Adesso vi faccio sorridere… il periodo di natate si avvicina e bisogna infondere anche un po di positività, cosi come la mia ostetrica ha fatto con me.
5 giorni prima di quello che poi è stato il mio raschiamento, ad aborto già diagnosticato, ero andata in PS a farmi visitare come indicato dalla mia ostetrica, per vedere se effettivamente qualcosa si fosse “smosso” e se potessi eventualmente risparmiarmi l’operazione.
Arrivo in PS, incontro la mia ostetrica mi visita e mi conferma che molto probabilmente mi sarei dovuta operare.
Lei e la sua infermiera mi fanno quindi sedere alla scrivania per preparare la cartella clinica in previsione dell’intervento.
Solite domande di routine… allergie? malattie? prende farmaci?…
“mmmh…no. L’unico che prendevo era l’acido folio ma l’ho sospeso una decina di giorni fa quando ho scoperto di aver abortito.”
silenzio… lei e l’infermiera smettono di scrivere, alzano la testa e mi fissano come se avessi detto una boiata.
Mi sento come una bambina che ha rubato la marmellata e attende la predica.
“Cosa?! RIPRENDA SUBITO! Non deve smettere di prendere l’acido folico. Lei adesso attende un ciclo e poi subito sotto a riprovarci! Chiaro?”
(dentro di me sorridevo, non me l’aspettavo un tale incitamento). “Ma davvero dottoressa?”
a quel punto lei e l’infermiera all’unisono “MA CERTO! SUBITO!!!”
e cosi ripresi immediatamente la somministrazione di acido folico…che ormai sto prendendo di nuovo da più di un mese.
Altri integratori al momento non ne prendo, non mi hanno consigliato altro. :heart:
Però non vedo l’ora che termini il ciclo per ricominciare la ricerca.