- Questo topic ha 2,702 risposte, 65 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 11 mesi fa da May.
-
Anonimo
InattivoRitzy si sempre!
Anonimo
InattivoIo ho letto però che non dovrebbe essere assunto in polvere.. ho cercato il chirofol per questo anche.. sto valutando se aggiungere anche il myo per la questione dell’fsh e degli aborti.. mi sto documentando..
Grace81
Partecipante@May a me nessun effetto però ti ripeto gli effetti sull’ovulazione e sul ciclo sono stati evvidenti, magari a te non serve e il corpo si ribella… non saprei. Certo è un pò strano perchè ad esempio ho letto che le quantità in eccesso di inositolo vengono smaltite dall’organismo senza complicazioni, quindi in teoria anche se per sbaglio ne prendi il doppio non succede nulla. Sicura sia stato quello? magari era un ciclo anomalo anche perchè 43 gg secondo me era anovulatorio e non penso che l’inositolo abbia questo potere.
Ritzy
PartecipanteConcordo con Cettina e Morgana, progesterone sotto controllo ginecologico. Io anche sinopol ho iniziato a prenderlo dopo consiglio medico, e tutti i giorni non solo nel periodo dell’ovulazione…questo almeno ha detto a me la gine…Morgana tu che sei più informata confermi o ho sbagliato magari a capire io?? :unsure:
May
PartecipanteBuonasera ragazze! Oggi sono stata poco attiva… ho giocato con mio figlio, letto sul balcone e sonnecchiato perché il mal di testa ormai non mi molla più. Ora mio marito sta preparando le pizze e sono molto contenta. Cerco di gioire delle piccole cose perche questa quarantena sta cominciando a pesarmi tanto tanto.
domani dentista. Mio marito mi ha detto dai che almeno esci : :yahoo: ma io sono una fifona e ho paura di aver male!
Sento tante di voi che assumono o hanno assunto inositolo. Io l’ho assunto un mese solo ( inofolic hp ) e mi ha dato nausea, seno duro come il marmo e doloroso da non riuscire a dormire e il ciclo che sembrava essersi quasi stabilizzando sui 32/33 gg mi è arrivato dopo 43. Me lo aveva consigliato il nuovo gine. Ma io visto questi effetti l’ho subito interrotto. E ne prendevo solo una bustina invece di due. Senza contare il prezzo ( ma quello verrebbe in secondo piano se servisse). Voi nulla di tutto ciò? Ho sbagliato ad interromperlo subito?
Ora sto assumendo solo multicentrum pre mamma e ho appena finito un ciclo di fermenti lattici che faccio circa ogni mese su consiglio del medico.
buona pappa ragazze a dopo :heart:
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (10 anni)Chiara 🐞
PartecipanteBuonasera ragazze, grazie innanzitutto per il vostro appoggio.. io ho preso inosavance dopo due mesi che cercavamo ma senza monitorate tb e lh, dopo tre mesi ho avuto la fecondazione, (non posso chiamarla gravidanza) ma anche mia cognata che partorirà a breve, e me lo consiglio lei dopo aver parlato con la sua ginecologa, è rimasta incinta dopo due tentativi, non miracoloso e la mia storia è a parte ma sia con me che con lei ha funzionato pare!
Anonimo
Inattivo<p style=”text-align: left;”>Spesso alcuni medici danno un protocollo completo ( o meno ) antiabortivo a seconda di quello che viene fatto. Nei monitoraggi svolti da loro tramite eco seriate e scoppio del follicolo indotto da gonatropine o meno danno progesterone di default, in pma danno il protocollo completo che in alcuni casi include anche cortisone e cardioaspirina ( gli ultimi due farmaci in italia pochi centri ). In generale quando si parla di tentativi mirati se non si ha una reale e documentata carenza preferiscono evitare.</p>
Per quanto riguarda i medici secondo me ci deve essere differenza a seconda della “specializzazione” mi spiego, troppo spesso ho sentito ginecologi parlare di pma o di aborti ripetuti senza averne reale conoscenza, da qui la difficoltà a trovare il medico giusto per noi.. a me serve un esperto in aborti ripetuti che non può e non deve essere un ginecologo “qualsiasi”Coffee_Smell
PartecipanteOk ho capito, vi ringrazio! Diciamo che a me non sono emersi particolari problemi allo stato attuale dei fatti, quindi mi hanno prescritto acido folico.
In realtà ho avuto da discutere con un ginecologo perché mi aveva detto di assumere Dufaston per lo spotting. Solo che ho fatto i dosaggi e non c’era alcuna carenza di progesterone, anzi. Quindi gli ho detto di spiegarmi perché avrei dovuto assumerlo comunque e mi ha risposto che è “a sostegno del ciclo”. Risposta che mi ha fatto solo imbufalire perché priva di spiegazione scientifica.
L’ho assunto per tre cicli, che era la sua terapia idonea, lo Spotting non mi è sparito. Quindi questo mese non l’ho preso e di Spotting al momento ho avuto solo mezza giornata….
Non so, faccio veramente fatica a fidarmi dei medici :wacko:
Non come chi vince sempre, ma come chi non s'arrende mai.Frida KahloGrace81
Partecipante@Debora capito. Mio marito ha lo spermiogramma ok quindi nessuno, sia ginecologa PMA e non e andrologo, ha voluto dargli qualcosa. Ma pur essendo ok io penso che potrebbe essere sicuramente molto meglio sia in quantità che qualità per aiutare me, che comunque sono grande. Quindi volevo sapere se esisteva un integratore che ha portato a un miglioramento dello spermiogramma.
Per quanto riguarda il progesterone non so, a me è sempre stato dato dai ginecologi anche quando non facevo la pma ma venivo semplicemente monitorata, mi dicevano che aiuta un eventuale impianto anche se il mio endometrio ha sempre avuto le giuste dimensioni e quindi teoricamente non ne avrei bisogno. Non so comunque sentire il ginecologo è sempre una buona idea e in ogni caso se non lo hai penso vada prescritto, io l’ho sempre preso sotto prescrizione.
Francy87
Partecipante@grace81 effettivamente quando prendevo 3 capsule al giorno di maca ero più attiva, ma questo che ho preso ha lo stesso quantitativo in 1 capsula e quindi ne prendiamo solo 1
quello che prende il mio compagno è stato prescritto dalla nostra ginecologa che è la responsabile della pma dove ci stiamo rivolgendo
ha 1% di spermini in forma normale e leggermente lenti. Lui ha 38 anni ed è diabeticodovreste chiedere o alla tua ginecologa, o ad un adrologo, o al vostro medico di base… anche perché solo 4 scatole di genante che copre 2 mesi di cura (e ne deve fare 3) sono costate 100 euro
Sono mamma di Micaela (3 anni)Anonimo
InattivoMarianna hanno sensibilità 20 quelli inclusi.
Io sinceramente mi sono presa due clearblue early a 4.50 l’uno e farò un test un paio di giorni prima o il giorno del mestruo se non arrivano e stop.
Anonimo
InattivoEccomi!
Come dice Cettina il progesterone non va assunto se non necessario.. io lo assumo perché poliabortiva.
Per quanto riguarda gli integratori il discorso è complesso, dipende da molti fattori. Io ho una malattia genetica e mia mamma la fibromialgia e posso dire che alcuni specifici per noi hanno fatto la differenza. Però vanno presi con criterio e non perché letto su internet e mischiati soprattutto!
Per le vitamine invece personalmente ogni 6 – 12 mesi le doso ( ogni 12 quelle non dannose se in carico o che si espelle l’eccesso ) ogni 6 le altre.. io sono molto controllata ed ho acquisito una certa esperienza. Uso comunque anche la fitoterapia con risultati abbastanza soddisfacenti. Ma appunto io spacco il capello in 4 e sono iper seguita!
Cettina
PartecipanteIl Progeffik marianna te lo sanno solo sotto prescrizione medica…. serve per allungare la fase luteale e per irrobustire L endometrio, ma non garantisce aborti, perciò si rischia di tenerci dentro qualcosa che madre natura avrebbe espulso da tempo…. io ti suggerirei di chiedere consiglio al tuo ginecologo prima di prenderlo
Grace81
Partecipante@Debora io la maca polarizzata l’ho presa seguendo le istruzioni (mi sembra 3 vv al dì) senza risultati, però mi dava una sensazione di benessere incredibile! Simile al caffè ma senza diventare nevrotica. L’integratore che prende il tuo compagno gli è stato indicato da un medico? Ha qualche problema? Il mio non ne ha e non si impegna a prendere nulla, vorrei sapere se c’è qualcosa che può farlo migliorare davvero, perchè comunque anche per l’età che ho mi servono molti soldati e ben dotati!!
Mariannadsp
PartecipanteFrancy87
Partecipantecofee sia io che il mio compagno abbiamo carenza di vitamina d, quindi prendiamo mezza fiala a testa ogni 2 settimane. Di nostra iniziativa prendiamo il maca 1 volta al giorno e io prendo inositolo + acido folico (da un anno ormai senza risultati a parte aver perso 2 kg che con la quarantena ho ripreso) mentre il mio compagno prende l’integratore genante mattino e sera.
Sono mamma di Micaela (3 anni)Grace81
Partecipante@Marianna se lo ritieni prendilo e non fa male (ovvio è sempre un medicinale ma niente di che), aiuta sicuramente un eventuale impianto. L’unica cosa se non l’hai mai preso ad alcune ragazze blocca il ciclo quindi se nn ti viene e il test è negativo smetti di prenderlo e arrivaranno le mestruazioni.
Mariannadsp
PartecipanteCoffee certo !!! Io mi ammoscio poco prima ciclo e poi mi carico subito dopo !!! Devo solo aspettare che viene e passa. 💪🏻💪🏻💪🏻
Morgana grazieeee !!! Ma poi se ci sono test gravidanza compresi, che sensibilità hanno questi?
Ho una domandina stupida comunque… Ma prendere progefikk 200 nel po potrebbe aiutare secondo voi? Devo necessariamente chiederlo alla ginecologa?
Benny
PartecipanteMorgana altro che piano di battaglia… Questo fa invidia ai servizi segreti!
Grace81
Partecipante@Coffee io ho smesso di credere negli integratori, ad eccezione dell’ inositolo. Mi ha davvero regolarizzato il ciclo e questo mi basta per continuare a prenderlo. Io prendo Kirocomplex la mattina e poi dal ciclo fino all’ovulazione prendo infolic plus la sera. Ti dirò che la ginecola mi aveva detto di prenderlo per almeno 3 mesi di fila e avrei visto risultati, quando l’ho fatto sono rimasta incinta al terzo mese. Capisco però che possa essere una bdc 😀 Anzi sicuramente lo è. La vitamina D fa bene a prescindere ma vanno fatti i dosaggi prima per vedere se sei carente e la prescrive il medico.
Grace81
PartecipanteVabbè consiedera che io ho preso tutti i tuoi più i miei per un anno e non è servito a nulla, poi ho smesso e sono rimasta incinta dopo un pò!
Coffee_Smell
PartecipanteMi illuminate un po’ su questi integratori? Io al momento assumo solo acido folico, ma ammetto di non mangiare frutta, proprio zero. Non so se può influire effettivamente. Non ci ho mai pensato :scratch:
Non come chi vince sempre, ma come chi non s'arrende mai.Frida KahloAnonimo
InattivoI fermenti lattici no perché ho un malassorbimento intestinale. La vit E è inclusa in dose massiccia nel multivitaminico ( è tarato appositamente per i malassorbimenti per cui molto forte )
Il coenzima Q10 è liposolubile per cui sempre per il malassorbimento non posso prenderla perché appunto non sarei in grado di assorbirla : D