- Questo topic ha 5,183 risposte, 131 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana fa da Cami977.
-
Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùQuando hai avuto lo stick positivo? se ieri era positivo e oggi la tb bassa, probabile accada tra oggi e domani. Assolutamente bisogna piazzare. I dolorini che hai non è detto corrispondano necessariamente allo scoppio del follicolo, magari indicano solo che ti stai preparando.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 6 giorni.Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùLa pma in realtà sei tu a doverla affrontare… Sobbarcarsi l’aspetto economico non è certo come sottoporsi a tutto quello che deve fare la donna… Guarda Giù secondo me ha un po’ l’atteggiamento di chi nasconde la testa sotto la sabbia. Al di là dei presunti problemi che tu potresti avere (che poi gli esami ad oggi non hanno accertato nulla), quelli suoi sono stati accertati quindi potrebbe anche solo essere quello l’ostacolo al concepimento e/o motivo del ritardo. Questa consapevolezza, già da sola, dovrebbe essere la spinta ad impegnarsi. Se non vuole sentire altri pareri, magari è per paura di affrontare la realtà… Non è che dovete ricorrere alla pma per la sua pigrizia, ma proprio come ultima spiaggia, considerata la pesantezza del percorso. Questo lui se lo deve mettere in testa…
Se le bustine gli fanno male, ci sta che non voglia prenderle, ma si prendesse le compresse e basta. Gli integratori per l’uomo sono davvero l’unica spiaggia per migliorare il seme.
Per quanto riguarda il discorso del sesso, non credo che c’entri tu e il tuo aspetto, semplicemente ci sono uomini che non sono interessati e a cui sta bene farlo di rado. Ma immagino che sia una cosa che vi portate da sempre. Purtroppo è una cosa su cui bisogna essere sulla stessa linea d’onda, altrimenti non finirà bene. Ho visto matrimoni finire per questo, quindi non è una cosa da sottovalutare, al di là della ricerca di un figlio.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 6 giorni.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Stamattina la TB era ancora su valori tipici del PM; da circa un’ora ho dolori all’ovaio sinistro, dici che c’è qualche speranza con un rapporto stasera?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 4 giorni.Giùgiù
PartecipanteAh inoltre lui ritiene che gli integratori non gli servano perché il suo andrologo non glieli ha prescritto, è stata la mia ginecologa dell’epoca a consigliarglieli.
Il suo andrologo, mannaggia a lui, dice che va bene così tutto sommato, gli da sicurezza insomma!
Gli ho anche proposto di sentire un’altra campana (cosa fortemente consigliata anche dal mio ginecologo attuale) ma lui non ne vuol sapere, continua a dire che il suo andrologo dice che va bene cosìSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 4 giorni.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Sì, lo vuole, tanto che sarebbe disposto tranquillamente ad affrontare la PMA!
Che mica è una passeggiata (per me almeno).
Gli integratori gli fanno schifo e gli danno il reflusso perché sono quelli solubili e vabbè, ora gli ho preso quelli in pastiglia ma finisci ste 4 bustine che sono lì da 2 settimane cazzo!!!
Io li definisco capricci; lui vuole un bambino ma vuole che arrivi così, senza impegno (impegno poi…stiamo parlando si fare sesso con tua morosa eh…), per opera dello spirito santo insomma!
Mi sto sentendo anche un cesso a pedali perché se devo implorarlo per venire a letto con me con scarsi risultati, il mio amor proprio ne risente ecco…ricerca o non ricerca…Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 4 giorni.Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùGiù mi dispiace molto. Finchè la tb non si alza cmq c’è speranza. L’ovulo dovrebbe essere fecondabile tra le 12 e 24 ore dal rilascio.
Per quanto riguarda il tuo compagno, posso capire avere qualche difficoltà con i rapporti a comando ma non capisco la saltuarietà con gli integratori, considerata la sua situazione. Sei sicura che lui si senta veramente pronto ad avere questo figlio?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 6 giorni.Giùgiù
PartecipanteCiao ragazze, oggi sono a pezzi, sono molto frustrata dal comportamento del mio compagno.
Questo mese a giudicare dagli stick e dai sintomi probabilmente ovulerò oggi o se va bene domani, ovvero 11/12 PM, un po’ in anticipo rispetto gli ultimi mesi e la cosa mi ha preso alla sprovvista.
Abbiamo iniziato i rapporti solo 2 giorni fa (e quel rapporto manco lo considero perché gli spermini saranno stati tutti morti dopo giorni di astinenza e il varicocele).
Ieri sera gli ho detto che era il caso di darci dentro la sera stessa o al più stamattina prima che lui andasse a lavoro ma la sera niente e stamattina si è alzato ed è andato via dritto.
Dal momento che lavoro il pomeriggio e lui rientrava verso le 11.00 gli ho proposto di farlo ma non c’è stato verso perché era nervoso, aveva tante cose da fare, ecc ecc mi ha detto che lo faremo stasera.
Ora ho dolori all’ovaio sinistro e temo che l’ovulazione avverrà nelle prossime ore; finisco di lavorare alle 22.00 quindi ho molta paura che il rapporto di stasera sarà troppo tardi o magari no ma di sicuro questa situazione mi fa sentire molto frustrata e sono venuta a lavoro che stavo per mettermi a piangere in macchina.
Ora gli ho scritto per telefono quello che penso, che se gli chiedo di farlo perché credo sia il momento giusto non inventi sempre scuse e si svincoli e possibilmente sarebbe carino che non mi facesse capire che è l’ultima cosa che farebbe al mondo in quel momento.
Gli ho detto che magari non resterò incinta lo stesso ma almeno non vivrei di rimpianti per non averlo fatto nei giorni giusti! E che prima di svenarci di soldi e imbottirmi di ormoni per la PMA vorrei come minimo provarci fino in fondo in maniera naturale…ragazze gli sto chiedendo di farlo 3/4 volte in una settimana al mese, ma si può fare tutte queste storie?!
Per non parlare degli integratori che prende saltuariamente…io mi sono fatta letteralmente staccare pezzi di utero, sturare le ovaie, svenarmi per gli esami ormonali, ore al telefono per impegnative, calcoli, esami, ecc ecc lui devo solo prendere una bustina al giorno e neanche quella?!!?
Mi sento molto sola in questo momentoSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 4 giorni.Mairanna
PartecipanteLunedì tutte a visita 🥳🥳
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Titti89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nikit4Ciao Nikit…guarda io feci la prima eco a 5+1 e c’era solo la camera senza sacco e nulla…quindi può essere che non si sia visto l’embrione…io ho visto embrione e battito a 7+1…
Ti capisco sul tempo che non passa mai…io ho la prossima visita il 5 febbraio e sto contando i giorni solo sulla base di quello…
Stai tranquilla … So che non è semplice, io sono la prima che non riesce…Nikit4
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraCi proviamo 😁
Il mese scorso mi ha scoraggiata parecchio 😔Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 20 giorni.Sono mamma di Sara (0 anni e 6 mesi circa)Chiara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nikit4Ora stavo controllando anche per il secondo figlio, eco a 6+0 e non si vide l’embrione… ovulazione tardiva anche qui…
Sii positiva 😉
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (2 anni e 2 mesi circa)Nikit4
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraSperiamo 🍀🍀🙏 sarebbe una gioia immensa e infinita diventare mamma ❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 20 giorni.Sono mamma di Sara (0 anni e 6 mesi circa)Chiara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nikit4Io del primo figlio feci una eco a 6+3 e l’embrione non si vide, una settimana dopo c’era. Avevo ovulato più tardi rispetto al canonico 14esimo giorno…
Ti auguro di cuore che venerdì vada tutto alla grande 🤞💪Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (2 anni e 2 mesi circa)Nikit4
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraCiao, tu dici? Perché anche in caso di gravidanza anembrionica le beta crescono normalmente (così dicono su internet)
Venerdì sembra non arrivare più 😭Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 20 giorni.Sono mamma di Sara (0 anni e 6 mesi circa)Chiara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nikit4Ciao Nikit, concordo con Marianna. Le beta sono ottime e l’ecografia potrebbe essere stata precoce per poter vedere altro (e le beta non crescevano così bene se fosse diversamente).
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (2 anni e 2 mesi circa)Nikit4
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaSperiamo 🙏🍀 sinceramente ho paura anche perché ho letto un sacco di cose su ovulo chiaro ecc e mi sono preoccupata
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 20 giorni.Sono mamma di Sara (0 anni e 6 mesi circa)Mairanna
PartecipanteSì diciamo che tutto fa pensare a una ovulazione il 24 dicembre. Se avessi ovulato prima, non avresti avuto il giorno 2 il test positivo. Se avessi ovulato dopo non ti trovi con il conteggio delle beta. Dai cmq manca poco, io credo che venerdì andrà tutto bene 🙂
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Nikit4
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaCiao, si certo. Quelli li ho segnati tutti 🤣 19-21-23-25-26-28 dicembre.. io penso di aver ovulato tra il 24-25 dicembre… Ma non ho la certezza appunto perché non ho ciclo di 28 GG e non ho monitorato nulla.
A novembre ho fatto test ad un giorno di ritardo, linea leggera leggera poi dopo 3 giorni ho avuto il ciclo durato dal 4-12 al 9-12 molto molto strano e doloroso. Secondo il ginecologo ho avuto una biochimica probabilmente. E il mese dopo (cioè questo) ho avuto test positivo e sono in attesa di fare visita dopodomani…. SperiamoSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 20 giorni.Sono mamma di Sara (0 anni e 6 mesi circa)Mairanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nikit4Ciao Nikit, sembrerebbe tutto abbastanza regolare, le beta crescono bene. Io Penso che tu abbia fatto il test molto presto, forse 9 giorni dopo l’ovulazione, quindi se hai ovulato intorno al 24 dicembre, ci sta il test positivo il giorno 2 gennaio, e le prime beta le avrai fatte tipo a 4+2. Hai fatto l’eco a 5+5 e quindi ci sta che non si vedeva ancora l’embrione. Sai quando hai avuto rapporti?
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Nikit4
PartecipanteBuongiorno a tutte, sono nuova qui ma vi leggo spesso e finalmente ho deciso di iscrivermi e scrivere pure io.
Sono Valentina e ho avuto UM 4/12/23
Il primo test positivo digitale giorno 2/1/24
Il 9/1 ho fatto primo dosaggio beta 259 l’11/1 erano 578, il 16/1 6459.
Il 19/1 visita ginecologica e trovano camera da 12*6 mm e sacco vitellino di 0,29mm senza embrione.
Il giorno dopo, quindi 20/1 rifaccio beta in laboratorio diverso e segna 25.001. Il 25/1 rifaccio beta nello stesso laboratorio e sono superiori alle 50.000. Venerdì 2/2 ho appuntamento dal ginecologo.
Il mio ciclo dura 32-34 giorni ma non so con certezza quando ho ovulato… Sono preoccupata.. voi che ne pensate? Grazie ❤️Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 20 giorni.Sono mamma di Sara (0 anni e 6 mesi circa)Mairanna
PartecipanteBuongiorno ragazze
mmm 1996 io vado contro corrente, perchè andare a fare le beta, perdere tempo, farsi bucare, spendere soldi se il test è negativo? In effetti 10/11 po qualcosa dovrebbe vedersi. Io ti direi aspetta domani o dopodomani, fai il test e se è negativo ti metti l’anima in pace e si riparte.
Ho letto che cerchi dal 2020, ma che hai cicli irregolari e da poco monitori l’ovulazione. Quindi per assurdo da quando cerchi i cicli dove hai piazzato bene i rapporti potrebbero essere davvero pochi. Hai fatto altri controlli intanto? Uno spermiogramma al tuo compagno?Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Lusy9393
Partecipante1996.
PartecipanteChiara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lusy9393Anche per me domenica giorno X…speriamo 😉🤞
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (2 anni e 2 mesi circa)Lusy9393
Partecipante