- Questo topic ha 4,994 risposte, 128 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 4 ore fa da Maria.
-
Francy27Partecipante
Buongiorno ragazze, ciclo finito ieri, si inizia questo nuovo periodo fertile con tantissima speranza nel cuore dopo 1 anno e 10 mesi di ricerca.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 27 giorni.Hope84Partecipantemaca16PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Bene…beta raddopiate…. 🤞🤞🤞🤞🤞 si vede che mercoledì erano andate un
attimino in pausa….Didina86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto maca16Scusate l’ ignoranza….ma il progesterone Ve l’ ha prescritto la ginecologa?…E perché?
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 8 mesi, 20 giorni.maca16PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Didina86Io avevo carenza… quindi l ho preso dal giorno dopo l ovulazione e lo prendo ancora adesso…. da ieri mattina e sera perché sono ancora all inizio e le beta erano un po lente… il progesterone aiuta tantissimo!!!
titti90PartecipanteCiao ragazze! Qui 12 pm. Sono un po’ perplessa perchè i test LH sono sempre negativi, ma oggi il muco è abbondante e filante, a chiara d’uovo. Continuo ovviamente a monitorare la TB e vediamo nei prossimi giorni se mostrerà rialzo da ovulazione… non capisco come mai i test continuino a registrare valori molto bassi… ma forse avendo io l’ovaio policistico non sono molto attendibili. Vabbè staremo a vedere. Intanto coperto ieri, 3 giorni fa e oggi/domani/dopodomani il più possibile. Domanda per le tante esperte, il muco egg quanti giorni prima dell’ovulazione si manifesta?
Buon weekend a tutte ☺️_Futura_PartecipanteMariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francy27Ciao Francesca tu hai altri figli? Anche io purtroppo ho superato l’anno di ricerca, siamo a 1 anno e 1 mese…
Diana08PartecipanteBuongiorno ragazze, io sono a 10pm e tutto tace ovviamente. La settimana scorsa sono stata KO tra estrazione e altri problemi fisici, spero vada meglio questa settimana.
Maca sono felice per te🥰💪tienici aggiornate.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 30 giorni.Didina86PartecipanteMa c’è qualcuna tra di voi che è riuscita a rimanere incinta prima di un anno?
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 8 mesi, 20 giorni.Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Didina86Per quella che è la mia esperienza, sono alla ricerca da due anni e mezzo ma in realtà in tutto questo tempo ho fatto solo 12 tentativi (quindi un anno) e il resto del tempo l’ho passato tra esami, irregolarità e cure per infezioni varie… Comunque, con tutto che ho la pcos e cicli più o meno regolari, sono riuscita a concepire 3 volte in 12 tentativi mirati. Poi non sono proseguite ma per motivi che non c’entrano nulla con la fecondazione.
Anche altre ragazze sono riuscite a concepire dopo pochi mesi, anche se poi magari non è proseguito per altri motivi.
Da quello che ho potuto vedere sia della mia esperienza sia di quella delle altre donne, con figli o senza, 5/6 tentativi miratissimi bastano per avere un concepimento. Un buon spermiogramma fa tanto.
Quando dopo un anno o più non si è mai avuto un test positivo, c’è sempre qualcosa che non va e possono essere scemenze (es. infezioni) come cose più complesse.
Con l’esperienza di oggi, dico che secondo me 12 tentativi mirati (bisogna essere sicura che lo siano ovviamente) sono pure assai per vedere un test positivo, in assenza di problemi.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 30 giorni.Didina86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ma per mirati cosa intendi? Io ogni mese cerco di beccare il momento pre e post ovulazione con rapporti alternati come consigliato dalla ginecologa..quindi dovrei beccare i momenti potenzialmente propizi ma più di questo non saprei cosa fare…fino ad ora ho voluto evitare i tes dell’ ovulazione perché mi sto rendendo conto che la cosa mi sta comportando non poche ansie e nervosismo e ho paura di peggiorare…proviamo da sei mesi abbiamo fatto i.controlli e siamo entrambi ok…ogni mesi cerco di leggere i sintomi che provo…questo mese per esempio dopo una vita che non mi succedeva ho ogni tanto delle piccole fitte al seno e anche se cerco di non farci caso una parte di me pensa “mha chissà…”
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 8 mesi, 20 giorni.MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana ho bisogno di un tuo parere…mi ricordo che avevi scritto che l’inositolo ti allungava il ciclo.
Questo mese ho tentato il kiricomplex, oggi sono a 35pm e niente ciclo. Ho avuto il massimo delle perdite che pensavo ovulatorie 9 giorni fa, quindi abbiamo avuto rapporti fino a una settimana fa.
Oggi invece mi vengono delle fitte che ho sempre considerato ovulatorie (mese scorso 11 giorni dopo mi è venuto il ciclo).
Però non capisco, sono asciutta da parecchi giorni.
Secondo te???Diana08PartecipanteMaria, ciao ricordi bene. Io assumevo Dikirogen (myo inositolo 2000 mg e d-chiro inositolo 400 mg) perchè ho pcos e in teoria avrebbe dovuto aiutarmi a velocizzare l’ovulazione. L’ho preso per 4 mesi e mi allungava tanto il ciclo, addirittura l’ultimo mese ho ovulato dopo ben 60 giorni (ciclo totale 70 giorni), cosa accaduta una sola volta nella vita dopo aver staccato la pillola milioni di anni fa. Come l’ho mollato, il ciclo è tornato ad essere di 28/33 giorni come sempre.
Da quello che ho letto, l’inositolo abbassa LH e quindi ritarda il picco ovulatorio in sostanza. Io credo sia esattamente quello che è accaduto a me. Probabilmente accade lo stesso a tutte quelle che cui fa ritardare il ciclo…
Purtroppo non monitorando nè con stick nè con tb, è impossibile dire se e quando hai ovulato. Io ti direi di proseguire a giorni alterni con i rapporti finchè non arrivano, a questo punto. Il muco può essere indicativo dell’ovulazione ma a volte a me è capitato di avere perdite trasparenti nella fase post (non ho mai capito perchè), per cui non lo reputo molto affidabile, se non è associato ad altri strumenti.
Senza considerare che se l’inositolo incasina i flussi di LH, potresti avere abbondante muco senza tuttavia arrivare al picco.
Ti consiglio di lasciarlo perdere, evidentemente per alcune donne è troppo forte.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 30 giorni.Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Didina86I rapporti si considerano mirati quando avvengono il giorno del picco (che precede di 12-16 ore l’ovulazione e corrisponde alla massima produzione di muco egg) e il giorno dell’ovulazione (che di solito è quello successivo o al massimo entro 48 ore dal picco).
Bastano davvero solo due rapporti per concepire, ma è fondamentale che avvengano in questa finestra temporale (picco e ovulazione). Personalmente, ho sempre fatto cosi quando ho avuto i test positivi.
Io però monitoro l’ovulazione con stick e temperatura basale, per cui so per certo quando accade e vado mirata. Il resto del mese ho rapporti a sentimento, perchè so che tanto ai fini del concepimento non servono.
Per come sono fatta io, mi stresserebbe molto di più avere rapporti a giorni alterni tutto il mese.
Se però ti stressa l’idea di monitorare con gli stick e la tb, allora l’unica soluzione sono davvero questi rapporti a giorni alterni. Se riesci ad essere costante tutto il mese, sicuramente becchi i giorni fertili per forza.
I motivi per cui non si ha un test positivo possono essere tantissimi e per esperienza ti dico che quasi mai si riesce a vedere tutto, pur facendo mille esami. Non bisogna quindi abbassare la guardia, se continuano a passare i mesi e non succede nulla.
Se le tube sono aperte, l’utero si inspessisce bene, l’ovulo c’è e gli spermatozoi sono in grado di raggiungerlo, è molto improbabile che la fecondazione non avvenga per mesi e mesi. A volte potrebbe avvenire ma esserci dei problemi di attecchimento nascosti che si risolvono solo a suon di farmaci.
Datevi un tempo limite, oltre il quale andare ad approfondire. Intanto, dopo 6 mesi di tentativi, si potrebbe provare ad aggiungere un po’ di progesterone che in alcuni casi è risolutivo.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 30 giorni.MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Secondo te se le fitte avute oggi verso le ore 11-12 fossero state effettivamente ovulazione, stasera siamo ancora in tempo per un rapporto? 12 ore dopo c’è ancora possibilità? Non credo riusciremo prima
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaNell’incertezza meglio piazzare sempre. Le fitte potrebbero essere anche indice di picco, invece che dell’ovulazione, e quindi esserci tutto il tempo. Piazzate oggi e domani. Se il muco torna bianco e cremoso, dovrebbe essere passata la fase ovulatoria.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 30 giorni.MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Il muco è bianco e cremoso da giorni, Di…non ci capisco più nulla.
Didina86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ok grazie mille
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 8 mesi, 20 giorni.Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaPurtroppo quando ritarda l’ovulazione, se non si monitora con tb, è impossibile capirci qualcosa. Se il muco è bianco e cremoso allora è molto improbabile che ci sia ovulazione nei paraggi. O c’è stata o ci sarà. A questo punto, se ve la sentite continuate con i rapporti alterni fino all’arrivo delle mestruazioni altrimenti andate a sentimento e pazienza per stavolta. Fai comunque anche un test visto che sei in ritardo, non si sa mai.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 30 giorni._Futura_PartecipanteMariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Futura_Integratore sospeso ieri e proseguo con un multivitaminico generico con acido folico + vitamina D a parte…NO INOSITOLO!!!
All’arrivo del ciclo riprenderò Genante.
Sono molto triste per aver buttato una settimana pensando di aver già ovulato, distratta dalle decisioni sul cambio lavoro…cercherò di piazzare stasera ma non so se sarò dell’umore giusto, temo che un eventuale ovulo sganciato già da 12 ore sia ormai in deterioramento…Diana08PartecipanteSi, Futura è una bomba sto integratore, non è come gli altri. Pensa che io ho avuto subito effetti pure sulla temperatura basale, a primo mese di assunzione. Me la teneva bassissima nel post ovulazione e la faceva pure crollare a valori follicolari a 3/4po. Una cosa stranissima. Peccato solo che non vada bene per tutte.
Maria l’ovulo è fecondabile da 12 a 24 ore. Il vero problema in realtà è se gli spermatozoi fanno in tempo ad arrivarci. Per questo si consiglia di avere rapporti prima, in modo che loro sono già nelle tube al momento dello sgancio.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 30 giorni.MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Sì questo lo so, il sito ISS da un paio d’ore di tempo agli spermatozoi per arrivarci…so che dovrei tentare stasera, ma sono davvero demoralizzata…
BibiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaPerdonami Maria ma sei a 9 po non potrebbe essere impianto quelle fitte che hai sentito?