-
Mamma2025Partecipante
MikelA22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GaiettaBeh al 9 po è un po’ prestino forse hai ovulato prima. Calcola che alla mia prima gravidanza al 10 po era negativo il test e al 13 po linea leggera..prova a rifarlo domani e vedi se è più marcata. Magari fallo la mattina che è più concentrata l’ urina 😘
Lussy90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SasaSi esatto ovulazione ovvia in 36 ore, aspetto l’esito del progesterone per capire cosa fare in base alle perdite marroncine. Mio marito nel frattempo ha rifatto lo spermiogramma dopo 6 mesi e purtoppo ha avuto un peggioramento quindi non so se sperare 😢
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 10 mesi, 2 giorni.
GaiettaPartecipante
MariaPartecipanteCiao ragazze qui 26pm, rapporti a 6, 7, 9, 13, 15, 17 e 26pm!
Mah non penso di aver combinato nulla
SasaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lussy90Mi sembra che il gonasi faccia effetto in 36 ore .. io lo feci il giovedi sera, e la ginecologa mi disse che avrei ovulato la mattina del sabato. È proprio un ovulazione matematica..i dolori sono normali, ti consiglio di non fare test presto perche il gonasi li puo far risultare positivi.
Il destino ha la sua puntualità ❤🌈Sono mamma di Tommaso💙🌈 (2 anni e 8 mesi circa)
Lussy90PartecipanteRagazze buongiorno, qualcuna di voi ha esperienze in merito alla puntura di gonasi? L’ho fatta mercoledì sera e il ginecologo mi ha detto di avere rapporti la sera stessa e venerdì Mattina. Stamattina mi ha fatto fare le analisi del progesterone ma nel frattempo ho dolori all’ovaio dx anche se ho ovulato a sinistra e ai capezzoli. Inoltre ho macchiato e quindi mi si offusca il cervello. Ormai le due settimane post ovulazione le vivo malissimo
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 10 mesi, 2 giorni.
Fe06PartecipanteGrazie a tutte per il vostro supporto mi avete tirato su il morale in un periodo pieno di paure.
Vi auguro con tutto il cuore di vedere tanti postivi in questo 2025.
Grazie ancora…io scrivo pochissimo ma vi leggo spessissimo e sicuramente ho fatto tesoro delle vostre esperienze.
Ci aggiorniamo.
Boh2024PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fe06Grazie per aver condiviso con tutti questi dettagli la tua esperienza E auguri per la tua gravidanza!😍
Non sono un’esperta di tb ma mi verrebbe da pensare che hai ovulato il 14!
Boh2024PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mamma2021Certo! Se ieri picco e hai avuto un rapporto ottimo! Nel dubbio anche oggi conviene☺️
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fe06Ciao..hai oculato 8 gennaio ed al 5po si vede il classico calo da impianto (13 gennaio) direi che ci sei.. Auguri
Pepa84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fe06Guarda che il valore beta è buono, suvvia, e la farmacista sbaglia a dire ciò che non le compete!
Dal grafico sembra che tu abbia ovulato tra 8 e 9 gennaio
Mamma2021PartecipanteCiao ragazze…. in questi giorni ho monitorato sempre lh ma è sempre stato basso… tanto che ho detto che avrei ovulato più tardi…Prima ho fatto un’ altra striscetta ed è risultato positivo quello della easyhome e mentre su quello della clear blu è risultato il picco..ad ogni modo ho avuto rapporti sabato domenica e giovedì….adesso vediamo di darci dentro oggi e domani..che dite sono ancora in tempo ad avere rapporti?.. mi ha mandato in pallone i vari test fatti in questi giorni perché segnavano pochissimo….
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 3 mesi, 13 giorni.
SasaPartecipanteMi dispiace per i cicli arrivati.
Io ogni mese mi dico di non concentrarmi sui sintomi e poi ci casco. Qui 3po, mal di testa, male al basso ventre, e sangue dal naso😅 speriamo di continuare con sintomi positivi.. devo resistere fino al 10po per il test..Il destino ha la sua puntualità ❤🌈Sono mamma di Tommaso💙🌈 (2 anni e 8 mesi circa)
Fe06PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MikelA22Grazie per il supporto
Sai che non sono sicurissima di quando ho ovulate. Ho usato stick clearblue e TB e penso ma non sicura che ho ovulato il 14 pm.
Il 14 pm clearblue mi ha dato faccina sorridente fissa.Allego il mio TB, qualcuna mi da un mano a capire quando ho ovulato? è la mia prima esperienza con TB e Stick.
Grazie
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
MikelA22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fe06Ciao, stai tranquilla per le beta, dipende da quando hai ovulato. Nella mia prima gravidanza erano 150 al 14 po come te..poi ho fatto altri test fino al successivo controllo delle beta e mi assicuravo che la linea del test fosse sempre più marcata..e così è stato 😍
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fe06Ma questi farmacisti perché non si limitano a fare il loro mestiere?
Nemmeno un medico sa se va bene il valore singolo!
Fe06PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Grazie mille
Il medico mi ha detto di fare le beta solo alla quinta settimana e dopo fare la prima visita ma di testa mia sono andata a fare le beta al 14 PO in farmacia solo per accertare che il test non è un falso positivo.Beta 126 al 14 PO. In farmacia mi hanno detto che sono un po basse comunque devo fare beta in laboratorio giovedì prossimo vedremo come va.
Io non vorrei fissarmi con le beta altrimenti non ci salto fuori..Spero che procede tutto bene.
PatartPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fe06Congratulazioni!!! Sono davvero felicissima!!! 😊
Purtroppo per me, come per Marti, oggi con due giorni di anticipo sono arrivate le prime perdite. Ogni mese che passa mi demotivo sempre di più.
Pepa84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fe06Congratulazioni 🎉 Cosa intendi esattamente con le beta “bassine”? Quale è il valore esatto?
Perché all’inizio è normale che siano basse, ma raddoppiano ogni 2 giorni, quindi se ripeti l esame dopodomani trovi il doppio del valore di stamani! 🤗
Marti22PartecipanteCiao ragazze, purtroppo con 3 giorni di anticipo mi è arrivato il ciclo. Sto una m*a, non me lo aspettavo. Continuo a sperare siano perdite da impianto ma al 99% non lo sono.
Ci sono rimasta proprio male nonostante sia il primo mese che proviamo.Sono mamma di G. (3 anni)
Fe06PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fe06Aggiungo che per me il seno era meno dolente da quando avevo il ciclo…stavolta seno pieno teso ma poco dolente e caldissimo…chiedmi tutto quello che vuoi 😊
Fe06PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Boh2024Eccomi..
Allora ti posso dire che ho iniziato a sentirmi strana già dal 7 PO però per non illudermi davo tutta la colpa al progesterone. Dal 7 PO sentivo mal al basso di ventre alle ovaie alla pancia alla testa e ogni giorno cambiano.
I segnali che mi hanno fatto venire dubbio sono :
– 7 e 8 PO sogni vividi pieni di emozioni che non potrei mai dimenticare..peccato durati solo 2 notti 😅
– 9 PO mi sono svegliata con un dolore fortissimo alla pancia nel basso e per un oretta buona mi sentivo com se qualcuno tirassi giù il mio ombelico fortissimo…adesso mi viene da pensare che forse erano dolori da impianto
_ Da li ogni giorno ruttini ruttini ruttini 🤫 no stop fino a oggi
– 11 PO ero al lavoro e praticamente tutto il pomeriggio avevo vampate di calore e sudo tipo freddo su tutta schiena e brividi…la sera stessa ho detto basta non possono essere tutti effetti del progesterone e dopo il lavoro sono andata a prendere un clearblue precoce e 12 PO mattina mi dava incinta 😍
Boh2024PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fe06Ciao Fe! Grazie per aver condiviso l’esperienza con noi!
Io da quando ho iniziato il Progefikk nel po (questa è la terza volta e sono a 4po) da una parte mi tranquillizza perchè tutti i fantasintomi li associo a quelli😆
Movimenti basso ventre, seno meno dolente, perdite cremosissime bianco latte.Vista la tua esperienza, hai avuto qualche sintomo chiaro gia da 12po quando hai avuto il test positivo?
Fe06PartecipanteCiao future mamme, avevo scritto su questo forum all’inizio del mese cercando consigli in quanto questo è il mio primo mese di tentativi mirati con aiuto di Progeffik perché soffrivo di spotting anche una settimana prima del ciclo….e cosa dire sembra che ha funzionato 🙂
Test clearblue POSITIVO al 12PO e beta positive (anche se bassine) al 14PO.
E’ la mia prima gravidanza sono piena di emozioni, paure, ansia.
Se DIO la mandi buona sarò tra le mamme di ottobre 2025.Sono qui se volete chiedermi più info sulla mia piccola modesta esperienza, tipo sintomi effetti di progeffik, errori che ho fatto….
Auguro a tutti un bel positivo