- Questo topic ha 96 risposte, 36 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 6 giorni fa da Lara.
-
Lara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao, spero possa avere qualche delucidazione. Il 7 febbraio ho avuto flusso da biochimica a 5 settimane (beta in ribasso fatte il 5/2 a 33, e poi non più rifatte). Controllo ginecologa il 17 che dice di essermi ripulita. Finito il flusso inizio gli stick easy home che mi riscontra picco ovulazione il 19/2. Il 20 pomeriggio, così per curiosità, faccio stick gravidanza easy home e trovo linea flebile,ma c è. Il 21/2 (stamattina) faccio di nuovo il test hcg e trovo la linea flebile ma un po più visibile. Può essere che abbia ancora in circolo le beta della gravidanza precedente? Insomma trovare positivi il giorno dopo ovulazione è allucinante! La precedente gravidanza l’ho riscontrata il 12° e 14° giorno con test non easy home ma classici test. Non so che pensare
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PazienzaCiao, potresti provare a fare le beta per capire quanto sono elevate e se hanno cominciato a scendere. Più sono basse, più è probabile che si avvii l’aborto spontaneamente in tempi brevi. Anche eventuali perdite e crampi mestruali sono segno che qualcosa si muove. Sicuramente è importante che ti fai monitorare da qualcuno nelle prossime 2 settimane. Non è detto purtroppo che ti ripulirai del tutto da sola, anche aspettando. In quel caso potrebbe essere necessario il raschiamento, altrimenti i residui potrebbero dare infezioni pericolose.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 29 giorni.Pazienza
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AntonellaNon pensavo che mi sarei mai rivolta ad un blog ma sono stata seguita poco e male…forse complice il fatto che vivo parte dell’anno all’estero e non sempre posso andare dallo stesso professionista. Fattosta che sono al secondo aborto spontaneo in un anno. Al primo, al momento del sanguinamento inaspettato corro in ps e scopro che la gravidanza è anembrionica ma con sacco gestazionale e vitellino ben sviluppato. Mi viene prescritto e consegnato il misoprostolo per via vaginale da prendere a casa e senza dirmi niente sui dolori cui sarei andata incontro. È stato talmente micidiale che la sofferenza psichica è quasi passata in secondo piano me tre avevo paira di morire e non sapevo che fare. Inoltre ho avuto ciclo sballato e effetti collaterali per quasi 6 mesi dopo.
Stavolta, a visita ginecologica privata, ho scoperto un secondo aborto ritenuto dalla 7+4 ma mi sono rifiutata di passare per lo stesso calvario.
Adesso però mi sento abbandonata a me stessa. Che faccio? Quanto attendo? E soprattutto chi decide e in base a cosa che non posso più attendere? Da chi vado? In ps di nuovo un giorno a caso? Quale? Mi hanno detto che se è il corpo a fare da se, forse i dolori saranno minori e la ripresa dopo migliore.
GrazieManna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaLa pulizia l’avete fatta con i farmaci? È doloroso? Grazie a chi risponderà
Federica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Ok grazie.
Chiedevo solitamente come succedeva, ma ok, allora devi solo sperare di non dover fare un raschiamento…
Vedrò con l’ecografia…
Grazie sei stata gentile
Con la speranza nel cuore ti aspettiamo….Vale011
PartecipanteCiao Federica, non esiste una regola univoca. C’è chi si pulisce tutta con l’espulsione, e chi invece si trascina anche fino al capoparte. Quindi dipende!
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 7 mesi circa)Federica
PartecipanteCiao a tutte, scusate se disturbo di domenica… volevo sapere da alcune di voi, da chi ne ha voglia, una cosa…
Dopo un’aborto spontaneo con camera e sacco vittelino quante settimane di perdite su hanno all’incirca per ripulirsi?
Grazie
Con la speranza nel cuore ti aspettiamo….Manna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ally86Come è andata poi? Io sto vivendo ora questa sitiazione
Morgana 84
PartecipanteBuongiorno ragazze ❣️
Posso chiedere se qualcuno ha ricominciato la preparazione al transfer il primo giorno del ciclo abortivo oppure se avete dovuto saltare un ciclo?
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (11 anni) Mya (1 anni e 4 mesi circa)Manna
PartecipantePlisis
PartecipanteDai ragazze, sono con voi. Vedrete che presto cambierete gruppo ❤️. Io attendo il via libera per ripredere la ricerca. Un abbraccio
Fla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AryCiao Ary, mi dispiace per il tuo aborto💖
Comunque io dopo le prime in discesa a 334 non le ho più ripetute e il ginecologo anche a me mi ha detto che potevo riprovare subito e che era tutto okay!..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 8 mesi circa)Ary
PartecipantePlisis
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AryCiao Ary,
Che io sappia sotto il valore 5 le beta non sono rilevanti, non è necessario lo zero assoluto. Hai già avuto una mestruazione dopo l’aborto oppure ti hanno dato il via libera subito?Ary
PartecipanteCiao a tutte, volevo chiedervi se avete esperienze simili alla mia, aborto a 8+4 a maggio.. Il 16 luglio le beta ereano a 1.20,pochi giorni fa ho fatto una visita d controllo e il ginecologo mi ha detto che è tutto apposto e posso riprovarci.. Non m ha detto se ripetere le beta.. E necessario ripeterle e riprovarci se sono 0? Ho dimenticato di chiederlo perché vedo che molte ci riprovano con le beta azzerate.. Grazie
Fla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PlisisPlisis ottimo!! Vedrai che secondo me, settimana prossima saranno a zero! 💪
..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 8 mesi circa)Plisis
PartecipanteLe beta colano a picco: oggi l’esame mi dà 68 (giovedì scorso erano a 722). Devo ripeterle tra 7 giorni.
Plisis
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FlaVediamo un po’ cosa dicono a me… Intanto spero di vedere le beta bassissime nel referto… Vi abbraccio
Fla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CarmelinaA me lo consigliò l’endocrinologo ma io dissi di voler continuare subito..però comunque sia la mia decisione non coincide con quella del mio corpo😅 sto proprio pensando che mi disse così appunto per far rimettere in moto tutto..mi ha detto appunto che per il corpo è uno stress..
..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 8 mesi circa)Carmelina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PlisisLa mia ginecologa ai tempi mi consigliò di attendere un paio di mesi…è sempre un trauma per il nostro corpo ☹️
Fla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PlisisVedrai che potrai da subito! L’unica cosa che se le beta non sono a 0 penso che non ci sia ovulazione, nel senso che appena si azzerano riprende tutto! Io le feci solo dopo inizio delle perdite e stavano scendendo poi non le ho più fatte..
Io non volevo riprovare subito ma il mio ragazzo si in realtà il desiderio c’è sempre ma il primo ciclo non ero pronta proprio mentalmente a buttarmi dinuovo a capofitto su tb stick ecc.. però adesso piano piano mi sto riprendendo💪
Tienimi aggiornata mi fa piacere, meglio non isolarsi in questi momenti💖..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 8 mesi circa)Plisis
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FlaHo le beta stamattina, poi mi aggiorno con la mia ginecologa su da farsi… Sì vorremmo riprovare subito, anche se ho un po’ paura di vivere di nuovo questo incubo. Cerco però di pensare positivo. Leggere le vostre esperienze mi ha aiutato tanto a non sentirmi sola. Grazie di ❤️
Fla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PlisisAdesso andrai a fare la visita di controllo? Vedrai che se te la senti puoi riprovare subito 😚
..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 8 mesi circa)Plisis
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FlaSì, per te la questione è più complessa… Grazie per la tua risposta, anche io ero di 6 settimane, ma tutto di era fermato prima. Ciclo normale, come quantità, e non particolarmente doloroso, con espulsione della camera (una sorta di palloncino sgonfio). Le perdite sono finite ieri, il tutto è iniziato domenica scorsa…
Fla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PlisisCiao cara mi dispiace per il momento che stai passando, ti capisco bene..dal giorno dell’inzio del ciclo vero e proprio..per quanto riguarda l’espulsione potresti non accorgertene.. io a 6 settimane ho avuto un ciclo moooolto doloroso ma di intensità ne più ne meno di altri, c’erano grumi e poi ho notato una “menbrana” più lunga e grigia..sicuramente era la cameretta..
Tu di quante settimane eri?
Comunque la visita dal ginecologo l’ho fatta il 10 giugno, all’incirca dopo 10 giorni dal ciclo dell’aborto e mi ha detto che era tutto pulito e tutto perfetto..vabbe, la mia situazione è un po complicata nell’insieme..ho l’ovaio micropolicistico e insulino resistenza..spero di tornare ad avere un ciclo decente con ovulazione.. prima dell’aborto ovulavo sempre!!
Comunque se hai già le perdite le beta stanno scendendo sicuramente, le mie erano scese già prima delle perdite..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 8 mesi circa)