-
KatyPartecipante
Ciao a tutte ragazze, non sono nuova, ma ho passato anni in cerca della mia strada!
Espongo brevemente il mio percorso!
Ho passato anni ed anni( dico sul serio) tantissimi anni, tra ciclo che mancava per mesi, stimolarlo con Farlutal, naturalmente ho l’ovaio policistico che mi causava tutto ciò! Dopo vari anni di intergratori, arriva il marzo 2023( oramai avevo provato di tutto) chiedo al mio ginecologo se potevo iniziare con il Sinopol Forte in bustine, due volte al giorno! Dal primo mese di assunzione noto dei cambiamenti , tant’è vero che a giugno ho il mio primo ciclo spontaneo, più che altro a macchie , così mi fa a luglio e a settembre! A settembre ho la visita dal ginecologo e devo dire che ne è rimasto sorpreso tantissimo per quanto le miei ovaie di siano ridotte , lo sono stata anch’io, mi sono commossa perché fino ad oggi non mi era mai capitato!
Arriviamo ad ottobre, parto con un po’ di spotting dal 5 , finché il 7 ottobre parte completamente un ciclo forte che non so da quanti anni non lo avevo… arriviamo al dunque… diciamo che il 15 mi è passato, sotto consiglio del mio ginecologo comprerò gli stik ovulazione perché penso di non riuscire a capire il momento in cui ovulero e soprattutto se ovuleró!
In tutti questi anni non ho mai avuto dei risultati così eccellenti con quest’anno… spero tanto che arriverà il mio momento!
Secondo i calcoli dovrei essere a giorni nel periodo più fertile giusto? Vorrei qualche consiglioApprofondisci Ovaio policistico
La vita riesce sempre a stupirtiLisa_RWPartecipanteCiao Katy, io non ho ovaio policitico ma multifollicolare e per anni ho preso pillola e poi anello.
Neanche io sapevo bene quando e se ovulassi e da giugno ho iniziato a monitorare la mia temperatura basale e a fare stick di ovulazione. Da allora, riesco sempre a individuare quando e se ovulo. Potresti provare anche te se non ti stressa troppo.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 7 mesi, 30 giorni.Diana08PartecipanteCiao, io ho la pcos e ti assicuro che solo se prendi la temperatura basale insieme agli stick, puoi sapere con certezza il giorno dell’ovulazione. Solo con gli stick è impossibile perchè nella pcos possono esserci rialzi di LH multipli senza che segua effettivamente l’ovulazione. Quindi gli stick possono sembrarti positivi ma non esserlo davvero.
Per avere conferma dell’ovulazione lo stick deve darti una seconda linea più forte di quella di controllo e la temperatura basale deve alzarsi in modo costante nei 2/3 giorni successivi.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 23 giorni.GinevraPartecipanteDiana08PartecipanteTi consiglio di fare la curva insulemica, se non l’hai mai fatta. Quasi tutte le donne con pcos hanno l’insulino resistenza che ostacola l’ovulazione o l’attecchimento degli embrioni fecondati. Integratori come sinopol forte sono efficaci proprio perchè migliorano la sensibilità all’insulina (per questo ti si accorcia il ciclo) ma potrebbero non bastare a portare ad una gravidanza. Solo la curva ti può dire con certezza se ne soffri e valutare la strategia più adatta a te.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 23 giorni.Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinevraHai avuto il picco l’1 ottobre (quando il valore supera 1) e l’ovulazione sarà avvenuta tra l’1 e il 3 ottobre. Dopo il picco passano 12/36 ore dall’ovulazione.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 23 giorni.KatyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa_RWCiao grazie mille per la tua risposta 😊 si, senz’altro terrò monitorata l’ovazione questo mese, purtroppo dovrò usare quelli della clearblu o persona questo mese perché non penso che gli stick arriveranno in tempo, devo ancora ordinarli da Amazon
La vita riesce sempre a stupirtiKatyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ok, grazie mille per il consiglio, terrò presente anche questo in questa misurazione! Si purtroppo lo so che per noi posso ingannare i test ovulatori, per cui già sono consapevole di ciò 😕
La vita riesce sempre a stupirtiKatyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Si sì, l’ho fatto questo esame ed è andato bene, l’ho fatto più volte, recentemente è andato bene perché sto assumendo questo integratore ed in più sto adottando un regime alimentare coretto e sto facendo attivitÃ
La vita riesce sempre a stupirti
Acciuffare questa cicogna 🦢
- Questo topic ha 8 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno fa da .
Vedi 9 messaggi-dal 1 al 9(di 9 totali)
Vedi 9 messaggi-dal 1 al 9(di 9 totali)