- Questo topic ha 4,830 risposte, 124 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 ore, 9 minuti fa da Rossana.
-
KikiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa_RW
In che senso quando ho avuto rapporti si. Ma sono in ritardo di 8 gg oggi. E gli stick risultano positivi ogni giorno di piu mentre test gravidanza negativo
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 17 giorni.Lisa_RWPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikiSi, intendevo, quando hai avuto rapporti sei sicura di avere ovulato? Come l’accerti l’ovulazione? Fai solo stick?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 8 mesi, 3 giorni.KikiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa_RWSi solo stick. Ci sono altri metodi? Sono alla ricerca da poco😃
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 17 giorni.Lisa_RWPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikiPotresti monitorare la temperatura basale. Qui sul sito c’è una sezione apposita in cui è spiegato tutto. Hai foto degli stick fatti quando hai ovulato e di quelli fatti negli ultimi giorni?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 8 mesi, 3 giorni.KikiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa_RWSì certo
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 17 giorni.KikiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa_RWGrazie non sapevo della temperatura basale, l’avevo sentita ma non avevo idea. Venerdi comunque ho ka visita dal ginecologo vediamo
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 17 giorni.Lisa_RWPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikiComunque se fossi stata incinta, con 8 giorni di ritardo il test di gravidanza sarebbe dovuto essere per forza positivo. Io credo che tu non abbia ovulato quando credi. In ogni caso la visita ti chiarirà tutto.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 8 mesi, 3 giorni.KikiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa_RWGrazie per i consigli 🙏🏼🙏🏼 si può essere
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 17 giorni.Ste91PartecipanteDiana08PartecipanteCiao, quando hai assunto clomid non hai fatto il monitoraggio per vedere se aveva funzionato? Col clomid si dovrebbe ovulare entro una precisa finestra temporale ma potrebbe accadere anche che si formino cisti e/o l’ovulazione non avvenga o ritardi…
Il ritardo delle mestruazioni non esiste, esiste il ritardo dell’ovulazione che poi porta ad avere le mestruazioni più tardi di quando una se le aspettava. 8 giorni sono tanti per cui non hai ovulato ancora oppure hai ovulato molto più tardi di quello che pensi. Se c’è gravidanza, un qualsiasi test precoce appare positivo già 12 giorni dopo l’avvenuta ovulazione, al massimo test meno sensibili si positivizzano 14 giorni dopo. Quando è cominciata l’ultima mestruazione?
Per quanto riguarda gli stick LH, la seconda linea appare sempre, in qualsiasi momento del ciclo perchè è una sostanza sempre in circolo. Perchè si parli di picco ovulatorio (cioè il raggiungimento di massima concentrazione di LH del mese che entro 48 ore porterà ad ovulazione), la seconda linea deve essere più scura di quella di controllo. Esistono app (tipo Premom) per leggere questi stick che ti dicono la percentuale di colorazione della linea. Deve essere superiore al valore di 1 perchè sia avvenuto il picco, tutti gli altri valori, alti o bassi, non significano nulla.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 27 giorni.Dolly87PartecipanteKikiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08No infatti, questo mese al ginecologo vorrei parlare in quanto mi ha prescritto le cose e mi ha detto di assumerle per 10 gg dopo il ciclo. Dufaston e clomid assieme. E poi di vedere come stava andando.
Inoltre io soffro di ovaio policistico.Ti allego le foto degli stick di questi gg
Grazie davvero per le delucidazioni ❤️
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 17 giorni.KikiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08La mia ultima mestruazione è cominciata il 5 dicembre 2023
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 17 giorni.Titti89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikiCiao, io ho fatto Clomid, ma non hai fatto i monitoraggi?
Xké il mio primo ciclo di Clomid è stato anavulatorio…ma l’ho scoperto solo con i monitoraggi…KikiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Che monitoraggi? Il mio gine non me ne ha parlato, se non di segnare su un app i giorni dei miei cicli ecc. ma nulla piu😞
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 17 giorni.Lisa_RWPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikiPer come ti ha spiegato anche Diana, questi due stick di ovulazione non sono positivi. La seconda linea deve essere più scura della linea di controllo.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 8 mesi, 3 giorni.KikiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa_RWHo capito. Grazie
Ritenterò 🙏🏼😞
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 17 giorni.Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikiDi nulla!
Allora, se la mestruazione è stata il 5 dicembre, oggi sei al 37pm giorno del nuovo ciclo (si conta a partire dal primo giorno di mestruazioni). In genere hai cicli regolari? quanto sono lunghi?
Io non l’ho ancora mai preso il clomid (pure io ovaio policistico), però diverse ragazze qui si e anche se leggi in rete, vedrai che di solito si assume per 5 giorni in un periodo preciso, tipo dal 7pm fino al 12pm e poi si fa l’eco per vedere se c’è un follicolo pronto a rilasciare un ovulo (quindi se la terapia ha funzionato). Inoltre, il progesterone (il dufaston) di solito si assume dopo che si è accertata l’ovulazione perchè prima potrebbe (non è detto) ostacolare l’ovulazione stessa. Non sono un medico però la terapia, cosi come te l’ha data, è un po’ strana ma la cosa secondo me più grave è non averti fatto la eco per vedere se aveva funzionato!
Se tu hai preso clomid da 1 a 10pm e ancora ad oggi non hai le mestruazioni, non hai ovulato sicuro intorno al 15pm come doveva essere. O l’hai fatto dopo o non ancora.
Parti dal presupposto che mentre la fase preovulatoria (dal primo giorno di mestruazioni fino al giorno dell’ovulazione) ha una durata variabile, quella postovulatoria (cioè dal giorno dopo l’ovulazione al giorno prima l’arrivo delle mestruazioni) ha una durata che è più o meno stabile nella donna (ad esempio c’è chi l’ha di 12, chi di 14, chi di 11) e va da un minimo di 10 a un massimo si 16 giorni. Di conseguenza, essendo tu al 37pm, o hai ovulato il 21pm e stanno per arrivarti oppure l’hai fatto dopo o non ancora.
I test LH che hai postato sono negativi. Andrebbero fatti dalla fine delle mestruazioni fino a che non vedi il picco (cioè la linea del test deve essere più scura di quella di controllo). Se hai fatto cosi e non hai mai visto il picco, allora ancora devi ovulare o il ciclo sarà anovulatorio.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 27 giorni.Titti89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikiAnche io ho ovaio policistico e anche a me è stato prescritto il Clomid nonostante la mia ovulazione fosse stata accertata.
I monitoraggi iniziano all’ottavo giorno, poi fino a quando non scoppia il follicolo li fai ogni due giorni. Servono a capire se stai ovulando, se la dose di Clomid è adatta e servono a fermarsi prima di un iper stimolo.
Io ho fatto il primo ciclo di Clomid con una pastiglia al giorno dal 3 all’ottavo giorno. Ma era troppo poco, nonostante ebbi Stick lh con picco, il mio ciclo fu anavulatorio.
Così il secondo ciclo fece due pastiglie dal terzo all’ottavo giorno e andò tutto bene.
Il terzo ciclo mi diede la stessa dose, abbiamo diminuito i monitoraggi, ma cmq dopo l’ovulazione la gine mi voleva sempre vedere per vedere che fosse scoppiato tutto e non fossero rimaste cisti o iper stimolo…KikiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Guarda davvero probabilmente la cambierò in quanto non mi ha spiegato nulla di tutto ciò mi ha detto proviamo cosi, fai gli stick ovulazione e vedi se da li stai ovulando. 😞 assurdo e150€ di visita
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 17 giorni.Titti89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikiGuarda io penso che dietro a ogni coppia che ha desiderio di gravidanza e delle difficoltà ci sia un magna magna allucinante…
Anche io ho trovato e trovo tutt’ora solo gente che ti vuole fare spendere dei soldi senza arrivare a un dunque…
Il Clomid va preso con cognizione… Spesso viene descritto come un farmaco blando, ma almeno nelle primissime fasi deve essere monitorato…
E anche io avevo degli integratori di progesterone da prendere, ma solo dopo la certezza di aver ovulato…non prima…
Questo mese, dove ho visto il mio primo positivo non li avevo nemmeno presi, perché ero stufa e non ci speravo più…
KikiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Che bello congratulazioni ❤️😍 mi dai un po’ di speranza ❤️ per quanto temo ci hai provato? Quindi ti ha dato prima clomid? A me insieme … sono un po affranta, trovare un ginecologo come si deve nella mia zona sembra un terno al lotto.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 17 giorni.Titti89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikiAh beh…anche da me…non ti preoccupare…
Io e il mio compagno ci abbiamo provato per due anni…tutti i dottori dicevano che nonostante il mio ovaio dall’aspetto policistico, non c’erano problemi di ovulazione…
Abbiamo visto tantissimi dottori, poi, dopo l’ennesimo incompetente decidemmo di affidarci a un centro di PMA e lì, vedendo la situazione, decisero di darmi il Clomid…prima il Clomid…poi, accertata l’ovulazione un integratore di progesterone, che è diverso dal progesterone vero e proprio…Dopo due cicli, perché loro il primo non lo contano in quanto anavulatorio, abbiamo visto il primo positivo…anche ora sono seguita dalle ginecologhe del centro perché preferisco… però è tutto uno spillare i soldi…
KikiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Guarda ora ho sentito un ginecologo nella mia zona speriamo sia quello giusto 120 € di visita. Ma spero mi dia buone speranze 😞 mi hanno sempre detto dobbiamo fare un bel percorso per poter rimanere incinta. Grazie per avermi delucidato ❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 17 giorni.MairannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikiMa i test di ovulazione li hai fatti per tutto il ciclo?
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)