- Questo topic ha 5,002 risposte, 128 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 ore, 44 minuti fa da Maria.
-
BibiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto titti90
Vedi se a questo punto ti arrivano intorno ai primi di ottobre 4 o 5 o 6. Ma hai provato a fare un test di gravidanza? Diciamo per escluderla totalmente.
MairannaPartecipantePrendila con me pinze ma secondo me il 4 settembre era ciclo e la nuova ovulazione sarà stata intorno al 18/19 settembre.
Secondo me le tue temperature sono con abbastanza affidabilità, da post ovulazione, sono belle temperature che crescono gradualmente…anzi ti dirò, se intorno al 18 hai avuto rapporti, fai un test di gravidanza. Se è negativo aspetta il ciclo, che a sto punto per il 3/4 ottobre dovrebbe pure arrivare…ma chissà che non ci sia una sorpresaNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)BibiPartecipanteMagari è vero visto che siamo in due che te l’abbiamo detto, magari la sorpresa arriva
titti90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaHo avuto un rapporto il 18… non ho ancora fatto test di gravidanza perché penso sia ancora presto, ma se non mi arrivano nei prossimi giorni lo farò sicuramente. Grazie mille per le risposte e vi tengo aggiornate 🤞🏻
MairannaPartecipanteCerto vogliamo sapere adesso 😊
Anzi voglio sapere la tb di domani mattina perché quella di oggi credo non sia affidabile. In prossimità del ciclo la tb scende. Se sei incinta resta altaNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)titti90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaRagazze sono appena arrivata a casa, controllato la coppetta (stamattina visto il mal di pancia l’ho messa per sicurezza) e confermo che mi sono venute le mestruazioni. Quindi vabbè, per stavolta non è andata, ma ora posso iniziare a monitorare come si deve. Grazie davvero per le risposte e l’incoraggiamento 🫶🏻
Faby91PartecipanteBuonasera a tutte ragazze io sabato sono tornata dalle ferie e sono ancora scombussolata.
Anche durante le ferie la ricerca è continuata ma sono molto in confusione, allora questo mese dovendo partire non ho usato gli stick come al solito per rilevare LH perchè tanto sapevo che in vacanza non lo avrei fatto pensando di potermi orientare sul muco, ecco il problema è questo per la prima volta non ho visto alcun muco a uovo filante quindi non so neanche se ho ovulato.
Ultima mestruazione 8 Settembre piazzato i rapporti 6,9,12,15,17,19,21 e 22 pm oggi sono a 23 pm ho da 2 giorni tensione, dolore e sensibilità fortissima al seno, per i rapporti penso di piazzarne a giorni alterni fino all’arrivo del ciclo, il problema è questo che il mese scorso ho avuto un ciclo di 34 giorni con 2 giorni di ciclo praticamente marrone quindi quasi sicuramente non ho ovulato e questo mese non avendo fatto misurazioni l’app mi riporta la stessa durata con mestruazioni il 12 Ottobre.
Secondo voi come mai non ho visto il muco? Ho piazzato bene i rapporti? E’ possibile che anche questa volta non abbia ovulato? Ci sono modi per capire ora se l’ovulazione è avvenuta o no?
Grazie a tutteRossanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaBeh beh dai! Avete coperto benissimo! Incrociamo tutto l’incrociabile!
Nel frattempo ho cominciato… una sciarpa all’uncinetto per distrarmi ahahahah una le tenta tutte!Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 10 mesi, 21 giorni.Hope84PartecipanteBuonasera ragazze.
Anch’io sono alla ricerca… ho fatto i test ovulazione fino a venerdì che ho avuto il picco LH, credo di aver ovulato sabato notte perché ho sentito dei crampi a destra ed ho avuto dolore al seno. Domenica mattina ho avuto rapporto e ora… incrocio le dita! In attesa comunque di fare una prima visita in una clinica per la fertilità giorno 8.10.Se ho ovulato sabato notte ( passata la mezzanotte … quindi diciamo la mattina preso di ieri, può essere che ho ancora dolore al seno? Oggi più di ieri.
Grazie!Hope84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto titti90Ciao Titty,
dopo tanti anni di pillola il corpo si deve di nuovo stabilizzare… quindi datti tempo. Potrebbero non essere sufficienti 2 cicli per stabilizzarti. In ogni caso ti faccio un grande in bocca al lupo 🤞🏻💪🏻MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossanaMa sai che non lo so, Rossana? A 21pm dovrei aver già ovulato, ma non ho avuto dolori e oggi mi pare di sentire di nuovo scivoloso…bohhhhhhh
MairannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto titti90Titti buongiorno, però abbiamo capito che il tuo ciclo è già abbastanza regolare, con un’ovulazione probabilmente intorno al 14 esimo giorno come dovrebbe essere.
Se la prendi con tranquillità, e hai rapporti a giorni alterni dal giorno 10/11 del ciclo per 4/5 volte, cmq copri il periodo fertile e prima o poi rimani incinta.
Se poi monitorare non ti stressa, hai appunto i test lh e la tb. Per entrambi puoi iniziare anche il giorno 10 del ciclo, per evitare troppo stress.
Io i test lh ne faccio uno al giorno e quando vedo che sta salendo, tipo appunto 0,6 li faccio più spesso, 2 o anche 3 al giorno.
Cmq l’importante è che quando il test lh inizia a salire hai rapporti, anche il giorno stesso, quello dopo…più ne metti e meglio èNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)MairannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faby91Faby i cicli senza ovulazione sono molto più rari di quello che pensi.
Con il muco, avendo tanti rapporti e residui di sperma, io personalmente vado in confusione e non capisco più niente.Probabilmente la tua ovulazione è già avvenuta. Che un ciclo è scarso non vuol dire che non hai ovulato. La quantità di ciclo è data dal tessuto endometriale dell’utero che si sfalda. Un ciclo troppo scarso potrebbe essere segno di un endometrio ad esempio che non è cresciuto a dovere, ma non vuol dire che non hai ovulato.
La certezza dell’ovulazione si ha con la misura del progesterone, o con ecografie. Come metodo più casalingo c’è la temperatura basale. Se prendendo la temperatura tutte le mattine, ho un certo tipo di diagramma che si definisce bifasico, vuol dire che ho ovulato
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)MairannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope84Il dolore al seno tende a venire più nel post ovulazione. Non è sintomo di ovulazione, ma viene nei giorni dopo. E non sempre. Insomma non darci peso
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)MairannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCiao Giù, quindi a breve potresti avere il transfer? Che bello <3
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)RossanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaCiao Maria! Anche io sto mese sento più “bagnato” del solito… Mi sono anche detta che c’è il cambio di stagione e magari sono un po’ sballottata per quello. A inizio primavera avevo avuto un ciclo di 50gg (mai successo e i test erano negativi), a giugno pure mi è ritardato un po’… Mi do questo tipo di motivazione perché non saprei che altro pensare.
Io invece ho già i dolori da ciclo che possono volere dire qualsiasi cosa, li avevo avuti alla prima gravidanza e li ho ogni settimana prima del ciclo e non sapendo a che post ovulazione sono attenderò almeno almeno domenica prima di tentare test
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 10 mesi, 21 giorni.titti90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaBuongiorno 🙂 Grazie mille dei consigli, proverò a monitorare TB ogni giorno (a proposito, che metodo usate? orale, vaginale o anale?… scusate per la domanda così a bruciapelo di prima mattina haha) e a fare qualche stick dal 10 pm… e poi schiavizzerò sessualmente il mio compagno, che fortunatamente questo mese è in ferie per due settimane proprio nel periodo “giusto”, quindi speriamo in bene 🙂 Vi aggiorno!
Hope84PartecipanteMairannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto titti90ciao titti, orale è inaffidabile, non va bene
Vaginale io mi trovo benissimoNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaÈ un’opzione (prima o poi cmq ci dovrò arrivare!) ma credo sia più probabile ancora l’isteroscopia, lunedì ne saprò di più
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 7 mesi, 28 giorni.MairannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope84ci sono i test che si fanno con la pipì come queli di gravidanza.
Cerca test ovulazione easyhome su amazon se vuoi acquistarli
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)titti90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaOrale avevo letto che non va bene, io le scorse misurazioni ho usato metodo vaginale ma ho letto un articolo dove dicevano che il metodo migliore sarebbe anale perché meno soggetto a variazioni di temperatura per motivi “esterni” (es infezioni o altro)… però non proprio la cosa più divertente da fare appena apri gli occhi 😀
MairannaPartecipanteGuarda io sempre presa vaginale, mai avuto problemi, sempre visto l’andamento bifasico. So di ragazze che la prendono anale, ma mi da fastidio il solo pensiero e non intendo provare.
Ovviamente se stai covando qualcosa, raffreddore, influenza, la temperatura schizza in alto e non è affidabile, ma quello credo in qualsiasi modalità la prendi. Anzi a volte mi ha avvisato di un malanno in arrivo. Nel senso che vedi la tb alta, ma tu magari ancora non hai la febbre che si presenta il giorno dopo. Il corpo sta già covando qualcosa e la tb si alza.
Cmq tutto sta a individuare la propria coverline, cioè una temperatura che ti divide il grafico in due parti e ti dice fino a che valore sei nel pm e quando nel po.
Con te ad esempio, con le temperature già prese, possiamo dire che da 36,7 sei in post ovulazione.
Io ad esempio so che prima dell’ovulazione ho massimo 36,5
Se una mattina, sono certa di non aver ancora ovulato (perchè faccio test lh) e ho 37, quella temperatura non la segno neppure perchè so essere falsata, dai movimenti, dalla digestione o da un malessere. Cmq imparerai col tempoNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Faby91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaPurtroppo non sapendo quando ho ovulato non saprei quando fare il progesterone quindi penso che questo mese sia andato, per la TB ho pensato più volte di prenderla ma purtroppo con lo stile di vita che faccio non so se sarebbe affidabile, dal lunedì al venerdì mi alzo alle 5 del mattino causa lavoro e sabato e domenica invece “a sentimento” e io so che la TB va presa sempre alla stessa ora giusto? Usate dei termometri particolare?
Oggi è iniziato Ottobre e questo sarebbe stato il mese della nascita del mio angioletto, da stamattina non faccio che piangere.Faby91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto titti90Ti capisco benissimo vengo da 8 anni di pillola poi sospesa perchè il corpo stava iniziando a dirmi che non ce la faceva più per passare all’anello per altri 3 anni quindi ho preso in modo continuativo per 11 anni anticoncezionali e quando ho smesso ho avuto davvero tanta difficoltà a capire i segnali del mio corpo perchè erano cose che non avevo mai avuto, ci vorrà tempo ma prima o poi tutto si regolarizza e imparerai a conoscerti