- Questo topic ha 2,702 risposte, 65 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 11 mesi fa da May.
-
May
PartecipanteQuindi tutto il resto del muco non fila e non è muco buono. La quantità non importa? Il colore come deve essere? Io oggi ho avuto sulla carta delle perdite denso e gialline ma possono essere residui del rapporto di ieri?
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (10 anni)Anonimo
InattivoMay il muco si riconosce controllandolo tra due dita.. quindi in sostanza si inserisce il dito medio in vagina e poi con il pollice si controlla se fila, si osserva per vedere il colore e la densità..
May
PartecipanteBenny sto usando gli stick che sono ovviamente negativi. Io non ho mai avuto dei dolori particolari che mi indicassero lovulazione. Solo in questi ultimi due mesi ho sentito dolori forti da ciclo ma al 32 esimo giorno che secondo me è un po’ tardi per l’ovulazione avendo avuto lo scorso mese un ciclo da 39 gg e dopo quei dolori seno duro e dolorante fino all’arrivo delle rosse. Il muco come dicevo per una piaga uterina in parte chiusa tramite una “bruciatura” non riesco ad individuarlo perché ho sempre tante perdite ma in questo periodo sarà il tanto riposo non ne ho quasi per niente.
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (10 anni)Benny
PartecipanteMay a parte la temperatura riesci a individuare qualche altro sintomo di ovulazione? Comunque sei quasi al giro di boa secondo me, inizia pure!
May
PartecipanteSi grace la penso anche io come te. Lo stress fa molte cose ma di sicuro non inibisce la possibilità di procreazione a parer mio.
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (10 anni)Arya
PartecipanteSalve a tutte ragazze! E un caloroso saluto alle nuove❤️
Ho letto un po’ i commenti..e capisco bene i dispiaceri e la rabbia e frustrazione che spesso porta questa ricerca assidua. Ma noi siamo un gruppo, siamo insieme in questo viaggio e ci sosteniamo e sosterremo sempre come delle amiche.❤️ E poi sfogarsi ogni tanto fa proprio bene :good:
Io vi ringrazio per esserci state e per esserci anche solo per un dubbio o un consulto ❤️ come farei senza di voi😊
Intanto a me anche se scarso sembra sia partito il ciclo oggi, dopo 10 giorni di spotting. Per cui credo che passerò sul gruppo di Maggio. Mi sono data come termine ultimo giugno. Se non succede nulla ricontatto la ginecologa e le chiedo suggerimenti dato che dall’aborto saranno passati sei mesi e io compio 42 anni. Insomma bisogna agire o qui non si quaglia 😅
Un saluto a tutte❤️
Grace81
Partecipante@May io non ci credo, i bimbi arrivano persino ai drogati e immagina in che condizioni sono! Rimangono incinta anche le persone con patologie psichiche. Non credo nemmeno alla frase “quando non ci pensi arriva”. Per me sono tutte sciocchezze tramandate nei tempi quando non si sapeva nemmeno cosa erano le tube. Quello che conta sono i numeri, l’apparato riproduttivo è allo stesso pari degli altri organi.
May
PartecipanteRagazze dato che siamo qui non è che avreste voglia di insegnarmi come si riconosce il vario muco? Perché come dicevo questo mese stando più a riposo vedo che ho molte meno perdite da piaga quasi nulle e forse riesco a riconoscere un po’ meglio il muco buono.
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (10 anni)May
PartecipanteMa grace il nostro corpo tiene in memoria solo gli avvenimenti fisici o anche quelli psicologici che possono magari portare ad un blocco?
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (10 anni)Grace81
Partecipante@Marianna si hai ragione possono insorgere vari problemi, soprattutto se si è fatto un cesareo. In PMA ci sono tante ragazze che cercando il secondo e soffrono esattamente come noi che non ne abbiamo. Però in ogni caso il nostro corpo tiene la memoria di tutto quello che gli succede e solo un leggero vatntaggio in più rispetto a chi non è mai rimasta incinta.
Francy87
Partecipantescusatemi, oggi non sono riuscita a seguirvi molto, però stavo pensando ad una mia conoscente che ha avuto 3 aborti: ha fatto un sacco di esami e ha chiesto di poter far fare lo spermiogramma al marito ma appunto le hanno risposto che lui la feconda e che quindi non sarebbe lui il problema
ma dagli esami anche lei risulta che non abbia problemiSono mamma di Micaela (3 anni)Mariannadsp
PartecipanteGrace a quanto pare il mio utero non lo sa bene :whistle:
Mariannadsp
PartecipanteCettina purtroppo nulla è cambiato, stiamo sempre qua 😥 .
Ogni tanto sparisco dal forum perché comincio ad essere preda dell’ansia e dell’angoscia e mi chiudo in po’ in me stessa. Poi torno ad essere una persona normale eheheh.
Quoto Morgana per le parole della tua ginecologa. Le condizioni di fertilità possono variare sempre. Se hai concepito una volta, non significa che non possano subentrare problemi in seguito. Proprio a tal proposito, una mia conoscente è rimasta incinta per caso ed è molto giovane (26-27 anni). Purtroppo ha avuto un parto indotto a 5 mesi perché la bambina aveva una malformazione al cuore. Ora è da più di un anno che prova senza riuscirci e ha avuto il capo parto il mese successivo al parto (che è stato un normalissimo parto naturale, quindi senza raschiamento).
So che è brutto dirlo, ma fossi in te mi farei due domande su chi mi segue. Prova a prendere un altro parere se già non lo hai fatto. Se hai avuto due splendidi bambini già e ora subentra questa poliabortività significa che qualcosa va controllato :(.
Grace81
PartecipanteConsolatevi, quando smettono di chiedere vuol dire che la situazione è diventata grave! Finchè chiedono (cosa che non si dovrebbe fare) siete ancora nella media 🙂 Siete tutte giovani e anche con figli (il vostro utero sa qual è il suo dovere) e avete tanti numeri su cui contare per combattere.
Ritzy
PartecipanteCettina cara sono a 5po e non le aspetto per mercoledì settimana prossima ma come al solito non mi aspetto grandi cambiamenti😂😂😂dai sono proprio contenta tu sia tornata :heart: :heart: :heart:
Anonimo
Inattivo<p style=”text-align: left;”>Cettina certe parole dette da una ginecologa mi fanno accapponare la pelle! Gli aborti possono essere altroché dovuti alla frammentazione spermatica, perché se è pur vero che normalmente un danno a carico della testa rende lo spermatozoo inadatto alla fecondazione ci sono altri tipi di danni al dna che possono fecondare.</p>
Mio marito tendenzialmente non ha fatto una piega.. prima di iniziare la ricerca gli avevo detto che era maturo e responsabile fare degli esami preconcezionali, così sono andata dal mio medico della mutua e lui ha segnato a me quelli classici in esenzione e a mio marito lo spermiogramma. Punto come se fosse naturale.Claudia.M
PartecipanteDai magari è il mese fortunato per tutte
per me questo mese e anche bello perché ho scoperto k la mia cagna e incita
che sia fortunata anche io :heart: :heart:
May
PartecipanteIo devo dire che per la scorsa ricerca quando il ginecologo ci disse che se nemmeno con i test di ovulazione avessimo centrato l’obiettivo anche mio marito avrebbe dovuto fare degli esami lui, pur essendo molto giovane perché aveva appena compiuto 27 anni, non si era tirato indietro. Poi gli è andata bene. 🤣
ora mi chiede e ieri mattina che l’ho praticamente violentato mi ha detto ma daiii che non stai nemmeno ovulando!!! Lasciami dormire 🤣
ricordo che appena avuto mio figlio già mi chiedevano quando avremmo fatto il secondo è quando ci saremmo sposati nonostante io abbia vissuto una brutta gravidanza è un brutto post gravidanza. Poi ci siamo sposati e subito a chiedere il fratellino un’altra volta. La gente non si accontenta mai!
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (10 anni)Coffee_Smell
PartecipanteClaudia… lo so! E’ una tortura.. :wacko:
Esami ok e figli che non arrivano, anche questa non mi è nuova. 😥Dai non smettiamo di sperare, arriveranno le gioie anche per noi! 😉
Non come chi vince sempre, ma come chi non s'arrende mai.Frida KahloClaudia.M
PartecipanteIo ragazze sono 2 anni alla ricerca ho fatto tt gli esami tt apposto
dovevo fare inseminazione ma è tt chiuso e sto provando lo stesso normalmente….
Claudia.M
PartecipanteA me ieri faceva male la spalla destra
poi da un po di giorni mi è uscita un Afta nel labbro🤦♀️🤦♀️🤦♀️
vorrei tanto che nn arrivasseroper adesso nessun sintomo ne di ciclo ne di gravidanza
Cettina
PartecipanteMarianna mi ricordo di te! Come stai? Guarda per quanto riguarda mio marito avevo chiesto alla ginecologa se fosse il caso che anche lui facesse degli esami e mi aveva sbolognato la cosa dicendomi che il problema non era il suo perché concepivo senza problemi nonostante io e mio marito ci vedessimo poco per via del lavoro e che se gli spermini non fossero stati ok non sarei riuscita a concepire…. 🤷🏻♀️
Snoopy
PartecipanteNon vi dico quando la mia sorellina è rimasta incinta del primo.. familiari e conoscenti che mi dicevano “ti ha battuta” ” e tu quando???” “Ma non sarebbe ora??” Come se fosse una gara..
Di articoli gliene ho fatti leggere molti e gli ho anche spiegato per bene come funziona il ciclo ovarico.. dovrebbe essere un super esperto ormai 😂😂
Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Coffee_Smell
PartecipanteCiao Rossella!
Anche io ti faccio compagnia :yahoo: Niente spotting questo mese… Strano! Ho avuto solo tre macchioline inesistenti questa mattina ma poi scomparso nel nulla e tra oggi e domani dovrebbero venirmi. Sarà la primavera :yahoo:La gente e la sensibilità. Una correlazione inesistente… io al prossimo che me lo dice ce lo mando perchè sono stufa :good:
Non come chi vince sempre, ma come chi non s'arrende mai.Frida Kahlo