Ciao a tutte ragazze.
Anche io ho 34 anni e ho preso la pillola per 14. A settembre ho smesso per vedere se potesse capitare una gravidanza. Non ho mai monitorato l’ovulazione o avuto rapporti “mirati”… quando capita, capita. Dalla sospensione della pillola ho avuto cicli abbastanza regolari (25 gg circa). Ma da circa un mese ho iniziato ad assumere un integratore a base di inositolo, consigliato dal ginecologo per migliorare la qualità degli ovociti. Ora sono al 28esimo giorno di ciclo e delle mestruazioni neanche l’ombra. Ho fatto due test, uno clearblue a rilevazione precoce (il 25esimo gg) e uno normale ieri (27 esimo gg) entrambi negativi. Da due giorni però vedo delle perdite marroni, abbastanza scarse e con dei coaguli, a parte ieri sera che sono state un po’ più abbondanti e fluide e di colore rosso vivo. Ho il dubbio che possa trattarsi di perdite da impianto anche se non lo so con certezza poiché non so quando ho avuto l’ovulazione…suppongo solo un po’ più avanti del solito a seguito dell’assunzione dell’integratore.
Qualcuna di voi saprebbe aiutarmi?
Vi ringrazio!