- Questo topic ha 960 risposte, 33 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 giorni, 3 ore fa da briciola76.
-
Stellina22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto briciola76
Mi spiace tanto Briciola… Dai sintomi che avevi pareva che procedesse tutto bene.
Cerca di stare positiva, se non sbaglio questo era il primo tentativo del programma garanzia, giusto?
Un abbraccio forte! 😘RamiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto briciola76Che tristezza.. 😔 ho vissuto veramente questi giorni insieme a te. ♥️ ora quando potrai tentare nuovamente? Cambieranno donatrice? Tesoro..♥️ ti sono tanto vicina.. anche se non ti conosco ma conosco le emozioni che stai provando! Coccolati.. fai qualcosa per te in questi giorni..
GePartecipanteIn risposta a quando ha scritto briciola76Non voglio immaginare la delusione la rabbia la tristezza e tutte le emozioni negative:
Cerca di essere forte! Hai ragione conosciamo il
Nostro corpo e sappiamo bene le reazioni
Ma era il primo tentativo in garanzia? Ora speriamo trovino una donatrice “migliore”briciola76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeCiao Hope
Dopo avermi comunicato che mi avevano accettata nella garanzia mi hanno fatto fare degli altri esam ma nulla di che quelli di routine i e poi dopo aver effettuato il pagamento io l’ho dato a febbraio il 12 luglio sono andata ad Alicante per la consegna del seme e dopo circa 1 settimana mi hanno comunicato quante blasto si erano formate 1 purtroppo di ottima qualità.
Io ho scelto Venezia per il transfer quindi ci è voluto un pó più di tempo affinché arrivasse li a metà agosto, nel frattempo ti inviamo il piano terapeutico che dovrai iniziare il primo giorno di ciclo e dovrai subito comunicarlo a loro e ti diranno cosa fare e dopo una 20 di gg farai il transfer poi se decidi di farlo direttamente ad Alicante come dice Federica i tempi sono più ristrettibriciola76PartecipanteFedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto briciola76Briciola…mi dispiace, tanto… 😞😞😞😞😞😞😞😞😞cerca di recuperare le forze e ripartite più agguerrita che mai… posso permettermi di dirti una cosa quando te la sentirai…se lo vorrai me lo dirai tu!
🥰😘😍posso solo starti vicino virtualmente
Con la speranza nel cuore ti aspettiamo….briciola76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RamiRami non só ancora nulla ho appena inviato l’esitodella beta attendo che mi rispondano e mi dicano cosa fare sinceramente nn so cosa pensare visto che la blasto era di ottima qualità prima del prossimo tentativo voglio fare tutti gli esami possibili e immaginabili poi chiederò a loro perché sinceramente non mi va più di andare a tentoni voglio essere sicura che sia tt ok prima di riprovare.
briciola76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaFede tesoro grazie
Dimmi tranquilla sono pronta anzi ho bisogno di confrontarmi 💗💗briciola76PartecipanteFederica scusami se te lo chiedo ma tu che medicinali hai fatto?
Perché effettivamente anche a me le volte precedenti mi avevano prescritto gli stessi farmaci tranne il clexane poi per il resto la stessa cura probabilmente anche io ho bisogno di altroRamiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto briciola76Infatti strano.. pretendi ovviamente una risposta esaustiva! ♥️😔🙏 forse bisognerebbe fare anche test di compatibilità.. come aveva scritto una volta Federica . Non so.. ma chiedi spiegazioni!
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto briciola76Chiedi espressamente di. Ikea fare gli esami di compatibilità genetica. Sono importanti.
Vome vi dissi tempo fa, da un ciclo con una donatrice non ci possono essere troppi pochi ovociti buoni e troppe poche blastocisti di conseguenza perché vuol dire che qualcosa non va quasi sempre.
Ci deve essere una proporzione logica e questo loro lo sanno.
Chiedo di parlare con il tuo ginecologo di Bernabeu appena possibile e oltre a tutto quello che ti dovrai e vorrai chiedere , fatti fare questi esami…
Tu hai avuto fonazione di ovuli giusti?
Bene chiedi che tuo marito è la futura donatrice facciano il TCGVAI A LEGGERE NEL LIRO SITO DI COSA DI cosa si tratta ESATTAMENTE💪💪💪💪💪💪💪💪🤞🤞🤞🤞🤞🤞
Con la speranza nel cuore ti aspettiamo….briciola76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaGrazie Fede
Si io ho avuto donazione di ovuli sicuramente parlerò con il ginecologo assolutamente perché già il fatto che la mia donatrice abbia prodotto solo 1 blasto di ottima qualità nn mi piace molto ma era la prima volta che ero con loro e quindi non sapevo come comportarmi ma ora lo só e farò tutti gli esami possibili.
Grazie veramente di essermi vicina vi adoro tutte e tu Fede veramente sei come la nostra mamma 💖💖💖Stellina22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto briciola76Concordo con Federica. È strano aver prodotto solo 1 blasto con la donazione di ovuli. A me era successo, ma xchè il mio compagno aveva problemi suoi e sapevamo che saremmo stati fortunati ad ottenere 1o 2 blasto buone. Per questo ora abbiamo optato x la doppia donazione…
Tu invece hai detto che il tuo compagno ha una buona mobilità e immagino abbia fatto tutti gli esami del caso… Quindi è molto probabile che non ci sia stata compatibilità….Devo andare a leggere sulle carte, se con la doppia donazione questo test di compatibilità viene fatto o no… Sennò mi appunto di chiederlo anch’io.
Stellina22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto briciola76Anche perché posso dirti… Io ho scelto un programma in garanzia con una sola blasto per ciclo di donazione (quindi tre transfer in tutto) e sempre se mi accettano, pagherò molto meno di quello che hai pagato tu.
Capisco che non garantiscano il numero di blasto x ciclo, ma se ne ottieni solo 1, la differenza di prezzo come la spiegano?Non voglio sembrare polemica, ma io non ho scelto il programma con tutte le blasto x ciclo xchè non avrei retto a fare 3-4 transfer per ciclo (questo era il numero che mi immaginavo…)
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto briciola76Briciola grazie per le informazioni. Sono davvero dispiaciuta ma anche se non ti conosco so che hai già trovato la forza per reagire. Non mollare proprio adesso e cerca di capire quale è stata la causa. Penso che tutte qui possiamo confrontarci con le nostre esperienze e magari essere d’aiuto l’una per l’altra.
GePartecipanteFederica sei veramente eccezionale. Cerchi sempre di tirare su L umore di tutti e questo mi rincuora
Certo strani che con una donazione di ovuli abbia prodotto una sola blastocisti .
A me hanno parlato di garanzia con ovodonazione in cui si presuppone si formino più blastocisti e tutti i trasferimenti siano compresi.
Chissà perché solo una.briciola76PartecipanteRagazze
Ho appena parlato con il ginecologo e ho chiesto tutto quello che mi passava per la testa compreso il TCG e mi ha detto che serve per controllare le malattie genetiche trasmissibili da genitore a feto non va ad inficiare l’esito della gravidanza e avendo noi fatto tutti gli esami perché nelle precedenti tecniche avevamo già fatto tutto prove genetiche e cromosomiche il mio compagno è risultato negativo a tutte le anomalie fortunatamente.
Dovremmo ritornare ad Alicante e fare un nuovo prelievo a fresco ovviamente con nuova donatrice su questo sono stata categorica e verrà anche eseguito un nuovo test di selezione di spermatozoi a detta sua introdotto da poco.
Mi ha anche detto che mi daranno farmaci per mettere le ovaie a riposo prima del transfer.
Sinceramente credo che si siano resi conto di aver fatto una cavolata megalattica proseguire con 1 ovulo soltanto e credo anche che siano stati un pó superficiali cmque vi stà non fa niente è la prima volta la prossima andrà meglio💪💪💪💪💪briciola76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stellina22Stellina scusami non riesco a capire bene
Io ho scelto la garanzia che prevede 3 tentativi totali in 18 mesi ma cmque me ne impiantano solo 1 per volta di ovulo poi se dovessero essercene altri trascorsi i 18 mesi la garanzia si estenderà per altri 6 mesi
Quando chiesi info mi fu prospettato solo questo probabilmente in base all’età hanno vari piani da proporre.HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto briciola76Briciola hai fatto bene a chiedere tutto.. penso che alla fine è davvero una questione di fortuna. Nel mio primo tentativo, anche io avevo deciso di proseguire con l’unico ovulo che ero riuscita a produrre dopo una stimolazione intensa. Si è impiantato, ma purtroppo si è concluso con una gravidanza extrauterina. Quindi capisco bene cosa significhi andare avanti con poche speranze, ma alla fine c’è sempre quella componente di casualità che purtroppo non possiamo controllare. L’importante è non perdere la speranza. La prossima volta, con una nuova donatrice e tutte le precauzioni del caso, andrà sicuramente meglio! Io faccio sempre il tifo per te!
GePartecipanteIn risposta a quando ha scritto briciola76Bene che ti abbiano contattato subito. Ma come mai hanno deciso di proseguire con uno solo non te L hanno detto? Effettivamente come dici tu hanno fatto una bella cavolata davvero!
Bisognava averne di più a disposizione
Cosa
Intende con il mettere a riposo le
Ovaie? Può incidere sulla gravidanza?Stellina22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto briciola76Premetto che parlo per la doppia donazione, non so se esiste la stessa scelta x l’ovodonazione.
Mi hanno proposto 2 programmi:
Il primo consisteva in 3 cicli (ognuno con donatore e donatrice diversi), e transfer per tutte le blastocisti prodotte (ovviamente prima si esaurivano le blasto prodotte nel primo ciclo, se serviva si proseguiva con il secondo ciclo e così via). Non garantivano il n. di blastocisti ma davano una media di 10 ovuli per donatrice e io mi ero immaginata almeno 3-4 blasto per ciclo, potenzialmente fino 12 transfer….
Il secondo consisteva sempre in 3 cicli (con donatore e donatrice diverse) ma con una sola blasto per ciclo (quindi in tot. un massimo di 3 transfer).
Io ho scelto quest’ultimo perché non avrei sopportato altri (potenziali) 12 fallimenti….
Da dire che anche la dottoressa mi ha consigliato per quest’ultimo programma, per l’età (ora 49 compiuti). Mi aveva anche detto che era più probabile che scegliendo questo programma la commissione medica mi avrebbe accettato.
Il costo era di 12K contro 19K e sono sincera anche questo ha avuto il suo peso nella decisione.
Non so se mi sono spiegata…
Da quello che ho capito tu hai un programma come il primo: tutte le blasto prodotte dai tre cicli, giusto?RamiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto briciola76Ti hanno spiegato in cosa consiste questa nuova tecnica di test di selezione dello spermatozoo? Ti ha dato una motivazione per la quale non ha attecchito?
briciola76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stellina22Si stellina sul mio contratto c’è scritto che se ci sono altre blasto dopo i 3 tentativi la garanzia andrà avanti per altri 6 mesi a me hanno proposto solo questo oppure eterologa normale senza garanzia ma io ho scelto questo perché sinceramente spendere 7 8 mila euro per ogni tentativo non mi andava proprio
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto briciola76Grazie di che scherxi! E altra cosa devi insistere e assicurarti che cambino la domatrice… ma lo faranno, figurati hai una garanzia gravidanza…
Con la speranza nel cuore ti aspettiamo….briciola76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RamiRami si mi hanno detto che selezioneranno solo gli spermatozoi migliori tramite una tecnica che non ricordo sinceramente ero un pó confusa quando ho parlato con il dott Quartucci, e per quanto riguarda il fatto che non abbia attecchito che cosa poteva dire se non che può capitare ma questo ci sta per carità io mi sono appellata sul fatto che non è assolutamente normale che si sia prodotta una sola balsto e lui mi ha detto che avevo ragione e che verrà selezionata un’altra donatrice