- Questo topic ha 5,183 risposte, 131 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 giorni, 9 ore fa da Cami977.
-
Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ve92roPurtroppo quando c’è il desiderio di maternità, farsi aspettative ad ogni ciclo è inevitabile però ti posso dire per esperienza che vedere i test negativi a volte è peggio di vedere arrivare le mestruazioni. Bisogna avere pazienza.
La tb in gravidanza si alza a fine attecchimento, quindi bisogna sempre tenere in considerazione i valori da 11po in poi. Se risale in modo anomalo e costante, molto probabilmente c’è gravidanza. Prima purtroppo i rialzi della tb possono essere dovuti semplicemente al progesterone che a metà circa della fase luteale raggiunge il suo picco per poi cominciare a scendere.
Io l’ultima volta che ho avuto il test positivo ho visto la tb passare da 36,7 a 10po a 37 all’11po. Siccome io ho la fl corta di 10/11 giorni era troppo anomalo e infatti lo stick un’ombra me l’ha data subito. La tb è rimasta costante intorno a 37 fino all’aborto e per tutto il tempo avevo avuto beta molto basse. Questo per dirti che quando c’è gravidanza, la tb resta più alta della tua fase luteale in modo costante, a prescindere dalla quantità di beta.
Se a 11/12po la tb resta ai valori medi o minimi della fase luteale, sicuramente non c’è stato attecchimento. Se invece sta costante sui valori massimi o più alti, allora sicuramente c’è gravidanza.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 2 giorni.ve92ro
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaGiustissimo, da marzo è iniziata la ricerca e semplicemente avevamo rapporti piu ravvicinati nei giorni della presunta ovulazione poi attendevo il ciclo senza troppi problemi. Questo mese penso di aver messo troppe speranze sulla buona riuscita della combo TB e stick ed ho azzardo con le beta. Per il mese prossimo calma e sangue freddo!
Mairanna
PartecipanteRagazze la gravidanza è una lunga attesa di 9 mesi, purtroppo bisogna avere pazienza o vi ritroverete a bucarvi per le beta continuamente.
Fate un sospiro di sollievo e pensare ‘che mi cambia tra oggi e domani?’ E armatevi di pazienza che è la miglior cosa che si possa fare in caso di gravidanzaNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)ve92ro
PartecipanteDiana grazie mille anche a te per tutte le informazioni date, diciamo che per me questo è il primo mese dove ho iniziato ad utilizzare Stick ovulazione e misurazione della TB, devo dire la verità fino a stamattina ci credevo molto.
Io ho fatto le beta a 10po,
un po’ perche l’attesa mi snerva,
un po’ perché leggendo qui sul forum a 10po chi veramente ha beccato qualche numero l’ha letto,
la tb concretamente non è altissima ma nemmeno bassissima,
8 e 9 po con dolore sopportabile basso ventre che si alternava a destra e a sinistra.
Oggi 10po dolore scomparso nel nulla, ma viste le mie beta odierne <0,100 a questo punto era un fantasintomo.
Esclusa un eventuale gravidanza non mi resta che aspettare che mi vengano quanto prima e ci rimettiamo a lavoro 🤞Cindincerca
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Grazie Diana, sei davvero gentile! Grazie di cuore
Tre biochimiche in 4 mesi e un aborto spontaneo alla 10 settimana. In cerca da due anniSono una pancina a 40 settimane e 1 giorni in attesa di Anna che arriverà il 23/03/2025.Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CindincercaGuarda, io ho avuto due biochimiche e ho fatto milioni di esami tutti negativi, solo alla fine ho trovato due trombofilie, di cui una è fortemente connessa agli aborti precoci (che se non me l’avesse indicata il ginecologo, mai l’avrei scoperta). Ora devo provare a prendere l’aspirinetta fin dal concepimento.
Leggo che hai avuto 3 biochimiche e un aborto a 10 settimane. Sicuramente non sono casi. Se chi ti segue, la pensa cosi, cambialo! Magari hai bisogno anche tu di una terapia di supporto. Non sottovalutare.
Ti faccio tanti in bocca al lupo per questa nuova gravidanza <3.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 2 giorni.Diana08
PartecipanteRagazze le beta sul sangue devono iniziare a prodursi entro 8/10po necessariamente. Un embrione che non si attacca entro questo periodo, non può sopravvivere.
Le beta passano prima sul sangue e circa 24 ore dopo nelle urine, quindi vale sempre la pena avere un test urinario positivo prima di procedere con le beta sul sangue.
In linea generale comunque non ha nessun senso fare le beta a 10/12po, anche in caso di gravidanza, in quanto sono spesso bassissime perchè appena entrate in circolo e non dicono molto sul fatto che la gravidanza sia evolutiva o si tratti di una biochimica.
Sempre meglio attendere 15 giorni post ovulazione per vedere se le beta hanno una crescita accettabile e usare i test sulle urine prima.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 2 giorni.Cindincerca
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Grazie! Grazie! mi hai sollevato, scioccamente pensavo fosse ogni 2 giorni.
Per quanto riguarda le biochimiche non si sono trovati problemi particolari… continuo a sperareTre biochimiche in 4 mesi e un aborto spontaneo alla 10 settimana. In cerca da due anniSono una pancina a 40 settimane e 1 giorni in attesa di Anna che arriverà il 23/03/2025.Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lola1996Lola mi erano sfuggiti i tuoi aggiornamenti. Sono contenta che si stia smuovendo qualcosa! Sei sotto monitoraggio anche in questi mesi che sei ferma?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 2 giorni.Diana08
PartecipanteCindincerca ciao cindi, dopo 1200 le beta dovrebbero raddoppiare ogni 3 giorni, quindi secondo me ci sei. Leggo che hai avuto molte biochimiche. Hai trovato la causa poi?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 2 giorni.Brigida_01
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MelilotoBuon pomeriggio Meliloto, siccome vedo che sei molto esperta avrei una domanda da porti:
oggi sono al 9po e ho voluto azzardare anch’io con un dosaggio delle beta, risultate <0.1, l’attesa è finita anche per me questo mese o posso ancora sperare in qualcosa di buono tra 2/3 giorni?
O vale sempre il discorso che hai fatto del picco 8/9po e quindi oggi qualche numeretto doveva già esserci?Cindincerca
PartecipanteCiao a tutte, ultimo ciclo giorno 16/06 rapporti il 26/06 e 30/06. Primo test leggermente positivo il giorno 12/07
Decido di aspettare e lunedì 22/07 faccio le beta e in attesa del risultato faccio un test clearblue con risultato 3+Questi i risultati delle beta:
22/07 valore 1750
24/07 valore 3238Secondo voi vanno bene? Non sono proprio raddoppiati….
Tre biochimiche in 4 mesi e un aborto spontaneo alla 10 settimana. In cerca da due anniSono una pancina a 40 settimane e 1 giorni in attesa di Anna che arriverà il 23/03/2025.Meliloto
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ve92roQui si apre un discorso lungo.
Alcuni impianti accadono intorno al 10 po, ma onestamente tendono ad essere poco fortunati.
Di norma l’impianto avviene tra 8 e 9, con picchi anche precedenti.
Se fosse avvenuto in questi giorni un minimo di beta ( anche 3/4 ) dovresti già averle in circolo su sangue.Quindi mi viene da dire che sì, attendi il ciclo. Ma tenendo sempre aperta una porta aperta.
Il corpo è una macchina strana ed imprevedibile.Mairanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ve92roCiao cara, eh direi di sì.
Secondo me dal tuo grafico l’ovulazione è individuata con precisione, e se a 10 po non ci sono beta, direi che non è andata.
Forza e coraggio ci riproverai 💪🏻Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Meliloto
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lola1996Veneto con ssn 120 euro in totale ( 60+60 )
Ho atteso un mese per avere l’appuntamento, che è pochissimo , più 8 settimane per avere i risultati ( queste sono uguali per tutti perché il tempo di estrazione e lavorazione del materiale è più o meno quello ) , ma va detto che avevo la priorità venendo dalla pma.
Se non avete fretta, comunque, è la soluzione migliore.
ve92ro
PartecipanteAggiornamento grafico, stamattina dovrei essere al 10po e per avere l’ennesimo colpo ho ben pensato di fare dosaggio delle beta, risultato <0,100… Sono molto scoraggiata ma a questo punto non mi resta che aspettare l’arrivo del ciclo, giusto?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Maria
PartecipanteEvaSm
PartecipanteBuongiorno ragazze, scusate se mi intrometto nella discussione, ma vorrei un vostro parere riguardo le mie analisi:
Amh 1,17
Prolattina 9,8
Estradiolo 34,2
FSH 9,2
TSH 2,05
Lh 6
Dosate il terzo giorno del ciclo.
Ho 37 anni, soffro di endometriosi, operata in passato di cisti endometriosiche bilaterali, ora ricomparsa cisti su ovaio sx. Nel 2021 dopo un anno e 4 mesi di tentativi ho avuto il mio miracolo, ma ora vorremmo tanto avere un secondo bambino che non arriva (son passatinun anni e due mesi al momento).
Dite che concepire naturalmente con questi valori è impossibile?
Grazie per l’aiuto.
Sono mamma di Samuele (3 anni)Maria
PartecipanteBuongiorno ragazze qui 10pm, già piazzato a 5, 6, 7 e 9pm…non sono convinta che rapporti così frequenti aiutino, questa è un’idea di mio marito…vediamo se oggi riesco a fargli saltare!
Lola1996
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùSì sì infatti faremo così , la dottoressa dice che qui comunque le liste non sono lunghissime, poi alcuni esami che hanno validità sempre , come il favismo e il fattore RH io e mio marito essendo entrambi nelle forze dell’ordine li abbiamo già, mentre quelli che hanno validità 3 mesi li farò quando avrei la certezza di fare la PMA, certo lei punta a non arrivare a questo, ma sfruttare la
Natura , ma io ormai metto in dubbio tutto anche che potrebbero esserci altre problematiche che saltano fuoriGiùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lola1996I test genetici in Veneto col SSN li ho pagati 50€ a testa, prova a sentire anche tu in ospedale, c’è un po’ di lista d’attesa ma non avendo fretta potete aspettare qualche mese
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 0 giorni.Lola1996
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùTi capisco , io ci ho messo ben 8 mesi per trovarla , ed è stato un caso veramente , sono andata a tentativi ma mi sono mossa sul territorio ligure comunque o sul mio territorio del sud , non ti saprei dire su altre regioni. Ma credimi è davvero un terno al lotto. Invece per quanto riguarda gli esami mi ha prescritto in via precauzionale tutto quelli per la PMA, mi ha detto che quelli genetici hanno un costo di circa 270 a testa per me e mio marito
Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lola1996Il mio endometrio risponde in maniera esagerata agli ormoni, era diventato di 19 mm a fine stimolazione. Poi col ciclo si riduce, vediamo tra due mesi come va.
Genova è davvero distante, ho provato a contattare una dottoressa di Milano ma al momento non mi ha ancora risposto.
Qui da me non trovo feedback si un bravo ginecologo che ne sappia al riguardo…Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 0 giorni.Lola1996
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCiao @giugiu , ma sai la causa di questo ispessimento ? Comunque io non posso che parlare bene della mia ginecologa , veramente se l’avessi incontrata prima avrei sicuramente rimediato del tempo, ma pazienza è destino. Comunque lei è su Genova, ma ha tantissime conoscenze anche su altri territori, si chiama Sarli su Internet la trovi come medico dell’ospedale Evangelico.