- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da Girasole00.
-
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Beatrice
Non ho il coraggio di chiamarli..ho già insistito tanto da settembre a novembre, prima di compiere i 46..
Greta77PartecipanteEra ora che aumentassero l’età! A 42/43 si possono ancora avere naturalmente … anche se la probabilità che siano sani scende. Sarg Fiore informatevi perché si capisce che non siete forse magari ancora pronte a lasciar perdere e, vista la mia esperienza, so cosa vuol dire.
Io oggi altro controllo per essere più tranquilla. Ieri dopo antibiotico per streptococco non sono stata bene : mal di pancia di stomaco e brividi.o forse era il vaccino per pertosse difterite e tetano, non so…Collo utero tutto lungo e chiuso, lei cresciuta 600 gr in sette giorni, ora è’ 2,9 kg e sono oggi a 35 settimane! Forse e meglio tenersi un po’ con il cibo! Le varici sono grosse perche lei pesa proprio lì e per l’età. ma poi dice che regrediranno. Speriamo. Mi fanno troppa impressione . Orribili.
Comunque la cosa buona e’ che le tante contrazioni non stanno accelerando nulla, e che lei sta benissimo. Amore mio.Poi altra eco dal cardiologo. Esame k variato ma il cardiologo mi ha detto chiaro che ovviamente rischio di più sia per età che per gravidanza a fare un’operazione come il cesareo, ma ad ora il cuore nonostante le extrasistole funziona bene. Posso solo dire incrociamo le dita che vada tutto bene…
Sempre paura anche dell’intervento, quindi…che non e’ proprio una passeggiata già in se.Fiorediluna meno male che oggi andava meglio, sono veramente fastidiose le
Contrazioni…primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaGreta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreNon puoi provare un altro centro con Ssn? Una regione vicina? Immagino ci saranno le liste di attesa.
Tuo marito sarebbe disposto,
Per eterologa?primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaBeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreMa ora la legge è cambiata. Perciò la situazione è diversa. Cmq puoi sempre contattare un altro centro a caso.
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Coraggio cara, ci sei quasi!
Hai pensato alle notti in bianco ecc. ecc….? Sei pronta?Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Fiorediluna82PartecipanteSi greta, le mie erano abbastanza dolorose. Inutile dire che ho di nuovo la tosse grazie a mio figlio e non aiuta molto.
Comunque oggi va meglio. Martedi che sono a 36, interrompo progesterone e magnesio….e come va, va!
FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gSecondo me il fatto che tuo marito voglia ancora provarci è un segnale positivo. Anche lui starà soffrendo per questa situazione ed il fatto che voglia procedere denota un forte desiderio come te.
Io fossi in te mi darei un’altra possibilità.
So che sono tanti soldi, però non lasciate nulla di intentato se sentite la necessità di farlo.
Cosa può succedere di brutto? Al massimo sarete al punto in cui siete adesso, con qualche ferita in più da leccarvi, ma comunque assieme. Pensaci 😘FiorePartecipanteGrazie a tutte per i pensieri.. Dite che ora c’è la possibilità di fare qualcosa ancora nel pubblico, avendo superato i 46 anni?
Io pensavo di no.. Quindi l’idea era abbastanza abbandonata..
Il marito, dopo un iniziale tentennamento (come me), è stato d’accordo per l’eterologa infatti avevamo fatto più tentativi.. Anche il mio bimbo mai nato era frutto di ovodonazione..BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreOnestamente non so risponderti. Io però una telefonata la farei al 100%. E se ci fosse la possibilità? Non ti morderesti le mani se te la facessi scappare solo perché non ti sei informata? Mal che vada non cambia nulla rispetto ad oggi. La legge è sicuramente nuova da gennaio. Ora bisogna capire i dettagli.
Se me lo ricordi per martedì mi informo anche io al mio centro. (In Lombardia, ma da quanto ho capito la legge èstatale e non piùregionale)
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)Greta77PartecipanteCiao Beatrice.. onestamente? No no e ink pronta e abbastanza spaventata! Non che ora forma molto tra tutti i disturbi! Ma sto vedendo delle persone che potrebbero essere disponibili a pagamento e dato che non allatterò sarebbe fattibile- a venire qualche notte a settimana in modo da non sclerare del tutto dovendo anche alzarmi per fare andare il grande a scuola.. lunedì vedo la seconda. Ora mi preoccupa più L’intervento per il parto onestamente …
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaFiorePartecipanteFrancescaPartecipanteCiao ragazze come state?
Sarg sono contenta che tuo marito voglia riprovarci, è un buon segnale. Sono sicura che tra poco tornerà anche a te la voglia, perché sei una guerriera e non ti arrenderai facilmente!
Ogni ciclo è a sé e il prossimo potrebbe dare finalmente i risultati sperati. Ora fatti passare la delusione poi inizi a valutare il da farsi.
Fiore davvero informati perché se le cose sono cambiate sembra un segno del destino!
Greta e fiorediluna ci siete quasi. Forza care!
Claris Clara ed FM un bacio ai vostri bimbi 💗
Beatrice quando inizi il prossimo (e si spera ultimo) tentativo?
Ci in bocca al lupo per lunedì!
Noemi un abbraccio forte ❤️CharliePartecipanteCiao a tutte!
Ho staccato un po’….no, anzi…ho provato a staccare un po’ la testa.Sarg, Mi dispiace tanto rientrare e leggere quello che ho letto 😞
Se avrai voglia di ritentare faremo tutte il tifo per te. Se sentite, tu e tuo marito, la voglia di riprovarci…quella sarà la strada giusta.BeatricePartecipanteFiore, ci mancherebbe. Ricordamelo lunedì , magari mi sfugge
Francesca, non so ancora. Martedì mi aprono la cartella e mi indicano su quale ciclo lo faccio. Tu come stai? Il tuo piccolino?
Greta, immagino che sia presa dal parto. Fai bene a prendere qualcuno che ti aiuti.
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)BeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlieCe l’hai fatta? Stai meglio?
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlieCiao Charlie, come stai? Hai poi fatto l’isteroscopia o non serve?
FrancescaPartecipanteCiao Beatrice, per ora si è ripreso ma dobbiamo stare attenti perché la bronchiolite si può riprendere sempre, basta un banale raffreddore delle bimbe…e andando all’asilo e alle elementari è molto facile che si ammalino di nuovo. La vita è davvero frenetica e difficile. Le notti sono insonni e le giornate poi piene e stancanti con le altre due che sono davvero davvero toste. Poi sono quasi sempre sola perché mio marito lavora tutto il giorno, quindi mi devi dividere in tre!
Cmq è quello che ho sempre desiderato quindi va benissimo così ed è quello che auguro anche a te!
Un abbraccio forte e grazie del pensieroBeatricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaAnche se non ho il terzo, ti posso capire. Sono cmq molto contenta di sentirti felice nonostante le difficoltà ❤❤❤
Io sto iniziando la fase di accettazione. A differenza vostra, noi abbiamo un problema maschile che ha sconvolto un po’ tutto, nel senso che per me così è altamente improbabile restare incinta, perlomeno naturalmente. Ho giocato la carta pma, ma sono consapevole che le probabilità si aggirano intorno al 10%. Questi sono i fatti. Poi, certo, tutto è possibile.
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)CharliePartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Ciao!!
L’isteroscopia ancora non l’ho fatta perché ho la visita il 25 per vedere intanto come è andata l’embolizzazione.
Se dovesse essere andata bene mi programmeranno l’isteroscopia operativa. Un calvario praticamente!E Tu invece come stai? Come ti stai muovendo?
nonmollo23PartecipanteCiao Charlie,
Io ho avuto pure un periodo pesante… ho avuto una biochimica a dicembre, non l’ho mai scritto qui. Non avevo ancora voglia di scrivere brutte notizie ed ho cercato di staccare un po’.
Domani vedrò un medico esperto in infertilità, anche se il mio ginecologo mi ha detto di non considerarlo proprio aborto…
Nel frattempo ho avuto il ciclo e io e mio marito abbiamo avuto rapporti liberi…
Domani questo medico analizzerà tutta la documentazione, io chiederò di fare un’isteroscopia e vediamo…
Devo dire che nonostante tutto sto meglio… ora sono in montagna con mio marito e sono in relax come non mi succedeva da mesi…Vedrai Charlie che l’intervento è andato bene, mi sento che resterai incinta presto! Non può sempre andare male!
Non ti abbattere, il peggio lo hai alle tue spalle😘
CharliePartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23O no daii, mi dispiace!
Non sarà un aborto ma è comunque una situazione psicologicamente dura…. soprattutto dopo tutto quello che hai passato.
Ricordo che pensavi di rivolgerti ad un centro per una PMA? Sbaglio?
Comunque ti sento positiva e questo non farà altro che bene ai prossimi tentativi…in qualsiasi modo li vorrai fare.
O chissà, magari i rapporti liberi di questo periodo saranno fruttuosi!Per quanto mi riguarda non so, sto procedendo passo per passo. È stato così doloroso l’intervento e il post che mi sono concentrata nella ripresa. Come mi dicesti te l’embolizzazione non ha conseguenze belle per la fertilità quindi non riesco ad essere troppo positiva 😞
nonmollo23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlieCiao Charlie,
A me lo disse il medico, ma ho imparato in questi mesi che le reazioni dei nostri corpi sono imprevedibili e che tra la teoria e la pratica c’è un abisso, quindi non è detto nulla!!!
Mi ero rivolta al centro Pma e tutt’ora sono con loro, ho fatto già un po’ di esami ma non ho ancora trovato quel ginecologo di cui ti fidi al 100%. Ecco perché vado da questa nuova ginecologa privata domani.
Il mio problema non è tanto restare incinta (sono
Rimasta incinta in entrambi i casi
Quasi subtito) ma mantenere lo status😅 quindi vediamo cosa fare… non ho mai avuto niente in modo semplice, so che dovrò attendere ancora per un po’.CharliePartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Ciao Non mollo!
Come è andata dalla nuova ginecologa?nonmollo23PartecipanteCiao Charlie,
Sono tornata da poco, quasi un’ora e mezzo di visita, ha visto tutta la documentazione e fatto eco con flussometria.
Allora lei pensa che i due aborti siano scollegati. Per il primo(cosa che altri medici non avevano notato) si trattava di una gravidanza gemellare, c’era un’altra camera formatasi dopo che il ginecologo dell’epoca interpretò come distaccamento.Comunque ha visto che il mio ovaio sinistro è molto aderente all’utero e mi ha prescritto l’esame delle tube per vedere se la tuba sinistra funziona. Il suo sospetto è che il primo aborto possa aver creato danni…
Inoltre mi ha prescritto biopsia dell’endometrio (per escludere endometrite) ma questa solo dopo l’esame delle tube.
Per il momento secondo lei la Pma non è la soluzione (condivido ovviamente) Noi continueremo a provarci e nel frattempo provo a prenotare l’esame delle tube per febbraio. Pensa che ormai non tutti gli ospedali lo fanno (ISTEROSALPINGOGRAFIA) domani farò un po’ di chiamate.Ha guardato anche gli esami di mio marito e vanno bene.
Tu come stai? Ma hai avuto il ciclo dopo l’intervento o ancora è presto? L’hai fatto il 27, giusto?
Un abbraccio e grazie per il pensiero😘
CharliePartecipanteMi sembra di capire che ti è piaciuta questa ginecologa!
Già che ha guardato tutta la tua passata documentazione non è per niente male. Speriamo tu abbia trovato a chi affidarti!
Ma davvero nessuno si era accorto che era una gravidanza gemellare??
Ma ti ha detto che danni sospetta?
Intanto spero tu possa prenotare presto l’esame per vedere le tube!
Dalla tua hai che resti incinta facilmente…anche se la strada non è proprio dritta e semplice semplice…arriverai alla meta, vedrai!!Io sì, ho avuto il ciclo il 19. I due cicli che ho avuto post aborto sono stati scarsi. Questo è andato un pochino meglio ma non come prima dell’aborto.
Ti lascio immaginare le paranoie che mi sto facendo ma ormai manca poco alla visita e vedremo 😓