- Questo topic ha 751 risposte, 36 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi, 2 settimane fa da Sasa.
-
Vanamente
PartecipanteCiao ragazze, io questo mese ho provato gli stick della clearblue digitali per l’ovulazione. 10 stick e nessun picco con la faccina sorridente, anche se ho notato che la seconda linea era più marcata i giorni scorsi. Oggi linea sbiadita (decimo stick, 17mo giorno del mio ciclo). Ho iniziato a registrare all’8 giorno. Da una parte ho paura di non aver ovulato o non aver avuto un picco, dall’altra che il test fosse fallato, perché la seconda linea era più marcata ma cmq il cerchietto sul digitale vuoto. Avete esperienze del genere con il clearblue? É la prima volta che lo uso…mi consigliate di continuare a sticckare o lasciar perdere e provare prossimo mese? Questo mese mese ho paura di aver fatto un buco nell’acqua…
Mamma2021
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SasaOk proverò anche domani vediamo….🙈🤞
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 5 mesi, 26 giorni.Sasa
PartecipanteIo sono in 8po.. potrebbe arrivarmi il ciclo domani dato che dopo l allattamento ho una fase luteale davvero corta, che andrà sistemata.. le speranze vanno e vengono, perche ogni tanto ho dolori di stomaco, reni e testa, e oggi mi danno un po fastidio alcuni odori..ma sinceramente non ho sintomi piu eclatanti come il dolore alle ovaie, e al seno.. perciò ho un po di speranza ma credo proprio non sia la volta buona
Il destino ha la sua puntualità ❤🌈Sono una pancina a 9 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 15/10/2025.Sono mamma di Tommaso💙🌈 (1 anni e 10 mesi circa)Sasa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ile95L unico modo è monitorare, puoi comprare gli stick canadesi per monitorare l ovulazione.. quando rilevano il picco sai che l ovulazione è vicina…
Puoi anche misurare la temperatura basale ma gli stick sono piu comodi sicuramenteIl destino ha la sua puntualità ❤🌈Sono una pancina a 9 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 15/10/2025.Sono mamma di Tommaso💙🌈 (1 anni e 10 mesi circa)Sasa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mamma2021A 11 po il mio canadese aveva una linea impercettibile..ogni giorno pero’ aumentava..a 13 po avevo incinta 2-3..
Io prima di perdere le speranze proverei anche domani
Il destino ha la sua puntualità ❤🌈Sono una pancina a 9 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 15/10/2025.Sono mamma di Tommaso💙🌈 (1 anni e 10 mesi circa)Mamma2021
PartecipanteCiao a tutte…. Per quanto riguarda i canadesi io gli ho sempre presi su internet..non saprei se si trovano anche in farmacia…🙈domanda ragazze: ho avuto il.picco di lh il 23/10 per cui credo di aver ovulato il 24/10… Ad oggi sono all’ 11PO… ho perdite bianche e doloretti ovaie…ho provato a fare un test gravidanza precoce ma risulta negativo… secondo voi può essere ancora presto per cui ho ancora qualche speranza? Ho me la metto già via che la cicogna non l’abbiamo presa?🙈
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 5 mesi, 26 giorni.mamma1234567
Partecipanteragazze scusate, volevo chiedervi un’informazione, i test canadesi posso trovarli in farmacia? oppure li trovo solo su internet?
Ile95
PartecipanteBuongiorno a tutte! Alla fine il ciclo è arrivato ieri anche se con qualche giorno di ritardo, alla fine me lo aspettavo di non riuscire così presto 😅
Volevo però chiedervi consigli per quanto riguarda il calcolo dell’ovulazione: ho un ciclo irregolare da quello che avete capito, per dire questo ciclo è durato 35 giorni, quello precedente 32, non è mai preciso. Mi dite come avete monitorato il tutto o come potrei fare data la mia situazione? Graziee!Boh2024
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LillaCiao Lilla! Magari è ancora presto e le urine non erano concentrate! Prova questa mattina con un canadese!
mamma1234567
Partecipanteciao a tutte, oggi niente ciclo, ho avuto perdite chiare chiare giusto due gocce, perdite da impianto?
Lilla
PartecipanteCiao a tutte, io sono a 11 po e l’attesa sembra infinita, da ieri (10 po) ho perdite rosa su carta igienica, non sull’assorbente. Ho una fase luteale di 14 gg e non ho spotting di solito, ma sicuramente questa volta sarà così. Ho fatto prima di pranzo un clearblue digitale e dice non incinta, penso che a 11 po è attendibile anche se avevo fatto pipì poco prima. Finché non arriva il ciclo però ci spero 🤣 col primo bimbo avevo avuto il digitale incinta 1-2 a 12 po.
lillaBoh2024
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DedyEsatto!! Prendi questi giorni come momento di reset e di riposo mentale e fisico.
Poi sarai piu serena quando ripartirai💪🏻Sasa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DedyDiciamo che non ho fatto molto caso ai sintomi, e diciamo anche che è solo il 3° ciclo post parto, sono stata un anno e mezzo senza 😅
Comunque il muco si, è molto evidente nei giorni precedenti.. dolori più intensi sia il 26,27… il 28 piu simili al cicloIl destino ha la sua puntualità ❤🌈Sono una pancina a 9 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 15/10/2025.Sono mamma di Tommaso💙🌈 (1 anni e 10 mesi circa)Dedy
Partecipante@Sasa cara, quando vedi le linee almeno uguali è il picco e l’ovulazione avviene 24 ore dopo, 36 al massimo… Monitori anche muco per caso? O la posizione della cervice?
🫐👼 21/10/2022Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 4 mesi, 26 giorni.Sono una pancina a 21 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/07/2025.Dedy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Boh2024Ho ritrovato il sorriso in effetti, come dice tu, almeno tra poco più di una settimana ho il ciclo e si riparte, sto sperando quello sinceramente adesso, non m’interessa molto il concepimento si o no, basta che mi arrivino e che possa riprendere… 😬😅
🫐👼 21/10/2022Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 4 mesi, 26 giorni.Sono una pancina a 21 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/07/2025.Boh2024
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SasaSecondo me è pure il 27! Diciamo il 27 sera da quello che vedo!
Sasa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sasa.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Il destino ha la sua puntualità ❤🌈Sono una pancina a 9 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 15/10/2025.Sono mamma di Tommaso💙🌈 (1 anni e 10 mesi circa)Sasa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Boh2024Ok quindi calcoli 2 giorni dopo il picco..
Io ero bravissima con la tb, ma adesso non è più fattibile dato i risvegli..
Questi sono i miei stick, fatti proprio a ridosso, perché non eravamo molto convinti di buttarci.. invece vada come vada.. io ho calcolato ovulazione il 27..ma forse è il 28? Booh
Il destino ha la sua puntualità ❤🌈Sono una pancina a 9 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 15/10/2025.Sono mamma di Tommaso💙🌈 (1 anni e 10 mesi circa)Boh2024
Partecipante@Sasa Non sono un’espertissima perchè sono 3 mesi che sto utilizzando gli stick ma considerando che io ho anche i dolori dell’ovulazione mi sono resa conto che da quando ho lo stick con il picco poi lo scoppio del follicolo ce l ho 24 ore dopo esatte..in queste 24 ore registro sempre valori “altini” di lh ma minori del picco.
Ad esempio, questo mese il picco ce l ho avuto con valore 1.27 e poi ieri era 0.88 (quando presumo che è scoppiato il follicolo) e così via fino a stamattina che è a 0.48.Ti metto la foto dell’andamento degli stick sull app premom
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Boh2024
PartecipanteBoh2024
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dedy😅😅😅
Peró se non ho capito male dal grafico comunque un rapporto “utile” c’è quindi non perderei la speranza..ma in quel giorno in cui ti segna l ovulazione hai avuto anche muco? Corrisponde a quei giorni in cui avevi muco egg?Comunque anche se non fosse sufficiente quel rapporto almeno se l’ovulazione c è stata puoi attendere il ciclo e poi ricominciare più regolarmente, consapevole di quello che è successo questo mese..dai forzaaa💪🏻💪🏻💪🏻🤞🏼
Sasa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DedySecondo me si puo restare incinta ugualmente
Il destino ha la sua puntualità ❤🌈Sono una pancina a 9 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 15/10/2025.Sono mamma di Tommaso💙🌈 (1 anni e 10 mesi circa)Dedy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SasaMa si può restare incinta lo stesso a 30 pm? Oppure ovulando così tardi l’ovulo non è “buono”?
Si comunque, io l’ho sempre continuata a sentire perché ci eravamo scambiati i numeri, ha una bimba molto carina e dolce che si chiama Mya ❤️😊
Te la saluto senz’altro!!!🫐👼 21/10/2022Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 4 mesi, 26 giorni.Sono una pancina a 21 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/07/2025.Sasa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DedySecondo me è ovulazione senza ombra di dubbio! Io quando avevo cicli anuvolatori poteva avvenire anche a 40pm.. senza ovulazione il ciclo non torna, a meno che il ginecologo non ti da una pasticca
Il destino ha la sua puntualità ❤🌈Sono una pancina a 9 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 15/10/2025.Sono mamma di Tommaso💙🌈 (1 anni e 10 mesi circa)Sasa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DedyAh siiiiiii??? io feci gli auguri a Morgana dopo il parto, poi non l ho risentita.. come sta? Me la saluti tanto tanto tanto… se ho avuto il mio bimbo ,tantissimo merito è stato anche il suo.. la porto sempre nel cuore
Il destino ha la sua puntualità ❤🌈Sono una pancina a 9 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 15/10/2025.Sono mamma di Tommaso💙🌈 (1 anni e 10 mesi circa)