- Questo topic ha 6 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 10 mesi fa da Kalauday Ains.
-
FranciPartecipante
Ragazze io ci riprovo,magari prima o poi becco qualcuno che riesce ad aiutarmi! Ho già aperto qualche discussione.Sono in totale panico!
Ho avuto un rapporto extraconiugale ravvicinato a quello di mio marito e sono incinta. Cosi presa dal dubbio ho effettuato un test di paternita prenatale non invasivo con l’altro uomo, ed il risultato è stato fortunatamente NON COMPATIBILE. Sono stata tranquilla i primi giorni, ma caso vuole, un paio di settimane fa il programma “Le iene” manda in onda un servizio, dove una ragazza che ha fatto il mio stesso test di paternita,presso il mio stesso centro “Genoma di Roma”, l’ha petuto alla nascita e si è rivelato completamente errato! Cosi ho chiamato il centro, chiedendo spiegazioni e mi hanno detto che si è trattato semplicemente di un errore umano, ma l’ex direttrice del centro,invece, quando l’hanno intervistata ha detto che avendo così tanti referti pensano soltanto a dare il risultato velocemente, senza effettuare i controlli dovuti. Intanto controllando io loro sito hanno modificato la nota informativa scrivendo che in caso di validità legale il test deve essere confermato con amniocentesi o dopo la nascita. Quindi ho richiamato e ho chiesto alla direttrice: che senso ha avuto allora fare il test se devo riperlo alla nascita? Lei mi ha risposto che si tratta semplicemente di informazioni, come i foglietti illustrativi dei medicinali e mi tranquillizza.
Io da allora non riesco a vivermi più bene la mia gravidanza. Dopo aver fatto un test da 1000 euro, sono ancora nel pieno dubbio della paternità. Se avessero sbagliato anche il mio? Qualcuno ha esperienze in merito? Qualche mamma ha effettuato il test e si è trovata bene alla nascita? Intanto sto malissimo, sto soffrendo di ansia e di attacchi di panico, ho paura di scoppiare prima o poi. Mi sto facendo aiutare da una psicologa, per il momento non è cambiato nulla! Ho paura di partorire, ho paura di vedere questa bambina e di non amarla perché sia dell’altro. Qualcuno ha esperienze con questo centro? Aiutatemi chi può,grazie❤Come funziona Come funziona e cosa trova l'amniocentesi
RosePartecipanteCiao Franci, temo che la mia risposta non ti soddisferà, ma considerata la tua situazione penso che nessuna di noi potrebbe veramente rassicurarti. Il mio consiglio è di affidarti alla tua psicologa per gestire l’ansia, arrivare al parto e poi fare test paternità così che ti toglierai qualsiasi dubbio.
Ti mando un abbraccio forte!29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (3 anni) J. (1 anni e 1 mesi circa) J.FranciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoseÈ orribile viversi la gravidanza in questo modo! Ho addirittura Paura di partorire! Ho trasformato uno dei miei sogni più grandi in un grande incubo! Non ne posso più!
RosePartecipanteIn risposta a quando ha scritto FranciNon ho dubbi che tu stia passando un momento difficilissimo e che non riesca a goderti la gravidanza. Fossi in te rifarei il test, so che è caro, ma se può farti vivere meglio, consideralo come un investimento nella tua salute mentale e in quella della tua piccola.
29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (3 anni) J. (1 anni e 1 mesi circa) J.FranciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoseCosta 1000 euro, se lo ripeto vorrei farlo altrove, non allo stesso centro e mi costerebbe 1200. Ma devo provarci,mi sto logorando. È possibile che tutta questa ansia e agitazione possano influenzare il parto? Mi sto mettendo un un’altro pensiero in testa ho paura di partorire!
RosePartecipanteIn risposta a quando ha scritto FranciLa paura di partorire è comunque normalissima verso fine gravidanza. Che l’ansia possa influenzare il parto non so, sicuro ora come ora a te non fa bene..
29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (3 anni) J. (1 anni e 1 mesi circa) J.Kalauday AinsPartecipanteNon sono certo il miglior consigliere, ma mia moglie ha sperimentato questo durante la sua gravidanza. Vale la pena ridurre il rischio di sovraccarico di lavoro e finalmente saprai qual è la tua priorità. Puoi provare a cambiare lavoro, ma questa è una misura estrema. Per esempio, io lavoro per me stesso e installo sistemi di allarme ajax per i clienti. Ma cambiare lavoro è l’ultima risorsa e vale la pena di provare cose diverse, una delle quali ti andrà bene.