- Questo topic ha 772 risposte, 62 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 giorni, 9 ore fa da Ally0718.
-
Bella90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SasaWow! Anche il tuo è positivo? Non so .. avevo avuto dei falsi positivi in passato.. ma erano molto più lievi e non così rosa
Sasa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bella90Nessuna evaporazione… quel test è positivo..e probabilmente si scurira’ di giorno in giorno.. io sono in 13po siamo vicinissime
Il destino ha la sua puntualità ❤🌈Sono una pancina a 10 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 15/10/2025.Sono mamma di Tommaso💙🌈 (1 anni e 10 mesi circa)Diana08
PartecipanteBuongiorno ragazze, auguroni per i positivi🤩🥰
Io 22pm e non c è traccia di picco… ho un nervoso che non vi dico. Più di un anno di ciclo regolare e va a sballare proprio il mese in cui devo fare la biopsia😭😭😭😭😫😫 ma si può essere così sfigate?? Zero muco egg, stick bassi, per cui non ho idea di quando accadrà. Slittando l’ovulazione ovviamente slitta tutto e non so a questo punto se il giorno fissato per l esame sarò nel periodo giusto.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 0 giorni.Bella90
PartecipanteEle2210
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lussy90Io ne ho 28 e ogni volta che ci provo ogni mese mi dico ma no devo prenderla alla leggera eppure tutte le volte provo la tua stessa sensazione, io ad una gravidanza ci penso da anni, ma da pochi mesi abbiamo iniziato ad avere rapporti liberi
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 2 mesi, 21 giorni.Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossanaRoss mio figlio mi sta aiutando tanto ora che sto male, mi domando invece come farei con un neonato!
Ali2501
PartecipanteCiao a tutte e buona domenica! Vi leggo sempre ed ho ascoltato il vostro consiglio.. Valentina e Rossana..non vi posso aiutare sui grafici perché non ho mai preso la tb magari dal prossimo ciclo potrei provare per capire meglio il mio corpo. Sperando di non agitarmi di più ! credo che la mia mente mi stia giocando brutti scherzi perché mi sento tutti i sintomi del mondo.
Daniela
PartecipanteCiao ragazze,
Qui 12 po, test canadese super negativo.
Per me era il primo mese di ricerca con clomid, e ci avevo davvero sperato. Penso che questo mese mi iscrivo in palestra, penso un po’ di più a me e lascio stare stock, monitoraggi, farmaci, e tutto quanto.. arriverà quando arriverà, inutile perdere la serenitàSono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 8 mesi, 10 giorni.Sono mamma di Sgughetto (3 anni)Rossana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaCiao Maria! Mi dispiace, non ci voleva! Adesso riprenditi e se puoi rischedula il viaggio.
Io alla fine ho rifiutato l’altro lavoro e per un po’ cerco di stare tranquilla… Lo stress non aiuta tanto. Adesso sono concentrata sul compleanno di mio figlio, poi appena passa mi iscrivo a un corso di cucina. Non posso lasciarmi andare alla tristezza. Lui comunque ha bisogno della mamma e che sia la solita mamma, non una mamma triste. Se sprofondo nella tristezza valuterò di andare in terapia.
Ragazze, non ci abbattiamooo!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 1 mese, 21 giorni.Maria
PartecipanteValentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Grace111C’è un forum che tratta esclusivamente Tb qua nel sito..prova a chiedere lì..potrebbe essere questa forte influenza
Sono una pancina a 5 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 20/11/2025.Rossana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaCiao Maria! Ma come? Mi dispiace cavolo! Ma dovevi anche andare via nel weekend giusto? Che sfiga 🙁
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 1 mese, 21 giorni.Rossana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ali2501Ciao! Eh sì è lunga, soprattutto il post ovulazione… Mamma mia! Comunque per il test meglio aspettare, almeno il 10 po ma io ormai aspetto il ritardo. Non voglio rimanerci male
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 1 mese, 21 giorni.Grace111
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaIo incrociando temperatura muco e stick considererei proprio tra 13 e 14 pm, per comodità conterei 15 pm come 1 po.
Ho un dubbio da condividere con qualche esperta di tb: negli ultimi due mesi mi sono fermata con la ricerca perché a Marzo ho un viaggio che sogno da una vita e non me la sentivo di non godermelo a pieno in caso di una gravidanza in fase precoce, perché avrei avuto parecchie limitazioni e preoccupazioni legate a vaccini e alimentazione locali.
A inizio Gennaio ho avuto un’influenza devastante che mi ha completamente sballato tutti i valori di tb che sono diventati completamente inattendibili, e ok…mi è tornato il ciclo il 24 gennaio, ma ancora oggi ho valori luteali nonostante sia a 9 pm, e non capisco perché! Sono guarita dagli strascichi dell’influenza da almeno 5-6 giorni. Nella vostra esperienza è possibile che un malessere che dura così tanti giorni dia un’alterazione della tb ancora così a lungo?
PS: non ho voglia di ricomprare gli stick perché mi scoccia stargli dietro mi sto godendo questi due mesi di stop in relaxValentina
PartecipanteMaria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossanaCiao Ross, qui 2pm e influenza con 38.7 di febbre!
Ella qual’è l’unità di misura del tuo amh?
ELLA08
PartecipanteCiao ragazze, sono appena entrata in questo mondo della PMA. Ospedale pubblico Reggio Emilia.
Io e mio marito cerchiamo da un po’ e, dopo il primo colloquio, a fine mese faremo gli esami genetici. Se ne parlerà prima dell’estate, ma sono già in ansia!!
Ho 34 anni (quest anno 35) e, secondo la nostra cartella clinica, il problema è maschile. Mio marito si è operato di varicocele un anno e mezzo fa, con ottimi miglioramenti, ma nessuna gravidanza. Sei mesi fa aveva il 3% di forme normali su oltre 130 milioni di spermatozoi totali (35 milioni/ml circa). La ginecologa Pma ci ha proposto FIVET o ICSI, a seconda dello spermiogramma di quando sarà il momento.
Per quanto mi riguarda, ho un AMH alto (circa 11), ma senza PCOS né ovaio multifollicolare. Gli esami ormonali sono perfetti. Ho molti follicoli (la gine pma me ne ha contato 31 post-ovulazione). Nella cartella ha scritto ovaie con aspetto “PCO-like”, cioè con tanti follicoli ma che non soddisfo j criteri per essere policistica. L’obiettivo del centro è ottenere almeno 3 blastocisti, puntando più sulla qualità che sulla quantità.
Leggendp online Mi preoccupa il rischio di iperstimolazione: avere così tanti follicoli, nonostante non sia policistica o multifollicolare..può compromettere la qualità degli ovociti? Qualcuna con esperienza simile? Ho un po’ di paura!
Ho anche paura che non trovano spermatozoi buoni..però il fatto che mi abbiano detto fivet o icsi mi dovrebbe un pò rassicurare , no?
Sono entrata da poco in questo mondo e già dormo male.. 🙁
Valentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ali2501Secondo me troppo presto ,aspetta almeno 8/9 Po
Sono una pancina a 5 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 20/11/2025.Ali2501
PartecipanteCiao Rossana io sono Alice, ho cominciato da poco a cercare una gravidanza e non mi aspettavo queste attese massacranti 😅 credo di aver ovulato il 26 perché avevo fatto un test di ovulazione ed ho avuto un rapporto. Fare un test domani mattina è follemente presto?
Non abbatterti ❤️ mi sembra di capire che è una maratona
Rossana
PartecipanteBuonasera ragazze! Ciclo terminato, da domani si ricomincia. Ho il morale sotto le scarpe ma va beh, c’è poco da fare, si va avanti!
Voi come state?
Auguroni per i positivi!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 1 mese, 21 giorni.Valentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Io penso di poter avere ovulato nelle prime ore del mattino quindi alle 6,30 probabilmente la Tb era più alta xche avevo appena ovulato..lo stick oggi è basso..sta diminuendo..vediamo come è domani la Tb ..dovrei avere piazzato bene i rapporti..x stasera non so se mio marito è d’ accordo 🤣🤣🤣
Sono una pancina a 5 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 20/11/2025.Valentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fe06Congratulazioni!!!!
Sono una pancina a 5 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 20/11/2025.Pepa84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fe06Che bello, congratulazioni! 🎊 Te l’abbiamo detto infatti che la farmacista aveva parlato di sproposito, non è compito suo fare quei commenti!
Marti22
PartecipanteBuongiorno a tutte 🥰
Piccolo mio aggiornamento, sono a 3pm e ieri ho iniziato a coprire, abbiamo deciso di farlo a giorni alterni poiché io non monitoro l’ovulazione, facendo così sicuramente la becco e spero vada a buon fine 🤞
Con la prima gravidanza non ricordo come avevamo fatto ma sono rimasta incinta al primo colpo (veramente in entrambe le gravidanze ma una si fermo a 8sett) ed ora già che il primo mese non è andata mi ha buttata per terra. Spero che questo febbraio ci porti fortuna a tutte 🍀Ps se avete suggerimenti sono ben accetti 😊
Sono una pancina a 8 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 31/10/2025.Sono mamma di G. (2 anni e 3 mesi circa)