- Questo topic ha 5,182 risposte, 130 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 4 giorni fa da Chiccabella.
-
Maryy858022
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Grazie Diana per avermi letta e consigliata!
Il punto è che il mio ciclo era diventato di 39 giorni nell’ultimo anno…ultimo dopo 39 giorni…mi chiedo devo considerare l’ultimo o i precedenti?
Mi rendo conto che i dati sono sfasati ma io contavo di prendere TB dal prossimo mese e Stick tutto il mese poi gli eventi mi hanno fatto fare tutte ste cose e notare tuttooo
Ieri ho avuto un rapporto.
Ma una ovulazione tardiva cosa comporta?
È negativa ?
E se fossero giusti questi giorni quando potrò fare il prossimo test???
Uff scusamiiiDedy
PartecipanteCiao a tutte! come state?? Vorrei chiedervi un consiglio, oggi 34 pm, mai avuto cicli oltre i 28 giorni, nonostante lo stick LH mi abbia rilevato picco e anche la TB (in quei giorni è scesa e risalita 3 volte), insomma tutto faceva pensare che avessi ovulato, anche dolorini ecc, però visti i test negativi e il ritardo presumo di non aver ovulato questo mese… La mia domanda “chiodo fisso” è: Tra quanto mi arriveranno le malefiche rosse così che io possa riprendere la mia ricerca?!! 😬😅
A qualcuna di voi è successo? Mi sapete dare qualche indicazione a riguardo? Grazieeeeeeee 🥴🫐👼 21/10/2022Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 4 mesi, 29 giorni.Sono una pancina a 22 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/07/2025.Chiara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana io ho preso progefikk con entrambe le gravidanze e mi dava perdite bianche dense.
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (2 anni e 2 mesi circa)Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maryy858022Ciao Mary, su un ciclo di 39 gg, l’ovulazione dovrebbe essere tra 23 e 29pm, quindi molto tardiva. La tb da quanti gg la prendi? Purtroppo non possiamo dire se sia follicolare o luteale senza i dati delle settimane precedenti. I valori sono soggettivi.
Il muco filante può voler dire tutto o niente purtroppo. Mettiamo che hai avuto picco giovedì, potresti ovulare addirittura oggi. Vediamo se la tb si alza tra domani e lunedì.
Se solo il cb dava linea dubbia e tutti gli altri stick di gravidanza erano negativi, sicuramente ti ha dato uno ghost.
Il mio consiglio è di piazzare fino a che vedi muco fertile, che non si sa mai, e continuare con la tb. Rifai test tra una settimana, se non arrivano.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 28 giorni.Boh2024
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08@Diana08 si secondo me sono un po’ scombussolata ma prendiamo quello che passa😅
In più oggi 9pm (giorno papabile di ovulazione) non posso piazzare perchè mio marito fuori sede per lavoro..speriamo che il rapporto di ieri e quello di domani possano bastare.Diana, io faccio il tifo per te!!!!! Aspetto due belle linee💪🏻🤞🏼💕
Diana08
PartecipantePer chi ha esperienza con progefikk.. può dare perdite bianche secche? Dopo qualche gg di assunzione per via vaginale, oggi sono spuntate..
Chiara io ho sempre avuto zero sintomi ed ero sempre convinta non fosse andata prima del positivo. Tu parti dal presupposto scientifico, ossia che da 5po in poi parte l’impianto e può terminare fino a 10po. La tb e il progesterone si alzano solo dopo che questo finisce, quindi attendere l’11po è assolutamente razionale. Ci sono donne con impianti lampo ma cmq parliamo sempre di almeno 7/8po quindi con rialzo successivo a 8/9po minimo.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 28 giorni.Maryy858022
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana speriamo bene! Ti conosco da poco ma percepisco empatia ….
Io invece sono qui in attesa..oggi ho comprato un digitale rilevazione precoce che farò lunedì…
I canadesi gravidanza sono bianco latte!
Tb di ieri mattina e stamattina 36.75 e 36.71 ..questo mese non l’ho misurata se non appena arrivato il termometro ed era 36.44.
Non so quanti test sto facendo da metà mese ad oggi…solo quella linea mezza sbiadita sul clearblue e lo Stick di ovulazione super picco giovedì…
Ultima mestruazioni 29 settembre..ciclo durato 39 giorni ..i precedenti ogni 30 giorni ..
Non so cosa pensare…sono confusa…poi ieri mattina tanto tanto muco trasparente filante…uff
Ora vorrei aspettare lunedì così sono a meno 2 giorni dal presunto ciclo di 39 giorni .. vediamo..voi al mio posto cosa fareste?Attachments:
You must be logged in to view attached files.Chiara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Sai cosa? È che questo calo del 7 po sempre avuto in tutti i grafici che poi non hanno portato a gravidanza. L’unico grafico in cui non c’era questo calo ero incinta. Per me è diventato quindi un segnale premonitore 😅 (sicuramente ci saranno le eccezioni anzi speriamo ci sia sto mese 😁)
Grazie per avermi riportato la tua esperienza che mi da un po’ di speranza 🙏
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (2 anni e 2 mesi circa)Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08I monaci tibetani ci fanno un baffo a noi!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 25 giorni.Diana08
PartecipanteNo Chiara 7po è troppo presto per darti per vinta con la tb! Io 3 biochimiche, due senza farmaci (quindi con tb attendibile) e la tb si è impennata sempre a 11po, ovvero a fine impianto (fino a 10po possibile).
Pensa che in quella di marzo, la tb era a 36,7 a 10po (la mia cover è da 36,6 a salire e ho fl di 10/11gg) ed è schizzata a 36,9 a 11po.
Se dopo 11po non alza, solo allora, ti puoi scoraggiare!
Giù capisco la frustrazione, è tutto un enorme esercizio di pazienza. Enorme… io ho più momenti di down che altro. Spero che un giorno verremo ripagate.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 28 giorni.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Dai che magari è la linea buona!
Io come sempre aspetto e non faccio niente…martedì ho la visita con l’anestesista e poi penso mi daranno la data dell’intervento.
Poi aspetterò l’intervento e poi aspetterò almeno un ciclo dopo l’intervento e poi…boooo!Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 25 giorni.Chiara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Voglio vederlo anche io lo stick Diana 🤩🤩🤩🤩🤩
Forse si, come dici tu rimane umido e in qualche modo falsa.. Che strano però!
Ormai so per certo che se vedo un calo di tb a 7 po non è andata. Stamattina quel calo è arrivato puntuale. Vabbè…Attendo con ansia tue notizie 🤞🤞🤞
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (2 anni e 2 mesi circa)Diana08
PartecipanteLola tesoro mi dispiace tanto, so che significa sperarci ma essere disillusi T_T, però era anche il primo mese naturale dopo le cure, giusto? alla fine farai la PRP?
Boh dopo la biochimica ci può anche stare un po’ di scombussolamento. Se in genere ovuli a 11pm, 8pm tutto sommato non è cosi distante. Poi considera sempre che dallo stick positivo possono passare anche 36 ore prima dell’ovulazione, quindi potresti aver ovulato anche a 10pm realmente.
Giù tesoro quanto tempo! Come stai? Sai già quando farai l’intervento? Lo stick lo rifaccio stasera, se è leggermente meno impercettibile provo a fare foto. Quando odio queste linee sbiadite.. ho la fobia ormai.. ma purtroppo mi tocca T_T.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 28 giorni.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ma siamo matti! Io la foto la vorrei cmq 🙂 !!!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 25 giorni.Diana08
PartecipanteCiao ragazze, in questi ultimi giorni non riesco a stare dietro a tutti i messaggi, scusate!
Per chi lo chiedeva, sono a 8po al momento e sto facendo deltacortene, progefikk e aspirinetta. Avrei dovuto fare da ieri l’eparina ma alla fine la testa mi ha detto di aspettare eventualmente il positivo. Ho fatto bene, ho fatto male? razionalmente probabilmente ho fatto male ma l’ansia ha prevalso. Ho fatto test a 6 e 7po e ovviamente negativi. Poco fa ne ho fatto uno, ma cosi giusto per buttare stick, perchè non ho mai visto ombre prima di 10/11po, e mi sembra che ci sia una impercettibile linea.
C’è un grande MA.. questa partita di easy home che ho acquistato presenta di default una linea trasparente che si vede in controluce in modo chiaro. Lo so perchè un primo test l’ho fatto prima dell’ovulazione, tanto per testare eventuali ghost e mi sono accorta di questa cosa.. Nel test di poco fa però a me sembra che ci sia un impercettibile accenno di rosa =D. Evito di farvi foto perchè siamo ai limiti dell’immaginazione.. però se c’è dovrà scurire nei prossimi giorni. Vi terrò aggiornate come sempre.
Certo, per una come me che ha sempre avuto attecchimenti lenti e beta ridicole, avere già beta nelle urine a 8po sarebbe un grande traguardo ma non mi entusiasmo perchè so che per me la delusione è sempre dietro l’angolo T_T.
Tb piatta, pochissimo sopra la cover, ma sono certa sia colpa dell’aspirina e forse del deltacortene, visto che me l’ha fatto anche l’ultima volta. Nemmeno progefikk ci può per quella!
Chiara ciao cara, pure a me è capitato diverse volte di prendere due misurazioni a distanza di poco e di vedere la tb abbassarsi, invece che alzarsi. Anche io mi sono posta le tue domande, l’unica spiegazione che mi sono data è che magari il termometro, rimasto umido dalla prima misurazione, falsi un po’ la tb. In ogni caso non significa nulla quel leggero calo (anche se capisco perfettamente che in prossimità delle mestruazioni faccia cadere le braccia).
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 28 giorni.Ida
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraCiao tesoro non sono esperta sono solo una donna che ha passato anni ad interrogarsi sulla ricerca , io segnavo sempre la prima temperatura…
Chiara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaCiao a tutte ragazze.
Diana ricordo che sei vicinissima al verdetto… Ci sono novità?
Ida, tu insieme a Diana mi pare siete le più esperte, mi sapete dare una spiegazione (che non trovo) sulla tb?
Presa stamattina al primo risveglio alle 6 ed era 36,83, rimango a letto a dormire e la riprendo 40 minuti dopo 36,77. Ovviamente ho dato per buona la prima ma perché capita al contrario? Di logica la seconda rilevazione dovrebbe essere più alta per una questione di orario e altri fattori! E sta cosa al contrario mi capita spesso!Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (2 anni e 2 mesi circa)Ida
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Boh2024E poi tesoro anche se prendi solo acido folico ti fa sto giochetto dell ovulazione , io ultimamente prendevo solo acido folico e vitamina d e mi aiutava almeno ad ovulare 🍀🤞
Ida
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Boh2024Figurati tesoro non ti stressare sei giovane cerca di avere rapporti e vedrai che massimizzi alla grande 🤞🍀😘
Boh2024
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaGrazie Ida..l’obiettivo piu che altro è non perdere tempo perché sebbene non particolarmente grande comunque vorrei massimizzare le possibilità e non iniziare a preoccuparmene troppo in là.
Grazie per i tuoi preziosi consigli😘Maria
PartecipanteBuongiorno ragazze, 12pm e sono qui con caffè e strudel caldo! Stasera sarebbe il caso di ricominciare a piazzare…
Che belli che sono i weekend lunghi, cerco di godermela visto che lunedì inizio il nuovo lavoro e la prossima pausa sarà a Natale!
Ida
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Boh2024Sei giovane 🥳🥳😊 secondo me non ti devi imparanoiare ma no aspetta io pensavo avessi più anni cerca di avere rapporti senza pensieri 💝 certo intanto portati avanti … un bacio 😘
Boh2024
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaHo 32 anni e non prendo la temperatura..Da quando ho iniziato a monitorare con stick ho scoperto di ovulare intorno all’11pm ma 8pm stick non mi era mai capitato..potrebbe essere che sono un po’ scombussolata dall’ultima biochimica ed i miei ormoni sono un po in crisi🤣 e lo capisco anche dal seno enorme che ho (non l ho mai avuto cosi😅)
Sui monitoraggi ci stavo pensando..ormai questo ciclo è andata visto lh positivo oggi ma dal prossimo provo a fare una visita ed eventualmente cercare una soluzione come dicevi tu..
Ida
PartecipanteE poi un altro consiglio sempre se puoi e senza stress vedi se puoi trovare una ginecologa che ti fa dei monitoraggi così ti tranquillizzi sia che ovuli sia che nonostante ovuli presto fai un bel follicolo , tipo io 43 anni fino ai 41 facevo dei bei follicoli di 22 mm arrivavo allo scoppio adesso così a naso l ultima volta al 5 pm era 5mm ho ovulato al 12 pm penso che era un mini uovo … se sei giovane farai dei bei follicoli non importa se ovuli prima o dopo un bacio 😘 e ti raccomando compita non sprecare mesi poi fai come ti senti e trova una brava ginecologa umana capace e poco dispendiosa , io ne avevo trovata una i primi tempi mi faceva 3 4 monitoraggi e pagavo 120 o 80 euro non ricordo .. ciao 😘 🤞🍀
Ida
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Boh2024Dipende da quanti anni hai … ma prendi la temperatura? Perché io quando prendevo integratori avevo lh positivissimo già al 5 pm 7 pm ma poi ovulavo al 12 pm , dunque mio consiglio ovviamente cerca di avere rapporti ma comunque continua a monitorare