- Questo topic ha 25,748 risposte, 139 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi fa da Girasole00.
-
Lisa 83
PartecipanteCiao Beatrice, ho letto il tuo messaggio di risposta a Lollina ma non ho capito bene, dopo il tuo primo as dopo un mese hai riprovato a concepire?
Michela
PartecipanteLollina, mi dispiace tanto..in questo gruppo tutte capiamo cosa stai passando!
Hai mai fatto esami per la ricerca delle mutazioni? Di solito vengono prescritti dopo 2 aborti..io li ho fatti un mese fa ed ho scoperto di avere una mutazione in omozigosi. Non conosco bene le mutazioni, ma da quello che so provocano interruzioni di gravidanza nelle prime settimane..
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 5 mesi, 24 giorni.Beatrice
PartecipanteA me hanno detto che sono casualità …. cioè tutto e niente. Non mi hanno mai fatto fare esami. Dopo il 2as ho talmente insistito che il gine mi ha prescritto degli esami, ma sono rimasta subito incinta e non li ho mai fatti. Quindi nemmeno a te hanno fatto fare esami specifici? È dura da affrontare. Ti auguro di riuscire a pulirti da sola, è senza dubbio la cosa migliore
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Lollina80
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ah Beatrice… 3 ! Ho letto ora scusami mi era sfuggito…. cosa ti ha detto il gine sulle probabili cause? Errori genetici? A me ha detto così…ma cavoli 4 di seguito….</p>
Mamma di C. di 6 anni ❤....poi 2 biochimiche nel 2018 e 2019 due aborti spontanei nel 2019 e 2020 💔Lollina80
PartecipanteBeatrice grazie mille per la risposta!!! Mi dai speranza di nn dover fare nulla di chirurgico!! Mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo…. davvero devastante… uff quanto è dura…Beatrice tu hai avuto 2 aborti?
Mamma di C. di 6 anni ❤....poi 2 biochimiche nel 2018 e 2019 due aborti spontanei nel 2019 e 2020 💔Beatrice
PartecipanteLollina, so che non ci sono parole adatte, ti sono vicina perché purtroppo ti comprendo. Ho avuto 3 as, e quest’ultimo è stato devastante, ancora non posso voltare pagina dopo circa 3 mesi (as a settembre alla 10 settimana con embrione fermo alla 7). Ho fatto terapia farmacologica ma è stato un disastro, ancora non sono pulita e dovrò fare isteroscopia operativa con sedazione.
Nel mio 1 as ero circa alla tua stessa età gestazionale: mi sono pulita da sola e il mese successivo ho potuto riprovarci. Spero di esserti stata d’aiuto. Ti abbraccio
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Lollina80
PartecipanteCiao a tutte ragazze, dopo 3 aborti spontanei, oggi l’incubo ha ripreso vita…sono a 7+3 e ho fatto ecografia nn c’è battito si è fermato intorno ai 6+5 …da stasera smetterò progesterone in ovuli e lascerò che la natura faccia il suo corso… ragazze che batosta….spero tanto di nn dover fare il raschiamento, il gine mi dice che secondo lui dovrei pulirmi da sola…lo spero…. ragazze qualcuna ha avuto un as alla mia stessa epoca ? Un abbraccio fortissimo a tutte
Mamma di C. di 6 anni ❤....poi 2 biochimiche nel 2018 e 2019 due aborti spontanei nel 2019 e 2020 💔Beatrice
PartecipanteGreta, come stai oggi? Spero un po’ meglio. Ti è poi partito il ciclo?
Non so se il lampone faccia davvero miracoli, solo che, tra i vari effetti, ho letto che aiuta a diminuire l’ansia e quindi concilia il sonno. In effetti ho dormito benissimo! Io mi sveglio presto e rimugino, questa mattina no! Dormivo quando è suonata la sveglia. Non so se è dipeso dal lampone……. Tu hai riposato?
A cosa serve l’agnocasto? In erboristeria ho spiegato di cosa avrei bisogno e mi hanno consigliato le gemme (non tintura, ho sbagliato ieri) di lampone. Bah, mal che vada non serve a niente
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Anonimo
InattivoLisa si, penso proprio che sia il ciclo che arriva.. comunque l espulsione è avvenuta il giorno stesso dell assunzione del farmaco.. ma il giorno dopo, dopo l eco mi hanno dato altre pillole perche c era un po di inspessimento dell utero..le altre eco ,quella dopo 7 e quella dopo 30, sono proprio di controllo, fa parte della procedura del farmacologico nel mio ospedale
Lisa 83
PartecipanteSasa, ma i motivi di tutte questte eco? Hai avuto una espulsione completa dopo l induzione farmacologica?
Lisa 83
PartecipanteAggiornamento situation: da ieri le perdite sono diventate più consistenzi e soprattutto più colorate, rosso/ marrone sembra mestruazione ma non ho dolori e non ho quel flusso grumoso tipico del mestruo ma più liquido direi… Forse stiamo partendo?!
Greta77
PartecipanteCiao a tutte . Bea sto prendendo Songar 7 gocce (massimo 10 prescritte ma d’accordo con la neurologa sono a 7, per i prossimi 10 giorni continuo così come da sua prescrizione, con melatonina da 3 e magnesio puro un’h prima di dormire. Dormo ma poco e male. Speravo fossero magici, essendo farmaci… la tintura al lampone non la conosco, davvero fa miracoli? Volentieri la proverei! Io ho ripreso multicentrum pre mamma perché e’ completo di tutto. Invece so che l’agnocasto funziona molto bene, devi riprendere anche quello.
per quanto riguarda il ciclo, oggi è’ iniziato con perdite marroncine e ora piu rossicce, non e’ ancora flusso ma sta per partire. A fine mese vorrei fare un controllo. Sapere che e’ tutto ok almeno da quel lato mi metterebbe più tranquilla.
saranno le feste, quest’anno così isolate, il covid, il sonno mancante, gli ansiolitici ma sono molto giù. Ieri mio figlio di otto anni mi ha detto che ha sognato di avere una sorellina appena nata, che era uscita dalla mia pancia – sue parole – ma che lui non era felice perché gli era cambiata la vita…. 😥
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaAnonimo
InattivoLisa non saprei proprio cosa dirti, qua almeno a me hanno fatto un sacco di eco, i giorni prima del farmaco, il giorno dopo, dopo altri 7, e infine 30 giorni dopo, beta e ultima eco, anzi potrei anche andare a farne un altra dopo il ciclo, ma è solo consigliata ed evito perché è tutto ok. Hanno approcci molto diversi, ma comunque il ciclo potrebbe arrivare da 4 a 6 settimane, ma può anche ritardare.. diciamo che non c’è una data precisa.. hai possibilità di controllare le beta? Perché teoricamente quando si azzerano dovrebbe tornare la mestruazione..
Ps io avevo cosi tanta ansia che mi è tornato dopo l ultima visita, dopo che mi hanno detto che non c erano residui..magari è un caso ma ero molto più serena e mi sono calmata.
Beatrice
PartecipanteRagazze, buongiorno! Come state?
Ho comprato una tintura al lampone, ho letto che fa miracoli per riequilibrare gli ormoni. Qualcuna la conosce????
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Lisa 83
PartecipanteSasa In realtà no. Io vivi in uk e qui un po tutto viene gestito in maniera differente.. Non ho un ginecologo e di base non sono seguita da nessuno ecco perché le mie mille domande. Loro ti dicono (per “loro” intendo il mio mnedico generico e il personale dell’ospedale dove ho fatto l induzione) che fine ai 2/3mesi è normale attendere x il ritorno del ciclo e che dopo qst tempi occorre indagare se ci sono problemi. 🤷♀️ Che situazione!
Anonimo
Inattivo<p style=”text-align: center;”>No, io non ho contato dalle perdite anche perche mi sono durate una decina di giorni..io ho contato dall assunzione dei farmaci…ma i cicli possono essere sballati, non hai visite di controllo programmate?</p>
Lisa 83
PartecipanteIo se conto da dopo i sanguinamenti sono appena 38gg ma se conto dall induzione farmacologica sono circa 50 gg. Circa due settimane fa anche io ho notato perdite chiare filamentose tipiche dell ovulazione che poi si sono arrestate. Ad oggi da qualche giorno ho nuovamente perdite acquuose rosa/rosa scuro e leggeri fastidi al ventre simili a qualdo si ha la mestruazione ma zero sangue!
Anonimo
InattivoCiao, anche io vengo da un aborto, che mi ha abbastanza destabilizzato! Non pensavo mai di vivere una cosa del genere. Comunque io ho avuto il ciclo dopo 35 giorni esatti dal primo giorno che ho assunto le pasticche abortive. 17 giorni dopo l assunzione ho visto del muco filante, ma dopo altri 9 giorni avevo ancora beta a 34.. dopo ulteriori 7 giorni per mia sorpresa invece è arrivato il tanto atteso ciclo.
Beatrice
PartecipanteIo ho sempre contato dal 1 giorno dell’aborto. Il 17 settembre ho fatto terapia farmacologica: uso quella data per il calcolo. Considera che a me il capoparto è arrivato 60 gg dopo, quando anche le beta si sono azzerate. Prima non era ciclo, ma sempre perdite legate all’aborto. Ora non sono ancora a posto, ma questa è un’altra storia
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Lisa 83
PartecipanteBuongiorno ragazze, come state oggi?
Piccola domandina:
Da quando bisogna contare i gg per l arrivo della prima mestruazione? Dopo l aborto o dopo che finiscono i sanguinamenti? Perché io ho avuto l induzione farmacologica il 18 ott, due settimane successive di sanguinamento. Sono passati più di 40 gg e niente ciclo sennò perdite alternate di colore rosa/rosa scuro. Il medico oggi mi ha detto che dovrei contare dalla fine dei sanguinamenti quindi circa dai primi di Novembre…
Secondo voi è corretto? Non ci sto capendo più niente!!
Beatrice
PartecipanteGreta, dopo tutti questi sconvolgimenti ormonali credo possa capitare di avere ritardi o ciclo sballato .
Cosa stai prendendo per il sonno? Perché dici fallimento di avere un bambino? Non è così, puoi ancora tentare, non darti per vinta! Come va col tuo compagno? Certo che è dura affrontare questa situazione. Dobbiamo essere forti e in qualche modo affrontare la situazione perché, ci piaccia o meno, non c’è alternativa. Ti abbraccio
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Beatrice
PartecipantePaola, perché il raschiamento? A me hanno detto isteroscopia. Tra l’altro mi sono dimenticata di dirvi che in un controllo il gine ha trovato una ciste funzionale all’ovaio sx, all’ultimo controllo era sparita, ma ne ho una nuova all’ovaio dx. A qualcuna è capitato? Può ostacolare il concepimento? Certo che questo aborto è stato massacrante e non è ancora finita! Mai più la terapia farmacologica! Davvero non ho più parole, né lacrime.
Non ho ancora deciso se fare intervento privatamente o con ssn, quindi ho fissato una visita col primario (che mi opererebbe privatamente) e contemporaneamente andrò il 17 presso l’ospedale per essere messa in lista d’attesa. Seguo entrambe le strade finché non avrò deciso. Io non mi sento seguita bene dal mio gine, ho mille dubbi e domande che non hanno risposta. Spero di capirci qualcosa di più. E se dovrò fare dei sacrifici economici li farò, si tratta della mia salute alla fine.
Sono mamma di F. (13 anni) E. (5 anni)Greta77
PartecipantePer le mie notti, va a giorni. Anche con farmaco nuovo.. sono a 7 gocce. Mercoledì scriverò alla neurologa de centro insonnia e giovedì riprendo la terapia una volta a settimana. Credo che l’effetto boomerang di quello che e’ successo cioè dell’ennesimo fallimento del progetto di avere un altro bambino più la situazione di isolamento che tutti stiamo vivendo più alcune tensioni in famiglia mi abbiano fatto saltare il sistema nervoso, per quello che ne risente il mio punto debole e cioè il sonno. Funzione per altro vitale.. devo senz’altro sistemare questo prima di pensarci anche lontanamente.
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaGreta77
PartecipanteMoon potrebbe essere infezione batterica, a me capita con Eschirichia coli… cerca di bere tanto e se non passa fai un’urinocoltura. @bea non so cosa consigliarti, non so di che costo si tratti ne’ di che clinica di tratti, e’ un’operazione di routine ma nella mia esperienza posso dire che comunque devi andare dove ti senti seguita e dove ti puoi fidare. E’ sempre un’intervento. Se puoi che non comporta rischi aspettare, se non sei sicura, aspetta…paola80 facci sapere se fai il controllo…
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaGreta77
Partecipante*mi arrivassero, scusate ma il t9 mi corregge tutto!!
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta