- Questo topic ha 4,831 risposte, 124 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 ore, 31 minuti fa da Diana08.
-
KikiPartecipante
Ciao a tutte ho sentito nuovo ginecologo, le ho inoltrato le foto degli stick di ovulazione e mi ha detto che sto ovulando o quasi. Corretto vero?
Quindi dovrei avere rapporti in questi giorni?Sempre preso alla stessa ora
Grazie 🙏🏼
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 18 giorni.KikiPartecipanteInoltre aggiungo che sono in ritardo di 9 gg ciclo.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 18 giorni.ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikiCiao, non conosco questi test di ovulazione ma se il principio è uguale a quello degli Stick, ovvero che la linea del test deve essere di pari o maggiore intensità a quella di controllo, secondo me non sei ancora vicina all’ovulazione.
In che senso sei in ritardo di 9 giorni? Che aspettavi il ciclo 9 giorni fa? A che giorno del ciclo sei rispetto all’ultima mestruazione?Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (1 anni e 10 mesi circa)KikiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraSi esatto aspettavo il ciclo 9 gg fa
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 18 giorni.ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikiCapito. Hai provato a fare un altro test di gravidanza? Quelli di ovulazione per me sono negativi.
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (1 anni e 10 mesi circa)KikiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraLi ho acquistati su amazon. Ora guardando in giro mi sono acquistata quelli premom con l’app dal cellulare
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 18 giorni.KikiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraSi ed è negativo
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 18 giorni.Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikiQuegli stick non indicano che sei vicina all’ovulazione purtroppo. Nessuno stick può dire quanto si è vicini o lontani al picco. Finchè non vedi che la linea del test è più scura di quella di controllo, non c’è picco e non si sa quando arriverà, non importa se il giorno prima la linea era molto marcata, LH sale e scende continuamente senza un motivo particolare.
Ti consiglio di usare gli stick easyhome che sono economici e abbastanza validi, inoltre puoi leggerli con l’app premom per cellulare. Li trovi su amazon.
Sei al 38pm quindi nessuno può sapere se già hai ovulato e sei in fase premestruale oppure no. Solo con una ecografia si può vedere a che punto sei.
Si può parlare di ritardo solo ed esclusivamente quando hai accertato il giorno preciso dell’ovulazione e dopo due settimane non vengono le mestruazioni. Prima di allora non c’è ritardo, se non dell’ovulazione al massimo.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 28 giorni.KikiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Grazie…ma allora la ginecologa perché mi ha detto cosi? 😞 mi aveva sollevato un po. Comunque domani andrò in visita
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 18 giorni.Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dreamingbaby2Ciao, in realtà il picco è veramente accertato quando registri un valore superiore a 1 (1 è il valore della linea di controllo). Nel tuo caso probabilmente l’hai raggiunto lo stesso perchè 0,94 è molto vicino a 1, però non c’è certezza. La prossima volta fai stick finchè non vedi questo valore per sicurezza.
Per il resto, conta solo il valore che ti restituisce l’app e non tanto quanto si colorano visivamente gli stick. Questi si colorano molto anche quando in realtà il valore è basso.
Se hai avuto davvero il picco, non avrai più rialzi di quella portata ma avrai sempre rialzi e ribassi, perchè lh è sempre in circolo.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 28 giorni.Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikiPurtroppo spesso i ginecologi non ne capiscono molto dei metodi casalinghi per monitorare l’ovulazione, tipo stick e temperatura basale e possono dare informazioni fuorvianti.
Domani fai l’eco e fatti dire se c’è un follicolo dominante e che misure ha. Più è grosso, più è probabile che scoppi nel giro di pochi giorni.
Se non c’è follicolo dominante, l’ovulazione sarà molto lontana invece.
Potrebbe essere anche che domani all’eco si veda invece il follicolo scoppiato, quindi ovulazione avvenuta. In quel caso, massimo massimo 14/15 giorni e ti devono venire per forza le mestruazioni.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 28 giorni.KikiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ah io non ne avevo idea di tutte queste cose. Devo capire ancora come funzionano. Poi soffrendo di ovaio policistico ho paura sia una bella strada in salita 😞😞😞
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 18 giorni.KikiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Grazie delle info
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 18 giorni.Diana08PartecipanteQui in tante abbiamo ovaio policistico e molte sono mamme o hanno comunque avuto gravidanze, anche se non a termine. Pure io ho l’ovaio policistico e una volta sono riuscita a concepire, anche se purtroppo poi non è andata.
Non ti scoraggiare perchè anche con l’ovaio policistico si può rimanere incinta, esistono tanti modi ormai per stimolare l’ovulazione. Ti consiglio però di informarti molto bene su questo problema ed esami da fare perchè c’è una enorme ignoranza e menefreghismo anche tra i medici sull’argomento e rischi di perdere molto tempo inutile.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 28 giorni.KikiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Purtroppo è vero. L’ ho scoperto ben 16 anni fa e ho girato un sacco di ginecologi. Alcuni che mi hanno terrorizzata ma all’epoca ero piccola e nemmeno pensavo all’idea di avere una gravidanza. Ma letteralmente terrorizzata.
Mi rincuora sapere queste cose.
Mi dispiace se non è andata.Speriamo per tutte noi un anno buono e pieno di belle cose❤️🍀
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 18 giorni.Dreamingbaby2PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ma li ho fatti ogni giorno… Io continuo a sticcare. Il muco era quello giusto quindi penso di aver ovulato. Almeno spero. Mi sta salendo l ansia uffi
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 11 mesi, 14 giorni.MairannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraKiki vai su amazon e compra i test easyhome e li leggi con l’app, sono economici e chiari
Dreaming ma sicuramente hai ovulato, 0,4 non è un valore alto per lh, vedrai che un pò alla volta scende, ma cmq gli easyhome spesso non danno meno di 0,36 o valori simili, non ci dare peso
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Dreamingbaby2PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaOk, grazie di cuore!
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 11 mesi, 14 giorni.Bubi3812Partecipanteciao ragazze! Io oggi sono a 28 pm e 11po.. la mia tb è ancora a 37.1 secondo voi è normale?
ps.: ho un ciclo di 26/27 giorni -quindi sarei di 1/2 giorni di ritardo – ma non ci faccio molto caso perché forse avendo ovulato tardi (17pm) la mia fl non è ancora terminata ..bho..pareri??
Vi allego il mio grafico:
https://www.periodofertile.it/profilo?t=51661-888d114bGrazie infinite 🙏🏻🤞🏼✨🍀
MairannaPartecipanteSe sai di aver ovulato con 3 giorni di ritardo rispetto al solito, devi posticipare la data di arrivo del ciclo di 3 giorni
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Bubi3812PartecipanteLuisa85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bubi3812Ciao, purtroppo non riesco a vedere il grafico, in ogni caso se sei sicura di esser ad 11PO, non sei ancora in ritardo…sai di quanto è la tua fase luteale? Se di solito è di 14 giorni, ancora mancano 3 giorni al ciclo…che cmq ovviamente spero per te non arrivi 🤞🏼
Magari potresti provare a fare un test domani…sarebbe già attendibile a 12PO…Sono una pancina a 41 settimane e 0 giorni in attesa di Baby Boy che arriverà il 12/11/2024.Bubi3812PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luisa85Ciao grazie mille per la risposta✨ ti ho allegato il grafico. Purtroppo per inesperienza questo è il primo mese che ho iniziato a monitorare la temperatura.. quindi non so con esattezza di quanto è la mia fl ma comunque credo indicativamente che sia di 10/12 giorni ..
la cosa che mi lascia perplessa (ripeto per inesperienza) è la temperatura.. ho letto che in teoria in prossimità del nuovo ciclo dovrebbe abbassarsi.. quindi vederla alta mi fa sperare o sono solo dicerie e non devo farmi false illusioni?Attachments:
You must be logged in to view attached files.MairannaPartecipanteBuongiorno ragazze
Bubi il tuo grafico è molto particolare, non ho mai visto dei rialzi da un giorno all’altro di 13 decimi. Allora se l’ovulazione è giusta, sembra un grafico trifasico che indica gravidanza. Io direi fai un test e ti togli il pensieroIo ragazze 9 po, fatto test ma non c’è nulla. Vediamo se domani esce un’ombra, altrimenti è molto probabile che anche questo mese non è andata
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)