- Questo topic ha 2,702 risposte, 65 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 11 mesi fa da May.
-
Chiara 🐞
PartecipanteMay anche io ovulo un giorno quasi più tardi del ciclo prima.. sarà l’integrazione di inisitolo o la primavera ma allungo sempre.. continua a monitorare! Che test usi? Femometer?
May
PartecipanteRagazze ho fatto un altro test di ovulazione più tardi come avete consigliato voi e tenendo la pipì per qualche ora ed è bianco. Uffa mi da solo fastidio che tipo ieri c’era un leggero rialzo e oggi di nuovo bianco. Speravo davvero di ovulare un po’ prima sto mese. Evvabbe si continua cercando di coprire al meglio il periodo.
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (10 anni)Coffee_Smell
PartecipantePer il test non saprei, la TB è calata e se notate si avvicina molto ai valori che avevo all’inizio del mese, quando avevo appena finito il ciclo. Mi aspetto che arriveranno ma comunque mi sembra strano avere una fase luteale così lunga perché appunto nei mesi precedenti avevo LH + al 14/15 e ciclo a 28/29..
Non come chi vince sempre, ma come chi non s'arrende mai.Frida KahloCoffee_Smell
PartecipanteAnche io coppetta tutta la vita! Sono 5 anni che la uso .. non tornerei mai indietro!
Non come chi vince sempre, ma come chi non s'arrende mai.Frida KahloAnonimo
InattivoAnticorpi anti nucleo.. in sostanza sono anticorpi che si riscontrano in alcune malattie autoimmuni.. nel mio caso potrebbero essere una delle cause di aborto, per cui se salgono andiamo di cortisone..
Il centro estero me l’aveva inserito direttamente a test positivo, la mia ex ginecologa invece sosteneva che gli studi degli effetti sul feto fossero ancora troppo pochi e che se fosse stato assolutamente necessario l’avrei preso ma in caso contrario no..
Anonimo
InattivoMay ho lo stesso problema.. con la coppetta sono passata agli assorbenti lavabili… Tanto mi servono solo per piccole perdite o incidenti..
Io ho un ciclo abbondante fuori dal comune ed ho preso tre coppette, una ( la prima ) in farmacia praticamente a caso che però non è tra le marche più capienti, poi ne ho una super abbondante per cervice bassa ( il primo giorno del ciclo ho cervice molto bassa ) e poi un’altra semplicemente per la grande capienza! Ma appunto se hai mestruazioni normali potrebbe andarti bene alla prima!
Anonimo
InattivoCettina no, io inizio tutto tranne il progesterone a test positivo! Io devo assumere cardioaspirina, Eutirox, Buscopan, mag 2 e il cortisone se gli ana salgono.. il progesterone lo inizio per mia serenità durante il po per evitarmi test precoci che noto mi mettono in ansia
May
PartecipanteGrazie a tutte ragazze per avermi dato vostro parere. È che sono molto inesperta con queste misurazioni e questi calcoli.
Debora lascia perdere lacne. Io ne soffro da quando ho 12 anni circa ho fatto anche cure toste in adolescenza. Poi ho trovato la pillola giusta che me la teneva più o meno a bada ma smessa questa sia prima della gravidanza che ora l’acne di nuovo mi perseguita soprattutto schiena collo e parte bassa del viso. Il ginecologo nuovo mi aveva consigliato inofolic anche per quello.
per la coppetta anche io sono molto tentata l’ho comprata è mai usata. Io ho un ciclo abbondante i primi 2 gg poi medio. Ho comprato quella più grande su consiglio del farmacista perché ho partorito ma non ho il coraggio di usarla. Io non ho mai usato Tampax ma devo usare assorbenti di cotone che oltretutto costano un botto perché gli altri mi creano allergia. Sono molto delicata la sotto. Posso usare anche solo un tipo di detergente.
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (10 anni)Benny
PartecipanteIo inserisco ed estraggo manualmente, ma davvero, dopo un po’ diventa un gesto automatico! La grande comodità è che ci devi pensare meno
Cettina
PartecipanteBuondì ragazze!!!! 14po Per me con tb in calo a 36,7 e da ieri notte crampi ai reni da preciclo….. probabilmente stanotte arriveranno….. :unsure: me L aspettavo e mi ero preparata….
snoopy direi che il tuo grafico sia davvero wwwwoooowww e fossi in te non esiterei a fare un test :heart:
May dal tuo grafico si legge che non Hai ovulato …. continua monitorare cara….
coffee come già ti hanno consigliato le altre io tenterei un test come si deve…. la picchiata verso il basso del tuo grafico non è delle migliori però L assenza del ciclo direi che è la migliore motivazione per fare il test….
ritzy tu come stai invece oggi??
morgana, anche io vorrei convertirmi alla coppetta già da un po’ :scratch: i. Più ieri leggevo della tua cardioaspirina…. sai, anche la mia ginecologa me L ha prescritta: prima mi ha detto il giorno stesso in cui farai il test e risulterà positivo dovrai iniziare cardioaspirina e progesterone per favorire L attecchimento all utero… sucessivamente, il giorno che ho effettuato L isteroscopia mi ha detto “fai una cosa… inizia a prenderla già da ora così siamo già pronte per quando resterai incinta” ….. e me ne ha prescritto due confezioni…. la prima L ho terminata e ora a dire il vero ho lasciato la seconda da parte perché non mi va di prendere la cardioaspirina così tanto per…. non sapendo neanche tra quanto rimarrò incinta….tu L hai già iniziata o la devi prendere quando avrai il test positivo? Cosa sai dirmi a riguardo? Essendo poliabortiva da poco non son molto informata a riguardo e ho sentito pareri discordanti :unsure:
Snoopy
PartecipanteCi sono coppette di diverse dimensioni e durezza e hanno anche “gancetti” diversi. Io ho iniziato con una coppetta media che aveva una sorta di bastoncino per estrarla (va comunque prima premuta un po’ la base per eliminare il vuoto), poi sono passata a una soft, leggermente più piccola e con un anellino per l’estrazione che trovo più pratico..
Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Anonimo
InattivoCoppetta forever! Anche io non ne posso più fare a meno, per non parlare dei soldi risparmiati in assorbenti.
Non è possibile che tu non riesca a toglierla debora, non è che va così in fondo… E poi basta schiacciata tra due dita che “il risucchio” sparisce e la toglie. È peggio a dirlo che a farlo!
Bello I vostri grafici… Io mi dimentico sempre di prenderla.. Mi sa che la mia testa si sta rifiutando di ricominciare con la tb.. Anche perché dormo meglio da quando non la prendo. Quando la prendevo continuavo a risvegliarmi nella notte e guardare l’orologio.. Per non parlare del fatto che magari la prendevo quando mia marito si svegliava e poi non riuscivo più ad addormentarmi.. E lavorando su turni il sonno è molto importante per me.
Benny
PartecipanteConcordo…se la provi non torni più indietro agli assorbenti classici! Io ormai in un ciclo uso solo 2 assorbenti normali x le prime due notti e stop. Non c’è rischio di perderla perché le pareti interne la tengono aderente, basta solo fare un po’ di pratica per metterla in posizione corretta, per toglierla è ancora più facile. Ci vuole solo un po’ di confidenza con il proprio corpo. Alla fine ci si rende conto che ci si deve cambiare molte meno volte rispetto agli assorbenti interni
Anonimo
Inattivo<p style=”text-align: left;”>Debora non la senti! Deve fare sottovuoto si, e ti fa avere meno dolori mestruali, durata del ciclo meno lungo e oltretutto attirando il sangue in giù aiuta la pulizia dell’endometrio! Per togliere il sottovuoto basta schiacciare il “sedere” :)</p>
Snoopy
PartecipanteBenny le perdite rosate le ho avute in fase di ovulazione, dopo più nulla 😏
Sono tentata dal fare il test, ma dopo la batosta di gennaio cerco di resistere 😆
Anche io uso la coppetta! Allora, premetto che non ho mai sopportato gli assorbenti classici, anche quelli super sottili li ho sempre trovati eccessivamente ingombranti.. quindi sin dalla tenera età di 15 anni sono passata ai tampax e 4 anni fa ho provato la coppetta e non l’ho più abbandonata! Per me è il top, la metto e non ci penso più 😏
Magari le prime volte bisogna fare un po’ di pratica perché se non si apre bene potrebbero esserci perdite.. ma io davvero non tornerei indietro per nulla al mondo! :good:
Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Francy87
Partecipanteè che mi fa senso mettere questa cosa in silicone piegandola e che deve fare una specie di risucchio (così ho capito)
e se poi non si leva più???
ho provato anche ansia quando provai l’anello contraccettivo…. notare che a me tutto da ansia.quindi va bene anche per cicli non abbondanti :good:
Sono mamma di Micaela (3 anni)Benny
PartecipanteAnche io uso la coppetta, mi trovo benissimo, molto comoda durante la vita di tutti i giorni. Quando il flusso non è abbondante la riesco a tenere tutto il giorno e anche la notte con un solo cambio. Unico neo: se vado a fare gite nel bosco o al mare dove non c’è un bagno, allora è un po’ più scomodo ma io di mio sono abbastanza disinvolta e mi cambio ovunque. Consigliata anche solo per il risparmio economico!
Anonimo
InattivoDebora da Dio.. ed io i tampax non li posso mettere perché mi procurano dolore!
La coppetta non la senti! Io ho il problema del flusso molto abbondante, per cui il secondo giorno devo svuotarla spesso e se sono fuori metto anche l’assorbente per sicurezza! Ma se hai flussi normali non hai neppure quel problema, comoda, igienica e da quando la uso ho eliminato totalmente la cistite cronica che mi veniva! Coppetta santa subito! L’avessi scoperta in adolescenza!!
Il calo può avvenire qualche giorno prima, o il giorno stesso.di arrivo ( a me cala il 13 po che è il gg precedente il mestruo )
Francy87
Partecipanteragazze i vostri grafici sono uno spettacolo! incrocio le dita per voi!
morgana come ti trovi con la coppetta? ci ho messo anni a convincermi di usare il tampax (in adolescenza mi sono sempre rifiutata, adesso a 32 anni non riesco a non usarli anche in casa) e guardo male la coppetta, deve scattarmi qualcosa per decidermi a prenderla…
intanto vi porto il mio grafico che, nel mio piccolo, mi piace per l’ovulazione! :yes: tra quanto ci dovrebbe essere il calo per il ciclo? secondo FF dovrei avere il ciclo il 27, ossia 29 giorni di ciclo. Non ci arrivo da tempo, mesi fa ho avuto 28 giorni ma per il resto oscillo sempre tra i 26 e i 27… vedremo
e il mio acne questo mese sta salendo sul viso, cavolo!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Micaela (3 anni)Anonimo
Inattivo<p style=”text-align: left;”>Ritzy sto bene! Sto valutando se prendere myo inositolo in aggiunta.. ma sto scorrendo studi che parlano di dosi molto maggiori delle pastiglie vendute.. per cui ho visto in polvere da 1 kg.. ma voglio approfondire ulteriormente prima di comprarlo..</p>
Sono al secondo giorno di mestruo che per me è il peggiore ma so che poi domani sarà la fine e dopodomani metto la coppetta la mattina e me la dimentico tutto il giorno !Sto leggendo tante esperienze con il conceive plus e mi stanno caricando di positivá! Speriamo duri 😂
Chiara 🐞
Partecipante🙂 Buongiorno a tutte!
ho letto tutto ora, innanzi tutto grazie davvero per il vostro sostegno!!May penso anche io che tu non abbia oculato ancora, vedrai che i test lh si alzeranno, prova a farli nelle ore centrali e non bere tanto prima di farlo, io cerco sempre di bere poco e tenere la pipì almeno due ora prima di farlo e con 3/4 al giorno il picco l’ho sempre beccato!
Snoopy e Coffee io un test lo farei perché avete grafico proprio promettenti, imbuti da calo da impianto nei giorni giusti e tb bella alta!!! 😉
io oggi 13 po e tb stabile.. ma i doloretti continuano.. pace! Ho una fl lunga 15/16 giorni quindi non mi esalto proprio per la tb al momento..comunque mi sento stranamente serena, contenta quasi.. umore buono per essere un pre ciclo! Magari parlare con voi mi ha sbloccata e mi sento meglio!
sintomi avete qlc?Benny
PartecipanteSnoopy io azzarderei un test, perché anche quelle perdite rosate che hai avuto lasciano pensare…
Snoopy
PartecipanteÈ vero, mai avuto un grafico così :wacko: Però dopo la biochimica di gennaio voglio cercare di restare con i piedi per terra!
Oggi mi arriva una confezione da 50 canadesi, in più ho 3 stick della della clearblue per il monitor (ma non ho il monitor 😅) e 2 test digitali, direi che sono a posto 😂
Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)