- Questo topic ha 548 risposte, 31 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 ore, 29 minuti fa da Vally.
-
Lussy90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lilly
Mi ci ritrovo in ogni singola parola. I giorni post ovulazione sono infiniti e l’arrivo delle mesturazioni diventa sempre piu difficile da sopportare. Fai attenzione ad ogni minimo cambiamento del tuo corpo seppur non rilevante. Ci vuole veramente tanta pazienza! Speriamo bene per questo mese e in bocca al lupo 🤞🍀
Io negli ultimi mesi sono sicura di non aver beccato l’ovulazione ma questo mese mi sono impegnata tanto quindi ci spero vivamente❤️🩹🍀🤞Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 7 mesi, 7 giorni.Lussy90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VanamenteQuanto ti capisco. Arrivano notizie di gravidanza in ogni dove e in ogni quando! Sembra che chiunque intorno a me abbia deciso di fare un bambino nei due anni più brutti della mia vita. Mi sento esattamente come te ma speriamo che prima o poi qualcosa cambi 🤞🍀❤️🩹
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 7 mesi, 7 giorni.LillyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lussy90Ti auguro davvero che questo mese ti porti le due linette 🍀🤞🏻
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 1 mese, 7 giorni.Sono mamma di Guanciotto (5 anni) Polpetto (0 anni e 10 mesi circa) Biondone 👼 (2 anni e 11 mesi circa)mamma1234567Partecipantebeta fatte stamattina, vedremo!!
LillyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma1234567🍀🤞🏻
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 1 mese, 7 giorni.Sono mamma di Guanciotto (5 anni) Polpetto (0 anni e 10 mesi circa) Biondone 👼 (2 anni e 11 mesi circa)Boh2024Partecipantemamma1234567Partecipantecome già immaginavo, negative
Boh2024PartecipanteLillyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma1234567Mi dispiace, davvero. Purtroppo è ancora peggio quando sembra che i sintomi siano diversi dagli altri mesi e quindi pensi che possa essere la volta buona, in più ci si mettono le perdite che si fanno impazzire..
arriverà, credimi 💕Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 1 mese, 7 giorni.Sono mamma di Guanciotto (5 anni) Polpetto (0 anni e 10 mesi circa) Biondone 👼 (2 anni e 11 mesi circa)Mamma2021PartecipanteBuongiorno a tutte!! Io sto aspettando il ciclo… dovrebbe arrivare attorno il 10/11… Al momento sintomi non ne ho…🫠ma ho perso la speranza..i test che ho fatto erano tutti negativi….avevo fatto per qualche giorno i test precoci “premam”al mattino con la prima pipì e si intravedeva una lineetta flebile… Ma ad oggi è sempre così se non negativo…booh… Ho fatto anche i clear blu ma negativi… Inizio settimana avrei detto di aver beccato la cicogna visto che mi sentivo strana e piena di freddo come se avessi febbre e con movimenti al basso ventre…. Che avendo già una bimba, conosco….ma a mio avviso a questo Punto i test dovrebbero essere un po’ positivi…. Ma credo che non sia andata…il mio ciclo di solito è di 33 /34 giorni.. e ho tenuto monitorato ovulazione sempre..il picco me l’ha dato il 23/10… Quindi credo che aspetterò nuovamente il ciclo….🙂↕️
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 1 mese, 18 giorni._Futura_PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mamma2021Anche io lo scorsi mese ho avuto lo stick con evaporazione che sembrava positivo😖
Lussy90PartecipanteBuongiorno a tutte. Io le aspetto per il 16/17 novembre ma anche io ho poche speranze perché ho delle macchie marroni già da due giorni e il mio ginecologo mi ha detto che potrei avere degli squilibri ormonali. Avendo fatto tanti controlli sono sempre stata sicura di ovulare e avevo tanto muco fertile. Negli ultimi due tre mesi il muco era quasi inesistente ma non ho dato tanto peso a questa cosa perché per il resto avevo tutto il resto dei sintomi molto chiari. Potrebbe il forte stress avermi bloccato l’ovulazione? Qualcuna ha avuto esperienze simili? Questo mese è stata la prima volta con gli stick e ho avuto il picco. Sto impazzendo, non mi sono mai preoccupata di non ovulare, almeno su questo ero sicura 😒
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 7 mesi, 7 giorni.LillyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lussy90lo spotting durante l’ovulazione può succedere (a me succedeva quasi tutti i mesi e non avevo “squilibri”).. se ti capita ancora fai degli esami per vedere se effettivamente c’è qualcosa che non va. A me era tutto nella norma, avevo però questa ovulazione molto dolorosa e accompagnata da spotting (non tanto, solo un giorno)
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 1 mese, 7 giorni.Sono mamma di Guanciotto (5 anni) Polpetto (0 anni e 10 mesi circa) Biondone 👼 (2 anni e 11 mesi circa)Lussy90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LillyIl problema è che l’ovulazione l’ho avuta tra domenica e lunedì quindi purtoppo ad oggi non credo sia spotting ovulatorio. A gennaio avrei già dovuto iniziare i monitoraggi quindi il mio ginecologo mi dice di stare tranquilla e aspettare gennaio per approfondire il tutto. Il problema é che fino a gennaio sono altri 3 cicli e non c’è la faccio più ad aspettare 😪
A voi è capitato che per qualche mese non avete avuto le perdite ad albume? Ho fatto anche una cura molto pesante per una sinusite cronica e tante tante settimane di aerosol. Per alcune settimane addirittura cinque volte al giorno. Chissà forse può essere stato anche questo il motivo per il quale non ho avuto perdite.🤦♀️Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 7 mesi, 7 giorni.LillyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lussy90Io non monitoravo l’ovulazione: avevo dolorini e spotting che mi facevano capire che quello era il periodo fertile, ma non ho mai saputo quando avevo il picco e quando effettivamente ovulavo (perché appunto non monitoravo). Il ginecologo mi fece fare degli esami per capire se lo spotting era indice di qualcosa che non andasse ma da tutti gli esami fatti non era emerso nulla.
Per cui ti dico, non disperarti 🍀 perché può non voler dire assolutamente nulla lo spotting.. non puoi nel mentre chiedere di farti fare delle analisi del sangue prima dei monitoraggi di gennaio?Per quanto riguarda le perdite ad albume, io non sempre le notavo, avevo più che altro muco scivoloso e liquido
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 1 mese, 7 giorni.Sono mamma di Guanciotto (5 anni) Polpetto (0 anni e 10 mesi circa) Biondone 👼 (2 anni e 11 mesi circa)VallyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lussy90Ciao, le perdite non sono sempre evidenti in realtà, io non sempre le noto…pero’ se ti può interessare molti dicono che bere il succo di pompelmo faccia rendere più evidente il muco egg
VallyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lussy90Buonasera ragazze, ho una domanda per chi è già mamma… qualcuna di voi è stata ridatata durante la gravidanza? La mia domanda è dovuta al fatto che viene datata la gravidanza dal primo giorno dell’ultimo ciclo, ma se una come me ha cicli di 31 giorni e non di 28 e ovula tardi tipo al 21esimo giorno, è indietro con le settimane giusto?
LillyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VallyCiao sai dipende un po’ dal ginecologo, in genere ridatano se ci sono più di 7 giorni di differenza tra le misure ecografiche e la data dell’ultima mestruazione.
Io sono sempre stata ridatata avendo cicli lunghi (36-40gg) però i miei due bimbi sono nati primaSono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 1 mese, 7 giorni.Sono mamma di Guanciotto (5 anni) Polpetto (0 anni e 10 mesi circa) Biondone 👼 (2 anni e 11 mesi circa)VallyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LillyGrazie per la tua risposta… posso chiederti se avendo cicli così lunghi l’embrione lo hai visto dopo la 6/7 settimana oppure se comunque è quella la settimana in cui è visibile alla prima ecografia?
LillyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VallyNon ho mai fatto visite presto (sempre verso la 8-9sett) ma essendo stata ridatata penso proprio che a 6-7 settimane non avrei visto niente.
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 1 mese, 7 giorni.Sono mamma di Guanciotto (5 anni) Polpetto (0 anni e 10 mesi circa) Biondone 👼 (2 anni e 11 mesi circa)LillyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VallyHai fatto la prima visita?
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 1 mese, 7 giorni.Sono mamma di Guanciotto (5 anni) Polpetto (0 anni e 10 mesi circa) Biondone 👼 (2 anni e 11 mesi circa)LillyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LillyTi dico dell’ultima gravidanza .. da ultimo ciclo avevo il termine il 4/01 ma sono stata ridata al 18/01 quindi ero esattamente 2 settimane indietro per cui penso proprio che a 6sett (da ultimo ciclo) non avrei visto niente perché ero come se fossi stata a 4
Non so se si è capito 😂Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 1 mese, 7 giorni.Sono mamma di Guanciotto (5 anni) Polpetto (0 anni e 10 mesi circa) Biondone 👼 (2 anni e 11 mesi circa)LillyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LillyAvendo cicli lunghi, ho preferito fare visite più in là per evitare ansie inutili venendo già da mesi e mesi di ricerca con annessa ansia.. voleva evitare anche ansia delle ecografie vuote
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 1 mese, 7 giorni.Sono mamma di Guanciotto (5 anni) Polpetto (0 anni e 10 mesi circa) Biondone 👼 (2 anni e 11 mesi circa)VallyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LillyHai fatto benissimo! Si ho fatto l’eco in teoria alla 6+5 e c’era solo camera gestazione e sacco vitellino e mi è venuto un colpo😔il ginecologo non si è espresso aumentando la mia ansia, ha detto solo ci vediamo settimana prossima perché tra sette giorni si deve vedere per forza (se c’èovviamente), prima di andar via gli ho chiesto se fosse plausibile non vedere l’embrione considerando che l’ovulazione è avvenuta tra il 9 e 10 ottobre e mi ha detto di si però ovviamente sono andata via con una brutta sensazione però avendo un ciclo lungo 31 giorni ho pensato che magari potrebbe essere che sono indietro di una settimana …ovviamente sarebbe l’unica speranza… grazie per avermi raccontato la tua esperienza mi da’ un po’ di tranquillità ….