- Questo topic ha 950 risposte, 31 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 2 giorni fa da Kri.
-
briciola76Partecipante
Ragazze buongiorno tutto bene? È da un pó che non ci aggiorniamo
Rami hope ge come procede? Spero tutto bene 😘😘😘😘NicolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto briciola76Noi abbiamo terminato tutti gli esami, per ora i risultati sono tutti buoni, cosa che in realtà è sempre stata anche nei tentativi precedenti. Attendiamo esito della biopsia dell’endometrio per vedere se la cura con cerazette ha fatto il suo effetto!
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto briciola76Ciao ragazze,
è vero, non ci siamo sentite molto nelle ultime settimane, ma sono state davvero intense. Vi aggiorno un po’ su come stanno andando le cose. Dopo il covid, ero partita malissimo con la prima stimolazione: ho prodotto un solo follicolo e sono dovuta partire di urgenza per il pickup, fatto proprio all’ultimo momento. Eppure, contro ogni aspettativa, quell’unico ovocita è stato un miracolo ed è diventato una blasto!
Alla seconda stimolazione, invece, ho risposto molto meglio: c’erano molti più follicoli, ma alla fine me ne hanno prelevati solo 3 maturi. Di questi, uno solo si è fecondato e ora sto aspettando di sapere se arriverà a blasto la prossima settimana.
Questo percorso ti insegna davvero a stare con i piedi per terra. A volte ci sono sorprese inaspettate che ti riempiono il cuore, e altre volte, quando pensi che tutto stia andando per il meglio, arriva una bella batosta che ti riporta giù.
Vi scrivo dall’aeroporto, con tante emozioni da questa esperienza. Ho trovato un grande supporto nella clinica, nel personale e nel dottor Cirillo, che è stato meraviglioso, sempre cauto e previdente. Inoltre, ho conosciuto Rami e ho parlato molto con Fede e anche con lei è nata una bella amicizia. Condividiamo lo stesso sogno e tanta forza per affrontare questo percorso, nonostante tutte le difficoltà.
Non è sempre facile condividere quando le cose non vanno come sperato, ma so che voi siete un grande sostegno. Ognuna di noi, in un modo o nell’altro, sta affrontando esperienze simili e questo ci lega ancora di più.
Ora, con il cuore pieno di speranza, si va avanti verso l’obiettivo!
Un abbraccio a tutte!briciola76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeCi vuole tanta forza per affrontare questo percorso e tu la hai noi tutte l’abbiamo sono sicura che anche anche questo ovocita arriverá a blasto ,e si a volte non è facile condividere le brutte notizie ma noi ci siamo💕💞💞.
Tienici aggiornate sugli sviluppi 😘😘😘.
Siete sempre nei miei pensieri.briciola76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NicolaForza Nicola andrà tutto bene anche a voi ne sono sicura dobbiamo essere positive💪💪.
Se ti va aggiornaci sull’esito della biopsia😘😘😘FedericaPartecipanteRagazze ciao!!!!
Verissimo il fatto, come scrive HOPE che ci siano sempre degli imprevisti dietro l’angolo, positivi e negativi e quello che arriva, solitamente e’ spesso diverso dalle aspettative!!!@briciola e tu novità?????
@nucoka speriamo per gli esiti degli esami e comunque se ci fosse endometrite o tant’è no, una cura esiste… 🫶
@RAMI @HOPE mi stringo forte anche a voi…
@GE🩷Spero di non dimenticare nessuna 🙈
Con la speranza nel cuore ti aspettiamo….RamiPartecipanteCiao ragazze!! Io non riuscivo più ad entrare nel gruppo.. infatti ero in attesa che qualcuno scrivesse per poter ricollegare il link nell email..
vi aggiorno un po’ anche io.. diciamo che siamo amareggiati quanto speranzosi.. nella fase di doppia stimolazione ho prodotto un tutto 12 oviciti di cui 8 maturi e 7 fecondati.. la cosa un po’ più bruttina è che solo uno é arrivato in sesta giornata.. la qualità è buona.. ma attendiamo con ansia l esito della diagnosi pre impianto per vedere se non ci sono anomalie cromosomiche.
Una cosa che tenevo a dire.. per non ripetere lo stesso errore, si potevano fecondare una parte con omologa e una parte con eterologa.. ma non ci è stato proposto… quindi finito questo.. se non dovesse andare bene dovrò ripetere tutto nuovamente.. la cosa mi ha portato tanta rabbia.. visto che avevamo tanti ovociti a disposizione.. vuol dire che doveva andare così.. santa pazienza❤️ vi abbraccio tutte e speriamo bene❤️🤞🏻GePartecipanteCiao ragazze!! Anche io come ha scritto Rami non riuscivo più ad entrare nel
Gruppo e attendevo speranzosa che qualcuna scrivesse!!
Forza Rami e forza Hope!
hope ma anche tu hai fatto diagnosi preimpianto?
Rami ma cosa intendevi con mista potevano fecondare alcuni con spermatoxoi vostri e altri con spermatozoi donati? Non pensavo fosse una tecnica possibile!
Hai ragione 12 ovociti sono tanti , anche io nella mia prima stimolazione con loro avevo prodotto 15 ovociti e poi solo uno a blastocisti in sesta . Ma alla fine la colpa si è’ rivelata essere gli ovociti perché gli spermatozoi sembrano sani!RamiPartecipanteNoi al contrario.. purtroppo lo sperma non va bene 😔
La tecnica di fare una parte con donatore e una parte con i propri é possibile.. abbiamo anche chiesto a Cirillo.. ma dopo purtroppo 😔GePartecipanteIn risposta a quando ha scritto RamiCavoli… lo dovevano fare subito quando hanno visto che c erano così tanti ovociti!!! Forse anche loro hanno pensato in positivo!
RamiPartecipanteSi possibile..anche se si sapeva la situazione del mio compagno.. hanno potuto usare solo il congelato che avevamo spedito da Catania.. magari siamo fortunati.. chi lo sa…pazienza.. eventualmente ci faremo un altro mese ad alicante.. e altre belle punturine🤪🙈
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto GeCiao Ge! So anche io ho fatto la diagnosi pre impianto per la prima blasto ora lunedì dovrebbero farci sapere se l’altro è arrivato pure in 5 giornata e poi mi hanno detto che le diagnosi pre-impianto le fanno tutte assieme e danno i risultati in una sola volta. Non ci resta altro che sperare. Ci sono tante attese e cose che devono andar bene ma sono sicura che ce la faremo! Forza ragazze!!
FedericaPartecipanteRagazze siete brave!
L’omologa se viene fatta e’ perché qualche possibilità esiste, quindi sperateci!!!!
Lo state facendo e vi ripeto siete brave!
L’eterologa come diciamo sempre, se preparata bene, con esami, test genetici e di compatibilità può dare tantissimi ottimi risultati, basta poi una buona collaborazione tra corpo “estraneo” e noi donne…La cosa più importante, è sempre la stessa, per me..
diventare genitore e vedere crescere quel miracolo chiamato vita anche se arrivato con aiuto PMA🩷🩷🩷Non perdetevi d’animo🩷🩷🩷
Con la speranza nel cuore ti aspettiamo….FedericaPartecipanteRAGAZZE SCUSATEMI TUTTE!
Avevo scritto un messaggio indecifrabile questa mattina alle 7🙈🙈🙈🙈🙈
Ho corretto.
Scusate l’indecenza🫣Con la speranza nel cuore ti aspettiamo….briciola76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaBuonasera Federica
Tt bene un pó stressata per il nuovo lavoro ma passerà anche questo.
Per il resto nessuna novità anche se il medico mi aveva anticipato che avremmo avuto notizie verso dicembre gennaio speriamo quanto prima.briciola76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RamiBuonasera Rami
Comprendo il tuo stato d’animo effettivamente potevano proporlo prima ma vabbé non fa niente doveva andare così.
Sicuramente questa blasto sarà buona è cmque se così non fosse nn ti scoraggiare io sono del parere che tutto accade per un perché che a volte non riusciamo a capirlo ma c’è sicuramente.
È un percorso difficile ma noi siamo super donne e niente e nulla ci fermerà.
Prima o poi avrai il tuo angelo tra le braccia e ne sarà valsa la pena aver affrontato questo “calvario”.
💖💖💖💖RamiPartecipanteGrazie @briciola76 .. tanto incoraggiamento 🙏💪🏻 é vero.. é proprio un calvario.. menomale che ho voi.. che ho Hope con la quale mi sento giornalmente e ci sosteniamo a vicenda.. questa volta non sto dicendo tutto tutto alle mie amiche.. per preservare un po’ per quello che si può.. quindi è molto dura per me non potermi sfogare.. e fingere che vada tutto bene… ci spero fortemente che tutto vada bene.. e anche io sono del parere che tutto avviene per un motivo.. cerco di distrarmi.. eventualmente si farà nuovamente tutto.. con la stessa determinazione e obiettivo.. tanta paura ma anche tanta speranza ❤️
briciola76PartecipanteHopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto briciola76Briciolina!! Anche tu/voi sempre nei miei pensieri! In questi giorni sto cercando più possibile di staccare e non pensare a nulla. Sono in attesa dei risultati genetici del mio unico e solo embrioncino sopravvissuto! È difficilissimo non pensarci ma voglio tenere la mente occupata e avere solo pensieri positivi nell’attesa! Tu come stai? Spero ti sei rimessa in marcia guardando al prossimo obiettivo! Io oggi posso dire di sentirmi un po’ meglio fisicamente..la seconda stimolazione mi ha devastato..ho avuto il ciclo due volte nel giro di due settimane e gli ormoni sballatissimi!
briciola76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeHai ragione tesoro dai andrà tutto bene 💪💪 fai bene a distrarti è la miglior cosa.
Immagino come ti senti se puoi magari prendi qualche giorno di riposo a lavoro almeno ti riposi un pó fisicamente.
Io ancora nulla aspetto ma credo che avrò notizie per l’anno nuovo e nel frattempo il mio ciclo ha deciso di bloccarsi bah, ovviamente l’età c’è ma va bene così.
Non ti dico di essere forte perché già lo sei stai affrontando l’impossibile con forza e spirito e non è da tutti ma sei/siete guerriere.
Un 😘😘😘😘😘 forte e anche se nn posso farlo materialmente ti abbraccio virtualmente 💖💖💖💖RamiPartecipanteCiao @briciola.. grazie che ci pensi.. io ho buone notizie.. l unico embrione rimasto É SANOOOO!!!! Un vero miracolo🙏🙏🙏 quindi prossima settimana sentiremo Cirillo per capire quando fare il trasfer.. e si passerà al prossimo step! Ragazze non ci credevo assolutamente.. ero proprio convinta di dover ripetere tutto.. e invece sorpresa!!! Davvero un bel regalo! Qualcosa spero che sta girando per il verso giusto finalmente!!! ♥️
briciola76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RamiChe bella notizia ero certa che andasse tutto bene hai ricevuto un bel regalo di Natale 😄. Sicuramente stà cambiato qualcosa cerca di essere serena e goditi questo bel momento vedrai che andrà tutto bene💝💝
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto RamiIo felicissima per te Rami lo sai! Abbiamo condiviso parte di questo percorso e spero che andremo ancora avanti assieme!! Io ci spero e so che qui fate tutte il tifo per noi!! Siamo forti!!! Un abbraccio ragazze!!