E allora sei vicinissima al termine dell’attesa, vedila così!
Io ho fatto solo una volta un test prima del ritardo, perché avevo avuto un rialzo della TB il giorno del ciclo previsto, ma soprattutto perché dovevo decidere se prenotare un trekking impegnativo da fare il mese successivo 😂
Venne fuori una linea rosa che sembrava assolutamente un positivo…se effettivamente lo fosse non lo saprò mai, aspettai e il ciclo arrivò 4 giorni dopo ma poi a posteriori ho ricostruito che l’ovulazione non era quello che pensavo ma qualche giorno dopo. Quindi forse non fu neanche una biochimica.
Alla fine è vero che non essere certe dell’ovulazione non aiuta neanche a quantificare il ritardo, ma se almeno uno aspetta il giorno atteso del ciclo una buona fetta di test “inutili” si evitano. Questa è la mia personalissima idea che non vuole essere verità ovviamente e non voglio mai essere invadente con un consiglio!
Se riesci a pazientare un paio di giorni avrai il quadro più chiaro senza perdere diottrie sul test, che già questo percorso mette a dura prova le energie mentali e fisiche almeno la vista preserviamola 😂
E in bocca al lupooo ❤️🍀