Ciao ragazze! Eccomi, ci sono anche io… Colgo l’occasione per chiedere un vostro parere… Premessa:ho 36 anni e esattamente un anno fa ho tolto la spirale perché con il mio compagno abbiamo deciso di avere un figlio. Da allora ovviamente è stato un nulla di fatto, e con il ciclo di questo mese “festeggiamo” un anno di tentativi…. Ora il mio ginecologo nell’ultima visita ha calcolato come periodo di prova solamente pochi mesi, ovvero i mesi con tentativi mirati (ehm… Fino a gennaio/febbraio non avevamo capito bene la mia ovulazione, ho un ciclo relativamente irregolare, ma non troppo) e quindi mi ha proposto di aspettare fino a settembre quando poi mi manderà in un centro Pma. Ora però il mio dubbio è: perché essendo passato comunque un anno, vista anche la mia età, nel frattempo, prima di parlare di pma, non mi fa fare degli esami tipo conta dei follicoli antrali, dosaggi ormonali? So che nel centro pma lo faranno, ma non sarebbe bene farli magari anche prima? Prima di abbandonare l idea di concepire naturalmente intendo…. Sapete aiutarmi a schiarirmi le idee? Grazie a tutte! :heart: