- Questo topic ha 5,182 risposte, 130 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 1 giorno fa da Chiccabella.
-
Jess91
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùA me hanno detto proprio ECOISTEROGRAFIA, prenotata per il 20 febbraio 🤞🏻
Chiara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùHo letto spesso in tantissimi forum che dopo questo esame tantissime ragazze sono rimaste incinta. Quindi come dice la dottoressa…tantissimi compitini e tanti 🤞 per te 💪
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (2 anni e 1 mesi circa)Mairanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùGiù credo sia solo una posizione. Io ho l’utero retroverso e non credo che tutti gli ovai retroversi siano in posizione impossibile da raggiungere. E poi magari la pma a te non serve. Non ti hanno detto da quale ovaio potresti ovulare questo mese?
Io mi incrocio per te 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Io sintomi praticamente non ne ho…mah speriamo bene
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Giùgiù
PartecipanteLe panchine come stanno? Come vanno i sintomi?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 22 giorni.Giùgiù
PartecipanteAltroché!
Ecco ora ho letto il referto e c’è scritto che l’ovaio destro è retrouterino…e via coi pensieri!
In un altro post ho letto di una ragazza che sta facendo PMA e che ha l’ovaio retrouterino e non riescono a prelelavarle gli ovociti da lì!
Però ho anche letto che le ovaie si spostano, infatti non avevo mai letto sui miei referti questa cosa…ne parlerò col ginecologo quando glielo farò leggereSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 22 giorni.Mairanna
PartecipanteForza Giù adesso seguite il consiglio della dottoressa 😁
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jess91Sembra quello che ho fatto io oggi ma si chiama sonoisterosalpingografia, bo
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 22 giorni.Giùgiù
PartecipanteCiao ragazze, questa mattina sono finalmente riuscita a fare questa benedetta sonoisterosalpingografia! Avevo ancora qualche perdita da fine ciclo ma la ginecologa ha detto che non dava problemi.
Riporto testuali parole della dottoressa: “un apparato genitale perfetto, un utero meraviglioso, che soddisfazione vederne di così!”😅😂
Vabbè cmq la tuba sinistra era libera ed il liquido è salito subito mentre la destra ha fatto un po’ di fatica, hanno spinto un po’ col liquido e alla fine si è “sturata”.
Insomma anatomicamente tutto ok, sì è raccomandata di darci dentro coi rapporti questo mese.
Per il mio fastidio post isteroscopia (ho sempre il bisogno di fare pipì anche se l’ho appena fatta) mi ha prescritto dei fermenti specifici, speriamo aiutinoSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 22 giorni.Ade20823
PartecipanteMairanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ade20823Ade ma hai coperto benissimo. Più di così cosa avresti voluto fare? 🙂
Secondo me calcola l’ovulazione 24 ore dal picco, quindi l’ovulo è stato rilasciato al massimo lunedì sera, e il rapporto di domenica va beneEh Chiara puoi solo aspettare
EvaSm è un integratore famoso, lo danno spesso
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)EvaSm
PartecipanteBuongiorno ragazze, sono appena stata dalla ginecologa. Ahimè ha trovato due cisti endometriosiche da 5mm l’una, per fortuna sono piccole, ma se fra tre mesi non sarà successo nulla ci farà fare ulteriori esami. Per ora ci ha solo prescritto genante e mi ha vietato di fare test lh perché dice che mi metterebbero solo ansia 🤷 qualcuna di voi ha già preso genante?
Sono mamma di Samuele (3 anni)Chiara
PartecipanteBuongiorno ragazze ☺️ come state future mamme? ☺️
Io non so se sono vicinissima al verdetto o addirittura ho invitato tra martedì e ieri 😅 avendo avuto due bei picchi questo mese sono abbastanza confusa. Se faccio riferimento al primo oggi dovrei essere tra il 9 e il 10 po’, se faccio riferimento all’ultimo allora se ne parlerà per il we della prossima settimana 😒Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (2 anni e 1 mesi circa)Ade20823
PartecipanteBuongiorno ragazze come state? io non so se ho ovulato ieri o Lunedi, come sapete ho avuto picco domenica pomeriggio e qualche crampetto lunedì (pensavo fosse ovulazione) ieri pero dolori da ciclo e mi è venuto il dubbio.
Purtroppo non riesco a prendere la temperatura, ho una cagnolina di pochi mesi che mi sveglia ogni ora quindi sarebbe alterata, comunque i giochi sono fatti non farò test prima di domenica 4 Febbraio, vorrei tanto che questo mese andasse dopo la biochimica del mese scorso ma non mi resta che aspettare, sono un po pessimita per questo fatto dell ovulazione visto che ho avuti rapporti sabato, domenica e ieri quindi non so se ho coperto bene, secondo voi?Mairanna
PartecipanteBuongiorno ragazze, qualcuna vicino al responso? <3
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Jess91
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto syssy5Sì mi ha detto che è un eco per vedere se le tube sono aperte o ostruite da muco troppo “solido”…!
syssy5
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jess91In internet ho trovato questo:
Ecoisterografia: prevede l’inserimento in utero di una soluzione salina per poi esaminarne la struttura interna
Il bello è che è simile a quello che dovrò fare io, guarda qua:
Idrosonografia: consiste nella realizzazione di un’ecografia transvaginale, aggiungendo per via vaginale una soluzione salina, o siero sterile
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 20 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (12 anni)Jess91
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto syssy5Sinceramente non so che esame sia…vediamo che cosa ci dicono 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
syssy5
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jess91A me hanno prescritto una idrosonografia per le tube. Praticamente mi hanno detto che iniettano del liquido che dovrebbe aiutare a vedere bene e poi controllano con una semplice ecografia.
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 20 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (12 anni)syssy5
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Mi sembra un buon spermiogramma, è tutto nella norma tranne un paio di valori che sinceramente hanno un valore di riferimento strano.
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 20 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (12 anni)Chiara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dreamingbaby2Grazie per le vostre testimonianze. Almeno ora so che non è poi una cosa così strana e rara. 😅
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (2 anni e 1 mesi circa)Jess91
PartecipanteCiao a tutte! Oggi, dopo un anno di tentativi, sono andata dal ginecologo (anche per la solita visita annuale di routine) e vedendo che come l anno scorso utero e ovaie sono perfetti, cio regolare e c’è già un follicolo presente, mi ha prescritto una ECOISTEROGRAFIA per le tube. Qualcuna di voi l ha fatta?
Dreamingbaby2
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraÈ successo anche a me due anni fa. Me lo ricordo perché avevo bagnato il letto… Poi più fatto. Penso siano gli ormoni. Tanto che qualche giorno dopo mi è arrivato il ciclo
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 3 mesi, 11 giorni.Titti89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dreamingbaby2Guarda tutte noi ci siamo trovate bene con tipologi diverse, secondo me non cambia moltissimo…
Il mio ha preso chiroman nac… però anche i nomi che ti hanno detto le altre li ho già sentiti…alla fine sono sempre i soliti…
Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraAh non è detto! Ho letto anche di tante che erano super bagnate e poi incinta! Dai, tocca aspettare, non darti per vinta😋
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 22 giorni.Chiara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCaspita davvero? Quindi era proprio abbondante? Io sinceramente non ho sentito scendere niente, mi è preso un colpo quando mi sono alzata dal divano. Quindi ok niente di buono insomma, ciclo in arrivo 🙈
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (2 anni e 1 mesi circa)