Aiuto ernia ombelicale ed in attesa

Vedi 14 messaggi-dal 1 al 14(di 14 totali)
  • #318154
    Anonimo
    Inattivo

    Salve a tutti, volevo un consiglio ed informazione, sono in attesa del terzo figlio di quasi 7 settimane, il problema è che dalla precedente gravidanza è uscita fuori un’ ernia ombelicale e mi da abbastanza fastidio. La mia domanda è può causare problemi durante la gravidanza? Mio marito dice di interrompere ma io non voglio neanche pensarci, ha già 3 giorni che non ci parliamo

    #318365
    Georgie
    Membro

    Ciao Domenica, l’unico suggerimento che mi sento di proporti é di fare immediatamente una visita ginecologica e chirurgica per avere un parere da parte di entrambi gli specialisti. L’ernia andrebbe controllata con un’ecografia da parte del chirurgo per valutarne la compatibilità con la gravidanza. Ugualmente dovresti sentire se il ginecologo si é trovato a dover gestire casi simili al tuo. É piuttosto inutile prendere una decisione così importante senza fare i dovuti accertamenti. Potrebbero dirti che non ci sono problemi e a quel punto anche tuo marito sarebbe d’accordo con te. In bocca al lupo.

    #318412
    Anonimo
    Inattivo

    Grazie Georgie del consiglio che mi ha dato. Oggi pomeriggio abbiamo parlato e la sua paura è che se porto avanti la gravidanza al momento del parto possa succedermi qualcosa di brutto con l’ ernia. Lunedì chiamerò la mia ginecologa per un appuntamento e vedremo così ci dice. Speriamo bene, io in cuor mio vorrei proseguire con la gravidanza. Vedremo come andrà a finire

    #318448
    Georgie
    Membro

    Bene, questo é il modo giusto per affrontare la situazione. Ti auguro di avere la possibilità di procedere con la gravidanza senza alcun problema.

    #318517
    speranza2013
    Partecipante

    Innanzitutto complimenti per la tua dolce attesa! Io ovviamente non posso sostituirmi ad un medico perche’ non lo sono ma se c’e’ il rischio che qualcosa vada storto durante il parto vedrai che il tuo gine ti fara’ fare un taglio cesareo.

    Almeno vivrai/vivrete questi 9 mesi con serenita’  :heart:

    #318578

    Ciao @Domenica, e congratulazioni….

    Secondo me dovresti essere fiduciosa. Al giorno d’oggi i medici gestiscono un sacco di patologie che una volta davano problemi in gravidanza e adesso sono super gestibili.

    Il mio suggerimento è quello di affidarti ad una struttura “grande” inteso come un ospedale con reparti specializzati in entrambe le materie (io eviterei un ospedale “di provincia” perchè generalmente sono strutture più minimali: così gli specialisti magari possono seguirti “a quattro mani”….

    Facci sapere come va!!! Un bacione :heart:

    Sono mamma di Alessia (8 anni)
    #318995
    Anonimo
    Inattivo

    Buongiorno a tutti, sono andata dal medico di famiglia e mi ha detto che non ci dovrebbero essere problemi, ma è giusto parlarne con la ginecologa, che la vedrò venerdì, e se è il caso fare anche una visita chirurgica.
    Grazie a tutti per i consigli e per il conforto che mi avete dato con le vostre parole! Vi farò sapere come va a finire anche se io ho già deciso… La gravidanza :heart: :heart: la porterò a termine

    #319327

    @Domenica…  :rose: allora buona fortuna carissima!!! E ti auguro tante e tantissime belle cose….  :heart:

    Sono mamma di Alessia (8 anni)
    #319366
    Georgie
    Membro

    Cara Domenica, direi che il primo parere del medico di base è incoraggiante. Se anche il ginecologo e il chirurgo vanno nella stessa direzione, potrai affrontare questa gravidanza con grande serenità. Cari saluti e auguri.

    #332220
    Anonimo
    Inattivo

    Salve a tutti, sono felicissima oggi finalmente ho avuto la visita con il chirurgo ed è stato molto fiducioso, mi ha detto che la camera dell’ ernia è piccola e quindi la probabilità che possa creare problemi con la gravidanza è minima. Se nel caso ipotetico dovesse uscire fuori, si può pure intervenire con anestesia locale. Per il parto sarà sicuramente cesareo per evitare gli sforzi che potrebbero sollecitare l’ ernia. Ora finalmente posso godermi la gravidanza in tutta tranquillità.

    #333665
    Georgie
    Membro

    Ciao @Domenica,

    sono contenta e ti faccio i miei più cari auguri. Come ti dicevo, il parere del chirurgo è importante quanto quello del ginecologo. Io purtroppo sono over 40 e….ancora alla ricerca del primo figlio. Due aborti ed ora in fase decisionale per una pma. Che fatica! Spero di farcela; a volte ci spero mentre altre penso di essere solo una povera illusa. In bocca al lupo per la tua gravidanza.

    Saluti.

    #333856
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao Georgie, ti auguro che anche tutti possa realizzare il tuo sogno, abbi fede! Capisco che è molto difficile, ma incrocia le dita e poi fammi sapere come è andata. Tantissimi auguroni ed in bocca al lupo!

    #333883
    Anonimo
    Inattivo

    :bye:ciao

    #335677
    Georgie
    Membro

    Grazie Domenica. Ti farò sapere. Buon proseguimento e….un caro saluto a tutte!

Vedi 14 messaggi-dal 1 al 14(di 14 totali)
  • Il topic ‘Aiuto ernia ombelicale ed in attesa’ è chiuso a nuove risposte.