- Questo topic ha 796 risposte, 65 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19 ore, 46 minuti fa da Angel95.
-
Diana08
PartecipanteAspetto di fare la biopsia e avere i risultati e poi chiederò qualche altro parere. La flussimetria può avere un ruolo negli aborti, se correlata ad altri problemi trombofilici come nel mio caso. Anche se pure io non credo che sia la causa principale delle biochimiche. Tuttavia mi serviva come approfondimento per capire se devo fare o no l’eparina. Mi fa incavolare che mi trovo con mezzo referto stampato e probabilmente nemmeno ha saputo interpretare l’esame.
Purtroppo si trova poco e niente su questo esame in giro ma secondo me l’arteria dx non funziona bene dai valori ottenuti.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 7 giorni.Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SasaIo posso dire di viverla abbastanza serenamente dal punto di vista della “vision”, nel senso che mi vedo comunque madre felice di un figlio unico, che ha più risorse da destinare a lui (università costose, ad esempio) e a se stessa (viaggi, shopping, uscite…oltre a non dover sacrificare la forma fisica).
Quello che mi stressa invece è non riuscire, mese per mese, a fare i tentativi secondo i piani. Perché almeno, se ci riuscissi e poi la gravidanza non arrivasse, almeno avrei la coscienza pulita.
Invece una volta è il lavoro, un’altra è un malanno, una volta mio marito parte, un’altra volta si litiga…e mi sento costantemente in colpa.
Marti22
PartecipanteCiao Diana, io come Sasa ti consiglio di fare una visita con un altro ginecologo, può essere bravo quanto vuoi ma se non ti fidi di ciò che ti dice rimarrai sempre con il dubbio
Sono una pancina a 9 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 31/10/2025.Sono mamma di G. (2 anni e 3 mesi circa)Sasa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaMaria, chissà se arriverà, spero tanto di si per entrambe.. siamo gia fortunate cosi, io voglio cercare di vivermela serenamente..ovviamente il pensiero cade sempre li, però a cuor leggero e non come quando non era con me.. ero convinta di non riuscire invece il mio arcobaleno gia lho avuto
Il destino ha la sua puntualità ❤🌈Sono una pancina a 11 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 15/10/2025.Sono mamma di Tommaso💙🌈 (1 anni e 11 mesi circa)Sasa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Non sono esperta di flussimetria ma sinceramente non credo sia causa di biochimica, magari da piu problema in gravidanza.. ma comunque si cura con cardioaspirina e/o eparina.. percio non mi focalizzerei su quello..
Se il ginecologo però non ti convince e non è esperto in poliabortività io sinceramente cambierei..ho visto sulla mia pelle la differenze tra dottore e dottore. Dopo 3 ginecologi “normali” ho trovato quello che ha stampato il listone e mi ha fatto fare tuttttriiii gli esami.
Il destino ha la sua puntualità ❤🌈Sono una pancina a 11 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 15/10/2025.Sono mamma di Tommaso💙🌈 (1 anni e 11 mesi circa)Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana se non ti fidi del tuo ginecologo, e d’altra parte non stai ottenendo risultati, temo non ti sentirai tranquilla finché non avrai provato a fare una visita altrove…
Io pure sono molto scoraggiata perché ogni mese, per un motivo o per un altro, non riesco a centrare la finestra fertile…forse non è destino che io diventi madre una seconda volta e basta…
Diana08
PartecipanteBuon pomeriggio ragazze, oggi sono stata dal ginecologo per i controlli ma ho un po’ di perplessità..
Ho fatto pap test e hpv test e tra qualche settimana avremo i risultati.
Ecografia normale come sempre e anche il seno è in salute.
Ho fatto anche la flussimetria delle arterie uterine e lui dice che è tutto normale, ma io guardando il referto ecografico e i valori riportati, non sono tanto sicura di questo. Purtroppo mi ha stampato solo il referto dell’arteria dx🤦♀️, ma già qui vedo RI 0.81 e c è chi dice che dovrebbe essere entro 0,70/0,80 max, e poi il rapporto Ut-S/D che è 5.37, quando in teoria dovrebbe essere max 3.. anche un altro valore, Ut-ED, è 6.20 pare essere molto basso..
Qualcuna conosce questo esame e sa dirmi di più?
Per quanto riguarda la biopsia endometriale invece abbiamo optato per farla con pipelle, quindi niente istero, perché i tempi in clinica erano lunghissimi. Devo farla al prossimo ciclo, verso i metà febbraio.
A parte questo ragazze, sono un po’ scoraggiata. Il mio ginecologo è umanamente adorabile e sarà anche preparato su alcune cose, ma su altre mi lascia perplessa, vedi il discorso flussimetria.. e poi ogni volta mi sento un caso disperato.. dice che i casi come il mio sono pochissimi e che purtroppo non si sa la causa e bla bla. Sull’ipotesi endometrite come causa delle biochimiche era scettico… e francamente non capisco il motivo.. visto che è un motivo assolutamente plausibile. Vedo ovunque donne con casi ben più complessi del mio con i ginecologi che non si arrendono, non capisco perché dovrei farlo io.. scusate lo sfogo!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 7 giorni.Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossanaIo il muco egg lo individuo quasi tutti i mesi, e un paio di giorni dopo iniziano i doloretti. Di solito tutta la fase dura 5 giorni, e al termine di questa segno l’ovulazione. 14 giorni dopo mi viene il ciclo, in genere, quindi mi sembrava un calcolo abbastanza plausibile. Questo mese ho segnato ovulazione 3 giorni fa.
Quindi ora cos’erano le fitte di stamattina? Le ho quasi tutti i mesi nel po, ma a giorni variabili rispetto al ciclo successivo, quindi non so come classificarle.Marti22
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaSperiamo Vale! Speriamo! Tu come stai?
Sono una pancina a 9 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 31/10/2025.Sono mamma di G. (2 anni e 3 mesi circa)Rossana
PartecipanteTra l’altro sono 2 cicli che il muco egg non lo vedo… Ho ricevuto stamattina il secondo referto dal ginecologo. Non c’è più infezione né cervicale né vaginale ma c’è “flora vaginale: scarsa” quindi devo continuare con gli integratori di lattobacilli ancora per un po’. Sarà questo che inficia la ricerca? Bo
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 1 mese, 28 giorni.Rossana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaCiao Maria! No nel mio caso è un senso di indolenzimento tipo… Come i dolori del ciclo. Mah, oggi sono a 10po se non erro… Continuo ad avere mal di schiena e di pancia come da ciclo e tutto tace. Io invece ho dello spotting pre mestruale di 2-3 giorni e prima ancora ho sempre questi mal di pancia e schiena. Infatti mio marito mi scherza sempre ma il mio ciclo è come se dura 2 settimane, perché la settimana prima del ciclo non mi sento in forma
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 1 mese, 28 giorni.Valentina
PartecipanteMarti secondo me sono dei buoni segnali..
Sono una pancina a 6 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 20/11/2025.Marti22
PartecipanteBuongiorno mamme, io sto aspettando con ansia il 27 (giorno in cui dovrebbe arrivare il ciclo) ma sto proprio disturbata, ho bruciore di stomaco e mi sento gonfia. Pensate che ieri sera ho mangiato una mela, niente di strano direte voi ma erano minimo 3 anni che non mangiavo una mela perché non mi piacciono 😂 e poi io sono una mangiona, mai cenato con un frutto 😂 anche stamattina, dopo aver preso la medicina per tiroide bam all’istante bruciore di stomaco. Con il primo bimbo nausee e vomito sono arrivate a 8/9 settimane. Spero che questi siano segnali positivi 🤞
Sono una pancina a 9 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 31/10/2025.Sono mamma di G. (2 anni e 3 mesi circa)Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossanaRossana il tuo mal di pancia è a fitte? Io ce le ho stamattina, ho sempre pensato fossero ovulazione, fino a quando non ho iniziato a segnare sul calendario e ho visto che precedono il ciclo di un periodo variabile dai 5 ai 12 giorni…mi sembra un’oscillazione troppo ampia per essere fase luteale, no? Che in teoria dovrebbe essere fissa…poi 12 giorni ci può stare, ma 5 è davvero poco…tra l’altro il muco egg è finito da 4 giorni, non credo si possa ovulare 4 giorni dopo il picco…
Beh se così fosse posso mettermi l’anima in pace anche questo mese, ultimo rapporto 5 giorni fa.Rossana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Hai ragione, mai dire mai fino all’evidenza! Ehhh mannaggia da me piove, è uggioso… Ho mal di pancia..! Stamattina mi aveva preso proprio male… Meno male che poi c’è anche il lavoro almeno uno poi si concentra anche su altro
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 1 mese, 28 giorni.Rossana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaEh sai che ho lo stesso problema? Gennaio è sempre un mese che mi crea rimuginio… Ma va beh in questo caso penso sia solo il preciclo. Ho risolto con una generosa merenda al cioccolato. Cerco di restare positiva dai
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 1 mese, 28 giorni.Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SasaSasa ci accomuna questo pensiero che forse il secondo figlio non è destino…
Il mio primo tra qualche anno sarà maggiorenne, e se rimarrà unico tornerò a fare un po’ la vita di prima, pensare di più a me e alla vita in coppia. Viaggi, cene a due, shopping senza pensieri…
Insomma, qualcosa da fare la troverò 😁Sasa
PartecipanteCiao ragazze, io sono in ovulazione, stick positivi con picco sia questa mattina che nel tardo pomeriggio.. questo mese invece tb non attendibile, veniamo da 7 giorni di influenza del piccolo di casa..un calvario. Non so se ci sono mamme bis in questo gruppo, ma vi giuro che siete delle eroine. Mi chiedo come si sopravvive😅 non so se sarò mai cosi fortunata di avere un secondo figlio, tra aborti e adesso problemi anche per avere il positivo..quindi niente, si va mese per mese e vediamo come sarà questo po..
Il destino ha la sua puntualità ❤🌈Sono una pancina a 11 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 15/10/2025.Sono mamma di Tommaso💙🌈 (1 anni e 11 mesi circa)Maria
PartecipantePatart
PartecipanteMaria
PartecipanteIo spero tanto di uscire dall’ufficio entro un paio d’ore così da archiviare la parte pesante del lunedì!
Vorrei fare la spesa, qualche faccenda domestica e preparare con calma la cena per mio marito che dovrebbe rincasare non prima delle 20.30-21..
Patart
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Grazie mille! Ci credo che hai l’umore a terra, stare male così tanti giorni metterebbe sotto sopra chiunque
Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Mamma123 certo che 15 giorni di influenza sono pesanti…io quest’anno non l’ho ancora presa ma ci sono almeno un paio di mesi di tempo!
mamma123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossanaBuongiorno a tutte ragazze,
anche io umore a terra sia perchè è lunedì e sono influenzata da 15 giorni, quindi sono anche stanca e non mi sento bene, sia perchè oggi sta arrivando il ciclo🤷♀️
Spero per voi che siete nel PO
Patart è ancora presto per un test il 9 po… dai non ti scoraggiare
Rossana non badare ai sintomi preciclo, sai che possono essere legati tanto al ciclo quanto alla gravidanza, quindi non ti abbattere!