- Questo topic ha 5,182 risposte, 130 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 4 giorni fa da Chiccabella.
-
Ida
PartecipanteChiara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaSi si ma infatti con entrambe le gravidanze dal positivo ho preso progefikk perché avevo iniziato con delle piccole perdite rosate, forse appunto perché la fl è borderline.
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (2 anni e 2 mesi circa)Ida
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraAl tuo posto se la temperatura di domani tiene farei già il test , fai conto che adesso la tua temperatura dovrebbe aggirarsi dai 36,8 ai 37 non ti sconfortare se domani scende ti raccomando fa così nel post ovulazione scende sale e poi inizia a mantenersi stabile cioè te ne rendi conto da sola che è andata vedrai 🤞🍀😘comunque fase luteale di 11 giorni mi metterebbe un po’ sull attenti casomai se dovessi essere positivo chiamerei ginecologa 😉
Chiara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ida🤣🤣🤣🤣 Certo che te lo dico.
Sinceramente temo che quella di stamattina sia stata influenzata da alcuni fattori. Non so… Non mi sento così ottimista a dire il vero.
Tanto con la mia fl di 11 si scoprirà a breve.Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (2 anni e 2 mesi circa)Ida
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraSecondo me l hai beccata ottimo 👌 temperatura inizia a diventare trifasica ti raccomando se indovino poi fammelo sapere non è che non me lo dici ?
Ida
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Boh2024Sì oggi io al tuo posto farei mattina e sera così senza troppi pensieri 💝
Boh2024
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaSi Ida..stamattina per forza🤣🤞🏼💕
Quando si ha il dolorino alle ovaie corrisponde allo scoppio del follicolo?
Quindi poi da quel momento ci sono circa 24 ore no?
Scusate l’ignoranza ma adesso piano piano mi sto informando e studiando 🥲Chiara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaEccolo
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (2 anni e 2 mesi circa)Ida
PartecipanteChiara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana a 9 po certo che c’è ancora speranza, soprattutto viste le tue precedenti fl dove a quest’ora magari avevi già il ciclo e la tb che nonostante le influenze positive e negative non è niente male 🤞💪
Io sono all’8 po e con grande stupore tb in rialzo ma temo possa essere colpa di quel piccolo bicchiere di birra di ieri sera 😁 non più di 4 dita quindi davvero poca ma non essendo abituata magari la mia tb reagisce così al rialzo. Bho
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (2 anni e 2 mesi circa)Ida
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Boh2024Stamattina agisci se è scoppiato ieri follicolo sei a cavallo oggi 🤞🍀♥️♥️
Boh2024
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaBuongiorno Maria, ieri mio marito è tornato tardi e quindi niente..peccato perchè avevo il dolore al fianco tipico dell’ovulazione e considerando lo stick positivo di avantieri è sfuggita una buona occasione. Dite che se ho ovulato ieri sera, oggi c è ancora speranza?
Dedy
PartecipanteBuongiorno a tutte!! Ciao Diana! Questa mattina mi sono svegliata e dopo aver registrato la TB sia FF che Femometer mi hanno scritto che sono a 4po 😱 potrebbe essere vero??? Boh!!!!
Tra trasferte di mio marito e le mie preoccupazioni non abbiamo fatto molto i compiti cavoli!! Secondo voi potrebbe bastare quel compitino solo il giorno prima? 😞
Avevo anche smesso di registrare tutto, solo TB e compitini perché mi ero demoralizzata 🥴Attachments:
You must be logged in to view attached files.🫐👼 21/10/2022Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 4 mesi, 29 giorni.Sono una pancina a 22 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/07/2025.Angel95
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maryy858022Ciao, io ho letto che avrei dovuto, se ho capito bene iniziare l’acido folico dal mese scorso se volevo iniziare da questo, ma inizierò appena possibile quindi non credo ci saranno problemi.
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 17 giorni.Ida
PartecipanteI sogni osé li porta anche il progesterone tranquilla se hai una fase luteale di 10 giorni con progesterone aumenta anche di tre giorni dunque tranquilla ☺️ dai in bocca al lupo , secondo me non era ghost può essere che il giorno che la linea era uscita le urine erano molto concentrate gli altri giorni non erano tanto concentrate poi soprattutto se vengono fatti prima le urine devono essere belle cariche nel senso concentrate 🤞🍀🥳🥳
Maria
PartecipanteBuona domenica ragazze, qui 13pm.
Rapporti avuti a 6, 8 e 12pm.
Staremo a vedere!Diana08
PartecipanteBuongiorno ragazze e benvenuta angel!
Io nulla di nuovo purtroppo. Stanotte ho avuto un primo risveglio alle 5, tb a 37, corro a fare stick ma bianco. A questo punto lo stick di ieri era ghost. Torno a letto e mi risveglio poco fa e tb a 36,87, altina ma inaffidabile tra progefikk che la spinge su e aspirinetta che la porta giù. Magari stasera rifaccio un test. Sono a 9po ancora e tutto sommato potrei sperare.
Però potrebbero anche arrivare domani, visto che ultimamente la mia fl ha fatto molto schifo, stando sui 9/10gg scarsi. Poi ho cominciato a fare pure sogni osè e mi capita quasi sempre poco prima delle rosse. Forse perché cala il progesterone e salgono gli estrogeni… bo!
Dedy di solito nei cicli anovulatori la tb è sempre su valori follicolari perenni e al massimo fa su e giù. A me pare strano che stia fissa sui valori luteali. Il tuo è forse l’unico caso in cui farei beta, nonostante i test negativi.. così per scrupolo. Cmq ti ripeto, con una eco vedi a che punto sei del ciclo e ti togli cattivi pensieri dalla testa. Magari hai qualche infezione scema che ti aumenta la temperatura interna e maschera la tb. È un’altra possibilità.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 28 giorni.Maryy858022
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Angel95Ciao Angelica! Ti dico solo che io sono rimasta incinta del mio piccolo il primo mese di sospensione della pillola. Mi sa che la ricerca del secondo mi farà penare un po’…
_Futura_
PartecipanteDedy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Si Diana… Sono disperata ormai, mai vista una cosa del genere… Ieri 36,92 oggi 37,20 non so proprio cosa succeda al mio corpo… Sono 3 anni che cerco tra biochimica e as… Mai successo un ciclo così lungo e TB alta alla fine… La ginecologa mi dice che probabilmente non ho ovulato di aspettare che arrivino ma c’è qualcosa che mi dice che c’è altro, non so, ho una sensazione che ci sia qualcosa che non và… 😔
🫐👼 21/10/2022Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 4 mesi, 29 giorni.Sono una pancina a 22 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/07/2025.Angel95
PartecipanteMi chiamo Angelica e compirò 30 anni a febbraio e questo mese io e il mio compagno inizieremo la caccia alla cicogna sperando che non duri troppo. Io avevo molte paure principalmente perché mia madre ha avuto una gravidanza e un parto difficile e io infatti sono rimasta figlia unica se non contiamo due “fratelli” pelosi.
Al momento sto aspettando il ciclo dopo aver sospeso l’anello anti concezionale e lunedì per prima cosa intendo scrivere al ginecologo per farmi prescrivere l’acido folico poi non so se già questo mese potrò sperare.Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 17 giorni.Lola1996
PartecipanteCiao ragazze , ciao Diana 🩷 vogliamo la foto del test 🥹🥹🥹 attendo con ansia! Per quanto riguarda me stamattina ho ritestato ma niente, potrei essere al 12po domani o essere già in ritardo non so… e che ieri ho avuto una perdita rosata e poi il nulla solo dolori… so che è una pazzia sperare ancora dato il test negativo ! Ma chissà… qualche miracolo divino!!!!
Vi abbraccio tutteMaria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Boh2024Boh anche mio marito torna stasera a 12pm, abbiamo già piazzato a 6 e 8pm ma credo di non aver mai ovulato prima del 12pm in vita mia, quindi do per buono il rapporto di stasera!
Diana08
PartecipanteChiara allora sarà sicuramente il progesterone!
Mary le ovulazioni tardive (e quindi i cicli lunghi) dipendono da una difficoltà a far maturare e scoppiare l’ovulo. Di solito è un problema della pcos o di disordini ormonali (tipo insulinemia) o di tutti e due. Anche la prolattina alta da problemi di ovulazione. Una ovulazione dopo 21 giorni è ritenuta tardiva. In linea di massima non è l’ideale ma comunque si può concepire. Una mia amica con cicli di 60/90 giorni ha avuto sua figlia. La mia ultima biochimica invece è stata con concepimento a 25pm (il motivo per cui non è andata non c’entra con l’ovulazione tardiva). Si tratta comunque di una situazione da indagare, se l’irregolarità diventa ripetuta.
La gravidanza parte entro 10 giorni dall’ovulazione e un test sulle urine sensibile la rileva intorno a 11/12po. Test meno sensibili verso 14/15po di solito. Beta sul sangue 7/10po. Purtroppo se una non sa quando è stata l’ovulazione, naviga in mare aperto. Al massimo si possono calcolare 15 giorni dall’ultimo rapporto e fare un test.
Dedy ricordo il tuo grafico ed è stranissima la tua storia! A questo punto perchè non fai un controllo ecografico? almeno sai se hai ovulato oppure se ancora il follicolo è in maturazione (e in base alla grandezza puoi stimare più o meno quando potrebbe scoppiare). Se hai ovulato, massimo 16 giorni e ti devono arrivare. La tb è sempre alta?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 28 giorni.Maryy858022
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maryy858022Cioè 30 ..ultimo anno ciclo ogni 30 giorni tranne settembre