-
puntoacapo
Partecipante[quote quote=453470]
Buon compleanno a me!!!! Ragazze è arrivato il più inaspettato dei regali, proprio ora che avevamo deciso di rimandare la ricerca, con l’ultimo rapporto avuto 6 giorni prima dell’ovulazione, al primo giorno di ritardo ho fatto il test
Vi lancio un milione di piumette!
wow che felicità punto! Auguriiiiiii finalmente un abbraccio grande! 6 gg prima? Wow è femmina sicuro!😘😘😘
[/quote] ciao @Rossa29, fosse femmina ne sarei molto contenta e anche la mia Giorgia sarebbe felice di avere una sorellina. La mia iridologa sostiene peró che sarà maschio, così è scritto nel mio occhio. Vedremo…
tu come stai?
Mi prendo cura di me e aspetto di partire per un'altra nuova meravigliosa avventura. Punto a capo per davvero questa volta.Sono mamma di Giorgia (12 anni) Vittoria (7 anni)Rossa29
Membro[quote quote=452729]Buon compleanno a me!!!! Ragazze è arrivato il più inaspettato dei regali, proprio ora che avevamo deciso di rimandare la ricerca, con l’ultimo rapporto avuto 6 giorni prima dell’ovulazione, al primo giorno di ritardo ho fatto il test
Vi lancio un milione di piumette!
[/quote]wow che felicità punto! Auguriiiiiii finalmente un abbraccio grande! 6 gg prima? Wow è femmina sicuro!😘😘😘
Ely8
PartecipanteIl tuo tono mi da’ da intendere che te la sei presa!!! Non era proprio mia intenzione te lo giuro..ho solo espresso una mia opinione riguardo a ciò che ho letto!!!
Non penso di aver detto niente di illuminante, e soprattutto io non ho la pretesa di farlo!!
Triste quella felicità che si può direAnonimo
Inattivo[quote quote=453326]@maghe il fatto e ke a me si legge in faccia…mi dico sempre ke succede qualcosa x cui nn possiamo compitare e puntualmente sono io la causa… cmq ho letto pure ke lo come me ke ha cicli intrminabili può avere problemi ovulatori
Anche mio marito mi prende in giro e quando lo cerco mi dice stai ovulando 😂😂😂😂😂😂..cmq ormai nn ci pensiamo piu e via
Anonimo
Inattivo[quote quote=453435]@emanuela Ema anche io ci ho litigato a volte…loro non la vivono come noi..ma proprio per niente!!! cerca di non pressarlo, di non informarlo di muco, di dolori, di temperature..io ho imparato che dobbiamo essere un po’ più furbe, tanto ci riusciamo, siamo donne!!! fallo partecipe delle tue paure e ansie ma nel modo giusto e tutto si risolverà ps siti a parte (e quello che ha postato margherita, almeno per me, non mi è sembrato particolarmente illuminante anzi abbastanza elementare) le mestruazioni arrivano anche senza ovulazione, sono i famosissimi cicli anovulatori… nessuno qui vuole fare la maestrina, semplicemente ci scambiamo informazioni quando le conosciamo e chiediamo quando ne abbiamo bisogno..
Grazie @ely per questa illuminazione! Qui c è qualcuna che ha fatto la maestrina..se sei intelligente potrai capire che non si tratta di te visto che sei sul forum da poco..chi sa capirà…che poi le mestruazioni arrivano pure se non si ovula bhe convinta tu..io nn posso mica dirti nulla..ma i cicli anovulatori li ha chi ha cicli sballati e cioè a marzo mestruo ad aprile maggio e giugno no..a luglio si e così via..cmq scusa per il post elementare..cercherò di migliorare le mie letture
puntoacapo
Partecipante[quote quote=453353]Ciao ragazze! Vi leggo sempre anche se non scrivo, ma adesso non potevo farne proprio a meno, auguri @puntoacapo!!! È inutile ripetere sempre la stessa cosa, ma è proprio quando si stacca la testa dalla ricerca ossessiva, che passa la cicogna!! Auguri anche per il tuo compleanno, un regalo bellissimo!!!
[/quote] Grazie mille @Minnie, è proprio vero quello che dici e negli ultimi mesi qui sono stati tanti gli esempi in questo senso. C’è anche da dire che è molto difficile smetterci di pensarci di continuo volontariamente, ma l’ansia condiziona molto.
Tu come stai?
Mi prendo cura di me e aspetto di partire per un'altra nuova meravigliosa avventura. Punto a capo per davvero questa volta.Sono mamma di Giorgia (12 anni) Vittoria (7 anni)Ely8
Partecipante@emanuela Ema anche io ci ho litigato a volte…loro non la vivono come noi..ma proprio per niente!!!
cerca di non pressarlo, di non informarlo di muco, di dolori, di temperature..io ho imparato che dobbiamo essere un po’ più furbe, tanto ci riusciamo, siamo donne!!!
fallo partecipe delle tue paure e ansie ma nel modo giusto e tutto si risolverà
ps siti a parte (e quello che ha postato margherita, almeno per me, non mi è sembrato particolarmente illuminante anzi abbastanza elementare) le mestruazioni arrivano anche senza ovulazione, sono i famosissimi cicli anovulatori… nessuno qui vuole fare la maestrina, semplicemente ci scambiamo informazioni quando le conosciamo e chiediamo quando ne abbiamo bisogno..
Triste quella felicità che si può dire85sara
MembroBuonasera a tutte! Domanda: la temperatura basale si abbassa il giorno stesso dell’arrivo delle rosse o qualche gg prima? La temperatura più bassa prima dell’ovulazione era di 36,1, dopo l’ovulazione si è alzata a 36,6 e sono 3 gg che sono superiore ai 37, oggi 37,3. Mi dovrebbero arrivare venerdì.. che dite?
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 1 mese, 17 giorni.Anonimo
Inattivoche sintomi / fantasintomi :wacko: avete ?
Anonimo
Inattivobuonasera a tutte, vorrei unirmi anch’io.
sono al 7po più o meno (la mia app dice che dovrebbero venirmi sabato 11 febbraio)
Minnie87
MembroCiao ragazze! Vi leggo sempre anche se non scrivo, ma adesso non potevo farne proprio a meno, auguri @puntoacapo!!! È inutile ripetere sempre la stessa cosa, ma è proprio quando si stacca la testa dalla ricerca ossessiva, che passa la cicogna!! Auguri anche per il tuo compleanno, un regalo bellissimo!!! :heart: :rose:
Sono mamma di Beatrice (7 anni)fata
PartecipanteSi ragazze meglio nn dire.nulla che gli viene l’ansia da prestazione hihihi
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 2 mesi, 22 giorni.Anonimo
Inattivo@maghe il fatto e ke a me si legge in faccia…mi dico sempre ke succede qualcosa x cui nn possiamo compitare e puntualmente sono io la causa… cmq ho letto pure ke lo come me ke ha cicli intrminabili può avere problemi ovulatori
Anonimo
Inattivo[quote quote=453304]sono io quella ke ha detto di nn aver ovulato
be’ allora se mi viene ciclo è obbligatorio aver ovulato? Ma nn ci sono anche i cicli anavulatori?
Sto in crisi ho litigato con mio marito xké volevo stare con lui… lui nn ama fare le cose sotto pressione
Ho tanto male all’ovaio destro tanto da nn riuscirmi a piegare… ha ragione lui quando dice ke ormai nn è più un piacere ma na botta in fronte
Non bisogna stressare i mariti xke altrimenti gli passa la voglia..hai dolore forte? Vuol dire che stai ovulando..se hai letto il link dice che quando nn si ovula il mestruo salta o proprio nn lo si ha x tanto tempo..se vuoi un consiglio nn dire al maritino che stai ovulando..il mio è com3 il tuo..ho imparato a prenderlo
Anonimo
Inattivosono io quella ke ha detto di nn aver ovulato :bye: be’ allora se mi viene ciclo è obbligatorio aver ovulato? Ma nn ci sono anche i cicli anavulatori? :wacko:
Sto in crisi ho litigato con mio marito xké volevo stare con lui… lui nn ama fare le cose sotto pressione 😥
Ho tanto male all’ovaio destro tanto da nn riuscirmi a piegare… ha ragione lui quando dice ke ormai nn è più un piacere ma na botta in fronte 🙁
Tatiana
Partecipante[quote quote=453239]
Ahahhahha tatiana non era per te MAESTRINA tranquilla..tu sapevi che se nn si ovula non arrivano le mestruazioni? Io no..l ho scoperto dopo il mio aborto..ma sono tante le cose sul sito che è giusto sapere..molte di noi sono convinte e io per prima che se hai le mestruazioni presto vai in menopausa presto..e invece no
tante cose le ho scoperte mesi fa grazie al gine e ai siti giusti..
[/quote] :heart: grazie, temevo di aver offeso qualcuno :rose:
quello che ho scoperto è che con la pillola non si ritarda la menopausa, quello ammetto che ero convinta di sì.. ma ero anche convinta che fossimo dotate di budget dalla nascita e nemmeno quello è vero quindi era tutto calcolato di conseguenza :wacko:
Sono mamma di Caterina (6 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=453225]
Ciao taiana..benvenuta..fidati che non è così..non tutte le conosciamo e io per prima le scoprii mesi fa..non siamo natr come si dice imparate..ma bisogna avere l umiltà a volte di dire..ah cavolo allora mi sbagliavo..fare le maestrine a volte porta alcune di noi nella direzione sbagliata..nom ricordo chi ha scritto che pensa di nn aver ovulato..e poi invece di dirle che è impossibile se si hanno le mestruazione..si carica su con bagianate..ci facciamo mille seghe mentali e poi non arriva niente..una ragazza che conosco si era fissata con le tube..io mi ero fissata con l endometriosi..tante si fissano che non ovulano..e questo è sbagliato..bisogna leggere i siti giusti.
Perdonami, non volevo fare la maestrina, forse sono io che mi sono documentata per tanto tempo e quelle cose le conoscevo già, ma nonostante fossero cose che conoscevo sono andata nel pallone. Quel sito effettivamente è scritto bene, è utile a tutte!
Ahahhahha tatiana non era per te MAESTRINA tranquilla..tu sapevi che se nn si ovula non arrivano le mestruazioni? Io no..l ho scoperto dopo il mio aborto..ma sono tante le cose sul sito che è giusto sapere..molte di noi sono convinte e io per prima che se hai le mestruazioni presto vai in menopausa presto..e invece no :yahoo: tante cose le ho scoperte mesi fa grazie al gine e ai siti giusti..
FrancyDadolina
MembroCiao a tutte, mi unisco a voi! Siamo al tentativo #3, non le aspetto per l’11 ma non sono molto fiduciosa 😥
Tatiana
Partecipante[quote quote=453220]
Ciao taiana..benvenuta..fidati che non è così..non tutte le conosciamo e io per prima le scoprii mesi fa..non siamo natr come si dice imparate..ma bisogna avere l umiltà a volte di dire..ah cavolo allora mi sbagliavo..fare le maestrine a volte porta alcune di noi nella direzione sbagliata..nom ricordo chi ha scritto che pensa di nn aver ovulato..e poi invece di dirle che è impossibile se si hanno le mestruazione..si carica su con bagianate..ci facciamo mille seghe mentali e poi non arriva niente..una ragazza che conosco si era fissata con le tube..io mi ero fissata con l endometriosi..tante si fissano che non ovulano..e questo è sbagliato..bisogna leggere i siti giusti.
[/quote] Perdonami, non volevo fare la maestrina, forse sono io che mi sono documentata per tanto tempo e quelle cose le conoscevo già, ma nonostante fossero cose che conoscevo sono andata nel pallone. Quel sito effettivamente è scritto bene, è utile a tutte! :good:
Inattivo[quote quote=453214]
Ciao ragazze…benvenute alle nuove..vi lascio un link..vorrei lo leggeste attentamente così da far passare tutte quelle ansie a chi pensa di non ovulate questo mese o quello scorso..è un articolo molto interessante che spiega tante cosin3…tempo fa mi è stato scritto dissi una boiata..ma piu che io il mio ginecologo..cmq leggete..2 minuti spesi bene..un bacio a tutte http://www.il-blog-della-fertilita.com/ovulazione-miti-e-false-credenze/
Grazie @margherita, sono cose che più meno conosciamo tutte, ma ogni tanto è bene ricordarle, in effetti mi sono sentita un po’ da manicomio lo scorso mese
Tatiana
Partecipante[quote quote=453200]Ciao ragazze…benvenute alle nuove..vi lascio un link..vorrei lo leggeste attentamente così da far passare tutte quelle ansie a chi pensa di non ovulate questo mese o quello scorso..è un articolo molto interessante che spiega tante cosin3…tempo fa mi è stato scritto dissi una boiata..ma piu che io il mio ginecologo..cmq leggete..2 minuti spesi bene..un bacio a tutte http://www.il-blog-della-fertilita.com/ovulazione-miti-e-false-credenze/
[/quote] Grazie @Margherita, sono cose che più meno conosciamo tutte, ma ogni tanto è bene ricordarle, in effetti mi sono sentita un po’ da manicomio lo scorso mese :wacko:
InattivoCiao ragazze…benvenute alle nuove..vi lascio un link..vorrei lo leggeste attentamente così da far passare tutte quelle ansie a chi pensa di non ovulate questo mese o quello scorso..è un articolo molto interessante che spiega tante cosin3…tempo fa mi è stato scritto dissi una boiata..ma piu che io il mio ginecologo..cmq leggete..2 minuti spesi bene..un bacio a tutte
http://www.il-blog-della-fertilita.com/ovulazione-miti-e-false-credenze/
Lollina82
PartecipanteBisogna comportarsi nel modo più normale possibile, se fai tanto di far capire alla cicogna che le stai dando la caccia quella scappa a gambe levate per cui assolutamente zero privazioni (che non siano sigarette e alcoolici) 😉 !
Sono mamma di Aurora (11 anni) Diana (7 anni) Luciano (4 anni)Anonimo
InattivoCiao ragazze benvenuta @Tatiana… sentire le vostre storie e come leggere la mia biografia… anche io ho aura del tempo degl’anni ke passano dalla percentuale di possibilità ke va diminuendo giorno x giorno 😭
Io continuo ad avere una temperatura tra i 36.4 e 36.5 mi sa la si è allungato di nuovo il ciclo ma muco ne vedo davvero poco solo quando mi pulisco :unsure: nn ci sto a capi più niente :wacko: