- Questo topic ha 5,182 risposte, 130 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 4 giorni fa da Chiccabella.
-
Ida
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lola1996Sì sì lo so , ma per curiosità mi sai dire i tuoi ormonali progesterone e tsh ?di questi mesi?
Lola1996
PartecipanteGrazie giù giù ❤️ grazie ragazze @ida io sono seguita da 1 anno e mezzo, ho fatto mille esami ormonali, quelli che sono slittati sono di prassi per la Pma. Ad oggi non ho altri problemi, oltre lendometrio, mio marito è a posto, io ovulo regolarmente e concepisco facilmente il problema e lannidamento purtroppo ..
Sasa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lola1996Mi dispiace, ma gia che il concepimento funziona hai una base da dove partire, sta al ginecologo trovare la chiave giusta..
Per gli esami ti capisco, anch io ci ho speso un patrimonio.. anche per fare isteroscopia fu un calvario, tra appuntamento e ciclo, mi toccò indurlo con pasticche😶 se ci ripenso mi prende un po di sconforto e di paura nel riaffrontare tutto..però non dovete mollare maiIl destino ha la sua puntualità ❤🌈Sono una pancina a 10 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 15/10/2025.Sono mamma di Tommaso💙🌈 (1 anni e 10 mesi circa)Ida
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lola1996Cavolo vedi secondo mese che concepisci dunque ma scusa Lola gli esami ormonali non li avevi mai fatti ? Quando li fai se ti va mandali .. ti capisco io ad esempio questo mese ci vorrei provare ma la paura di una nuova biochimica mi blocca oggi sono al 7 pm ho molto muco 🤞🍀😘spero che dieta sia per me che per compagno aiuti 😅🤞
Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lola1996Lola mi spiace…e ti capisco tantissimo anche sulla questione esami, c’è da diventare pazzi…ormai è un anno che vado avanti tra CUP, impegnative sbagliate, sportelli, ecc
Ci vuole tanta tanta pazienza…Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 25 giorni.Angel95
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lola1996Mi dispiace
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 17 giorni.Lola1996
PartecipanteEccomi ragazze, i test non mentivano, le beta sono 3.31 riscontro del flusso ancora non partito … che dire non solo il danno anche la beffa! Adesso mi son saltati i dosaggi che dovevo fare oggi, prenotati tramite cup, e non essendoci più spazio in linea con i giorni del ciclo, li dovrò fare a pagamento!!!!
Angel95
PartecipanteCiao a tutte, io al momento, in teoria, ho un ritardo di due giorni il ché potrebbe essere la conferma che ho ovulato con una settimana di ritardo e che il test che avevo fatto il 4 non era attendibile, o almeno credo.
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 17 giorni.Sasa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao Diana grazie per la risposta.. comunque non proprio.. esami ormonali erano ok, ho avuto 3 gravidanze finite in aborto, e poi scoperto insulino resistenza..ho fatto clomid perche il ciclo si era sballato, tra metformina e troppo calo di peso.. sono sempre rimasta incinta subito, al 1° o 2° tentativo..questa fase luteale di 8 mai avuta , probabilmente data dallo squilibrio del parto..assumero progesterone, tanto ne ero gia convinta di mio..
Il destino ha la sua puntualità ❤🌈Sono una pancina a 10 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 15/10/2025.Sono mamma di Tommaso💙🌈 (1 anni e 10 mesi circa)Anastasia39
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao Diana grazie mille per la risposta..stamattina ho fatto un altro stick con la prima urina ed era negativo..o almeno più negativo rispetto a quello di ieri..non ne faccio per ora beta, ritento domattina o domenica mattina (giorno previsto per le rosse) magari con un test più sensibile..ho tanta paura..i sogni per me non sono premonitori ma più che altro sono la conseguenza di questo mio forte desiderio..ti ringrazio tanto comunque 🥰
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 9 giorni.Sono una pancina a 5 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 15/11/2025.Boh2024
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Grazie tesoro! Io invece mi auguro che questo Natale ti dia tutta la serenità che meriti🥰
Io non le aspetto per il 13, che sarebbe il 15po…già oggi l’ho fatto quasi per gioco un easyhome (ho avuto doloretti e fitte/solletichi fino al 6po) e ora il nulla da 2gg e mi è uscita una chiara ghost line, praticamente la linea era discontinua..non mi era mai capitato con gli easyhome una ghostline ma c’è sempre una prima volta😂
Questo perché il destino mi vuole ricordare di non fare test troppo presto🤣
Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Boh2024Te lo auguro tesoro, un bel miracolo di Natale ci vorrebbe! Per quando non le aspetti?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 28 giorni.Boh2024
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Si Diana! Ascolteró i tuoi suggerimenti! Vediamo come andrà questo ciclo (oggi 8po) e prego che non ce ne sia bisogno e magari il miracolo avviene con solo il progesterone che sto prendendo per la prima volta. Ti tengo aggiornata🤞🏼🤞🏼🤞🏼
Diana08
PartecipanteAnastasia ciao, sai che anche a me è capitata questa cosa dei sogni? per ben due volte è successo che mio padre sognasse che ero incinta e me lo dicesse proprio nei giorni in cui ne avevo conferma. Purtroppo però nel mio caso si sono sempre risolte in biochimica. Ti auguro di essere più fortunata. Con me gli stick non hanno mai sbagliato e io ho sempre avuto beta super basse! secondo me puoi fare le beta tranquillamente.. sono positivi quegli stick!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 28 giorni.Diana08
PartecipanteBuongiorno ragazze, cerco di recuperare i vostri messaggi.
Giù io in genere preferisco evitare di assumere integratori che contengono le stesse sostanze. Ho sempre paura che i sovradosaggi diventino tossici nel tempo. Se non ricordo male, l’ultima volta la tua omocisteina era abbastanza bassa. A questo punto magari potresti finirti la scatola di chirofert e poi dal prossimo mese valutare di trovare qualche integratore con soli inositoli e ti prendi l’acido folico metilato a parte.
Ele mi dispiace per quello che hai passato anche per questa isteroscopia. Certo che la sfiga ha un tempismo perfetto! Mi rincuora che almeno hai tolto il setto, visto che era cosi importante. Se c’è di nuovo endometrite (considerate le strane mestruazioni), la biopsia lo rileverà. Hai fatto anche ricerca nk giusto? Io penso proprio di fare l’isteroscopia a gennaio. Devo solo decidermi a parlarne con il ginecologo e capire di che morte morire.
Per il discorso di Marco non mi dici nulla di nuovo! Purtroppo su certe cose non ci arrivano e non lo fanno nè per mancanza di amore nè di intelligenza, è che ragionano in modo totalmente diverso dal nostro. Hanno proprio una percezione delle cose differente. Io ho avuto una bella litigata con mio marito il giorno in cui la tb è crollata ed ero certa che sarebbe arrivato il flusso della quarta biochimica. Quel giorno mio marito si era iscritto ad una gara, nonostante gli avessi detto più volte di evitare in quelle settimane, visto che già prevedevo potesse andare male. Alla fine non è andato ma ha avuto pure il coraggio di mettermi il broncio… Io che ero già devastata.. Meglio che non ci penso guarda!
Come il progesterone a 0? T_T a questo punto non possono aver visto il corpo luteo. Non so come sia possibile ma il progesterone deve salire per forza dopo l’ovulazione. Infatti, lo usano come marcatore in caso di ecografia dubbia. A questo punto ha ragione anche la tb… sei in fase follicolare! Ma può essere che le mestruazioni sono scarse e scure perchè i cicli sono anovulatori? A che giorno saresti?
Visto che in passato i problemi ovulatori li dava l’insulinemia, andrei a controllare li a questo punto. Sei sempre in terapia con met? Comunque vedrai che in qualche modo si risolve.
Sasa più che esperta in infertilità, mi sento esperta in sfiga XD. 8 giorni come fase luteale sono pochini. Minimo deve essere 10/11 per essere sicure che l’attecchimento non abbia problemi. Però, paradossalmente, non è detto che dipenda da scarso progesterone.. Io ad esempio ho sempre avuto una fl a limite, tra 9/11gg, solo raramente più lunga, eppure il progesterone a 7po è risultato abbastanza alto. Mi sono fatta l’idea che alcune donne producono un corpo luteo piccolo o meno vascolarizzato, qualcosa del genere, e che quindi si esaurisca presto, nonostante riesca a produrre un quantitativo decente di progesterone. Nel tuo caso comunque un supplemento di progesterone lo prenderei. L’impianto parte a 5po e può impiegare da 3 a 5 giorni (quindi 8-10po) per concludersi, quindi saresti molto al limite. Tentare non nuoce! Poi se mi dici che la gravidanza in passato è arrivata con clomid, mi fai pensare che magari hai problemi ormonali che incidono sull’ovulazione. Problemi ormonali = squilibrio estrogeni/progesterone.
Lola in bocca al lupo per le beta. Ma se dovessero essere da biochimica non ti preoccupare, il flusso partirà, ci può volere qualche giorno pure con beta estremamente basse. Conosco l’angoscia però e ti abbraccio forte <3. Io mi aiutavo con la tb, sapevo che appena crollava arrivavano.
Boh considerato che in 5 mesi hai avuto due presunti concepimenti, finiti in biochimica, direi che attendere un anno per i controlli è inutile. I famosi 12 tentativi hanno senso se c’è una difficoltà presunta nel concepimento ma una volta che viene appurato che questo avviene facilmente, ma non si riesce comunque ad avere una gravidanza, evidentemente i problemi sono proprio nel sostenere la gravidanza e li si apre un mondo di possibili cause.. Intanto controlla le cose base: ovulazione, grandezza follicolo, progesterone, spessore endometrio in fase di impianto. Se tutte queste cose sono normali, allora si può iniziare a pensare che l’hpv possa avere un ruolo nelle biochimiche oppure che ci siano altri fattori che ostacolano (trombofilia, autoanticorpi, insulinemia, infezioni ecc).
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 28 giorni.Lola1996
PartecipanteBuongiorno ragazze , per me il flusso non è mai partito veramente, oggi ho fatto le beta ( e anche se è un brutto gioco del destino dirlo) spero che siamo negative e finisca tutta questa agonia
Anastasia39
PartecipantePresi su Amazon assieme a quelli di ovulazione..comunque mi fa strano che mia mamma sogna già da qualche giorno una bambina piccolissima e io con la forte suggestione ho sognato stanotte di avere il test positivo e piangevo tantissimo di felicità..il fatto è che a mia mamma non ho mai esposto il mio desiderio perché mi sposo ancora il prossimo anno..appena lei mi ha detto “è da qualche giorno, saltuariamente, che sogno una bambina piccola piccola da poterla tenere in una mano..una volta ce l’ho in mano io e un’altra volta altre persone ma io la guardo sempre” io avevo il freddo addosso e pensavo Gesù mio dammi questa gioia ti prego
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 9 giorni.Sono una pancina a 5 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 15/11/2025.Anastasia39
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SasaVero! Da te la vedo solamente nel secondo stick..comunque si 25miU non vorrei siano fallati mi illudo assai soprattutto vedendo i tuoi stick che poi erano positivi per come mi dici! Adesso ti invio la foto della confezione
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 9 giorni.Sono una pancina a 5 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 15/11/2025.Sasa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anastasia39Sicura che il canedese sia 25 e non 10?
Comunque ti direi di aspettare il 12 po.. (la mia in 11po era poco piu marcata di quella, e in 12po si vedeva più chiaramente) però se fossi in te non saprei attendere..quindi lo farei pure domani.. dicono di farla con la prima pipi, ma la mia era sempre piu marcata con la seconda.. vado a vedere se le ritrovo e te le postoAttachments:
You must be logged in to view attached files.Il destino ha la sua puntualità ❤🌈Sono una pancina a 10 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 15/10/2025.Sono mamma di Tommaso💙🌈 (1 anni e 10 mesi circa)Anastasia39
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SasaMa tu la vedi pure allora? Io ho fatto lo stick e l’ho lasciato nella scrivania perché mi sono sentita ridicola consapevole del fatto che era impossibile..anche perché è sensibilità 25miU o come si scrive quindi nemmeno molto sensibile..io non vorrei di stare ad impazzire e avere l’ennesima delusione..ormai non le conto più 😓 mi consigli di farlo un altro domattina con la prima urina o meglio dopodomani 12po?
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 9 giorni.Sono una pancina a 5 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 15/11/2025.Sasa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anastasia39Secondo me è assolutamente positivo.. e ti dico anche che i miei test di gravidanza canadesi erano sempre piu marcati con la seconda urina, che con quella della “notte”.. vedrai che quella linea si scurira’di giorno in giorno ..se la gravidanza non c’è, rimangono immacolati, bianchi come il latte
Il destino ha la sua puntualità ❤🌈Sono una pancina a 10 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 15/10/2025.Sono mamma di Tommaso💙🌈 (1 anni e 10 mesi circa)Anastasia39
PartecipanteCiao ragazze come state? Ogni tanto vi scrivo per avere un parere o forse di più per trovare un conforto..non abbiamo terminato la caccia, ogni mese prosegue, mesi più intensi e mesi meno intensi..ma comunque, ho un dubbio questo mese più degli altri è e solo voi potete aiutarmi; u.m.13/11 muco filante e Chiara d’uovo dal 22/11 al 24/11, asciutta il 25/11 (deduco di aver ovulato) unico rapporto del mese vicino l’ovulazione Il 24/11..28/11 (3po) punture ovaie lievi e sopportabili, 29/11 (4po) idem..poi stop..ieri 04/12 (9po) dolori forti da ciclo durati massimo 7minuti non di più..alchè credevo mi stessero anticipando, non le aspetto per il 09/11-10/11..dopo i dolori da ciclo di ieri sera a letto oggi il nulla più totale..azzardo a fare uno stick hcg intorno alle 13:30 con seconda urina (pazza al 10po e con seconda urina lo so non ditemelo) prima fatta intorno alle 7:30, ed ecco il test..ho poco modificato la luminosità e la saturazione perché ad occhio nudo qualcosa la vedo ma in foto facevo difficoltà ..ditemi se sono pazza o sono fallati i test perché dopo averlo fatto mi sono ammazzata dal ridere e ho detto ma è impossibile un risultato anche se fossi incinta al 10po e per lo più con seconda urina
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 11 mesi, 9 giorni.Sono una pancina a 5 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 15/11/2025.Eleonora
Partecipante@giu avevo letto della tua nuova biopsia.
Incrociamo tutto si, anche se io ormai sono sempre pronta a tutto ed in genere è sempre qualcosa peggiore della volta precedente.A tal proposito e lo dico anche a @diana, il
Progesterone è arrivato ed è sotto lo 0.
Non so davvero cosa pensare ed il ginecologo ovviamente non mi è stato d aiuto.
Ma come si spiega che hanno visto un corpo luteo la Tb non si alza e il progesterone è a 0???
Ma non è che stanno sbagliando e quello che vedono non è un corpo luteo?😭😭Sasa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana ciao, leggo che sei informatissima su tutto cio che riguarda la fertilità.. posso farti una domanda? Premetto che vengo da 3 aborti , poi ho avuto mio figlio con clomid e varie terapie.. e avevo trovato una ginecologa fantastica, che ora si è trasferita..quindi non riesco a trovare qualcuno che mi piaccia.
Ho allattato e il ciclo è tornato dopo ben 1 anno e mezzo.. 3 cicli con fase luteale di 8 giorni.. faccio visita questo mese e in 5po endometrio a 11.8.. il ginecologo si dice contento.. logicamente non parliamo di clomid perche attualmente ho ripreso ad ovulare normalmente.. ma io vorrei integrare progesterone per aiutare la fase luteale, (di questo 4° ciclo è stata di 11 giorni) .. secondo me c’è stato una sorta di tentativo di impianto ma non andato a buon fine, lo dico per sensazione e dolorini avuti.. secondo me il prgeffik è importante, (prima me lo avevano dato, non avevo problemi in fase luteale, senza contare che rimanevo incinta subitissimo, ora sono gia 2 mesi e nulla)
Secondo te puo aiutare il progesterone ?? Comunque questo mese lo integro!Il destino ha la sua puntualità ❤🌈Sono una pancina a 10 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 15/10/2025.Sono mamma di Tommaso💙🌈 (1 anni e 10 mesi circa)Mamma2024
PartecipanteCiao a tutte.
Cerchiamo un bimbo da 7 mesi, ultima mestruazione il 3/11. Questo mese ho fatto gli stick di ovulazione easyhome e ho avuto il picco il 19 quindi ho ovulato tra il 20/21.
Aspettavo il ciclo ieri. Da domenica sera fino a martedì ho avuto poche perdite marroni/ rosa anche solo su carta.
Ieri sera ho fatto un test alvita ed è uscita la seconda linea chiara. Stamattina l ho ripetuto ed era più scura ma comunque non come mi aspettavo..
Poi in mattinata perdite rosate solo su carta ma non sempre.
Vi allego foto dei test ( sotto ieri sera sopra stamattina)Domani ne rifaccio un altro e sabato beta.
Le perdite sono normali?
Il test in questo modo lo posso considerare buono anche se al 16 po?Grazie a chi vorrà aiutarmi
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 10 mesi, 14 giorni.