Ciao ragazze, sono tornata, un saluto anche alle nuove arrivate. :bye:
Inizio a dirvi, prima di tutto, che Atene mi è rimasta nel cuore, è veramente una bellissima città.
Siamo stati così bene che ci siamo quasi dimenticati il vero motivo del nostro viaggio….
Partiamo dall’inizio…
Quando siamo atterrati all’aeroporto di Atene eravamo un po’ nervosi ma quando abbiamo visto che c’era già una persona ad aspettarci, ci siamo subito tranquillizzati.
Questo ragazzo veramente simpatico e gentile ci ha accompagnato in macchina fino in albergo dove ci siamo sistemati.
L’albergo si trova a circa 300/400 mt dalla clinica quindi nel pomeriggio con una breve passeggiata siamo andati in clinica per incontrare il Dott. Anastasios.
La clinica è bellissima e moderna, anzi ancora più bella di quello che si vede sul sito.
Il Dott. Anastasios in persona ci ha accolto e ci ha fatto visitare la struttura che, obbiettivamente, è veramente all’avanguardia e farebbe vergognare la maggior parte delle nostre cliniche…
Successivamente mi ha fatto accomodare direttamente nell’ambulatorio per la visita medica visto che ormai tutta la documentazione sanitaria l’aveva già vista.
Fortunatamente dalla visita non è emersa nessuna complicazione e quindi mi ha detto che possiamo già iniziare a pianificare l’ovodonazione e di stare tranquilla perché secondo lui ci sono tutte condizioni per riuscire.
Quando ho sentito queste parole mi sono quasi messa a piangere di gioia.
Avevo paura che uscisse fuori qualche nuovo imprevisto ma fortunatamente non è stato così.
Il Dottore mi ha detto che l’utero è a posto e che quindi l’ovodonazione si può fare tranquillamente.
Anche questa volta il Dottore è riuscito a trasmettermi tranquillità ma soprattutto tanta, tanta fiducia.
Eravamo già convinti della scelta di affidarci al Dott. Anastasios e questa è stata solo un’ulteriore conferma.
Siamo usciti dalla clinica veramente carichi di fiducia e positività come non lo eravamo ormai da tempo, penso che questa volta siamo veramente in ottime mani.
Ora siamo in attesa che a giorni ci confermino la scelta della donatrice in base alle nostre preferenze e poi potremo iniziare a fare il conto alla rovescia per la preparazione all’ovodonazione….
Ovviamente poi la sera abbiamo festeggiato con una bellissima cena in centro ad Atene ma questo è un altro bellissimo capitolo che meriterebbe un racconto a parte :heart: … ma non siamo qui per questo.
Un abbraccio a tutte.