- Questo topic ha 5,182 risposte, 130 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 4 giorni fa da Chiccabella.
-
Mairanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossanaCiao Rossana ma nel frattempo stai continuando a prendere tb o a fare test di ovulazione? Insomma abbiamo qualche dato per capire a che punti sei o hai sospeso tutto?
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Claire
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossanaIo in piena ricerca 🤞
Tienici aggiornate sul test e su tutto!Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 2 mesi, 22 giorni.Rossana
PartecipanteCiao ragazze, buonasera!
Io oggi ho scritto al ginecologo, sono in ritardo (rispetto al solito perché non so quando ho ovulato) di 9 giorni, test canadesi hcg di qualche giorno fa negativo…
Ho comprato un test in farmacia “serio” che farò domani più che altro son preoccupata di avere qualche altro problema perché ho dolori premestruali ormai da tanti tanti giorni 😀 ma mi ha detto che per altri 7 giorni circa può anche essere normale, quindi sono molto po’ più tranquilla. Aspettiamo il tempo che passa…E niente, voi come va?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 1 mese, 18 giorni.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaireE allora se riuscite tentate il tutto per tutto stasera e in bocca al lupo
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 25 giorni.Claire
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùDai dolori all’ovaia direi che sto proprio ovulando 🤞🤞🤞
Grazie per i consigli ❤️Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 2 mesi, 22 giorni.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaireSì quello di stamattina va benissimo, già con quello copri.
Se rifarlo stasera o domani mattina dipende da quanto tempo ovuli dopo il picco (alcune dopo 48 ore altre tipo me ovulono praticamente subito, entro 12 ore) e dalla situazione del tuo compagno, se ha qualche problema tipo varicocele o altro meglio far passare un giorno tra un rapporto e l’altro ma se sai che stai ovulando ovviamente tentate il tutto per tutto senza strategie!Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 25 giorni.Claire
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùAbbiamo avuto stamattina un rapporto e se non è troppo stanco dopo la partita di calcio un altro stasera, al massimo se è ko domani mattina… potrebbe andare bene secondo te?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 2 mesi, 22 giorni.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaireSì, direi picco da manuale
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 25 giorni.Claire
PartecipanteGiusystellamarina
PartecipanteBuongiorno a tutte. Sono a Bilbao e mi sottoporre al trasferimento embrionario sabato a mezzogiorno. Consigli di comportamento per questi ultimi giorni che possono aiutarmi per favorire l’attecchimento dell’embrione? Sono nervosa e in ansia, sto camminando molto per la città per distrarmi …faccio bene? Scusate la stupidità delle domande ma cerco rassicurazioni. Sono felicissima di essere qui ma vorrei viverla con più calma e tranquillita
grazie a tutte.Diana08
PartecipanteAspetterei domani, se non sei sicura dei valori della tb luteale. Alla fine ci mette circa 3 gg l ovulo fecondato ad arrivate all’utero, quindi sei perfettamente in tempo in ogni caso.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 28 giorni.Lola1996
PartecipanteDiana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lola1996Si, sicuramente hai ovulato ieri oppure oggi al massimo. Domani puoi fare il progesterone, tranquilla e in bocca al lupo💪🥰
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 28 giorni.Claire
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaPerfetto! Grazie ❤️ ❤️
Intanto stasera si è alzato bene il valore 🤞Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 2 mesi, 22 giorni.Lola1996
PartecipanteBuonasera ragazze allora vi faccio un resoconto, perché avrei bisogno un consulto:
Domenica 7 stick ovulazione alle 15.30 0.84
La stessa sera lo ripeto 1.2
Pur avendo avuto un rapporto il 5 , ho un ulteriore rapporto.
Lunedì 8 stick nel pomeriggio 1.11 leggermente sceso per pipì diluita dunque , ne ripeto uno la sera, mezzanotte ,che risulta essere il picco 1.43.
La tb in questi giorni risulta essere 36.7
Ieri faccio unaltro stick , sempre in tarda serata valore 0.84.
Oggi ripeto ancora 0.59.
Stamattina tb 36.8 e stasera vorrei iniziare progesterone.
Secondo voi ho ovulato ieri?
La dottoressa rispondendo al mio messaggio mi dice, che si inizia ad assumere dopo 3 giorni dallo stick positivo.Ho avuto rapporti consecutivi dal 6 al 9
Mairanna
PartecipanteCiao Claire, probabilmente ovulerai intorno all’11esimo giorno. Oggi dovrebbe essere presto, ma i rapporti prima possono sempre lasciare qualche spermatozoo buono, quindi se avete voglia perchè no!
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Claire
PartecipanteCiao a tutte, ho appena iniziato a monitorare l’ovulazione con premom, data ultimo ciclo 3 Aprile.
Stamattina mi sono svegliata con una bella produzione di muco, trasparente e filante… farò il test stasera al rientro dal lavoro, potrei avere un bel picco secondo voi? Meglio avere già stasera un rapporto?
Allego fotoAttachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 2 mesi, 22 giorni.Jess91
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Adesso facciamo anche la spermiocoltura e altri esami…ora non ho dati alla mano e non so dirti le forme normali…
Diana08
PartecipanteJess91 15% di spermatozoi mobili e progressivi sono pochi però c’è da dire che alla fine ne basta uno solo. Le forme normali quante sono? anche quelle sono importanti perchè le uniche che possono portare a gravidanza sana. La spermiocoltura l’avete fatta? a volte le infezioni possono danneggiare gli spermatozoi.
Cicci 8 mesi non sono molti, si ritiene che 12 tentativi siano normali anche per una coppia senza problemi. in ogni caso, meglio fare uno spermiogramma con coltura per vedere la fertilità dell’uomo.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 28 giorni.Diana08
PartecipanteBuongiorno ragazze.
Mairanna sono contenta che sei riuscita ad ovulare in tempi brevi. Sicuramente la prossima mestruazione ripulirà tutto e finalmente dopo mesi potrai mettere la parola fine a questa storia. Io sono a 16pm oggi ma ancora non vedo segni di picco/ovulazione imminenti. Spero vivamente di non tornare nel loop dell’irregolarità altrimenti mi sparo. Venerdi ho il controllo con il ginecologo comunque e vedremo cosa mi suggerisce.
Prima di riprovarci vorrei almeno prendere il progesterone, ho ancora una speranza che sia quello il problema. Sono state biochimiche troppo fotocopia, entrambe con beta bassissime e interrotte probabilmente due/tre giorni dopo l’attecchimento, per cui non credo sia un caso e nemmeno penso c’entri molto il fattore cromosomico dell’embrione, essendo stato tutto cosi immediato ogni volta. Secondo me è qualcosa legato proprio all’attecchimento che non avviene come dovrebbe. Dalle eco non si è mai intravisto nulla di strano a livello uterino, sebbene teoricamente solo la istero possa dare certezze su eventuali malformazioni. Ma non è la teoria più probabile a mio avviso… Causa infettiva non credo, al massimo avrebbe impedito il concepimento come successo sicuramente negli ultimi mesi. Trombofilie non dovrei averne dagli esami fatti nel tempo.. Penso che sia davvero il progesterone o al massimo una eventuale insulinemia. Se non sono queste le due cause, non può che essere qualcosa di più grave a livello immunitario/cromosomico dei gameti.
Provarci questo mese non penso, per un mio fattore psicologico. Al di là della delusione della biochimica, il lutto familiare che abbiamo avuto in quei giorni, mi ha molto destabilizzato.. Ho bisogno di una tregua prima di ributtarmi in nuovo stress. Tanto se il ciclo si mantiene regolare, non sarà un mese a fare la differenza. Nel frattempo sto cercando di fare esami vari per arrivare più tranquilla al prossimo tentativo.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 28 giorni.Cicci94
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lola1996Ragazze aiutatemi sono sconfortata, sono 8 mesi che cerco una gravidanza senza esito positivo. Nonostante ovulo e i rapporti li ho sempre durante questi giorni e non solo
Mairanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto 1996.non è picco ma cmq sono molto semplici. Devi scaricare l’app e fare le foto. Falle sempre nello stesso posto con la stessa luce, non puoi sbagliare
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)1996.
Partecipante