- Questo topic ha 797 risposte, 65 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 2 ore fa da Angel95.
-
Fe06
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ile95Sembra un bel positivo. Auguri.
Ciao future mamme, io sono nuova ho 34 anni e sono alla ricerca da 4 mesi. Soffro di spotting premestruale anche una settimana prima del ciclo. Fatto eco e accertamenti e non sembra aver problemi. La geni mi ha consigliato 3 mesi di cura di progesterone progeffik ovuli post ovulazione che dovrebbero risolvere lo spotting e speriamo aumentare le chance di gravidanza.Progesterone va preso però con ovulazione accertata quindi questo è il primo mese con progeffik, stick di clearblue e TB.. Tanta roba che non so ma che sto provando a capire.
Datemi consigli e qualche sperienza.Sono una pancina a 13 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 02/10/2025.Valentina
PartecipanteRagazze io uso easy home,ho scaricato app che avete consigliato,figata..come immaginavo ho avuto picco il 3 quindi penso proprio di aver ovulato il 4..ho iniziato a prendere tu il 5 ed era già a 36,9… Quante cose si imparano..grazie
Sono una pancina a 6 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 20/11/2025.mamma123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ComybabyCiao anche secondo me, come ti già scritto Pepa84, la linea di controllo del test è poco intensa..anche io uso i test della Easy home e sui miei è sempre più accentuata …sta di fatto comunque che anche l’altra linea è parecchio evidente..quindi magari sei vicina al picco
Pepa84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ComybabyLa linea del test è più scura di quella di controllo, quindi sembra indicare il picco Lh. Però personalmente non mi fido di questo tipo di stick, perché la linea di controllo di quelli che uso io (Easy home o Babyplan) è molto molto rossa vivida, mentre qua mi sembra appena percettibile, per cui è difficile stabilire l’intensità effettiva della linea del test.
Ti consiglio di provare con Easy home, sono comodi anche perché tramite app gratuita Premom puoi verificare un preciso dosaggio Lh!Comybaby
Partecipantewait.
PartecipanteCiao a tutte, ci sono anche io! Vengo da una biochimica, ma è tornato tutto a posto da solo. Sono fertile in questi giorni, in teoria ho ovulato ieri. Domani inizio progesterone. Non le aspetto per il 19/20. In bocca al lupo a tutteee
Diana08
PartecipanteIn bocca al lupo anche quest’anno a tutte noi! Io le aspetto senza dubbio tra 13/15 gennaio😅 perché sono in pausa dalla ricerca già da dicembre e proseguirò ancora per vari cicli, in quanto sono in attesa di fare ulteriori accertamenti per scoprire la causa delle mi biochimiche 😔. Lo scorso anno ho concepito praticamente a ogni tentativo mirato, per cui non voglio rischiare di avere l’ennesima biochimica mentre cerco di capire cosa fare.
Tengo le dita incrociate per voi
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 8 giorni.Angel95
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PatartCiao, sinceramente io ieri guardando il calendario mi sono accorta che avevo sbagliato a contare e che mi arrivano il 30 e non il 29 come avevo scritto inizialmente, in teoria. Io cerco da poco e il mese prima ovulazione ha tardato tre giorni mentre il mese scorso ha anticipato di due quindi si può dire che ho “recuperato”.
Il ciclo (non) dovrebbe iniziare approssimativamente il:
Mamma2021: 9 Gennaio
Boh2024: 10 Gennaio
Annalisa: 11 Gennaio
Lussy90: 13 Gennaio
Giùgiù: 15 Gennaio
Valentina: 16 Gennaio
mamma123: 19 Gennaio
Pepa84: 20 Gennaio
Lamaty18: 24 Gennaio
Rossana: 25 Gennaio
Patart: 27 Gennaio
Io: 30 Gennaio
Maria: 31 GennaioCicogna acciuffata da:
Ile95: test positivo il 5 Gennaio. Congratulazioni!
Buona fortuna a tutte e tante dita incrociate!
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 28 giorni.Sono una pancina a 4 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 01/12/2025.Patart
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Angel95Ciao,
Io e mio marito stiamo provando da ormai 6 mesi. Nessun regalo di natale, speriamo che Gennaio sia il mese buono! 🤞🏻
A me dovrebbero (NON 😜) arrivare il 27!
Angel95
PartecipanteBuonasera e benvenute. Ecco la lista aggiornata
Mamma2021: 9 Gennaio
Annalisa: 11 Gennaio
Lussy90: 13 Gennaio
Pepa84: 20 Gennaio
Io: 30 Gennaio
Maria: 31 GennaioSono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 28 giorni.Sono una pancina a 4 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 01/12/2025.Rossana
PartecipanteCiao ragazze!
Qui 10 pm e rapporto piazzato a 7 e 10 pm.
Domani riprende il lavoro anche mio marito, speriamo di riuscire a incastrare bene questa settimana! Sperando che il picco sia nel weekend così sicuro abbiamo del tempo! Incrociamo le dita, questo mese psicologicamente è difficile perché tra poco sarà un anno che cerchiamo il secondo figlio… Ma cerco di mantenere la mente positiva e mi rifornisco di Stick perché li ho finitiSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 1 mese, 29 giorni.Angel95
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ile95Io penso che non ci siano dubbi. Congratulazioni.
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 28 giorni.Sono una pancina a 4 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 01/12/2025.Annalisa
PartecipanteCiao a tutte, sono Annalisa, ho un bimbo di 4 anni e sono alla ricerca del secondo da ormai 1 anno e mezzo 😕 due aborti alla 7 settimana e 2 biochimiche alle spalle!non le aspetto per l’11 gennaio 🤞🏻
Valentina
PartecipanteBuongiorno,beh direi un super positivo. Non ci sono dubbi.
Auguri…
Io ho avuto il mio picco lh il 3 però ad oggi continuo a vedere una linea bella marcata..non capisco come sia possibile..Sono una pancina a 6 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 20/11/2025.Daniela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ile95Questo è un positivo che lascia pochi dubbi 😍 auguri ❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 8 mesi, 18 giorni.Sono mamma di Sgughetto (3 anni)Lussy90
PartecipanteCiao a tutte, io non le aspetto per il 13 gennaio. In accordo con il ginecologo, se dovessero arrivare, dal prossimo inizieremo con i monitoraggi. Ho poche speranze, poco entusiasmo e poca motivazione ma non si può mai sapere che avvenga un miracolo. In bocca al lupo a tutte🥰
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 29 giorni.Pepa84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ile95Non può essere un falso positivo, è fin troppo evidente! Congratulazioni 🎈🥳 Vai a fare direttamente un prelievo di BetaHCG!
Ile95
PartecipanteCiao a tutte, oggi verso le 13 ho fatto un test di gravidanza perché da qualche giorno ho nausea e crampi. Aspettavo il ciclo in questi giorni e non è ancora arrivato, ma a me il test di oggi sembra molto positivo (vi allego la foto). Quando potrei farne un altro per evitare ogni dubbio su falsi positivi? Grazie!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Pepa84
PartecipanteBuongiorno a tutte, mi aggiungo anche io 🤗Dopo la biochimica avuta ad ottobre, questo mese sarebbe il terzo tentativo e presumibilmente sto ovulando proprio oggi! Anche se… Faccio fatica ad esserne certa, perché a causa di raffreddore/faringite ho avuto un po’ di febbre, preso antiinfiammatori (quindi temperatura basale non era attendibile) e bevuto taaaaante tisane (quindi gli stick LH erano alti ieri sera e stamattina ma non giurerei di aver avuto il picco)😅
Il ciclo arriverebbe all’incirca 20 gennaioDaniela
PartecipanteCiao e buon 2025 a tutte, sperando che questo sia il nostro anno ❤️
Mi chiamo Daniela, ho 30 anni e da 6 mesi siamo alla ricerca della seconda gravidanza.. ho un ciclo molto lungo e sballato, anche se gli ormoni sono ok, per questo mese la ginecologa mi ha proposto monitoraggi ecografici e clomid.. qualcuna ha esperienza in merito?
Per me è tutto nuovo, poiché la prima gravidanza è arrivata al primo tentativo.. solo ora mi rendo conto di quanto siamo stati fortunatiSono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 8 mesi, 18 giorni.Sono mamma di Sgughetto (3 anni)Angel95
PartecipanteIo a novembre e dicembre non ho notato sintomi classici del periodo fertile, a eccezione della cervice alta e un po’ il muco a dicembre, ma anche a voi capita di avere più appetito nel periodo fertile? Non intendo appetito sessuale, ma nel senso che avete più fame.
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 28 giorni.Sono una pancina a 4 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 01/12/2025.Angel95
PartecipanteMamma2021: 9 Gennaio
Io: 29 Gennaio
Maria: 31 GennaioSono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 4 mesi, 28 giorni.Sono una pancina a 4 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 01/12/2025.