- Questo topic ha 5,182 risposte, 130 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 4 giorni fa da Chiccabella.
-
BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùBrava , in poco tempo sei riuscita a trovare la soluzione migliore sia in termini di tempi che di costi !
Vedrai prima o poi qualcuno ci ripagherà di tutto questo 🥰🍀🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Rossana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaCiao ragazze! Buonasera! Come state?
Qui finito ciclo di antibiotico, preso Normogin 2 giorni – ne dovevo fare 6 ma ho visto lo Stick ovulazione positivo e ho interrotto. Avrò fatto bene? Adesso aspetto un paio di giorni e faccio gli altri 4 ovuli di Normogin sperando di non avere fatto danni e di avere debellato lo stesso la gardnerella.
Secondo voi c’è speranza anche in questo ciclo in cui ho fatto antibiotico?
18/10 Stick positivo – rapporto
19/10 Stick negativo – rapporto
Devo coprire anche domani?Maria ti mando un abbraccio! Anche qui annuncio di gravidanza e io sono felice per loro ma allo stesso tempo penso “ma perché io ci devo mettere così tanto?” Un bel respiro e cerco di pensare a altro
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 1 mese, 18 giorni.Maria
PartecipanteChe bello sarebbe se per le Feste fossimo tutte incinte!!!
Poi vabbè adesso è Halloween 🎃 quindi se qualcuna volesse iniziare prima…
Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLHai ragione, cmq ora che ho capito dove e come mi devo operare (manca il quando ma penso lo saprò il 5/11 dopo la visita dall’anestesista) va già meglio.
Fino a ieri ero davvero in down perché dovevo pure decidere io dove operarmi, come fare a trovare i soldi, ecc ecc
Dai pensiamo alle feste con speranza!Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 25 giorni.Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùIn realtà sto sommando lo stress del lavoro a quello della ricerca 😁
Spero di potermi prendere una bella vacanza in primavera 😉
BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùSì ti capisco …. Io lo scorso anno avevo fatti il pick up e da una parte ero contenta che il trasfer fosse stato rimandato perché almeno ho vissuto le feste solo con speranza !
Comunque cerca di pensare positivo …. Io credo che positività richiama positività ! Noi dal canto nostro abbiamo fatto e stiamo facendo tutto ciò che è nelle nostre forze … al resto ci deve pensare il destino e quelle piccole blastine 🍀🍀🍀🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaIn bocca al lupo! Però almeno avrai la testa super impegnata visto il cambio, spero ti aiuti a distrati un po’ e abbassare il carico di stress della ricerca
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 25 giorni.Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùTi capisco giù, io a novembre cambio lavoro e la sovrapposizione delle 2 cose mi stressa non poco!
Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLTe lo auguro di cuore, sarebbe veramente un sogno!
Io invece sono talmente spaventata che vada tutto male, mi sembra tutto così difficile, che sono quasi sollevata che alla fine il transfer lo farò a inizio anno così almeno a Natale non rischio di essere terribilmente triste e depressa (anche perché è il clou del mio lavoro il periodo di Natale e affrontarlo pure con la morte nel cuore sarebbe stato tremendo ecco…)Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 25 giorni.BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùAl momento mi sento carica e positiva … speriamo bene e di mantenere questo stato d’animo !
Vorrei tanto festeggiare il Natale con uno scricciolino dentro di me 🥹🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLDai dai dai! Carica a molla! Che sia la volta buona!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 25 giorni.BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùInfatti … uno step per volta ! Forza 💪💪💪💪
Io ho iniziato la terapia ! Tutto bene per ora … il 25 avrò il monitoraggio e se tutti i pianeti si allineano penso mi comunicheranno il giorno del trasfer 🤣 speriamo bene 🙏
Sto procedendo con le sedute di agopuntura e spero mi aiuti!🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Maria
PartecipanteIntanto ieri sera ho appreso di una coppia di amici che aspetta il secondo figlio…lei ha 45 anni.
E io, invece di pensare a quanto sia incoraggiante la cosa, ho pensato ecco, se fosse stato possibile per me sarebbe già successo!Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLHo sentito che deve passare un ciclo mestruale, poi penso dipenda sempre da domenica reagisce il mio endometrio…intanto mi levo questa storia di torno e speriamo bene.
Come prosegue la tua preparazione?!Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 25 giorni.BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCiao GiuGiu
Che bella notizia 🥰🥰🥰 cercavo tuoi aggiornamenti… con questo intervento poi ci sono dei tempi di attesa prima di fare il trasfer o si può fare subito ?Un saluto e un abbraccio a tutte le altre 🫂🫂
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaFinalmente una buona notizia, ho spiegato tutto alla dottoressa e ha detto che l’intervento che mi propongono in ospedale va benissimo quindi procedo così. 1200€ che mi restano in tasca (che dovrò spendere cmq per il transfer) e la comodità di essere vicino casa visto che cmq è un day surgery, mi devono accompagnare, entrare alle 7, dimettere alle 20…
Sono sollevata, speriamo bene, quanta fatica!Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 25 giorni.Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùIo sarei sincera con la dottoressa, le direi che quelle cifre non posso permettermele e le chiederei se è davvero così determinante.
Mi dispiace giù che sia così difficile!Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao Diana carissima, sto vivendo un momento di sconforto e confusione, mi passa anche la voglia di scrivere ma vi leggo sempre e seguo le tue vicissitudini.
Sono felice che anche questa cosa del dente te la sei lasciata alle spalle, ora avanti tutta credendo!
All’ultimo controllo il mio endometrio era migliorato ma sono spuntati 2 polipi quindi la preparazione al transfer è stata stoppata (e mi hanno fatto pagare 150€ di monitoraggi per questo motivo e io non la sapevo questa cosa…oltre ai biglietti dei treni) e devo sottopormi ad una isteroscopia operativa.
Da lì è iniziato un tran tran di telefonate, mail, preventivi, dubbi e paure perché la dottoressa del centro vorrebbe la facessi con una determinata tecnica i mi ha indicato un paio di professionisti privati ma il costo da una è di 1200€, dall’altro 1900€.
Speravo che l’assicurazione che ho col lavoro coprisse qualcosa qualcosa ma invece nulla.
Oggi sono stata all’ospedale della mia città e loro mi opererebbero già a novembre/dicembre ma non so se alla dottoressa andrebbe bene la tecnica che usano.
Non so cosa fare, se seguire i suoi consigli e andare sul sicuro ma svenarmi oppure andare in ospedale, dove cmq sono bravi ma non ho capito se la cosa non sarebbe ottimale al fine della mia ricerca di gravidanza.
Non lo so, diventa sempre più arduo come percorso, sempre più esoso…è mi sembra sempre più irraggiungibile il mio sogno.
Ho scritto ora alla dottoressa del centro, vediamo cosa mi risponderà.
Un abbraccioSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 25 giorni.Hope84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Io sono della provincia di Catania. Sì, comunque ho amiche con la mia stessa malattia che hanno avuto figli ed hanno fatto eparina e a volte anche cortisone, anche se non hanno problemi di omocisteina. A noi fanno fare l’eparina sempre…
A me l‘omocisteina non la fanno mai controllare ma dal 2006 io faccio terapia ogni giorno con 5mg di folina e anche complesso di vitamina B, prima avevo comunque i valori dei folati bassi perché ero diventata celiaca e non l’avevo ancora scoperto ma adesso sono rientrati.Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DedyDedy questo mese non ci si capisce nulla! Il mio consiglio è di non farti più domande (io ho smesso!) e tentare direttamente un test tra qualche giorno (più riesci ad aspettare meglio è)…
Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope84Io sono di Palermo. Se sei di queste parti, ti posso consigliare il dott. Pagano, molto umano, oltre che preparato. La mtrfh l’ho anche io in eterozigosi e pure secondo il mio ginecologo è una cavolata. Tuttavia, non sono pienamente d’accordo con lui su questo.
In primis perchè la mia omocisteina era al limite (16 su 17, se non ricordo male), nonostante due anni di integrazione di acido folico normale. Ora non so se prima dell’integrazione fosse addirittura fuori range, ma sicuramente su di me la mutazione ha effetti non trascurabili sul metabolismo dell’acido folico (e di conseguenza su vit b6 e b12, essendo legate a quest’ultimo), nonostante apparentemente innocua. Mi è anche capitato di parlare con una persona esperta in trombofilie di recente e addirittura sostiene che l’omocisteina dovrebbe stare sotto 10, meglio sotto 7, per non indicare rischi trombotici nella gestante ed effetti embrionotossici . Per lui il mio valore era preoccupante in gravidanza e mi avrebbe fatto sospendere la ricerca fino a che non si abbassava. Ora io assumo acido folico in forma attiva da quasi 3 mesi, quindi presumo che l’omocisteina si sia abbassata. Penso di controllarla insieme ai valori della coagulazione, appena comincio l’eparina.
In secundis, confrontandomi con molte donne con trombofilie, anche solo con la mtfrh, i pareri sono discordanti. C’è chi ha fatto l’eparina per la versione in omozigosi, chi solo la cardioaspirina. Quasi tutte erano accumunate da aborti, a prescindere dai valori di omocisteina. Questo mi fa pensare che non se ne sappia ancora abbastanza sulla mtfrh. Mia opinione personale è che in presenza di altre mutazioni, sicuramente il suo impatto peggiora. Io personalmente ho accertato che ho anche la PAI1 in omozigosi ed è associata proprio a fallimenti di impianto.
Se sai già di avere problemi autoimmuni e trombofilie, sicuramente vai seguita con attenzione da qualcuno che è informato sul problema. Questo esperto in trombofilia con cui mi sono confrontata, sostiene che col passare degli anni le trombofilie diventano maggiormente impattanti sulla salute e sulla gravidanza, rispetto a quando si è sotto i 30.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 28 giorni.Hope84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Posso immaginare… le aspettative sono tante e ti auguro davvero il meglio.
Ho appena letto che sei della Sicilia. Anch’io lo sono anche se da due anni vivo in Germania. Di dove sei esattamente, se posso chiedere??? Io verrò i primo giorni di dicembre in Sicilia e avrei intenzione di fare qualche controllo lì, nel frattempo. Io ho avito una biochimica ma ho problemi di malattie autoimmuni e anch’io ho la mutazione eterozigote del MTHFR ma essendo eterozigote non dovrebbe incidere molto, no???
Buon pomeriggio a tutte e 🤞🏻🤞🏻🤞🏻 per tutte 😊
Tita
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DedyForse hai avuto doppio picco.. ma nn sono molto esperta.. sentiamo cosa dicono le altre.