- Questo topic ha 5,183 risposte, 131 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 mesi, 2 settimane fa da Cami977.
-
maca16PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Si lo so….ma lui intanto mi fa fare solo questo perché sospetta un problema non inerente al progesterone ma molto probabilmente al mio periodo di forte stress che sto vivendo… però intanto comincio anche con qualche controllo ormonale
MairannaPartecipanteBuongiorno ragazze, oggi finalmente qui vedo un pò di sole
Ari al momento non ho intenzione di iniziare la ricerca. Ho cercato un terzo bimbo presa da un irrazionale voglia di maternità, voglia di avere un nuovo cucciolo, di allattare, ma adesso sono tornata con i piedi per terra. Innanzitutto sono scottata dall’aborto, poi penso a quanto sia dura per me la gravidanza, a tutta la stanchezza che ho, all’aiuto scarso e quasi nullo. Al fatto che per me ho sempre pochissimo tempo e devo ricavarmelo a gomitate, a quanto saranno lunghe le giornate d’estate in casa con i due bambini…insomma al momento non cerchiamo, in futuro vedremo. Io davvero non so tu dove abbia trovato il coraggio per il quarto, noi già per fare il terzo, dovremmo stringerci non poco in casa.
Ti abbraccio cara, buona domenicaNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
Diana08PartecipanteIl dosaggio del progesterone va fatto o in fase post ovulazione, al 7po, oppure si può fare 3 volte: al 3pm, poco prima dell’ovulazione e a 7po (cioè in tarda fase post ovulatoria). Farlo solo a 3pm purtroppo è inutile perché non ti dice se c’è ne sarà abbastanza per una gravidanza.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 14 giorni.
maca16PartecipanteGrazie della risposta… comunque mi ha prescritto le analisi ormonali che farò domani… e da lì vedremo se c è carenza di progesterone o meno. E poi mi ha prescritto l isteroscopia per capire se sono presenti dei polipi così da scoprire definitivamente la comparsa dello spotting. Non so se la fase luteale é corta perché non capisco se quello di ieri é l inizio di ciclo o no…
Diana08PartecipanteClaire sembra picco effettivamente quello del 10, quindi hai ovulato massimo il 12 e le mestruazioni entro il 28 max devono arrivare (16 gg max dell’ovulazione).
Maca ciao, guarda avere spotting non è normale, nel senso che c è sempre qualcosa dietro. Molto spesso è una carenza di progesterone che non è funzionale alla ricerca di gravidanza. Inoltre la fase post ovulatoria/luteale deve essere minimo 10/11 gg per consentire un attecchimento. Se hai ovulato il 10 e già prima di 11 gg hai cominciato con perdite che possono essere mestruazioni significa che la tua fase luteale è molto corta. Ti consiglio di farti prescrivere il progesterone. Se hai sempre spotting dell’ovulazione alle mestruazioni è strano che il gine non abbia mai fatto nulla. Ii cambierei professionista… non è normale questo disinteresse, ancor più che cerchi un bambino.
maca16PartecipanteBuongiorno a tutte… sono entrata da poco in questo. Avrei bisogno di aiuto. Stiamo provando ad avere un bambino da Gennaio. Questo mese però tutto molto strano… ho ovulato (monitoraggio ginecologico e stick positivo) il 9/10 Aprile (ultimo ciclo 27 Marzo). Ho cominciato con il mio solito spotting marrone che mi dura sempre fino al ciclo successivo e tensione al seno. Ieri ho cominciato con delle perdite acquose rosse/rosa miste a muco e pensavo fosse ciclo visto che era scomparso anche il dolore al seno. Stamattina di nuovo queste perdite sempre di uguale intensità. É un ciclo scarso che ho secondo voi? Domani ho il dosaggio ormonale… pensando ieri mi fosse arrivato il ciclo l ho prenotato x il 3 giorno come consigliato dal dottore (ma ormai le faccio comunque anche se non so se é ciclo o no). Spero in un vostro aiuto… sono in confusione totale. Grazie
ClairePartecipante
ClairePartecipanteHo fatto un test lh, il muco non è filante ma più “liquidoso” lo stick è molto basso, l’app però me lo indica leggermente più alto del precedente nonostante la linea sua visibilmente meno marcata…
Ho deciso che se entro la settimana prossima non mi passa la dolia chiamo il ginecologo.
A settembre era tutto ok, ad inizio febbraio idem quindi mi sembra strano possano essere problemi tipo cisti ovariche o ovaio policistico… spero solo non sia nulla di preoccupante, mia cognata ha avuto un tumore al collo dell’utero lo scorso anno e io sono un pochino spaventata da tutto adesso 🥺Sono una pancina a 36 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 30/01/2026.
Diana08PartecipanteClaire purtroppo se non associ la temperatura basale allo stick, non puoi avere conferma dell’ovulazione. Alcune donne hanno picchi lampo e altre li hanno lenti e alti. Anche se hai visto 1 nello stick/app, potresti avere un picco con valori più alti. Io ad esempio arrivo anche a 2. Inoltre, in alcune donne un rialzo di lh potrebbe non essere seguito da ovulazione (raro).
Ti confermo però che misteriosamente anche in fase post ovulatoria potrebbe capitare di avere muco trasparente. A me è capitato ed ero certa che non ero in ovulazione. In genere però non è filante, se non è ovulatorio.
Seconda ovulazione non può essere perchè è un evento raro che accade a 24 ore dalla prima, non oltre. O hai ovulato il 12 e ora sei a 7po oppure non hai ovulato e lo stai facendo ora.
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luisa85Ciao Luisa, tienici aggiornate sulla prossima eco! Io sto facendo un po’ di fatica per fare gli esami per la poliabortività, tra problemi con le ricette/codici/diciture, dottoressa che non collabora ecc… Questo mese purtroppo non sono riuscita a concludere molto, nonostante l’impegno. Al momento sono ferma con la ricerca, vorrei riprendere il mese prossimo ma penso che non farò in tempo ad avere i risultati degli esami e a fare una eventuale profilassi prima dell’ovulazione. Quindi sono combattuta se restare ancora ferma o provare col progesterone, se mi aiuta a prevenire il terzo aborto…
ClairePartecipanteIn risposta a quando ha scritto arifly88Stasera rifaccio il test, che caos 🤯
Se mi viene il ciclo il prossimo mese faccio il test ogni giorno finché non c’è ciclo o gravidanza 🫣😜Sono una pancina a 36 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 30/01/2026.
arifly88PartecipanteMairanna grazie!! In effetti da quando ho fatto la laparoscopia sono rimasta incinta 4 volte al primo tentativo, eppure non avevano trovato nessun problema! Non riesco a festeggiare troppo però, vedremo come andrà… prima eco il 7 Maggio, un passo alla volta… Ne farò una ogni 2 settimane.
Dai che intanto con il ciclo e il controllo anche tu chiuderai definitivamente questo capitolo! Sono curiosa di sapere cosa farai dopo, mi farebbe piacere un po’ di compagnia 😊Claire difficile una seconda ovulazione così tardiva, può essere che la prima non abbia rilasciato l’ovulo, prova a rifare il test d’ovulazione!
Sono mamma di L. (9 anni) M. (7 anni) G. (3 anni)
ClairePartecipanteCiao a tutte, sono 8po e da praticamente 5 giorni ho dolori come se dovesse partire il ciclo, da un paio di giorni sto di nuovo producendo muco trasparente, non ho più controllato gli ormoni lh perché il picco è stato il 10, ho avuto dolori e muco l’11, controllato lh 11 e 12 ed era sceso bassissimo. Potrebbe essere una seconda ovulazione?
Sono una pancina a 36 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 30/01/2026.
MairannaPartecipanteBuongiorno ragazze,
Ari ma congratulazioni <3 è arrivata subito
Ciao Luisa 🙂 guarda io questa gravidanza avevo un distacco fin dalla prima eco, eppure non solo non mi ha portato nessuna perdita, ma sai bene quante settimane ci sono volute per iniziare ad espellere il tutto. Quindi sinceramente cercando ovviamente di ripsoare il più possibile perchè non si scherza, cercherei di non preoccuparmi. Se il bimbo cresce bene ed è in salute, io credo che col tempo si riassorbirà il distacco
Ari mi hai chiesto come sto. Tutto sommato abbastanza bene. Capitano dei giorni proprio giù dove mi sento triste e vuota, dove conto le settimane che sarei stata e mi chiedo perchè sia andata così, ma poi mi faccio forza. Tra qualche giorno arriverà il primo ciclo e poi andrò a controllo
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaAh vabbè, nel dubbio digiuna è fai colazione al bar dopo, top
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 8 mesi, 11 giorni.
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùGrazie Giù pensavo anch’io, ora ho chiesto al laboratorio e loro dicono di digiunare…ovviamente immagino che non sarò tranquilla se non digiuno, anche se mi pare una caxxata…e io odio stare a digiuno!!!
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaA quanto ricordo no, non c’è bisogno di digiunare
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 8 mesi, 11 giorni.
MariaPartecipante
Luisa85PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze ❤️
@Diana08 a parte dei dolori da ciclo (che cmq non mi preoccupavano troppo visto che potenzialmente sono fisiologici in gravidanza per via delle modificazioni dell’utero) non ho mai avuto perdite! 😳 Ammetto che qualche volta erano particolarmente forti, ma mai così tanto da allarmarmi realmente.
La ginecologa dice che probabilmente dipende dagli ovuli di proggeffik che mettevo, che non mi hanno fatto venire perdite di sangue 🤷🏼♀️…che però questa cosa è stata un po’ controproducente, perché è ovvio che se avessi visto perdite mi sarei allarmata e mi sarei fermata prima…Tu come stai? Ti abbraccio🫂
Lola noi abbiamo aggiornamenti costanti su WhatsApp…inutile scriverti qui 😘
Mairanna come stai? Novità?
arifly88Partecipante
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lola1996Pensa che io avevo una gardnerella molto forte, con carica altissima, e non avevo sintomi! Per dirti che ormai c’è da pensarle tutte, sintomi o non sintomi. Per ora fai la biopsia e vedi se devi fare antibiotico, dopo eventualmente ti consiglio di rafforzare la flora vaginale con fermenti e lactobacilli per contrastare naturalmente la candida e simili. Io mi sto trovando bene con il normogin che contiene lactobacilli che si trovano naturalmente in vagina. I rapporti frequenti completi purtroppo alterano il ph vaginale e fanno abbassare le difese, lasciando proliferare le bestiacce. Se poi una è predisposta è un delirio.
Lola1996PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Guarda lo spero tanto Diana! Inoltre se ricordate io sono solita lamentarmi di sintomi vandidosi che vanno e va ehi no e che alcune volte richiedono anche di essere curati perché mi provocano più fastidio del solito. Non che sempre perdite non sempre accompagnate da prurito ma che non mi sembrano mai fisiologiche … quindi mi viene da pensare che questa cosa abbia anche questa sintomatologia. Mi sono chiesta spesso com era possibile avere 20 giorni su 30 la candida!
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lola1996Durante l’assunzione della pillola è normale che l’endometrio sia sottile, per via dell’assenza di ovulazione. Quindi tutte le eco che hai fatto in quel periodo, erano nella norma.
Se l’eco pre-pillola dava endometrio ispessito, sicuramente eri in fase post ovulatoria, perchè è una dicitura che usano di solito in fase luteale. Probabilmente era di dimensioni normali, altrimenti l’avrebbero segnato.
Questo mi fa pensare ancora di più che il problema è subentrato solo di recente. Guarda io quando assumevo la pillola avevo spesso flogosi generiche che uscivano nei pap test. All’epoca non capivo, poi negli ultimi tempi mi sono documentata e ho scoperto che la pillola altera l’equilibrio vaginale e quindi predispone alle infezioni. In più i rapporti completi alterano ulteriormente la flora (a prescindere dalla pillola), creando vaginiti frequenti. Niente di strano nel tuo caso che tu sia stata colpita da qualche infezione che è risalita a livello di utero e ha creato qualche infiammazione cronica che non fa ispessire bene l’endometrio. Sarebbe la cosa più logica considerati i tuoi esami ormonali e tutto il resto. Incrociamo le dita!
arifly88PartecipanteCiao Lola, può essere che il picco non abbia portato all’ovulazione e che tu stia ovulando adesso, per sicurezza copri anche questo periodo!
Io intanto sono a 10/11 po e stamattina la linea chiara c’era… ma ne ero quasi sicura, ormai é la settima volta che vedo un test positivo! Vediamo come andrà… sto con i piedi per terra, ma almeno non ci abbiamo messo tanto! Mairanna come stai?
Un abbraccio a tutte!
Sono mamma di L. (9 anni) M. (7 anni) G. (3 anni)