- Questo topic ha 4,994 risposte, 128 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 4 ore fa da Maria.
-
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleAnny
Non consiglio di fare test prima perché dell’ovulazione non c’è certezza, rimane il dubbio e non si può continuare a fare test tutti i giorni…non è vita, non può girare tutto intorno alla ricerca. Un paio di giorni di ritardo e risultato certo con un solo test.
MairannaPartecipanteBuongiorno ragazze,
Io sto assistendo a un’ovulazione che si anticipa 🤔
Il ciclo è iniziato il giorno 16 con spotting e il 17 settembre con flusso vero e proprio.
Ieri e oggi noto già muco egg, stamattina faccio test lh e rileva un super picco che l’app legge 1.5Ora c’è da dire che ho fatto le analisi, e dato che mi hanno trovato delle carenze, tra cui ad esempio il ferro veramente sotto i piedi, sto sotto una botta di integratori vari.
2 sono le cose, o gli integratori mi velocizzano l’ovulazione facendo maturare prima gli ovuli (è un effetto che ho sempre notato negli anni, quando assumo integratori ovulo prima) o sono avvisaglie di premenopausa a 38 anni…mahAttachments:
You must be logged in to view attached files.Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)BibiPartecipanteDi quello che so in premenopausa i cicli si possono accorciare, ma non credo sia questo la tua situazione. Quali integratori stai assumendo?
MairannaPartecipanteun multivitaminico, acido folico, inofert e un integratore di ferro, che contiene anche vitamina c
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)BibiPartecipanteSecondo me sono gli integratori, io avevo preso per un breve periodo inofert plus, e sentivo le ovaie che lavoravano, infatti stavo pensando di ricominciare, ma non so quale scegliere, inofert plus inofert hp o combi hp… troppi.
Grace111PartecipanteCiao Mairanna,
Io non me ne intendo di integratori, però ovulazione a 8-9 pm forse è troppo anticipata per far maturare i follicoli? se l’integrazione è corretta perché fatta per una causa specifica (il ferro nel tuo caso) non credo possano dare questo effetto…Io invece combatto con stick ovulatori…dato che lo scorso mese non avevo beccato il picco (ho ovulato a 12 pm con un picco super repentino tra 10 e 11 pm), ho fatto gli stick due volte al giorno 10, 11 e 12 pm: picco mai rilevato, arrivati massimo a 0,70 ieri sera (12 pm).
Stamattina impennata della tb a valori post ovulatori…boh!!
Aspetto di capire se il rialzo è costante, ma se dovesse confermarsi secondo voi è possibile ovulare senza registrare il picco di LH?MariaPartecipanteIo sto pensando di provare kirocomplex, se oggi mi ricordo di comprarlo…
Ho messo in pausa genante perché in 1 anno non ho combinato nulla…ho preso un multivitaminico più vitamina D a parte e ora sono pronta per provare questa nuova strategia!
Anche se sono abbastanza demoralizzata perché oggi il secondo andrologo ha detto a mio marito che il suo 1% di spermatozoi normali non sono un problema, il problema sono i miei 43 anni nonostante il mio amh a 4,18…NicsullPartecipanteciao a tutte, utilizzo gli stick canadesi Premom e vi scrivo perché questo mese mi sembra molto strano che dopo il picco l’ lh rimanga cmq alto. Solitamente dopo il picco piano piano mi si abbassa, ma questo mese non sta avvenendo. Avete idea di cosa possa voler dire? Vi allego foto
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Carmen.L91PartecipanteBuonasera ragazze.. mi presento mi chiamo Carmen e ho 32 anni. Ho bisogno di rassicurazione la mia ginecologa ancora non mi risponde😢 sono agli inizi. Lunedì ho fatto le prime beta ed erano 616.. Giovedì erano 1644 (quindi quasi triplicate ed ero molto tranquilla). Le ho rifatte stamattina (che con il calcolo dell’ultimo ciclo ora sono di 5+4) e le beta sono 3768. Vanno bene? Pensavo che dopo 4 gg fossero più alte mi sto spaventando molto. Perché pensavo che dovessero raddoppiare ogni 2 giorni. Voi che dite? 🥺
MairannaPartecipanteCiao grace, il fatto che non rilevi il picco può significare tutto o nulla.
Certo puoi ovulare anche se l’app legge valori più bassi. Poi se sei una ragazza che beve molto e le urine sono molto limpide, generalmente il valore è più basso. D’altro canto potrebbe anche essere un segnale che lh è un pò basso?
Continua a monitorare e raccogliere informazioni, poi magari ne vai a parlare con il tuo ginecologo.Carmen, le beta al momento non possono dirci con certezza se la gravidanza andrà bene o male. Devi portare pazienza, e o fai un altro prelievo, io direi aspettando almeno altri 4 giorni, o aspetti le 7 settimane per l’eco
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaCiao Mairanna !
Quindi hai ovulazione a 6-7 pm? Comunque ci sono persone che ovulato subito dopo il ciclo , motivo per cui i ginecologi dicono che si può rimanere incinta anche con le mestruazioni in alcuni casi ….
Non mi preoccuperei troppo , l’importante è che ovuli…. Magari gli integratori hanno accelerato un po’ il tutto !Io stasera sto notando lh in rialzo e sono a 20 pm 😏 per la questione integratore vi posso dire che ho preso un integratore fino a 9 pm poi l ho finito e siccome questo doveva essere il ciclo del trasfer mi sono detta “non lo sto a ricomprare , a spendere 50€ solo per pochi giorni “ . Detto fatto , l ovulazione ha invertito la rotta … i follicoli grandini che avevo a destra sono regrediti e a 16 pm ne avevo uno nuovo ancora molto indietro (grande 11) . Questo per dirvi che gli integratori secondo me fanno la differenza. E mannaggia a me ! 🫣
Carmen , non so molto di beta però sapevo che dopo un tot non raddoppiano più dopo due giorni ma dopo più giorni …. Mi sembrano delle belle beta così a vedere ma ripeto non sono molto esperta 😌 aspetta di sentire la ginecologa cosa ti dice !
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaCiao non lo so se è l ovulazione secondo me ti conviene monitorare, a me spesso tempo fa succedeva di avere picco lh al 6 7 pm ma alla fine ovulavo più avanti spero di essere stata utile
Carmen.L91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaLa ginecologa mi ha detto che sono ok e che non devo farle più. Devo aspettare la prossima settimana e fare direttamente l’ecografia. Quindi niente devo pazientare e sperare che sia tutto ok fino all’ecografia.. spero di non impazzire
MairannaPartecipanteBuongiorno ragazze,
Dovrei ovulare oggi che sono tra 8 e 9 pm. Ieri sera abbiamo piazzato un rapportoCarmen incrociamo le dita per te, so che il tempo non passa mai
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)MairannaPartecipanteIda anche il mese scorso picco 9 pm, ovulazione 10 pm, arrivo del ciclo precisissimo con la mia solita fase luteale. Tb alta nel po, insomma sembra tutto in regola, poi se gli ovuli sono di qualità o meno, non posso saperlo
Diana, dove sei? Come stai?
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Maya20PartecipanteBuongiorno ragazze,
Sto impazzendo e vorrei un po’ di conforto da voi…
Ultimo ciclo 1 settembre
Ho avuto 1 rapporto non protetto mercoledì 11 settembre.
Premetto che non essendo alla ricerca con mio marito non sapevo che esistesse il metodo della tb…comunque la misuro da lunedì 16 settembre perché sento calore in viso e fino ad oggi ho sempre la temperatura 37.1-37.2 la mattina appena sveglia e anche durante il giorno.
Il 30 settembre (fra sei giorni) dovrebbero arrivare (di solito sono puntualissima), ma oltre alla temperatura mi sveglio da 2-3 mattine con dei dolori alla schiena e ai reni allucinanti, che nel mio caso è strano perché coincidono solo con i giorni del flusso. Secondo voi è il cambio stagionale oppure potrei essere incinta? Lo so che devo aspettare il ritardo e fare il test, ma vorrei solo confrontarmi e sapere se qualcuna di voi ha avuto questi sintomi prima di scoprire di essere incintaaaa:)Diana08PartecipanteBuongiorno Mairanna e ragazze, scusate l’assenza in questi giorni ma sto provando a staccare un po’ la testa e a concentrarmi su altre cose. Vi leggo comunque!
Io dovrei ovulare tra oggi e domani, altra ovulazione tardiva a 23/24pm, nonostante 2 integratori.. Vero è che ad agosto ho concepito a 25pm, ma non la vedo una cosa buona. Del resto non mi sento particolarmente in forma negli ultimi mesi. Sono perennemente gonfia e non riesco a smaltire nulla. Eppure non è che la mia alimentazione sia cambiata, penso piuttosto che il mio metabolismo sia rallentato non appena compiuti i 35 anni -_-. Il problema è che non ho la forza nè di fare diete drastiche nè di buttarmi a fare chissà che movimento.
Mairanna anche se ovuli a 10pm, secondo me non è chissà che problema, specie se il cambiamento è avvenuto dopo gli integratori. Se in famiglia non hai nessuno che è andato in menopausa prima dei 50 anni, è fortemente improbabile che l’accorciamento del ciclo dipenda da una possibile premenopausa. La menopausa precoce è al 90% genetica/ereditaria e in minima parte acquisita in seguito a danni alle ovaie.
Maria assurda questa cosa. Ma tu sei andata con lui alla visita? l’hai sentito con le tue orecchie o te l’ha riportato lui? perchè non ha senso questa cosa… nemmeno le linee guida (che spesso lasciano il tempo che trovano) considerano l’1% di forme normale. Di solito, anche il medico più svogliato ne tiene conto. In generale comunque io penso che se uno vuole un figlio, le prova tutte ad una certa. Dovrebbe prendere degli integratori a prescindere, visto che ormai è trascorso un anno. Non ha senso continuare a fare visite ed esami, se in definitiva non si vuole fare nemmeno lo sforzo di prendere un integratore…
Babil che sfortuna che abbiamo, mamma mia. Mi chiedo se sta ruota girerà mai per noi. Ormai è andata cosi, non resta che aspettare il prossimo ciclo.
Sara come stai cara?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 30 giorni.IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaLo puoi capire dall’ ecografia e dalla temperatura basale
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Purtroppo sì, Diana.
Stiamo valutando di fare una visita in fisiopatologia della riproduzione di coppia, così c’è sia ginecologo che andrologo a valutare congiuntamente la situazione.
Intanto 15pm e si continua a piazzare, questo mese per ora 6, 8, 12 e 14pm…
MairannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya20Maya quanto durano di solito i tuoi cicli, e facci vedere le temperature prese 😊
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)MairannaPartecipanteCiao Diana, ti sento proprio giù.
Ti mando un abbraccio. Esci a fare delle passeggiate se puoi, di solito stare all’aria aperta aiutaNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Selene90PartecipanteBuongiorno ragazze, il mio ciclo è arrivato oggi come un orologio svizzero 😭😭😭😭😭
Maya20PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaIl ciclo arriva ogni 30 come un orologio svizzero…infatti le aspetto per il 30 settembre ma dal 16 settembre la temperatura va dai 37,1 appena sveglia a 37,5 verso sera. Ho una sensazione strana, viso bollente e mal di testa e da qualche giorno mi sveglio già con il mal di schiena. Ho comprato clear blue con rilevazione precoce e domani saranno 14 giorni post rapporto. Che dici provo a farlo o aspetto?
MairannaPartecipanteMaya la temperatura basale come la prendi? Il termometro va messo in vagina mentre sei ancora sdraita a letto, immobile. Perché quando ti inizi a muovere la temperatura sale e non da più informazioni importanti.
37.1 è il valore che rilevavi appena aprivi gli occhi senza alzarti?Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)MairannaPartecipanteComunque domani potrebbe essere presto. Se hai un ciclo di 30 giorno vuol dire che generalmente ovuli tipo al 15esimo giorno.
Il rapporto lo hai avuto all’undicesimo giorno. Supponiamo che hai ovulato al 13esimo e sei rimasta incinta, domani sarebbe comunque un pò presto per una risposta certaNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)