- Questo topic ha 5,182 risposte, 130 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 4 giorni fa da Chiccabella.
-
Mairanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa_RWSi Lisa esatto oggi sei 5+0
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)syssy5
PartecipanteBuongiorno a tutte, oggi per me 10po e terzo giorno di fila di test negativo (sì, sono pazza a iniziare all’8po), ma ne ho così tanti che non mi interessa buttarli. Se tra oggi e domani non parte lo spotting è un buon segno, ma sinceramente in questo periodo non ci sto credendo molto perché sono perlopiù proiettata verso l’idrosonografia.
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 23 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (12 anni)syssy5
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaSo che troppo presto non fa bene sentirlo, non mi preoccuperei troppo per questo se si è visto. Invece del distacco che ti hanno detto?
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 23 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (12 anni)Lisa_RW
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaCiao Mairanna, innanzitutto grazie per averci dato tutte queste spiegazioni. Sicuramente, l’esperienza precedente ti ha segnata, però lo hai detto anche tu, questa volta le cose sono un po’ diverse. Io mi auguro con tutto il cuore che settimana prossima il ritardo nella crescita non ci sia più, anche perché come hai detto tu, il ritardo è di soli 3 giorni. 🤞🤞
Concordo anche con il fatto che non possiamo fare altro che aspettare, se deve andare và, noi ci possiamo fare davvero poco, purtroppo aggiungerei.Io ancora non sono esperta di settimane, anche perché ho un’ansia per le beta che non ti dico, in ogni caso ho avuto ultima mestruazione il 26 Dicembre ma stick positivo solo al 20 pm e credo di avere ovulato il 21 pm, oggi sarei a 5+0 visto che ho ovulato una settimana dopo?
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 0 mesi, 4 giorni.Mairanna
Partecipanteregolare al 14esimo. Ma ripeto al massimo può essere stato il giorno dopo, non di più
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Chiara
PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze e contentissima delle vostre visite ☺️
Mairanna tu a che pm hai ovulato?
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (2 anni e 2 mesi circa)Mairanna
PartecipanteBuongiorno ragazze, ora vi spiego tutto
Nelle primissime settimane, l’embrione che è un mucchietto di cellule, cresce secondo una tabella ben precisa. A 6+1 sarà 3 mm, a 6+5 sarà 6 mm, e così via. La costituzione che può portare ossa più lunghe, più corte, più o meno ciccione, subentra dopo, diciamo dalle 12 settimane in poi.Il fatto di essere in ritardo, può essere normale se sei una ragazza che non monitora niente, cioè non sai il giorno preciso dell’ovulazione, quindi 3,4,7 giorni di ritardo possono essere semplicemente dovuti all’ovulazione tardiva e quindi procede tutto bene. Ma se monitori tutto e sei in ritardo non è proprio un buon segno, vuol dire che lo sviluppo sta andando a rilento.
Io ieri al massimo potevo essere di 6+4, non meno, perchè sono certa che non ho potuto ovulare dopo il 4 gennaio, dato che prendo tb, stick, ho avuto il test positivo il giorno 14 gennaio ecc e l’embrione ha le dimensioni di un embrione di 6+1. Questi 3 giorni di ritardo nello sviluppo mi preoccupano e non poco. L’embrione doveva essere 5/6 mm, praticamente il doppio
Io sono scottata dalla mia prima gravidanza che iniziò proprio così. Alla prima eco a 7 settimane la gine dice “tutto bene, c’è embrione e battito ma sei una settimana indietro”. Abbiamo fatto eco ogni settimana e ogni settimana non era mai perfetto, infine a 9 settimane il cuore ha smesso di battere. Probabilmente nel suo sviluppo qualcosa non era andato bene.
Ora questa volta il ritardo è meno al momento, ho avuto beta più alte rispetto a quell’aborto, quindi non voglio già arrendermi e dare la gravidanza per spacciata, ma sinceramente non sono neppure serena. Diciamo che sono a 50 e 50. Potrebbe essere che va tutto bene, come che non ci va.
Se uscivo da lì che la datazione corrispondeva, avrei fatto i salti di gioia. Che nelle prime eco la datazione corrisponde, è la conferma che tutto sta procedendo bene.Il medico è stato molto tranquillo, ma non avrebbe potuto fare altrimenti “signora più o meno la datazione corrisponde (lui mica sa che io monitoro tutto), c’è embrione e io il battito lo vedo. C’è un piccolo distacco ma non è preoccupante” il battito ha provato a sentirlo, anche con ecografo interno ma ha detto che non riusciva perchè troppo piccolo.
Non mi ha dato progesterone, ma io per scrupolo ieri sera un ovulo l’ho messo, so che male non può fare.
Sul riposo assoluto, vi dico per esperienza che ci sono correnti di pensiero molto diverse. Con la mia prima figlia avevo praticamente l’utero pervio, eppure le ostetriche mi hanno sempre detto che stare stese a letto non fa bene a qualsiasi corpo, alla circolazione e di conseguenze neanche al bambino. Meglio alzarsi muoversi e passeggiare. Ovviamente non farai ginnastica, non alzerai pesi, non farai corse, ma il normale movimento non può danneggiare una gravidanza. Quindi secondo alcune correnti di pensiero stare a letto non servirebbe a nulla o farebbe peggio.Comunque ragazze non mi resta che aspettare e monitorare, vedere come cresce a 8/9/10 settimane, per capire se procede tutto bene. Ora solo il tempo mi darà delle risposte
Titti a te procede tutto benissimo, ottimo <3 con il dna ti farai dire anche il sesso o pensi di fare una di quelle feste di gender reveal?
Ttc3 quanto era lungo il tuo embrioncino ieri?
E niente ragazze auguro una buona giornata a tutte <3
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Ttc3
PartecipanteCiao ragazze eccomi, visita finita ora con 2 ore di ritardo 🫣
Visita tutto ok. Mairanna neanche a me ha fatto sentire il battito perché sono a 6+1. Ma me lo ha fatto vedere. Quindi stai tranquilla. ☺️
Prossima visita fra 1 mese, l’unica cosa che mi lascia un po’ così e che non mi ha prescritto analisi ma solo continuare progesterone visto aborto precedentemente e cardioaspirina, perché nella mia prima gravidanza ho avuto la pressione alta.Mi ha detto che alla prossima visita mi darà le analisi da fare.
FrancyM96
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaCiao Mairanna ❤️
A me il ginecologo non lo fa sentire sino alla 12esima settimana perché il Doppler è “pericoloso” per il feto in quanto scalda ed emette ultrasuoni. Se cerchi anche su Internet infatti ti dice che il battito si sente intorno a quella settimana.
Anche io l’ho solo “visto” (mi ha fatto notare il cuore che sfarfalla).
Per il distacco che ti ha detto?Titti89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùAbbiamo optato per il DNA fetale, però mi ha detto di farlo la settimana prossima inoltrata…quindi di attendere le 10 settimane…ora sono a 9+1…
La vedrò intorno alla 12 o 13 settimana quando avrò i risultati…ci vorrà almeno una settimana per averliTitti89
PartecipanteMairanna è presto!!! L’importante è che tu abbia visto tutto!!! Per il distacco cosa ti ha detto di fare??
Luisa85
PartecipanteMairanna cara ma se il battito l’avete visto, e si vedeva che pulsava, cosa ti lascia in pensiero? A quest’epoca è molto meglio non sentire il battito, disturba il piccino che è tanto sensibile ancora…infatti anche io non l’ho sentito il battito all’inizio, poi me l’ha fatto sentire intorno alle 9 settimane …
L’importante è che il battito c’era ed il cuoricino quindi pulsava🥰Per il distacco il gine che ti ha detto di fare? Quanto è grande? Progesterone e riposo? Mi raccomando non strafare 😘
Ragazze sono felice che tutte le pancine abbiano avuto delle belle visite tutte positive❤️
Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Molto bene! Ti fa fare già il DNA fetale? In che settimana sei?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 25 giorni.Giùgiù
PartecipanteCiao ragazze, sono entrata per leggere delle vostre visite!
Sono lieta che stia andando tutto bene, Mairanna capisco che avresti voluto sentire il battito ma il fagiolino si è visto così come il battito, non sei neanche di 7 settimane, ci sta!
Cerca di riposare e manda vibrazioni positive a questo puntino!Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 25 giorni.Ginmo17
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaCiao Mairanna, io a 5+3 avevo l’embrione a 1,2mm, secondo me 3mm ci sta come misura non stare a preoccuparti per questo!
Ginmo17
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Ciao Titti, ottimo tutto sta procedendo bene! Te di che settimana sei ad oggi?
Lisa_RW
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaPurtroppo è così e ti capisco perfettamente. In merito al distacco cosa ti ha prescritto?
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 0 mesi, 4 giorni.Lisa_RW
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Concordo sul ripetere la coltura e spero davvero che riesca a scansarseli. Aggiornaci ovviamente, se ti fa piacere 🙂
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 0 mesi, 4 giorni.Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa_RWIl problema delle infezioni nel nostro caso è che potrebbero essere responsabili degli spermini lenti T_T quindi stiamo cercando di debellarle per questo. Lui ha trovato di recente lo Pseudomonas che non può che essere venuto a causa della precedente cura antibiotica (che avrà ucciso gli antagonisti di questo batterio facendolo proliferare), perché non abbiamo rapporti liberi da mesi ormai. Ora ha fatto un nuovo ciclo di antibiotico nuovo, quindi nuova strage di spermini e niente integratori per velocizzarli. Il medico vorrebbe fargli fare 3 cicli in totale ma noi vogliamo ripetere la coltura a breve per vedere se riesce a scansarseli.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 28 giorni.Diana08
PartecipanteMairanna devi prendere progesterone e stare a riposo quindi? quando avrai il prossimo controllo adesso?
Manuela purtroppo la tb inganna a volte, io ho smesso di prenderla nel po proprio per questo, mi stressava troppo. Il tuo grafico avrebbe illuso chiunque, hai avuto davvero un calo repentino.
Lisa speriamo che nei prossimi mesi si sblocchi qualcosa, prego di potermi scansare stimolazioni e altre pratiche invasive varie!
Titti procede tutto alla grande per fortuna =).
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 28 giorni.Mairanna
Partecipantema il medico è stato tranquillo, dice che per l’epoca va tutto bene.
Innanzitutto secondo me per 6+5 doveva essere più grandino, ed è questa la cosa che mi preoccupa di più.
Vabbè ragazze ad ogni modo come diciamo sempre c’è ben poco da fare se non aspettare e sperareNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Lisa_RW
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaCiao Mairanna,
sicuramente sentire il battito ti avrebbe tranquillizzata, il medico che dice? Per quanto riguarda il distacco, che devi fare? Devi stare a riposo?
Comunque anche se è dura, cerca di stare tranquilla, vedrai che andrà tutto bene.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 0 mesi, 4 giorni.Mairanna
PartecipanteRagazze io ho fatto gravidanza in utero e embrione di 3 mm
Il battito si è visto ma non si è sentito
C’è un piccolo distacco
Il fatto che non si è sentito non mi fa stare proprio serena. Devo fare un’ecografia tra una settimana per capire come vaNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Lisa_RW
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Bene Titti, sono davvero contenta per te, sta procedendo tutto bene 🙂
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 0 mesi, 4 giorni.Titti89
PartecipanteRagazze appena tornata…il fagiolo misura 2,5 cm e c’era battito…ora la forma è più definita…mi ha detto di fare il DNA fetale e di attendere almeno una settimana e mezza, una volta fatto ci vorrà una settimana per i risultati e mi ha detto di andare tra circa 3 settimane, così leggeremo i risultati