Purtroppo quando c’è il desiderio di maternità, farsi aspettative ad ogni ciclo è inevitabile però ti posso dire per esperienza che vedere i test negativi a volte è peggio di vedere arrivare le mestruazioni. Bisogna avere pazienza.
La tb in gravidanza si alza a fine attecchimento, quindi bisogna sempre tenere in considerazione i valori da 11po in poi. Se risale in modo anomalo e costante, molto probabilmente c’è gravidanza. Prima purtroppo i rialzi della tb possono essere dovuti semplicemente al progesterone che a metà circa della fase luteale raggiunge il suo picco per poi cominciare a scendere.
Io l’ultima volta che ho avuto il test positivo ho visto la tb passare da 36,7 a 10po a 37 all’11po. Siccome io ho la fl corta di 10/11 giorni era troppo anomalo e infatti lo stick un’ombra me l’ha data subito. La tb è rimasta costante intorno a 37 fino all’aborto e per tutto il tempo avevo avuto beta molto basse. Questo per dirti che quando c’è gravidanza, la tb resta più alta della tua fase luteale in modo costante, a prescindere dalla quantità di beta.
Se a 11/12po la tb resta ai valori medi o minimi della fase luteale, sicuramente non c’è stato attecchimento. Se invece sta costante sui valori massimi o più alti, allora sicuramente c’è gravidanza.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 28 giorni.