Ragazze io non scrivo da un po’, ma vi leggo spesso.
Ho finito la cura con Bassado per l’Ureaplasma, ma come da prassi, per me, dopo l’antibiotico mi é venuta la candida 😑
Ora sembra andata via anche quella.
Su prescrizione della ginecologa sto prendendo il crispatus, dei lattobacilli che dovrebbero colonizzare l’utero e renderlo meno soggetto ad infezioni.
Sono ferma con la ricerca da 2 mesi, ma spero di poter riprendere a febbraio.
Nel frattempo dopo le biochimiche di ottobre e novembre ho fatto vari esami e oltre ad aver confermato l’insulinoresistenza e scoperto l’Ureaplasma, ho finalmente fatto la visita in un centro ematologico con ambulatorio che si occupa di trombofilie ereditarie e poliabortività.
Mi hanno detto che ormai la mutazione dell’mthfr non é considerata tale, ma é un polimorfismo che può creare problemi in gravidanza solo se associato ad omocisteina alta, ma io ce l’ho nella norma.
La mutazione del fattore V di Leiden invece, va trattata con cardioaspirina o eparina.
Mi hanno fatto una serie infinita di analisi, tra cui quelle per diverse malattie autoimmuni e anche per la celiachia e se dovesse saltare fuori qualcosa, dovrò aggiungere il cortisone. Avrò i risultati entro fine mese.
Questo per dire che se morfologicamente é tutto ok, ma avete biochimiche ripetute, o se non arriva il positivo, vi consiglio vivamente di iniziare ad indagare a 360 gradi perché qualcosa salta fuori, nella stragrande maggioranza dei casi.