- Questo topic ha 4,830 risposte, 124 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 ore, 59 minuti fa da Rossana.
-
Lola1996PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ade20823
Ciao Ade io l’ho avuta a dicembre e non solo l’ho scoperta con il ciclo, ho fatto un easy home il 7 con un ombra a cui non ho dato nemmeno peso , perché avevo dolori da ciclo e spotting rosa da 10 giorni.. il giorno dopo ciclo , anzi più abbondante e liquido rosso del mio solito durato un giorno e mezzo. Per me del tutto normale.. però non so perché il 10 feci un test così, e uscibjnaltra ombra continuai a farli e andai a fare le beta inizialmente basse quasi dubbie , poi raddoppiate il 18 dicembre erano scese a 4. Sospesi progesterone e dopo 3 giorni mi arrivò il flusso , leggero più scuro rispetto a quello che ebbi giorno 10, non troppo doloroso, diciamo che era nei miei standard solo un po’ più lungo. Quindi innanzi tutto avvaloro la tesi di Titty, sopratutto cerca di stare bene 💖
Fede1412PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ade20823Ciao cara, io ho avuto l’ tua stessa identica esperienza. Il giorno prima del presunto ciclo faccio un test che risulta positivo, la sera lo dico al mio compagno e dopo neanche un’ora arriva il ciclo. La mia ginecologa mi fece fare lo stesso le beta, anche col ciclo, ma si erano già azzerate. Io ho avuto un ciclo identico a tutti gli altri.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 17 giorni.Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ade20823Ciao Ade, il mio ciclo abortivo (5 settimana) è stato molto abbondante, pieno di grumi e molto più doloroso del solito. La sua durata è stata leggermente maggiore del mio ciclo abituale, 7 giorni contro i soliti 6. La cosa maggiormente diversa è stata che mentre le mestruazioni partono gradualmente, l’aborto invece è stato subito abbondante, a volte si fermava e poi riprendeva. Insomma, non aveva un andamento lineare. Inoltre il mio aborto è partito che avevo ancora beta in circolo (17).
Io ti consiglio di aspettare un paio di giorni e vedere che succede. A che po sei? che mestruazioni hai avuto e hai di solito?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 27 giorni.Titti89PartecipanteRagazze nulla…a questo punto penso che usciranno domani i miei risultati…mai accaduto…che p***€
Ade20823PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Ciao titti nessun invadenza anzi ti ringrazio per la risposta, sinceramente ieri per me è stata una vera e proprio giornata di lutto ho finito tutti i test che avevo a casa e non me la sono sentita di andare a comprare un altro test perchè sono proprio terrorizzata, ma visto che questo “ciclo” è praticamente finito credo che domani mattina andrò a fare le beta perchè così staro più tranquilla, l’ unica cosa di cui sono certa è che ieri è stato un giorno di vero e proprio ciclo
Ade20823PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lola1996Ciao Lola si ho seguito la tua storia, come stai ora? ti abbraccio forte, adesso capisco pienamente ciò che hai provato questo primo ciclo di cui mi hai raccontato durato un giorno e mezzo mi riporta molto a quello che sto vivendo io ora, la ginecologa mi ha parlato anche di possibile minaccia di aborto in corso che purtroppo non può essere “salvata” in nessun modo
Diana08PartecipanteCmq non ti devi preoccupare per il tuo stato. In questo stadio della gravidanza le cose vanno come la natura ha scelto di farle andare, non c’è nulla che possiamo fare. Non c’è progesterone che tenga.
Se è in corso l’aborto, procederà come una mestruazione, ti ripulirai e ovulerai sicuramente già dopo un paio di settimane (a me andò cosi, ad esempio). Se invece è spotting gravidico, potrebbe essere indizio che qualcosa non sta andando come dovrebbe ma tu purtroppo non potresti farci nulla. non c’è nulla che si possa prendere in questi casi. E anche se la gravidanza ci fosse ancora e stesse procedendo al momento, non avresti ugualmente nulla da fare.
La cosa più preoccupante in caso di gravidanza non sono tanto le perdite, quanto i dolori mestruali che altro non sono che contrazioni uterine. Se sono continui, è probabile che sia in corso la mestruazione. Se invece sono discontinui e scompaiono da un giorno all’altro, la gravidanza potrebbe essere ancora in corso.
Io quando sono rimasta incinta ho avuto le perdite da impianto che mi diedero dolori mestruali molto forti ma di brevissima durata, poche ore e scomparsi il giorno dopo. L’aborto invece arrivò tutto insieme, senza la minima avvisaglia, con dolori continui e sempre più forti e perdite.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 27 giorni.Ade20823PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede1412Ti abbraccio forte grazie per avermi raccontato la tua esperienza
Lola1996PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ade20823Esatto, la tua ginecologa ha ragione ed io mi sono sentita così, impotente come tutte credo.. ma adesso io sto meglio ho ripreso la ricerca, e ovulato qualche giorno fa.. se ci penso mi fa ancora male e lo farà sempre. Ho paura per quello che succederà in futuro, ma non mi posso abbattere, e non puoi farlo nemmeno tu. Bisogna essere forti e ricominciare da capo. Per me ad esempio il fatto di essere rimasta incinta è stato già un gran passo avanti, dato che provavamo da 4 mesi e non ho mai avuto un test positivo❤️
Ade20823PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Mi hai descritto il ciclo che la ginecologa ieri mi ha detto avrei avuto ma poi non è stato così, io l’ ultimo ciclo l’ ho avuto l’ 8 Dicembre, il picco nella notte tra il 23-24 Dicembre ma non sono certa dell’ ovulazione perchè ho avuto covid e non ho potuto prendere tb, il 3 Gennaio ho avuto primo test positivo l’ ultimo test è stato la mattina del 6 Gennaio clear blu luce rossa, la sera stessa fitta fotte al fianco muco rosa, la mattina dopo ciclo, non ho fatto più test e non ho mai fatto beta
Ade20823PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Mi dispiace molto si i dolori non delle fitte al basso ventre che vanno e vengono è sono quelli a preoccuparmi di più perchè non sono i miei soliti dolori da ciclo
Ade20823PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lola1996Grazie per le tue parole mi rincuorano molto <3 noi eravamo al 5 mese di ricerca proverò a curare questa ferita e ripartire appena il mio corpo mi farà capire di stare bene
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ade20823Se hai avuto il picco fino alo 24, hai ovulato/concepito massimo il 26 dicembre. Il testo positivo è stato il 8/9po circa, quindi la gravidanza era partita verso il 7/8po. Oggi diciamo che sei intorno al 13/14po quindi il tutto è avvenuto molto precocemente, intorno alla 4 settimana (2 di concepimento).
Io fossi in te aspetterei un paio di giorni per vedere se la mestruazione riparte. Se domani fai le beta, le trovi azzerate o molto basse. Ma siccome sei davvero in una fase precocissima, non si può stabilire se beta molto basse siano fisiologiche oppure predittive dell’aborto. Anche le beta che partono basse in gravidanze evolutive, iniziano a diventare significative verso il 20po, quanto teoricamente si sono già verificati parecchi raddoppi.
Guarda, io ho avuto il test positivo al 14po (ma la gravidanza era partita a 11po) e aborto al 19po. C’era il week end in mezzo e non avevo avuto il tempo di fare beta. Le ho fatte al pronto soccorso mentre avevo le perdite. E’ stato molto traumatico, anche se le beta non erano nemmeno a zero. Ma ormai era chiaro che tutto stava finendo.
Se puoi risparmiarti questo stress, risparmiatelo. Capisco sia molto difficile ma in queste cose il tempo “paga”. Fare un prelievo in questi casi può essere davvero triste e ulteriormente traumatico. E anche generare confusione inutile o addirittura farti sperare per poi vederti comunque arrivare il ciclo.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 27 giorni.Ade20823PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Si infatti se non avessi fatto i test così presto probabilmente sarei rimasta con il dubbio per questo strano ciclo scarso e corto rispetto al normale ma non mi sarei accorta di aver avuto una biochimica.
Grazie mille penso infatti di fare le beta esclusivamente sotto richiesta della dottoressa, mi dispiace molto per quello che hai passato, un giorno tutte noi riusciremo ad avere il nostro arcobalenoTitti89PartecipanteRagazze sono usciti poco fa… 2627…
Domani farò la visita…so che è prestissimo…ma almeno vado a sentire che mi dice la ginecologaLola1996PartecipanteManuelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Perfetto Titty 🫂😍 vanno benissimo 🥰
Ora rilassati un poIl sole esiste x tutti... Basta saper aspettare!!! Non può piovere per sempre 😍ManuelaPartecipanteAde mi spiace tanto per la biochimica, sfogati, piangi e parlane soprattutto..
Parlare di un pensiero doloroso lo fa diventare più piccolo e se lo condividi il tuo fardello diventerà più leggero 🫂❤❤ ti siamo vicine.
Guarda il lato positivo, sai di poter concepire e questo è già una grande risposta.
Per qualsiasi cosa, siamo qui, pronte ad ascoltarti 😘Il sole esiste x tutti... Basta saper aspettare!!! Non può piovere per sempre 😍Luisa85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Titty wowwwwww!! Sono felicissima! Tutto sta procedendo bene 🥰
Sono una pancina a 40 settimane e 6 giorni in attesa di Baby Boy che arriverà il 12/11/2024.Titti89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lola1996Sì in teoria avevo calcolato che fossero intorno alle 1400 perché era 353 4 giorni fa…quindi sì…poi rientrano nel periodo…
Domani vedremo cosa mi dice la ginecologa…
Luisa85PartecipanteRagazze per quanto riguarda le biochimiche…non ho parole… è un evento tanto triste e ci vuole solo tanta forza e coraggio per cercare di buttarsi la brutta esperienza alle spalle…
Un abbraccio ❤️ 🫂Sono una pancina a 40 settimane e 6 giorni in attesa di Baby Boy che arriverà il 12/11/2024.Diana08PartecipanteBellissima crescita Titti! Secondo me puoi metterti tranquilla e aspettare direttamente l’eco ormai.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 27 giorni.Fede1412PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ade20823Mando un abbraccio grandissimo anche a te, ci si rialza, vedrai 🫂❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 17 giorni.Luisa85PartecipanteDiana08 scusa se ti chiedo…hai scritto che il test l’hai avuto positivo al 14PO…ma quindi tu avevi provato a fare test anche nei giorni prima, a 13-12-11 PO ma erano tutti negativi? Ha iniziato a vedersi una linea solo al 14PO? Oppure non avevi fatto test prima di quella data?
Quando dici che la gravidanza era partita ad 11PO, intendi che pensi che l’impianto sia avvenuto in quella data e non prima? Io so che più di 8 giorni l’uovo fecondato non può vivere senza nutrimento, se non si annida nell’ utero…
Tu sei sicura dell’ovulazione? Sei sicura che il concepimento sia avvenuto 11 giorni prima?Scusa se ti faccio tutte queste domande, ma sono davvero curiosa delle date che hai scritto…
Sono una pancina a 40 settimane e 6 giorni in attesa di Baby Boy che arriverà il 12/11/2024.Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luisa85Ciao Luisa, ti racconto tutta la storia.
Qualche mese prima di cominciare la ricerca ufficialmente, ho avuto una ovulazione a 15pm, per me una cosa più unica che rara. Ero in vacanza in quei giorni e pensavo di ovulare almeno 3/5 gg dopo, quindi ho avuto due rapporti liberi ma senza pensare che potevo rimanerci. Prendevo la tb in quei gg quindi mi sono accorta molto presto che avevo ovulato in anticipo e quindi che poteva essere accaduto qualcosa. Pensa, era stato il mio primo rapporto libero mirato in assoluto, prima li avevo avuti esclusivamente e volutamente in periodi non fertili!
Cmq il 4po è capitato che facessi una visita ginecologica che avevo già programmato da prima, spiego al ginecologica tuta la situazione e lui mi conferma l’ovulazione e mi dice anche che ho l’endometrio bello spesso, quindi c’erano buone possibilità che qualcosa potesse attecchire.
Tra il 10po e 11po ho avuto delle singole perdite ematiche blande ma accompagnate da forti dolori mestruali. Siccome la mia fase luteale è di solito 11/12 gg ero certa e convinta che stavano arrivando le mestruazioni. Tb alta ma niente di particolare.
Il 12po vedo che non arrivano e soprattutto scompaiono i dolori (cosa che mai, a me arrivano dolori e mestruazioni tutte insieme da sempre). La tb sale sui 37,1, valore superiore alla mia tb luteale.
Molto raramente mi era già capitato di avere una fase luteale più lunga, max 14gg. Quindi mi decido ad aspettare fino al 14po proprio per questo.
Anche al 13po la tb era alta, troppo, quindi stringo i denti e attendo il 14po mattina ma ormai ero quasi certa del risultato. Quel gg ho fatto due test clearblue blu ed erano entrambi positivi.
Purtroppo tutto si è interrotto pochi gg dopo. Dal nulla un giorno ho iniziato ad avere dolori mestruali e poi perdite. Ero inesperta quindi sono andata al ps, il mio gine non riceveva quel giorno. Purtroppo ho incontrato una ginecologa pessima ed è stata una brutta esperienza, traumatica nel trauma. Non credeva fossi incinta quindi mi ha fatto fare beta ed erano a 17 ma l’aborto era già ben avviato. Vi tralascio altri dettagli spiacevoli.
Io sono sicura che l’impianto fosse terminato l’11po sia per le perdite di impianto inequivocabili sia per la tb che si è alzata solo dopo. Purtroppo quando l’impianto termina dopo il 10po le probabilità di aborto precoce sono elevatissime (56% a 11 po, 86% al 12 po). All’epoca non lo sapevo ma sicuramente è stato il mio caso.
L’impianto comincia dal 5po quando si forma la blastociste ma termina entro 2/5gg, quindi 7-10po e solo in quel momento cominciano a circolare beta, prima nel sangue e 24 ore dopo sulle urine.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 27 giorni.