- Questo topic ha 5,182 risposte, 130 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 4 giorni fa da Chiccabella.
-
lori161
Partecipante@ Diana ecco perchè qualche mese non becco mai il picco, bisogna farne due al giorno, non ne ero a conoscenza,grazie.
Mentre per la tb si usa un termometro particolare ?Faby91
PartecipanteAppuntamento con l’andrologo prenotato per lunedì e incrociamo le dita!
Spero vivamente che ci faccia rifare lo spermiogramma o che i risultati siano diversiDiana08
PartecipanteI giorni di massima fertilità sono il picco e i due giorni successivi, dove avviene l’ovulazione.
Gli stick, quando ancora non si conoscono bene, meglio farli 2 volte al giorno, a metà mattina e metà pomeriggio. Così becchi anche i picchi veloce.
A me sto mese mi stava fregando.. ieri sera stick basso e stamattina alle 10 picco. Alle 13 già lo stick era in discesa.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 28 giorni.Maryy858022
PartecipanteIo queste mese ho usato gli stick ma non ho mai beccato il picco…forse sbaglio ad usarli? Bisogna farli di mattina? E poi una volta beccato il picco il rapporto conviene averlo il giorno del picco o dopo?
ve92ro
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maryy858022Mary si esattamente, per questo motivo la cosa più comoda è abbinare TB con Stick ovulazione così da inquadrare bene quando è avvenuta l’ovulazione! Lo Stick ti segnala l’aumento dell’LH mentre la TB ti conferma l’avvenuta ovulazione
Maryy858022
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Grazie Diana! Per cui se ho capito bene con la tb basale non sai prima quando avviene l’ovulazione ma dopo??
Diana08
PartecipanteNon me ne parlare Lola, io ho messo su 5kg dall’estate e non riesco a buttarli giù, mi sento una mongolfiera! Col cortisone che devo prendere, non so come andrà a finire…
Un rapporto al momento del picco è ottimo lo stesso. Le perdite potrebbero anche essere date da eventuali pieghette al collo dell’utero.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 28 giorni.Lola1996
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Sì sono riuscita a piazzare un rapporto due giorni prima del rialzo che in teoria doveva essere il giorno del picco mai individuato e la sera del rialzo quindi non so…. Comunque ho fatto mille tamponi non ho nulla, si presuppone sia dovuta all intestino, non appena esagero con qualcosa mi torna , tipo tanti formaggi grassi o stagionato, tanto salato o prodotti confezionati… infatti vado vanti di kefir e roba integrale ma non è facile sgarrare per me che non ho problemi di linea diciamo ahahahahahaha
Diana08
PartecipantePicco confermato poco fa dallo stick, quindi ovulazione o domani o dopodomani (21/22pm). Diciamo che lentamente le ovulazioni stanno tornando più o meno normali (di solito le ho tra 18/20pm). Peccato non avere piazzato ieri ma il marito è stato pigro, mannaggia a lui.
Maria tranquilla, io l’ho preso 4 mesi ma per fortuna appena l’ho staccato, il ciclo successivo è stato perfettamente regolare, anzi ho ovulato addirittura prima del solito. Vedrai che tornerai subito regolare.
Lola se sospetti vaginite, fai tampone! Io 9 mesi bloccata sono stata a causa sua ed era praticamente asintomatica, se non per queste perditine ematiche molto sporadiche in qualche ciclo. Sei riuscita a piazzare prima del rialzo?
Mary ciao, la tb puoi prenderla dal 5pm. Tutte le mattine appena sveglia, possibilmente dopo almeno 3 ore di sonno piene e per via vaginale, che è più attendibile. Subito dopo l’ovulazione, la tb sale in modo costante di almeno 1/2 decimi di grado, per effetto del corpo luteo che si forma dal follicolo scoppiato. Scende solo appena il corpo luteo scompare, poco prima delle mestruazioni, tornando a valori pre ovulatori.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 28 giorni.Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Che pizza ovulare così tardi Diana! Io sono a 4pm e ho ripreso Genante da 1pm, dopo lo scombussolamento dell’inositolo spero di tornare al mio ciclo regolare!
Lola1996
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao Diana dai forza che ci sei😍😍😍 comunque credo che sia più un po’ di vaginite comunque la tb anche se stamattina l’ho dovuta prendere dopo 3 ore di sonno continue era 36,9 l’ho poi rimisurata 36,8 anche se non è attendibile non mi sembra Comq da fase follicolare da 3 giorni , per cui deduco di aver ovulato
Diana08
PartecipanteLola le perdite potrebbero essere effetto degli ovuli di progesterone che assumi (se non ricordo male)? Anche vaginiti comunque possono dare piccole perdite. A me capitò in passato. Per quanto riguarda l’ovulazione, se ora la tb è alta costantemente di 1/2 decimi hai ovulato senza dubbio.
Io oggi dovrei avere il picco. È il terzo giorno di muco egg.. a questo punto non si può tirare indietro😁. Sono a 20pm, che stress!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 28 giorni.Maryy858022
PartecipanteBuongiorno! Scusate se scrivo un secondo messaggio…potete spiegarmi come funziona la tb? Si misura già dal ciclo? L’ovulazione avviene quando si alza? grazie!
Ida
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lola1996Ciao Lola il progesterone appunto se non hai carenza vuole dire che ovuli , appunto ti dicevo di dosarlo per confermare ovulazione. Certo che l endometrio ha a che fare con ovulazione… perché dici di no , ogni ormone ogni organo è collegato … poi forse non hai capito cosa ti volevo dire .. ad esempio se ho io che ho 43 anni un endometrio sottile nel post ovulazione che è il momento in cui il mio endometrio si deve ingrossare e normale che faticando ci sarà dello spotting , ma non so se è normale ai fini della gravidanza… poi il mio era un consiglio , se prendi la temperatura sarà per te un buon navigatore 🤞🍀😘
Lola1996
PartecipanteCiao Ida, può essere tutto dato che ho fatto terapia per qua tutto mesi, ma ti assicuro che l endometrio non ha nulla a che fare con l ovulazione o qualsiasi altra cosa. Per quanto riguarda il progesterone, a parte il fatto che non ho mai avuto carenze dai dosaggi , e raramente spotting infatti, comunque tuttora assumo un supporto, ecco appunto to perché mi stranivo alla vista di macchioline.
Ida
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lola1996Poi Lola spesso capita che i primi tre rialzi non sono così netti nella fase luteale devi vedere la costanza della temperatura e il suo andamento nella risalita , spesso capita che al primo po hai la salita poi al 2 scende e poi sale nuovamente per poi stabilizzarsi…poi aggiungi il poco ispessimento dell endometrio penso sia normale una temperatura non eccessivamente alta o che tende a carburare lentamente..forza sei giovane vedrai che andrà tutto bene te lo auguro 🍀😘🤞
Ida
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lola1996Può essere che hai ovulato ma con quel problema dell endometrio forse hai questi problemi. Di tracce marroncine come se il tuo endometrio facesse fatica dunque sanguina per compensare l ovulazione , io al tuo posto farei il dosaggio del progesterone al 7 giorno po per capire come stanno le cose … comunque sei in cura con ginecologa però per curiosità io vorrei vedere se la mia ovulazione c è e se dosi progesterone lo capisci ..un bacio 😘 comunque molte donne all ovulazione hanno perdite di sangue le ho avute anche io un periodo , cerca di avere casomai un rapporto anche oggi se puoi e c è la fate …
lori161
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faby91Sì ci sono centri pubblici che adottano tecniche di vari livelli per la procreazione, i tempi non sono veloci, almeno variano in base alle liste di attesa. Non ti saprei dire nello specifico perchè è tutto nuovo per me.
Come integratori a noi l’andrologo un anno fa, ci aveva prescritto Gametogen, da integrare per tre mesi, ad oggi dopo due anni non si è realizzato ancora il nostro sogno, non volermene ma la mia fiducia negli integratori è limitata.Faby91
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto lori161Ah quindi si potrebbe anche tramite servizio pubblico? Immagino però i tempi biblici quindi non spetterei mai cosi tanto. Ho già aspettato troppo ho già quasi 34 anni e il tempo è la cosa che più mi manca!
Non so questa cosa mi fa venire il dubbio di farlo fare in un altro centro ma penso aspetterò che faccia prima la cura di integratori che gli hanno dato.lori161
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faby91esatto, il mio compagno ha rifatto lo spermiogramma presso un altro laboratorio, ed i risultati terrificanti del primo, soprattutto le forme anomale dell’1%, sono diventate del 9%,quindi non perfetti ma nettamente migliori.
Per la Pma i costi a cui fai riferimento riguardano le cliniche private presumo, nel pubblico non dovrebbe costare più di un 1500.Faby91
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto lori161Quindi non ho capito tu hai poi rifattole analisi ad un altro laboratorio e i risultati sono stati diversi?
Noi stiamo cercando ora un andrologo per muoverci subito per risolvere la situazione ho letto che la soluzione per il tipo di risultato che è uscito sarebbe la FIVET/ICSI ed ho letto costi dai 5000 ai 6000 € qui spero vivamente di no perchè sarebbe un problema davvero grossissimo!Lola1996
PartecipanteIl grafico per il terzo non me lo fa fotografaste comunque le temperature precedenti sono state 36.4 e 36.5 fissa prima del rialzo
Maryy858022
PartecipanteCiao a tutte!Sono una nuova iscritta… ho proprio bisogno di persone che vivono le mie stesse emozioni 🙂
Ho un bimbo di quasi due anni e vorrei allargare la famiglia … questo mese aspetto il ciclo il 30…ho sticckato un po ma non ho beccato il picco…secondo me ho ovulato il 15 …muco un po filante e stick nel pom un po più scuro…rapporti il 10 il 13 1 il 16..il punto è che io mi sento diversa, sicuramente è suggestione ma mal di schiena, nausea, crampi addominali… ho provato già dei test gravidanza ma ovviamente negativi… dovrei essere all’ottavo giorno PO. Mi conviene ormai aspettare il ciclo, forse è solo sindrome premestruale…
Dal prossimo mese vorrei prendere la TB ma non so proprio come funziona..mi illuminate? Grazie!Ida
PartecipantePuò essere che hai ovulato , ma mi sembra che tu avevi problema endometrio ?
Ida
Partecipante