- Questo topic ha 28 risposte, 14 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
oggi il mio lui, dopo gli ultimi mesi difficili nella ricerca, mi ha detto che nn se la sente più di avere un figlio. Devo elaborare questo lutto ma vedo intorno a me i miei amici che c’è l’hanno fatta con il compagno o compagna accanto e mi sento morire. Scusate questo messaggio ma nn so dove sbattere la testa… Ho quasi 42 anni, nn c è più tempo per nulla… Grazie
gioiadiavertiPartecipanteciao Anela, mi dispiace captare la sofferenza che provi dalle tue parole.. ma cosa è successo per far cambiare idea al tuo lui? parli di un lutto, non ho capito molto!! se hai bisogno di sfogarti fallo senza freni!! un abbraccio
AnonimoInattivoCara Anela,
forse è stato solo un momento di sconforto per lui e così ha pensato di gettare la spugna. Avete parlato con serenità e calma? Magari è stato un momentaccio che lo ha fatto reagire così. A volte non riflettiamo sul fatto che il nostro stress è anche il loro, e il nostro dispiacere è anche il loro.
Non conosco la tua storia, ma sono sicura che se ci ha provato finora con te e ti è sempre stato vicino, continuerà a farlo. Capita a tutte di dire, ad un certo punto, adesso basta. E magari lo diciamo anche, ma non per questo ci arrendiamo davvero 😉
Un grandissimo bacione e un in bocca al lupo! Parlatene serenamente e sono certa troverete un nuovo equilibrio.
Un sorriso.
AnonimoInattivoCiao anela,
sono nuova del forum, anche se vi leggo davvero da un sacco di tempo.
Mi spiace davvero, io ho la tua stessa età e capisco la tua corsa contro il tempo.
Non ti chiedo cosa possa mai essere successo per prendere una decisione così netta e decisa, ti posso dire solo di trovare la forza di parlarne tranquillamente con il tuo lui.
Non sarà facile trovare la serenità per affrontare un tema così delicato e difficile, sono certa però che l’amore possa vincere tutto, perciò non disperare e giacati il tutto per tutto e vedrai che un raggio di sole apparirà nuovamente sulla tua vita.
In bocca al lupo
AnonimoInattivoGrazie x le vostre parole. ne abbiamo parlato , ma x lui questa corsa contro il tempo e questi calcoli nn sono sopportabili, neanche x me ed è per questo che ultimamente avevo smesso ma quando è il periodo giusto io lo cerco e lui nn c e nn ha voglia nn se la sente prende impegni se ne va. Io al suo reagire così nn riesco a reggere psicologicamente perché prima ancora di un mancato concepimento il mio universo di attese, felicità, e speranze (tante) si infrangono contro il suo muro. Lui ha già due figli grandi e certo nn desidera un figlio quanto me. Io immaginavo una bimba che sarebbe piaciuta anche ai suoi figli, una bimbetta in una famiglia di maschietti ci stava nelle mie fantasie. 🙂 Ma ora Mi ha detto che ha il diritto di cambiare idea e di nn farlo sentire in colpa che lui nn si sente in colpa. Mi sento che nn ho più nulla che il mio sogno devo lasciarlo andare
AnonimoInattivoCara Anela
capisco perfettamente e puoi immaginare perchè. Invece di stare male e soffrire tantissimo cerca di capire prima di tutto qullo che vuoi. E’ più importante avere un figlio o avere una relazione con il tuo uomo?
se è più importante un figlio sai che oggi puoi averlo anche da sola,
ma se come immagino tu vuoi un figlio suo, cerca di capire perchè secondo te lui rifiuta. E’ possibile che tu gli abbia trasmesso la tua ansia? se la risposta è si cerca di mollare la presa. si sentono sotto scacco , si sentono usati .
Prova a parlargli di te , di quanto è grande il tuo desiderio di avere un figlio suo , cerca di dirgli i motivi, ma non stargli addosso.
Qual’è il motivo per cui lui rifiuta ? te lo ha detto? prova a capirlo e valuta se per te è una motivazione convincente a rimanere accanto a lui anche senza figli!
magari ha proprio bisogno di sentirsi dire che tu lo ami indipendentemente da un figlio e che rimarrai con lui comunque , non è sempre scontata questa cosa e a volte agli uomini pesa
AnonimoInattivociao anela,
non conosco il tuo compagno e quindi non posso sapere quali siano le motivazioni di qst retromarcia…se quello che ti ha detto lo pensa davvero oppure se è solo la reazione di un uomo sotto stress perché ti vede soffrire x una gravidanza che non arriva…
unico consiglio che mi sento di darti e di lasciare passare un pochino di tempo in modo da diminuire lo stress poi prendilo e parla ….digli le cose in modo chiaro! certo ha il diritto di cambiare idea ma se il tuo desiderio di avere un figlio è grande anche questo è un diritto! …deve venirti incontro. ha due figli e quindi ha avuto la grande fortuna di provare la gioia della paternità…non può negarti la possibilità di provare a diventare mamma.
troppo facile dire : ho già due figli grande,sono a posto! e tu,che ruolo hai nella coppia? non vale nulla il tuo desiderio????
magari non farti vedere troppo presa da misurazioni,monitoraggi,stick…se qst lo fa stressare!fai i tuoi calcoli senza farti notare…poi nei giorni fertili provi ad avvicinarti….
scusa se sn stata dura nei confronti del tuo compagno…ma la penso così.
AnonimoInattivoMadison il suo uomo non DEVE andarle incontro purtroppo il diritto di diventare mamma non è un diritto tutelato dalla legge.
Solo quando c’è amore e comprensione reciproca la scelta di avere un figlio è condivisa e felice.
Se un uomo non VUOLE per qualunque ragione , come anche una donna l’altro può solo cercare di comprendere, accettare o cambiare partner.
Per fortuna siamo liberi di scegliere.
AnonimoInattivo[quote quote=193152]Madison il suo uomo non DEVE andarle incontro purtroppo il diritto di diventare mamma non è un diritto tutelato dalla legge. Solo quando c’è amore e comprensione reciproca la scelta di avere un figlio è condivisa e felice. Se un uomo non VUOLE per qualunque ragione , come anche una donna l’altro può solo cercare di comprendere, accettare o cambiare partner. Per fortuna siamo liberi di scegliere. [/quote]
grazie lacome…ma non parlavo di diritto in senso di ” esercizio di un diritto giuridicamente tutelato o diritto soggettivo”
AnonimoInattivoil deve nel mio dizionario dell’amore non esiste
CristinaMembroCiao bella,
io credo che lui si senta addosso troppa responsabilita, io farei cosi’ tu continua a fare tutte le ricerche ma non coinvolgere lui in fase preparatoria, semplicemente quando sai che e’ il momento lo seduci e…te lo fai! In fondo se loro non hanno il ciclo forse la natura ci dice che per loro monitorare i giorni fertili non fa proprio parte della loro natura. L’importante e’ che se c’e’ da fare un esame lui lo faccia o da prendere un integratore. Solo poi non creargli ansia con esiti, o integratori, lascialo un po nel suo brodo e assumi tu le redini del comando, in fondo…e’ un po’ il ruolo delle donne no?
annina86Partecipante@Futura io penso come te! secondo me , lui e stressato a vedere la moglie giù di morale, forse pensa ” adesso che lei non ci pensa , accade “. Anche noi in ricerca da un pezzo e ancora NIENTE!!!!!!!!!!!!! Prima poi accadrà per tutti!!!! Lo so che il tempo non aiuta , e gioca contro di noi. Seduzione di mariti al momento “giusto “e una grande cosa!!!!!!!!!!!!!
AnonimoInattivo[quote quote=193161]il deve nel mio dizionario dell’amore non esiste[/quote]
eh…non solo quello.
AnonimoInattivocos’altro @Madison ?
AnonimoInattivo@anela in ogni caso ti auguro di cuore di raggiungere la serenità che questi momenti necessitano e di realizzare i tuoi desideri. :rose: :rose:
AnonimoInattivo“Domandare è lecito , rispondere è cortesia”
AnonimoInattivoIo penso che dobbiate vivervi l’Amore con la A maiuscola, fartelo quando ne avete voglia, e se nel vostro destino di coppia c’è un figlio , arriverà! Pensa che conosco 2 che sono rimaste incinta il giorno dopo il ciclo, … Però se lui non lo vuole, e può essere per qualunque motivo, non puoi fregarlo, perché un figlio non può essere un inganno ! In bocca al lupo
fujikoMembroLa questione è molto delicata ed è difficile esprimere un “giudizio” dall’esterno. Ad ogni modo la penso come @liacome…. Se mio marito dovesse dirmi che non desidera più avere dei figli, beh…cercherei di incassare il colpo e gli darei del tempo sicuramente ma poi mi farei qualche domanda. Peró, è facile parlare come sto facendo io, facendo supposizioni: “io farei cosi…”.
Essere mamma purtroppo non è un diritto, ma essere felici lo è! In coppia si è in due… Si cammina insieme…
@anela sii forte e mi auguro tanto che tu possa ritrovare insieme a tuo marito la gioia della ricerca di un bimbo! Probabilmente è solo un po stressato nel vederti giu, come hanno detto le altre.
Ti abbraccio forte!
"Non si desidera mai ciò che è facile ottenere"bibi7MembroTalvolta gli uomini non sopportano vederci soffrire… :heart: Dai tempo al tempo. :heart:
AnonimoInattivoGrazie a tutte! Un unico pensiero mi attraversa: in ultra vita vorrei nascere uomo perché hanno il potere di fare quel che vogliono calpestandoti! E certo a me nn piace calpestare ma è meglio calpestare che esseri calpestati! Era un nostro progetto, certo ha il diritto di cambiare idea, ma l altro come rimane????? Deluso? Svuotato? Sconcertato? Incredulo ? Vuoto? Loro soffrono ? Mai neanche la metà di quello che soffriamo noi, scusate lo sfogo questo è quello che ho visto io nella mia vita
AnonimoInattivoGrazie a tutte! Un unico pensiero mi attraversa: in ultra vita vorrei nascere uomo perché hanno il potere di fare quel che vogliono calpestandoti! E certo a me nn piace calpestare ma è meglio calpestare che esseri calpestati! Era un nostro progetto, certo ha il diritto di cambiare idea, ma l altro come rimane????? Deluso? Svuotato? Sconcertato? Incredulo ? Vuoto? Loro soffrono ? Mai neanche la metà di quello che soffriamo noi, scusate lo sfogo questo è quello che ho visto io nella mia vita
bibi7MembroSecondo me occorre riconquistare la spensieratezza perduta, perché il pensiero di un figlio che non arriva nei tempi che pensavamo, allontana la coppia, si perde la sintonia, la complicità, la normale vita quotidiana, l’attenzione per lui (e credi, gli uomini, ne hanno un disperato bisogno) e potrebbe essere questo il motivo per cui ti sta facendo soffrire. E nel momento in cui sarete sereni e non te lo aspetterai ….arriverà il vostro fagiolino. :rose: :heart:
olivia15MembroAnela, ti parlo con il cuore in mano perché ti capisco profondamente. Devi prendere una decisione per te stessa. Tra qualche anno ti guarderai indietro e non potrai più provare con molti successi, e quel che sarà fatto sarà impossibile da cambiare. Io ho sempre voluto un figlio, fino ai 35 sono stata single e stavo optando per un donatore, perché sapevo che la realizzazione della mia vita sarebbe dipesa dall’avere o meno un figlio, poi ho trovato mio marito e ora aspettiamo un figlio.Dopo un anno di tentativi. Se lui non avesse voluto figli l’avrei lasciato e avrei proseguito per la fecondazione da donatore. Se l’uomo che hai non rispetta la tua esigenza, forse non è la persona giusta per te. Un uomo che mette fine ai tuoi sogni è davvero l’uomo della tua vita? un abbraccio
bibi7MembroIo sono convinta che il rapporto di coppia sia il fondamento per costruire nella vita e a maggior ragione creare una persona; troppo spesso ci dimentichiamo di chi sta accanto a noi … :rose:
AnonimoInattivoLo credo anche io al punto che ho aspettato la persona giusta, che però ha cambiato idea. Beati gli uomini, se io nn ce la farò a restare ne troverà un altra tempo 6 mesi 1 anno. È triste ma è cosi