Antibiotico mentre si cerca un gravidanza

Vedi 11 messaggi-dal 1 al 11(di 11 totali)
    judith
    Partecipante

ciao @Tamye! più di un ginecologo a me ha detto che alcuni antibiotici, se strettamente necessari, si possono prendere anche in gravidanza, tra questi l’augmentin ad esempio. Comunque l’antibiotico, per sua natura, cura solo un’infezione di origine batterica e spessissimo la febbre è un sintomo di un’infezione virale dunque l’antibiotico è addirittura controindicato.

Buona ricerca!

Sono mamma di Anna (6 anni) Alba (3 anni)
    Anonimo
    Inattivo

Io sono d’accordo con voi, se avessi potuto starmene a casa nemmeno avrei pensato all’antibiotico, ma non potendo mancare al lavoro sono costretta a vagliare questa opzione! 🙁 😥

Cristina
    Membro

Ma al di la della gravidanza gli antibiotici mica si prendono x 38 di febbre!!! Si prendono solo in caso di infezioni gravi. Anche la tachipirina la prenderei per febbre che dura da qche giorno.

A parte questo sicuramente non si possono prendere in gravidanza se non sotto prescrizione del medico, che credo te li prescriverebbe solo in casi gravissimi.

Infine in fase di ricerca di sicuro condizionano sua il buon funzionanento dell’ovulo che degli spermatozoi, quindi non solo tu non dovresti prenderli ma soprattutto tuo marito.

Baci e buona caccia!

Elvy
    Partecipante

Ciao Tamye! La cosa migliore è chiedere al tuo medico di base…se lo informi dei sintomi che hai, sottolineando che stai cercando la cicogna, lui ti saprà dare la giusta cura. Infatti ci sono alcuni antibiotici che sono pericolosi se presi in gravidanza, mentre altri sono totalmente innocui, dipende dal principio attivo.

Buona guarigione e in becco alla cicogna!  :rose:

Anonimo
    Inattivo

Avevo già delle scatole in casa..ne ho sempre di riserva , quando finiscono me lo faccio segnare nuovamente, in caso come oggi ad esempio  che è domenica ed il medico non c’è! 🙂 non ho problemi con i medicinali , so cosa prendere e quando prenderne..mi era solo sorto questo dubbio associato all’antibiotico associato alla ricerca di un bambino  :yes:

damyata
    Membro

Ciao Tamye! Io non credo sia una buona idea prendere antibiotici così. Tra l’altro non capisco come faresti senza ricetta. In caso di febbre dovuta ad ascessi dentari, o altri motivi validi per prendere un antibiotico, probabilmente ti consiglierebbero una penicillina come lo Zimox. Buona guarigione!

Anonimo
    Inattivo

Domani ci andrò, è vero avevo scritto male! Grazie di cuore per le tue risposte  :good:

molilù
    Membro

avevi scritto 2 e avevo risposto per quello….vai dal tuo medico e chiedigli un consiglio su come curare questa influenza, senza interferire nella tua ricerca! :*

Anonimo
    Inattivo

Eh ma non è da oggi sono già 3 gg che sto così e vado solo di tachipirina, il problema è che devo lavorare e così non riesco molto a stare in piedi 🙁

molilù
    Membro

è presto per prendere l’antibiotico, anche se non cercassi un bimbo cara!!! Antibiotico si prende dopo una settimana che la febbre non ti passa! daje de tachipirina!! 🙂

Anonimo
    Inattivo

Ciao a tutte! noi stiamo cercando una gavidanza, io sono due gg che ho la febbre a 38, vorrei prendere un antibiotico,ma se fossi incinta?? non so come comportarmi..

Vedi 11 messaggi-dal 1 al 11(di 11 totali)