- Questo topic ha 334 risposte, 45 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 5 mesi fa da Fatica.
-
AnonimoInattivo
Il mio ginecologo mi ha consigliata di provare con l’ovodonazione vista la mia età e la mia bassa riserva ovarica. Per tale tecnica mi ha indirizzata verso il centro OVUM del Dott. Anastasios Sykoutris con sede ad Atene.
Ho deciso di seguire il suo consiglio poiché altre sue pazienti sono rimaste incinte in questa clinica.
Mi fido del mio ginecologo visto che è un professionista molto serio, però mi piacerebbe avere ulteriori notizie su questo centro.
Qualcuna di voi conosce il Dott. Anastasios del gruppo OVUM di Atene?
AnonimoInattivoCiao Occhiblu, io mi sono rivolta a questo centro dopo che una mia amica è rimasta incinta, grazie a loro, circa un mese fa.
Li ho contattati tramite il loro sito http://www.ovumitalia.it
Mi hanno subito risposto inviandomi tutte le informazioni generali sulla clinica e sui servizi che offrono. Ho già avuto il primo colloquio al telefono con il Dott. Anastasios e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta sia perché lui parla molto bene l’italiano e sia per la chiarezza con cui ha risposto a tutte le mie domande. Prova a contattarli anche tu, così poi possiamo confrontare le risposte ricevute. Fammi sapere. :bye:AnonimoInattivoCiao Milena, ti ringrazio per le indicazioni che mi hai dato.
Ieri, dopo aver dato un’occhiata al sito, ho mandato una mail sullo stesso per aver maggiori informazioni.
Ho ricevuto una risposta in breve tempo e questo mi ha fatto piacere.
Mi hanno mandato un resoconto dettagliato sulle loro procedure e sulle loro tecniche.
In generale ho avuto un’ottima impressione della clinica ma, devo essere sincera, la stessa impressione l’ho avuta anche da altre cliniche che ho contattato nei giorni precedenti.
Devo dire però che, rispetto alle altre cliniche, ho trovato qualche differenza positiva nelle loro offerte.
La cosa da cui sono rimasta colpita, è stata la possibilità di scegliere uno dei pacchetti con più tentativi.
Devo dire che sono molto interessanti sia per le alte probabilità di successo che per i prezzi, ma la vera differenza l’ho trovata soprattutto per le garanzie offerte.
Immagino che le abbiano inviate anche a te. Tu che ne pensi?AnonimoInattivoIn effetti, anche a me è piaciuto molto il discorso che propongono per i pacchetti con più tentativi.
Trovo molto interessante che scegliendo quest’offerta, in caso di riuscita al primo tentativo i restanti li potrei utilizzare per una seconda eventuale gravidanza.
Questa possibilità mi farebbe vivere con più tranquillità l’intero percorso perché, anche se andasse male al primo tentativo, ne avrei sempre altri due.
Inoltre, se dovesse andar bene al primo colpo, comunque non avrei buttato via i soldi restanti perché dopo potrei sempre valutare con calma una seconda eventuale gravidanza.
Mi sembra un’ottima cosa.
Penso che tu ti riferissi a questo vero?
Non so se lo sai ma il Dott. Anastasios verrà a breve in Italia per una serie di colloqui gratuiti in varie città italiane.
Io ho già preso appuntamento a Roma per il 26 di questo mese.
Visto che c’è questa possibilità, prima di prendere una decisione così delicata, preferisco riparlarci di persona anche per valutare l’effetto “a pelle”.
Se non subentra il giusto rapporto di fiducia, per me non è possibile nessun discorso futuro, anche se fosse il miglior dottore del mondo e lavorasse gratis.
Magari ci incontriamo? :yes:AnonimoInattivoCiao Milena, si mi riferivo principalmente a quello, ma anche il resto è molto interessante.
Potrà sembrare una stupidaggine, ma già il fatto che due ore dopo averli contattati mi hanno risposto, mi ha colpito.
Con le altre cliniche per avere le prime informazioni ho dovuto aspettare anche qualche giorno.
Per questa velocità ho anche fatto i complimenti alla segretaria Michela, e lei mi ha fatto presente che risponde sempre molto rapidamente ai messaggi, per garantire la giusta assistenza ai clienti.
Anzi, mi ha fatto notare che nel mio caso, ho rischiato di non ricevere nessuna risposta a causa di un mio errore.Nel modulo di contatto che si trova sul sito ho sbagliato a scrivere la mia e-mail ma, fortunatamente, avevo inserito anche il mio numero di telefono così è riuscita a rimediare alla mia svista. :mail:
Brava Michela :good: , un po’ meno io! :wacko:Tornando a noi Milena, volevo chiederti se sei a conoscenza delle altre date in cui il Dott. Anastasios sarà presente in Italia e in quali altre città.
Per motivi di lavoro, la data del 26 a Roma sarebbe un po’ scomoda per me, anche se mi farebbe veramente piacere conoscerti di persona.
Un abbraccio.AnonimoInattivoCiao Occhiblu, mi dispiace ma le altre date non le conosco.
Credo che anche a Firenze e a Milano siano previsti degli incontri ma non saprei dirti in quali giorni. Dovrai contattare la clinica per avere maggiori dettagli.
Spero tanto che il 26 ci sarai anche tu, ma capisco che in così pochi giorni non è facile organizzarsi.
Io per fortuna l’ho saputo in anticipo e sono riuscita a prendermi un giorno libero dal lavoro, quasi un miracolo.
Questa sera stavo mettendo un po’ d’ordine tra i documenti che porterò all’incontro per farli esaminare al dottore. Man mano che li rileggevo mi ha preso lo sconforto e mi sono dovuta fermare. Sono davvero tanti e tutti insieme sembrano che mi urlino sempre la stessa sentenza: sterilità, sterilità e ancora sterilità.
Ancora non riesco a riprendermi dall’ultima fecondazione fallita che ho fatto l’anno scorso e sinceramente non so se ho ancora la forza di iniziare tutto da capo.
Scusa lo sfogo, sicuramente anche tu avrai i tuoi problemi, ma questa sera sono abbastanza negativa.
Domani spero di svegliarmi meglio e di finire il lavoro interrotto.AnonimoInattivoCiao Milena, purtroppo domani dovrò andare al lavoro e quindi non riuscirò a venire all’incontro a Roma.
Per le altre date ho già chiesto al centro e mi hanno detto che a marzo ci sarà un incontro anche a Milano solo che per me è troppo lontano da dove abito.
Penso di aspettare il prossimo incontro a Roma tra un paio di mesi.
Spero che oggi per te le cose vadano meglio. Anche a me capitano le giornate in cui vedo tutto nero ma poi per fortuna passano e torno a sperare, ed è quello che devi fare anche tu.
Certo non è facile, ma dobbiamo pensare che prima o poi riusciremo anche noi a beccare questa benedetta cicogna.
Per domani spero che tu abbia preparato tutto quello che ti eri proposto e che l’incontro con il Dottore confermi l’impressione che hai già avuto al telefono.
Cerca di stare serena e fammi sapere come andata.
Un abbraccio.SilviaPartecipanteCiao ragazze sno Silvia anche io ho contattato il centro Ovum ho parlato al cellulare con il biologo mi ha spiegato tutto bene io sceglierei loro mi è sembrato una persona molto disponibile e seria. Però credetemi ho tanta paura dopo due fallimenti alle spalle. Voi cosa mi consigliate?
AnonimoInattivoCiao Occhiblu e ciao anche a te Silvia, vi racconto su com’è andata l’avventura a Roma.
Parlo di avventura perché lunedì scorso, arrivare a Roma, è stato un incubo a causa della neve che ha paralizzato l’intera città. Siamo arrivati con quasi due ore di ritardo all’appuntamento ma fortunatamente il Dottore ha trovato ugualmente il tempo per noi.
Appena siamo arrivati, io ero agitatissima perché non avevo fatto altro che pensare che ancora una volta il destino mi fosse contro. Erano anni che a Roma non si verificava una nevicata simile e, dico io, proprio a me doveva capitare? Proprio in quel giorno?
Ero così nervosa e imbarazzata per il ritardo che sono riuscita a male appena a presentarmi.
Fortunatamente però, il Dott. Anastasios mi ha messo subito a mio agio iniziando una normalissima conversazione sulla mia vita e su quella del mio compagno facendoci raccontare il nostro percorso di coppia senza entrare nei dettagli della mia infertilità. Ha voluto prima conoscerci come persone e non come pazienti. Solo dopo che mi ha vista tranquilla, ha iniziato ad analizzare il nostro caso guardando attentamente la nostra documentazione medica e facendoci tante domande con le quali ha approfondito ulteriormente il dialogo che avevamo avuto in precedenza al telefono.
In tutto il colloquio è durato più di un’ora e alla fine il Dottore ci ha detto che, per avere un quadro più preciso, aveva bisogno di farmi una visita ginecologica approfondita.
A quel punto, non essendo possibile effettuare la visita in quella sede poiché il nostro era solo un colloquio informativo, mi ha proposto due alternative.
Come prima soluzione mi ha detto che questa visita, potevo farla anche con un ginecologo di mia fiducia, specializzato in infertilità, al quale avrei dovuto portare le sue richieste di approfondimento.
La seconda possibilità era di andare due giorni ad Atene dove avrebbe provveduto personalmente a eseguire la visita gratuitamente.
Ovviamente il Dott. Anastasios mi ha detto che la soluzione migliore sarebbe la seconda per aver un riscontro diretto e non riportato da un altro collega.
Concludendo devo dire che l’intero colloquio mi è piaciuto molto sia per la professionalità ma anche per la tranquillità e la fiducia che mi ha trasmesso.
Ho quindi deciso di approfondire ulteriormente il discorso anche per avere un parere completo da aggiungere a quello di altri dottori che ho già consultato in precedenza.
Non potendo andare ad Atene per motivi di lavoro, adesso devo scegliere il ginecologo, qui in Italia, al quale rivolgermi per le investigazioni che mi sono state prescritte.
Voi come invece, come vi state orientando?SilviaPartecipanteCiao io come ho già detto ho fatto il colloquio col dottore stavlos il biologo mi sno trovata molto bene penso proprio di andare li a fare l ovodonazione mi ha ispirato tanta fiducia molto professionale e poi in confronto ad altri centri I prezzi sno accessibili e poi almeno ti assicurano diil congelamento e ‘quello è importante.
AnonimoInattivoCiao ragazze sono Asia, ho letto nei vostri messaggi che il Dott. Anastasio farà degli incontri nel mese di marzo anche a Milano.
Visto che c’è la possibilità di parlarci di persona senza dover andare all’estero pensavo di approfittarne per avere una consulenza specialistica sulla mia situazione medica.
Un parere in più sicuramente non guasta, soprattutto visto che è gratuito.
Almeno così mi è sembrato di capire, giusto Milena?
Conoscete la data di Milano?AnonimoInattivoCara Asia ti confermo che io a Roma, per la consulenza con il Dott. Anastasios, non ho pagato nulla.
Per quanto riguarda Milano mi sembra che la data sia il 9 marzo ma non ne sono sicura.
Ti conviene contattarli sul sito http://www.ovumitalia.it e chiedere direttamente a loro per stare tranquilla.
Secondo me fai bene a volerlo incontrare di persona per vedere cosa ti dice.
Le consulenze al telefono, per quanto siano valide, non sono mai come quelle fatte personalmente dove hai modo anche di vedere “a pelle” come ti potresti trovare per un eventuale percorso con loro.
Se decidessi di andare, poi mi piacerebbe conoscere anche la tua impressione. :bye:AnonimoInattivoCiao Milena80, grazie per la risposta, li ho contattati e mi hanno confermato che ci sarà un incontro nei giorni 8 e 9 marzo. Spero di riuscire ad andarci.
Ti farò sapere. :bye:AnonimoInattivoCiao Silvia, ho letto che tu hai già avuto un colloquio al telefono. Pensi di andare anche all’incontro a Milano?
AnonimoInattivoCiao Milena, hai trovato il ginecologo che cercavi?
AnonimoInattivoCiao Asia, per quanto riguarda il ginecologo con cui fare i controlli prescritti dal Dott. Anastasios, ne ho già contattato uno con cui potrei fare tutto settimana prossima e mi costerebbe 300 euro.
Adesso però sto valutando anche un’alternativa migliore che mi ha proposto il mio compagno.
Ultimamente mi ha vista particolarmente giù di morale e, per tirarmi un po’ su, ha pensato di regalarci un bel fine settimana a Venezia nel periodo di Pasqua per staccare la spina.
Ieri, durante la nostra solita passeggiata in centro a guardare i bimbi degli altri… 😥 , mi ha proposto di annullare il giro a Venezia e di andare invece ad Atene così da unire l’utile al dilettevole.
Ci abbiamo pensato e in effetti se il centro ci conferma la possibilità di fare la visita anche durante il fine settima e direttamente con il Dott. Anastasios sarebbe la soluzione ideale.
In questo modo: non devo assentarmi dal lavoro, la visita la fa direttamente il dottore e in fine con i 300 euro risparmiati ci paghiamo il volo, il soggiorno e anche una bella cena a lume di candela con vista sul Partenone.
Tra oggi e domani spero di riuscire ad organizzare tutto.
Devo dire che già solo l’idea mi sta facendo rilassare tantissimo e anche i miei colleghi l’hanno notato, mi dicono che sorrido continuamente.
Non vedo l’ora di partire per il mio weekend di relax ad Atene!!!
Tu come stai?AnonimoInattivoCiao ragazze, leggendo il messaggio di Milena viene anche a me la voglia di partire per Atene.
La visita ginecologica gratuita e poi la cenetta a lume di candela con la vista sul Partenone la trovo veramente attraente.
Se poi penso che così avrei anche la possibilità di valutare di persona sia la clinica che il personale, l’idea mi attrae decisamente.
Ne parlerò con mio marito e magari ci regaliamo anche noi un bel weekend medico-romantico. :heart:
Milena grazie per l’idea. :good:AnonimoInattivoVi aggiorno sulle ultime novità.
Ho contattato la clinica per prenotare la visita da loro nel primo weekend possibile. Mi hanno risposto che il prossimo fine settimana non è possibile perché, il Dott. Anastasios sarà in Italia. Per il weekend del 17/18 marzo dovrebbe essere fattibile ma mi faranno sapere lunedì con certezza.
Io già mi sto attivando per cercare un volo conveniente. Avevo trovato un’ottima offerta della Ryanair per questo sabato, peccato. Con scarsi 200 euro volavamo entrambi andata e ritorno da Roma Ciampino. Comunque ho già visto che, più o meno con quella cifra, i voli da Roma si trovano facilmente. Ho messo in conto altri 100 euro per un pranzo e una cena e poi rimane solo da prenotare l’albergo.
Qui arriva la bella notizia…
Dalla clinica mi hanno detto che un pernottamento in albergo lo offrono loro in un hotel vicino alla clinica. Veramente gentili.
Quindi, se tutto va bene, con circa 300 euro dovremo riuscire a fare tutto.
Giusto i soldi che risparmio evitando di andare dall’altro ginecologo.
Non vedo l’ora di partire
… :yahoo:SilviaPartecipanteCiao Milena una notte in hotel la pagano loro e poi il bello che vengono a prenderti in aereo porto x portarti alla Clinica sno molto disponibili e quello anche conta. Dai Cmq appena fai la visita tienimi aggiornata perché ormai mi sto preparando tutti gli and lisi qsta volta vado li ho mollato la Spagna e troppo cara. Un bacio e ti auguro una buona giornata aspetto tue notizie
AnonimoInattivoCiao ragazze, oggi dalla clinica mi hanno fatto sapere che il primo weekend libero per la visita è il 24/25 marzo altrimenti in settimana potrei andare quando voglio. Peccato che non posso assentarmi dal lavoro altrimenti partirei prima, ma va bene anche così, almeno ho il tempo di preparare tutto con calma.
Intanto questa sera inizio a cercare il volo sperando di trovare qualche offerta.AnonimoInattivoAllora eccomi qui, ho prenotato mercoledì. Il volo per Atene che durerà circa due ore:
Partenza: ….ore 10:55 da Ciampino….arrivo alle ore 13:55 ad Atene….euro: 43,86 (un’ora di fuso orario avanti);
Ritorno:…….ore 20:05 da Atene……….arrivo alle ore 21:05 a Ciampino euro: 43,86 (un’ora di fuso orario indietro);
quindi con scarsi 200 euro il volo è assicurato. Fortunatamente ho potuto prenotare in anticipo riuscendo a trovare un’ottima offerta.
Dalla clinica mi hanno confermato che ci sarà qualcuno ad attenderci all’aeroporto per accompagnarci in albergo.
Nel pomeriggio andremo in clinica dove ci sarà il Dott. Anastasios che provvederà a farmi gli accertamenti del caso e a farci visitare la struttura.
Finito il dovere… inizierà la nostra visita di piacere…
Ora sto prendendo informazioni sulle cose da visitare in città.
Ho già visto che c’è l’imbarazzo della scelta tra monumenti, musei e altre attrazioni uniche.
Ci vorrebbero più giorni ma noi avremo tempo solo fino al giorno dopo quindi dovrò fare delle scelte.
Non siamo mai stati ad Atene ma guardando su internet sto scoprendo che è ancora più bella e interessante di quello che pensavo.
Con la testa immagino già la nostra cenetta romantica con vista sul Partenone… :rose:AnonimoInattivoCiao cara posso sapere con quale compagnia vai ad Atene speriamo anche io di trovare un offerta così da Cagliari. Mi raccomando fammi sapere come ti sei trovato e come è andata la visita e l albergo com è xke io sno preoccupata anche per quello soprattutto se cucinano per celiaci perché mio marito se no è una rottura. Ora ti saluto ti auguro una buona domenica e un in bocca lupo. Bacio
MarlyPartecipanteBuongiorno a tutte, anch’io avrei interessata a sapere qualcosa da questa clinica, ho mandato una mail e mi hanno risposto subito, io dovrei fare ovodonazione, purtroppo il mese scorso ho fatto un ciclo di ovo in Italia finito alla 7settimana di gravidanza x ovo chiaro che dilusione e sofferenza afrontare pure raschiamento, però non voglio arrendermi quindi ho trovato il vostro commento su questa clinica e vorrei unirmi a voi,milena80 facci sapere come va la visita o.k, grazie!
AnonimoInattivo[quote quote=642883]Ciao cara posso sapere con quale compagnia vai ad Atene speriamo anche io di trovare un offerta così da Cagliari. Mi raccomando fammi sapere come ti sei trovato e come è andata la visita e l albergo com è xke io sno preoccupata anche per quello soprattutto se cucinano per celiaci perché mio marito se no è una rottura. Ora ti saluto ti auguro una buona domenica e un in bocca lupo. Bacio
[/quote]
Ciao Silvia, io ho prenotato con la Ryanair e partirò da Roma.
Da Cagliari non ho idea di quali compagnie ci siano ma se fai una veloce ricerca su internet dovresti vederlo facilmente.
Per quanto riguarda il ristorante per celiaci quando andrò mi informerò e ti farò sapere stai tranquilla.
Hai detto che forse andrai a maggio a fare l’ovodonazione, ma hai già un protocollo da seguire? :bye:AnonimoInattivoCiao Milena non ho ancora inviato gli analisi che ho fatto e poi ne mancano ancora da fare per qnto riguarda mio marito mi sento al telefono col biologo quando ho qualche problema mi risp all istante è quello dimostra quanto è serio il centro ti faccio un esempio venerdì ho ritirato gli esami delle trombomutazioni ero disperata guardandoli e non ci capivo niente ho fatto la foto e gliel ho inviato via wassh app alle 21mi ha chiam nonostante fosse in un convegno e mi ha spiegato tutto qsto conta tantissimo perché dopo le mie esperienze negative che mandavo email e non mi risp qsto che mi da serenità. Dai mi raccomando aggiornami della visita e della tua impressione. Aspetto tue notizie ti faccio un in bocca al lupo bacio