- Questo topic ha 5,182 risposte, 130 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 1 giorno fa da Chiccabella.
-
maca16
PartecipanteEh…. le cause possono essere varie…. ormonali, anatomiche…infezione… guarda tutto mi aspettavo ma non una cosa del genere!
Angel95
PartecipanteBuonasera, oggi è una giornata un po’ no. Non c’è una vera ragione è solo una di quelle giornate che potrebbe essere migliore diciamo, ma mi consolo pensando che sta per finire.
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 14 giorni.Ida
Partecipantemaca16
PartecipanteIda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto maca16Ah maca ti pensavo che roba , di fatti sei sparita ho pensato che ti volessi fare le tue cose in serenità, caspita mi dispiace moltissimo
maca16
PartecipanteRagazze…. non so se vi ricordate di me…. risolto problema carenza progesterone che mi aveva causato la biochimica, finalmente sono rimasta incinta ma reduce da giorni di ospedale: rimozione tuba per extrauterina!!! Ecco il perché delle beta così lente nella crescita all inizio… perché dopo sono arrivate alle stelle! 🥺🥺🥺🥺🥺 fisicamente mi sto riprendendo… mentalmente no!
Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Cara Diana, ti ho letta, figurati, ti leggo sempre!
Ho scritto dell’omocisteina (che però è un valore di analisi fatte almeno 4 anni fa, prima di cominciare ad assumere acido folico perché non avevo ancora cominciato la ricerca) perché quando un paio di mesi ho fatto la visita da un’altra ginecologa, ricordo che alla vista di quel valore ha storto il naso poi però non mi ha detto nulla al riguardo, forse perché ha visto il fattore leiden V e il II normali.
A sto punto potrei rifare le analisi per l’omocisteina e vedere com’è dopo quasi 2 anni di assunzione di acido folico e pensare sicuramente ad ulteriori analisi per le trombofilie anche perché la dottoressa della PMA ha detto che NON mi darà la cardioaspirina.
Solo che non so neanche da che parte cominciare con questi esami, forse potrei sentire la ginecologa di due mesi fa…oppure il medico di base ma ne sa meno di me…tu hai fatto in privato? Come hai fatto e la spesa a quanto ammonta?Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 22 giorni.BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao Diana , anche io ti stavo seguendo silenziosamente 🥹🥹🥹 non diciamo ancora nulla … non è ancora detta …. Tieni duro mi raccomando e spero per te che sia solo un inizio un po’ lento e che sia solo troppo presto per fare le beta …. 🙏🙏
Ti abbraccio forte 🫂🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Ida
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Non solo scopri i problemi di attecchìmento e poi eliminare il resto e concentrarti su cose più dettagliate, ma anche se si fanno terapie pesanti almeno uno lo sa e le sospende , io ad esempio con progesterone ho sempre problemi anche nei cicli dopo , mi gonfio moltissimo e non ho preso il cortisone per dire parlo di me … almeno se una persona deve azzardare terapie più pesanti ha uno spiraglio di luce…poi beta docet sempre 🍀🤞
Diana08
PartecipanteDa un lato penso che sbagliamo a testare troppo presto, dall’altro se una ha problemi di attecchimento è importante saperlo subito altrimenti impazzisci. Cmq i canadesi si odiano ma non si riesce a farne a meno.
GIUGIU cara spero che leggerai questo messaggio. Sto seguendo silenziosamente il percorso di Babil nel post di pma e ho letto un tuo messaggio sull’omocisteina e vorrei condividere con te alcune informazioni che mi ha dato un ginecologo esperto in trombofilia della mia città.
Io come te avevo omocisteina a 16 a maggio e ho scoperto che avevo anche mutazione mtfrh in eterozigosi. Motivo per cui probabilmente l’omocisteina era a limite (range fino a 17), nonostante milioni di anni di acido folico. Ebbene questo ginecologo mi ha spiegato che l’omocisteina è embriotossica e che bisogna tenerla possibilmente sotto 10. I valori normali del lab valgono a livello di rischio trombotico ma per la gravidanza a sui dire non vanno bene. Lui addirittura mi avrebbe fatto stoppare la ricerca con quel valore!
Il mio consiglio è sicuramente quello di vedere se hai la mutazione mtfrh (ha due polimorfismi che vanno cercati entrambi), probabile vista l’omocisteina a limite, pur assumendo pure tu acido folico da mesi e mesi. Se l’hai dovrai assumere il folico in forma attiva. Se hai due eterozigosi o 1 omozigosi, lui da cardioaspirina ma ti dico che ho letto di una marea di donne poliabortive con questa mutazione (apparentemente minore) essere costrette a prendere anche eparina per avere una gravidanza a termine.
Fai anche Fattore II, Leiden V e Pai1, così stabilisci se ti serve la profilassi trombofilica.
Purtroppo se una donna non ha mai avuto concepimenti accertati, non può sapere se avrà anche un problema di attecchimento o poliabortività una volta che concepire. La trombofilia, autoanticorpi e nk sono abbastanza sottovalutate ancora nell’infertilità ma non sono affatto cose secondarie. Considerando l’enorme investimento emotivo, fisico ed economico della pma, io francamente consiglio anche di fare questi esami.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 25 giorni.Ida
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Sono stra sensibili se una persona vuole sapere in anticipo aiutano molto io poi sinceramente viste le mie tante delusioni compro anche altri test per essere proprio certa , di fatto se si colorano poco anche consapevoli di averli fatti presto certo le beta sono minime , leggevo che se si hanno beta in circolo non è una cosa positiva per le ovaie , io ad esempio li ho anche fatti prima dell’ ovulazione per provare non mi è mai uscita nemmeno una ghost 🤞🍀
Lola1996
PartecipanteMah Diana non so , non so più cosa pensare io fatto sta che io non posso essere incinta, e se mai fosse stato un tentativo di attecchimento avrei già dovuto averlo unaltro così …. E comunque non poteva persistere ancora! Comunque non mi servono , e non li comprerò più questi quindi posso finirli, domani ne farò unaltro così per curiosità , magari vi do qualche info che potrebbe servire !😂
Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaSi sicuramente. Quello che intendevo è che nei primissimi momenti post attecchimento le beta per forza di cose saranno a 2/5 per un breve lasso di tempo e quindi magari gli stick le rilevano (per quanto assurdo sia). Magari ci sono persone che per motivi diversi dalla gravidanza, portano questi valori cosi anche normalmente.
A me sembra incredibile che siano cosi sensibili, eppure a 8/9po non potevo che avere beta intorno a 5 a questo punto.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Se si scurisce vuol dire che sta proseguendo, la gravidanza, poi la pipì è sempre un incognita alle volte è più concentrata alle volte si beve di più .
Diana08
PartecipanteSicuramente dall’intensità della linea non si possono stabilire le beta. Nelle precedenti biochimiche, con beta a 25, le linee erano chiarissime o scure, con il medesimo valore. Ma figuratevi che lo stick di oggi fatto dopo le beta era più scuro di quelli con beta a 25 di agosto!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Se fai poi le beta sul sangue e sono positive non penso siano oscillazioni fisiologiche…
Chiara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Non saprei Diana, sicuramente la qualità di questi stick si sarà adeguata al prezzo. Io ricordo nella prima gravidanza ad esempio di avere l’easyhome con una linea evidente e il femometer bianco latte. E il giorno dopo le beta erano 41.
In un senso o nell’altro stanno diventando inaffidabili.Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (2 anni e 1 mesi circa)Chiara
PartecipanteComunque il first respons è ottimo e non ho mai letto di ghost e ne mai viste, solo che io non lo riesco più a trovare in giro.
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (2 anni e 1 mesi circa)Chiara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lola1996Condivido perché così è da impazzire.
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (2 anni e 1 mesi circa)Diana08
PartecipanteQuesti stick sono il male.. secondo me di base il prodotto è sempre lo stesso, solo viene commercializzato da varie aziende.
Però l’esperienza attuale mi ha fatto venire un dubbio.. se con beta a 10 lo stick da una linea rosa evidente, quando ho avuto le prime linee a 8/9/10po palesemente più chiare, le beta non potevano essere che inferiori a 5 o giù di li. Questi stick quindi possono rilevare beta anche quando sono a 2/3?!
A questo punto mi viene il dubbio che alcune donne rilevano effettivamente beta tra 1-5 (valori considerati dai lab non gravidici) perchè le hanno in circolo, magari per oscillazioni fisiologiche.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 25 giorni.Lola1996
PartecipanteCioè assurdo!!! Ma giuro che mentre asciugava usciva come una normale linea che individua gravidanza!!!! Credo che la cosa migliore sia comprare il digitale e farlo con ritardo perché così non è possibile
Chiara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lola1996Lola io riscontrato ghost anche sui test areta e su uno fatto ieri mattina della dott. Marcus e sicuramente non sono incinta.
Non so più a che test affidarmi per non trovare ste maledette ghost.Attachments:
You must be logged in to view attached files.Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (2 anni e 1 mesi circa)Lola1996
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lola1996Scusate non avevo allegato
Attachments:
You must be logged in to view attached files.