- Questo topic ha 4,994 risposte, 128 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 4 ore fa da Maria.
-
IdaPartecipante
Conoscevo una ragazza che aveva spotting ed ha risolto con difusfaton per non so quanti mesi , comunque poi è rimasta incinta
GiùgiùPartecipanteFase luteale di 13/14 giorni ma se non prendo progesterone ho spotting già al 9, molto presto inoltre nell’ecografia di oggi post ovulazione ha visto l’endometrio non bello bianco omogeneo come dovrebbe essere ma a macchie nere, segno di carenza di progesterone che infatti non sto prendendo.
Dufaston ne ha parlato bene la ginecologaSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 7 mesi, 27 giorni.IdaPartecipanteCavolo mi dispiace, ad esempio io c è l ho bello trimellare mi pare si dice così , ma nel mio caso l età non mi aiuta dunque penso che ci sta un buon aiuto e pensa che me ne sono accorta dalla temperatura basale , tipo avevo temperature bellissime belle alte nel post ovulazione dicevo è fatta ma all improvviso bum giù non teneva . Spero che risolviamo Giu’ 🤞😘
IdaPartecipanteE ti dirò nello studiarmi penso che antiaggregante tipo cardioaspirina, cardirene o eparina proprio nel mio caso non so se indebolisca endometrio nell’ a mestruazione , di fatti ginecologa mi ha dato solo progesterone se dovessi andare avanti mi ha detto che si vedrà mah vediamo 🍀🤞😘
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCiao GiuGiu
Sì li per li la rabbia è stata tanto , sembra che il mio corpo non collabori e chissà magari è proprio la mia ovulazione così irregolare che magari non è di qualità il motivo per cui non riesco a concepire . E non capisco perché , conduco una vita salutare e regolare …. Mah … 🥹
Comunque da una parte meglio che mi hanno stoppato piuttosto che trasferire con alto rischio che non sarebbe andata ….
Devo aspettare il ciclo e iniziare primolut poi fare eco e da lì mi darà le indicazioni .Sono contenta che ti sei trovata bene con questa ginecologa!! Cosa darei per averne uno qui esperto in Pma che mi stia dietro , invece nulla !!
Certo potresti valutare di farti seguire da lei visto che è molto ferrata sull’argomento !
Vediamo un po’ come vanno i prossimi cicli e speriamo che l’ endometrio torni come deve essere per fare il trasfer 🙏🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀MairannaPartecipanteBuongiorno ragazze, ho letto di tutte voi
Diana mi dispiace per il dente, dico una cavolata, a che giorno del ciclo sei? Se prendessi la pillola, potresti interromperla quando finisce la cura, e sapresti di avere il ciclo da lì a pochi giorni per ricominciare. E’ una cavolata eh, tanto poche settimane ora cosa cambiano, ma lasciamela dire
Babil mi spiace mannaggia 🙁 purtroppo non siamo medici, ma ci sono donne che pure al 30 esimo giorno concepiscono. Non è che monitorando a un certo punto avrebbero trovato il momento adatto per il transfer? Chissà
Giù Giù ciao cara. Io dopo l’aborto avevo endometrio disomogeneo, ma con le varie mestruazioni (che sono state effettivamente più abbondanti) è tornato alla normalità. Poi io ho sempre saputo che il progesterone fa crescere l’endometrio…per la serie non si finisce mai di imparare ragazze, e come potete vedere, per quanto siamo ragazze che leggono e si informano, non avremo mai le conoscenze dei medici e dobbiamo affidarci a loro.
Diana io ho avuto il mio ciclo puntualissimo al 16 po. Oramai dall’ovulazione so predire con precisione l’arrivo del ciclo, mente l’ovulazione oscilla un pò tra un ciclo e l’altro. Allora diciamo che l’idea è di avere rapporti liberi senza troppo accanimento, per la serie se qualcuno ha deciso che dobbiamo allargare la famiglia, ben venga, se non arriverà vorrà dire che doveva andare così.
Però leggendo che sia l’età, sia carenze varie, possono portare ad avere gravidanze problematiche, io e il marito abbiamo deciso di fare un pò di analisi e prendere degli integratori per assicurarci di non avere carenze. Mi è uscita la ferritina a 7, sotto i piedi, e la sto integrando, insieme a un multivitaminico. E niente, al momento sono al 5 pmNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Lusy9393PartecipanteCiao ragazze, vi presento la mia ennesima ghost line 🥲 io non capisco se sbaglio qualcosa nel fare o test o non lo so.
Non so quando ho ovulato, ho il ciclo irregolare a volte tantissimo lungo come sta capitando adesso. Ho un ritardo di 15 giorni (ciclo lungo 58 giorni).
Ho fatto quello digitale delle settimane qualche giorno fa e ovviamente negativo.
Ho fatto questo ieri ed è venuta fuori una ghost line. Insomma, io intanto sto male, ho fastidio, un po’ di nausea diciamo dopo i pasti, ho perdite trasparenti a volte più abbondanti a volte meno e doloretti basso ventre.
Il seno non mi fa male per nulla, si vedono solo delle vene. A questo punto spero arrivino presto perché così è una agonia. Pomeriggio ho la visita con la nutrizionista, voglio pensare un po’ a me, il lavoro in questi anni mi ha martoriata anche fisicamente.
L’unica notizia felice per me in questo momento è che mercoledì c’è stato il rogito e posso dire ad alta voce che finalmente ho una mia casa 🥹♥️Attachments:
You must be logged in to view attached files.IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùGiù giù come stai ? ti ho pensato in questi giorni … io per ora sono sempre in dubbio di solito le mie ovaie scalpitano mi vengono brufoli in viso questo mese sembra tutto fermo , muco oggi molto evidente penso manca poco , anche se in cuor mio spero di ovulare al 14 pm , al 5 pm follicolo 5 mm se ovulo presto sarà piccolino crescendo 1 2 mm al giorno… vorrei fare un ecografia per vedere visto che inizio il temuto progesterone ma sono un po’ a bolletta dunque casomai mi gioco la temperatura per vedere qualcosa in più , anche se l ho presa per tanti anni e ultimamente la dimentico prima era un abitudine un bacio buon weekend end 😘🤞🍀
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaCiao! Posso dire che sto una schifezza? Ecco…diciamo che il mio umore al momento è proprio basso, non ho più l’entusiasmo dell’inizio del percorso PMA, ora ci vedo solo difficoltà e soldi che se ne vanno e visto lo schifo del mio endometrio ci spero proprio poco…mah
Spero che con l’arrivo del ciclo, quando mai arriverà, mi ridarà un po’ di caricaSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 7 mesi, 27 giorni.IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùEh tesoro appunto ti ho chiesto come stavi , l avevo capito l altro giorno che ti avevo lasciato un po’ così , anche io non Vedo l ora che ti arrivi il ciclo , sicuramente quello ti aiuta anche un po’ a scaricare “, se hai bisogno nel mio piccolo io sono qui 😘🍀fammi sapere ti penso 💪🏻😊😘🍀🤞♥️
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaGrazie cara, teniamo duro, altro non si può fare!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 7 mesi, 27 giorni.TitaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùHai fatto tanti tentativi con la pma? Io sono al primo su ciclo naturale e ho tanta paura che non vada a buon fine
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TitaNo sono al primo anch’io, ho fatto il pick up a Giugno ed ottenuto 2 blasto e poi niente, è cominciata l’ennesima infinita attesa (ho problemi di iperplasia endometriale che sto provando a risolvere per ora con scarsi risultati)
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 7 mesi, 27 giorni.AleAnnyPartecipanteAleAnnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lusy9393Ciao, io il mese scorso avevo la stessa identica linea con lo stesso test tuo, mi sono illusa di aver azzeccato la cicogna per il giorno dopo mi è arrivato il ciclo… 😞
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 8 mesi, 20 giorni.MariaPartecipanteMairannaPartecipantePersonalmente se sono incinta a 10 po si vede.
Massimo a 11 po deve comparire la linea altrimenti già so che arriverà il cicloNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùGiù capisco lo sconforto…io pure ormai penso non mi accadrà più. Però lascio la porta aperta…
Boh2024PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleAnnyCiaooo, l’attesa procede…cerco di non pensarci ma la testa è difficile fermarla🤣
Oggi mi sono svegliata con dolorini ai lati del seno (sarei a 9po circa) ma questo fa pensare anche al ciclo..boh! (Il mio nick è in effetti parlante😂)
Tu come stai?
MairannaPartecipanteLusy come mai sei convinta sia una ghost? Lo hai rifatto nei giorni seguenti?
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)AleAnnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Boh2024😂😂😂 boh,Nun nome un programma!! Beh dai, qualche giorno ancora e saprai com’è andata! Porta pazienza!! 🤞🤞🤞
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 8 mesi, 20 giorni.AleAnnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaGrazie mille Maria… 🥰
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 8 mesi, 20 giorni.