- Questo topic ha 4,832 risposte, 124 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 ore, 16 minuti fa da Maria.
-
Padi90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89
Fino ad ora in realtà nulla, da quando mio marito si è ritrasferito a casa in pianta stabile, ho considerato il periodo fertile ed abbiamo avuto rapporti sempre specie dall’11 pm al 16 pm poi fino al 21 pm un giorno si e uno no. Infatti quando ho letto che il medico che ti seguiva ti aveva consigliato di fare la stessa identica cosa che avevo pensato, mi ha quasi rincuorato
Però per tutto il resto hai ragione, devo stare più tranquilla anche se sai quanto sia difficile, ma adesso che ho scoperto, davvero per caso, questo forum seguirvi già mi da più serenità
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaHai ragione, anche le beta mettono una certa ansia 😅 soprattutto agli inizi come ci si muove è sempre un ansia continua…🙈
Vorrei tanto tornare a prendere la santissima TB ma il cucciolotto di 1 anno ha ancora tanti risvegli notturni 🥴Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (1 anni e 10 mesi circa)Padi90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaGrazie mille per il tuo appoggio, quando, circa una settimana fa ho cominciato a leggervi ho pensato “ oddio ma siamo davvero in tante a pensare le stesse cose, a provare fisicamente le stesse cose”
E quindi ho pensato che fosse il luogo giusto dove confidare le mie paure più intime e forse a volte ho pensato anche paure un po’ ingenue. Ma chi non lo prova come fa a comprenderlo?I due cicli passati tra ritardo nel ciclo di Dicembre (32 giorni contro in media 28) sintomi che facevano presagire una gravidanza in quello di Novembre ( perdite liquide e fastidio allo stomaco, a sto punto penso che fosse la sindrome premestruale che si stava risvegliando vista la sospensione della YAZ, la quale inziai a prendere proprio perché ho sempre sofferto molto prima e durante il ciclo ) secondo non so quali assurde mie teorie, per ben due volte ci sono cascata. Ed è stata una delusione così grande.
Una mattina stavo sognando che facevo un test e veniva positivo..sembrava così reale! Poi mi sono alzata sono corsa in bagno a farlo e niente.. bianco latte! Già un po’ li odio i test, quando ti viene sbattuto in faccia dal Cb difigate NON INCINTA è bruttissimo.
Comunque tanti auguri @marianna 🥰
Titti89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Padi90Guarda Padi forse l’unico consiglio che mi sento di darti, solo perché almeno sei certa di ovulare è di prendere la TB…io ho iniziato ad avere dubbi sulla mia effettiva ovulazione proprio con quella…
Inizialmente facevo solo gli Stick lh, però quelli ti danno picco anche se il ciclo è anavulatorio, poi leggendo qui sul forum ho capito come funzionava la TB e ho iniziato a prenderla…ecco lì mi sono resa conto che forse tutti i miei cicli non erano proprio perfetti…anzi…
Dopo sono diventata dipendente dalla TB, ma quella è un’altra storia, perché sono io a essere una pazza ansiosa…
Xò forse la TB ti può aiutare, dato che come me hai l’ovaio policistico…
Titti89PartecipanteOvviamente con la TB non riesci a piazzare i rapporti perché quando si alza hai già o usato e sarebbe troppo tardi… xò almeno capisci se ovuli o meno…
Padi90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Ma che pazza ansiosa, siamo tutte sulla stessa barca , è la cosa più importante che possa capitarci, come facciamo a non essere in preda al panico…finché non succede?
Ok se non dovesse andare a questo giro, proverò a prendermela, ma sono completamente inesperta su tutto perché fino a 6 mesi fa neanche ci avevo pensato.Padi90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titti89Secondo te i crampi al basso ventre e perdite liquide intorno all’8 gennaio che era il 16 pm non potevano essere sintomi da ovulazione?
In più da lì mi è cominciato un gran dolore al seno, sintomo che mi viene quasi sempre, però devo dire a sto giro prima del solito.
Comunque a star dietro ad ogni piccolo sintomo impazzisco.Lola1996PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Padi90Ciao @padi90 anche io ho preso per tanti anni la pillola anticoncezionale, ben 10 anni inizialmente la prima diagnosi della ginecologa è stata che avevi le ovaie multi follicolari , cosa che adesso non ho .. comunque avevo il ciclo irregolare quindi ho preferito assumerla … l’ho sospesa qualche volta per necessità e l’ho sospesa definitivamente a giugno prima di sposarmi … dopo 4 mesi di tentativi mirati sono rimasta incjnta( poi andata male purtroppo ) . La mia ginecologa, prima di cioè, dopo avermi prescritto i dosaggi mi disse che per essere passati così pochi mesi dalla sospensione avevo già un livello ormonale equilibrato.. io credo di aver avuto dei cicli comunque , poi lei stessa ha visto il follicolo che effettivamente è scoppiato e a quanto pare era stato anche fecondato lovulo rilasciato… questo per dirti che chi assume la pillola può aver bisogno del tempo come no .. è tutto molto soggettivo. Inoltre con gli anni il mio ciclo è diventato molto scarso e corto causa pillola sicuramente, quindi credo di aver bisogno più tempo per risistemare tutto
KikiPartecipanteCiao a tutte ragazze. Volevo condividere con voi la notizia le beta sono arrivate e sono a 34 e normale alla presunta 4 settimana di gravidanza?
Volevo chiedervi i vostri compagni come l’hanno presa?
Io e il mio 20 min prima avevamo discusso per una banalità discutendo un po con toni accesi.
Mentre e andato.A farsi una passeggiata mi sono arrivati i valori delle beta, gli mando la foto x vedere se poteva essere una cosa bella x far pace e lasciare correre le cavolate.
Non ha avuto una reazione anzi continuava a parlare del fatto della discussione di prima ke avesse ragione. Sono rimasta male ma male. Mi sento completamente sola in questa gravidanza, al che sono rimasta malissimo.
Dopo aver cercato insieme, un momento ke doveva essere bellissimo trasformato in un momento triste e bruttissimo 😞😞
Scusate lo sfogo non centra niente ma volevo condividere con voi anke questo.
Mi ha anche insulatata fregandosene completamenre della gravidanza, della bella notizia.
Sono profondamente delusa, non so se riuscirò mai a superare questa cosa.
Conflitti in 7 anni ne abbiamo avuti tantissimi ma arrivare ad essere x nulal😭 mi piqnge il cuore perche speravi condividerla con lui. Ancora scusate
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 18 giorni.Titti89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikiBuongiorno ragazze!!! Stanotte non si dorme…
Kiki sui ragazzi a volte c’è da stendere un velo pietoso (a dir poco) perché per alcune cose proprio non ci arrivano!!!
Non sono proprio in grado di spegnere la miccia…non so se sia il testosterone, il fatto che siano infantili, boh… xò ci sono volte che non sono proprio in grado di mettersela via…
Ecco nel tuo caso ancora peggio vista la bella notizia…ma ti posso assicurare che anche io nei primissimi giorni, dove non stavo più capendo nulla, lui continuava a farmi notare cose e a venirmi contro…poi grazie a Dio sono finite le ferie!!!Paddi, anche io avevo i sintomi di ovulazione, sicuramente sentirli è già un buon inizio, però con la TB sei più certa e vedi l’andamento…inoltre potresti avere info sulla tua fase luteale (se dovesse essere troppo breve) ecc…
Anche per me all’inizio inserire la TB nella mia routine non è stato semplice, spesso mi dimenticavo, non ero proprio nell’idea di prenderla…poi lo è diventato e lì inizi a conoscerti meglio…male non fa se si sta cercando un bimbo e questo non arriva…
MairannaPartecipanteBuongiorno ragazze,
Padi i sintomi che descrivi sono ottimi, ma per avere conferma dell’ovualazione o fai ecografia, o prendi la tb, o basta anche un prelievo del sangue per valutare il valore del progesterone, qualche giorno dopo la presunta ovulazione. Se il valore è buono l’ovulazione c’è stata.Kiki i dispiace molto, fallo calmare e poi gli parli. Ora dovrebbe solo coccolarti
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)KikiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mairanna😞😞 guarda mi ha detto delle cose terribili mai avrei pensato in questo caso mai
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 18 giorni.MairannaPartecipanteio quando sbaglia mi chiudo nel mutismo per giorni finchè non si rende conto e mi deve supplicare!!!
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)KikiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaProverò…. Ma sono profondamente delusa 😞😞😞
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 18 giorni.MairannaPartecipanteKiki guardando test e beta, la tua situazione sembra compatibile con una ovulazione e relativo concepimento intorno al giorno 1 gennaio. E’ possibile secondo te?
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)KikiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaNo puó essere del 28/29 dicembre? Oppure a me il gine aveva detto ke potevo essere alla 4/5 settimana
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 18 giorni.KikiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaUltimo ciclo iniziato il 5/12/23
Rapporti ne ho avuti sia la settimana dall 11/12
Fino al 28/12Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 18 giorni.MairannaPartecipantePerché pensi 28/29? Perché hai avuto rapporti o avevi sintomi da ovulazione?
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)KikiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaRapporti
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 18 giorni.MairannaPartecipanteAh ok. Allora se ultimo rapporto lo hai avuto giorno 28, nulla vieta che il concepimento sia stato qualche giorno dopo tipo il 30/31 dicembre.
Considerato che il 10 gennaio i test erano negativi e il 12 gennaio positivi, diciamo che al giorno 12 gennaio doveva essere tipo il tuo 11/12 post ovulazione.Diciamo che la fecondazione deve essere avvenuta a cavallo tra 2023 e 2024
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Padi90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lola1996Ciao Lola grazie.. si mi sto rendendo conto che non c’è davvero una regola per nulla o quasi..tutto molto soggettivo!
Vedremo che ne sarà, comunque a Maggio di solito faccio la mia visita annuale con pap test e se non ci rimango prima ne parlerò con il ginecologo in quell’occasione.
Quindi mi do Maggio come tempo limiteLola1996PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Padi90Ma si! Io pensavo di rimanerci molto prima, in realtà io pensavo che in un attimo accadesse … Che stupida ! Invece adesso dopo quasi 6 mesi asono ancora qua con una biochimica alle spalle e ancora nulla … è veramente tutto molto soggettivo… considera che non so ancora se la mia situazione sia perfetta , l’ultima ecografia c’era incompatibilità tra periodo ovulatorio e dimensioni dell endometrio, tanto che la gravidanza non è andata , adesso dovremmo capire perché … ovvio essendo passati 6 mesi inizierò a fare dei controlli mirati , per capire più che altro dato che non ci sono problematiche evidenti
MairannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancyM96Francy ma la tua visita??? Non ci hai raccontato
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)ClaudiaPartecipanteCiao a tutte, io e mio marito cercavamo il secondo da 6 anni, poi dopo 6 as con però esami tutti a posto, inclusi quelli genetici, ci eravamo fermati….. ier m sentivo strana e quindi ho comprato due test…. Sembrano essere positivi anche se leggeri xke nn sono ancora in ritardo ma nn riesco a convincermi di ciò, oltre ad essere terrorizzata che lo possano realmente essere… mi sento un po’ in shock…
Attachments:
You must be logged in to view attached files.ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaudiaCiao Claudia, eh sì è un bel positivo ☺️ cerca di stare tranquilla e step by step…
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (1 anni e 10 mesi circa)