- Questo topic ha 5,182 risposte, 130 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 6 giorni fa da Chiccabella.
-
Diana08
PartecipanteMaria guarda l’inositolo sulla carta è davvero un ottimo integratore. Si tratta di uno dei pochi che ha dietro una vasta letteratura scientifica che ne testimonia gli effetti benefici. Questi però riguardano soprattutto il controllo dell’insulinemia nella pcos che è la prima causa di ovulazione tardiva. In donne regolari, con pcos o meno, è meno probabile che ci siano scompensi insulinemici tali da influire sulla fertilità, quindi l’effetto dell’inositolo è tutto da scoprire.
Su donne senza pcos il myoinositolo può migliorare la qualità dell’ovulazione ma non è scontato, molto dipende dall’equilibrio della singola donna. L’inositolo è un integratore “forte” perchè agisce sull’insulina che a sua volta è legata a LH e androgeni.
Su di me ostacolava proprio l’ovulazione, nonostante la pcos. Io credo che nel mio caso mi abbassasse troppo LH (un effetto comprovato dell’inositolo) ritardando tantissimo il picco. Forse per me era una dosaggio troppo alto o non andava bene la forma combinata. Resterà un mistero.
In generale comunque ho visto che a molte donne tende a ritardare l’ovulazione, anche a quelle super regolari. Se tu ti trovi bene con genante, probabilmente non hai bisogno di altro. Tutti questi integratori servono solo a compensare eventuali carenze e squilibri che possono danneggiare la maturazione dei follicoli (tipo l’insulinemia appunto) ma niente possono sulla loro qualità originale.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 29 giorni.Mairanna
PartecipanteBuongiorno ragazze,
ciao Lucy che piacere leggerti. Ma sai una cosa, io non ho mai avuto episodi di tachicardia, ma nell’ultima gravidanza ne ho sofferto, 4/5 volte. Episodi che mi hanno anche spaventata, senti che il cuore se ne va per fatti suoi. E come sai la gravidanza si è fermata a 8 settimane, quindi li ho avuti in una fase cmq precoce. Mi incrocio per te che sia un buon sintomo, dai dai aspetto il tuo test <3 e cmq parlane con il medico, fai un controllo ed ecg che male non faNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto syssy5Penso si intenda indifferentemente dal terzo al settimo o dal quarto all’ottavo…proprio perché è impossibile essere precisi, bisognerebbe guardare anche a che ora è iniziato il ciclo e mi pare troppo…
syssy5
PartecipanteBuongiorno a tutte, oggi primo giorno di ciclo. Mi aiutate a capire una cosa? La ginecologa mi ha detto di prendere il Clomid dal terzo all’ottavo giorno per cinque giorni, dovrei iniziare domenica o lunedì? Perché domenica sarò a 3pm, ma se prendo il Clomid per cinque giorni finirò a 7pm e non 8pm. Lo so, è una domanda stupida… 😅😅😅
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 24 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (13 anni)Maria
PartecipanteSai Diana che questa storia dell’inositolo mi perplime parecchio…una mia amica è rimasta incinta naturalmente a 42 e 44 anni con il kirocomplex, che contiene inositolo, e ha portato a termine entrambe le gravidanze (mentre senza kirocomplex ha avuto 2 aborti sotto i 40 anni).
A volte penso di sostituirlo a genante, ma dopo aver letto che a te l’inositolo ha ritardato l’ovulazione sono dubbiosa…con Genante ho un ciclo regolare mai avuto prima, e mi è stato prescritto dalla ginecologa (mentre col kirocomplex farei di testa mia).Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lola1996Se hai assunto inositolo fino al ciclo scorso, è molto probabile che stai ovulando con un po’ di anticipo, almeno questa è stata la mia esperienza. Non ti saprei proprio dire il motivo. Per il discorso picco dipende molto da te. Io ad esempio ho scoperto di avere picchi graduali, quindi ottengo stick abbastanza alti anche per due giorni di fila, mentre ci sono donne con picchi molto rapidi o non altissimi. Sicuramente 0,80 può essere indice di un picco imminente. Se hai sempre picchi superiori a 1, è possibile che sia oggi. Non hai muco al momento?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 29 giorni.Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Speriamo Diana…io sempre zero sintomi fino al positivo…la terza volta addirittura ero convinta di non aver nemmeno ovulato…aspettiamo.
Lola1996
PartecipanteCiao a tutte , ciao @diana, io tutto bene ti ho fatto quella domanda perché da qualche giorno ho sempre mal di testa e pesantezza a livello delle ovaie, e mi dico possibile che ovulo adesso 10 pm??? Non ho test o meglio qui in ferie ne ho portati solo 3 gli ultimi rimasti , ieri faccio il penultimo e ho un bel valore di 0,80 adesso ho pensato ho l’integratore ha finito di fare effetto e sono tornate le mie ovaie multifollicolari , o ho avuto un picco l’altro ieri giorno in cui non ho fatto i test, o il picco è oggi …. Non ho nemmeno dormito benissimo per cui non so quanto sia attendibile la tb , stasera proverò a dare l’ultimo test
Diana08
PartecipanteCiao Lucy, guarda la tachicardia in gravidanza in genere è data dal pancione che preme sull’apparato digerente e produce reflusso. All’inizio è improbabile come sintomo. Probabilmente hai problemi di reflusso dati sia dall’alimentazione/abitudini prima di andare a letto (es. coricarsi dopo mangiato) sia dal progesterone premestruale che effettivamente rallenta la digestione e può predisporre a maggiori problemi intestinali. A prescindere dal fatto che potresti averla beccata o meno questo mese, sono disturbi che si possono verificare.
Maria guarda su due volte che sono rimasta incinta, la prima volta ho avuto veri e propri crampi mestruali durante l’impianto. Io ero certa e sicura che mi stavano arrivando e avevo pure perdite di sangue. La seconda volta che ci sono rimasta, anche io pensavo che se non c’era sto sintomo, era improbabile che accadesse per me, e invece il test era positivo e io avevo assolutamente zero sintomi, ma zero proprio! Per cui, nonostante lo scetticismo che avevo pure io, effettivamente la stessa donna può avere l’impianto con o senza sintomi.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 29 giorni.Lusy9393
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùGrazie ❤️ su questo lo spero anche io tantissimo e poi vi dirò, nei giorni dove ho sentito l’ovulazione, perché ho perso anche la voglia di controllare, forse l’abbiamo fatto due volte, non come al solito che lo facevamo più spesso, abbiamo avuto meno rapporti e sinceramente mi sento che neanche questa volta sia andata bene e perciò ho prenotato il tatuaggio. Negli ultimi 3 giorni sento questa brutta tachicardia e allora ho cercato un po’ su google perché mi era venuto un dubbio. E qualche giorno fa a lavoro ho avuto uno svarione da non sentire più la terra sotto i piedi, ma anche lì, io lavoro in cucina fa caldo, quindi possono essere mille cause. Vedremo in questi due giorni ma sinceramente io non ci credo piu da tempo.
Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lusy9393Fai benissimo a tatuarti, la vita deve andare avanti anche in queste piccole cose.
Ovviamente speriamo tu non possa farlo 😉Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 26 giorni.Lusy9393
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaÈ da 1 anno che posticipo e dopo tante delusioni e tanti test negativi sinceramente a 31 anni continuo a vivere la vita serenamente perché davvero, all’inizio entravo in paranoia per tutto, quello che mangiavo, quello che bevevo, insomma non è più vita credimi. Vivi solo con il pensiero se un giorno arriva oppure no. Ovviamente sto andando in un posto sicuro, in uno studio pulito e attenti a tutto, poi ci è andato un nostro amico più volte quindi sono ancora più tranquilla. Ovviamente se domani o dopodomani scopro di essere incinta annullo tutto. Ma davvero non vorrei vivere sempre con l’ansia che ogni mese potrebbe essere quello giusto e non fare determinate cose. La dottoressa mi fa che comunque devo continuare a fare la vita di sempre, senza restrizioni.
Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lusy9393Lusy pare che non le aspettiamo insieme…io non starei a guardare un sintomo come la tachicardia però, prima del ritardo poi secondo me è presto per qualsiasi sintomo…a parte quelli da preciclo, e quelli ce li ho purtroppo…
Io onestamente non farei tatuaggi durante la ricerca di una gravidanza, mi sembra il genere di cosa che per sicurezza si può posticipare…Lusy9393
PartecipanteBuongiorno ragazze come state? Io abbastanza bene diciamo, domani o dopodomani dovrebbero arrivare le mestruazioni, dico dovrebbero perché non ho monitorato, ho solo notato il muco egg e i doloretti che ho ultimamente con l’ovulazione, che in questo caso li ho sentiti a sinistra invece che a destra.
Ma secondo voi, perché è da qualche sera/notte che mi succede, la tachicardia può essere un sintomo? Perché davvero mi prende prima di dormire o mentre dormo ed è davvero bruttissimo.
Io domani o dopodomani faccio un test perché devo essere sicura di non essere incinta, lunedì ho un tatuaggio. È da più di 1 anno che non riusciamo ad avere un bambino e quindi mi sono detta ma perché mi devo privare di tutto? Mi rovino solo la vita. Peró ovviamente a questo punto controllerò prima di farlo.Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Buongiorno Diana, qui 28pm e aspettiamo il verdetto…dai dolorini di ieri purtroppo non anticipo nulla di buono, anche se so che tutto può essere ho una discreta esperienza in tema gravidanze. Le mie ovviamente, so che molte altre erano incinte con dolorini preciclo…
Diana08
PartecipanteCiao ragazze, io ho appena finito le mestruazioni e oggi ho fatto la prima grossa carrellata di esami per la poliabortività. Nei prossimi giorni ne farò altri e spero di avere risposte alla fine di questo mese.
Io come integratore prendo multicentrum premamma che ha un po’ di tutto e costa poco. Tanto, a parte rare eccezioni, questi integratori femminili non fanno certo miracoli.
Lola ciao cara, come va? Io quando ho staccato l’inositolo, ho ovulato leggermente in anticipo rispetto al mio solito, al 15pm invece di 18/20pm. I mesi successivi sempre ovulazione regolari nei miei solito gg.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 29 giorni.Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaireAnche noi facciamo a giorni alterni, e finora questa tattica aveva dato i suoi frutti, ma ora sono all’ottavo tentativo che sta per andare male ( a 27pm ho i dolorini preciclo purtroppo).
Io prendo Genante (acido folico in forma attiva, vitamine D, B6, B12 e resvetrarolo) e vitamina C.
Mio marito prende vitamine C e D.
Claire
PartecipanteSi ricomincia 🤞🦾
Ho ripreso a fare i test lh premom, nel mentre mio marito questa settimana ha avuto delle trasferte lavorative, stiamo facendo ogni 2 giorni, speriamo che così gli spermatozoi siano più carichi 😜
Ho finito l’integratore di ferro, acido folico e vitamine, voi cosa prendete?Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 2 mesi, 23 giorni.Lola1996
PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze, come state? Io sono in ferie aspetto un qualche segnale dalla dottoressa per fare l istero… Diana ricordo che avevi smesso con gli integratori perché ti avevano allungato il ciclo,’posso chiederti se lovulazione subito dopo aver smesso è anticipata?
arifly88
PartecipanteCiao a tutte, scrivo poco perchè ho bisogno di non illudermi troppo, prima eco il 7 Maggio!
Lola 96 come va? Era positivo? Dal vivo si capisce meglio comunque, le foto non rendono mai… Facci sapere!Valentina sembra positivo ma troppo chiaro… come va oggi?
Un saluto alle altre!Sono mamma di L. (9 anni) M. (6 anni) G. (2 anni e 6 mesi circa)Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto syssy5Anche perché poi non sai mai…magari è meglio così. Magari è meglio avere un altro figlio più in là per potersi occupare meglio di quello che già hai.
Oggi per esempio mio figlio ha 11 anni e sono molto contenta di avergli potuto dedicare del tempo esclusivo.syssy5
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaEh, purtroppo lo so bene. Quando mi sono sposata i miei avrebbero dovuto compiere 25 anni di matrimonio e hanno rinunciato a festeggiare per noi; mi ero ripromessa che non avrei festeggiato i miei 25 per consentire a loro di festeggiare i 50. Mio padre è morto di tumore 7 anni fa. È proprio vero quando si dice “la salute prima di tutto”, in ogni caso mai mollare, solo alla morte non c’è rimedio, per qualsiasi altra cosa c’è sempre una soluzione. 😊
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 24 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (13 anni)Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto syssy5Syssy purtroppo non sempre possiamo avere quello che preferiamo…io pure avrei voluto tante cose in tempi diversi, ma non è andata così e alla fine mi accontento che arrivino e basta.
syssy5
PartecipanteBuongiorno a tutte, alla fine domenica test negativo e ieri è iniziato lo spotting. Questo mese ci tenevo molto perché, se fosse andata, avremmo condiviso la data di nascita (e nel mio caso quella del mio 40° compleanno). Non importa, sono già pronta col Clomid per iniziare il prossimo ciclo, la cosa che mi fa strano è che da qui in avanti nascerà dopo i miei “anta” (e io avrei preferito di gran lunga nascesse prima).
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 24 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (13 anni)Claire
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto syssy5La tiroide è a posto, per fortuna rientra già negli esami di controllo annuali che faccio, spero di riuscire prima di dover fare altri esami 🤞
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 2 mesi, 23 giorni.