Ma certo! Allora ho preso la pillola per tanti tanti anni quando ho smesso sono cominciati i problemi.. sindrome dell’ovaio policistico, insulino resistenza tenuta a bada con metformina, ciclo super irregolare o inesistente..ho cominciato a farmi visitare da un ginecologo dietro l’altro, appena vedevano la mia età (all’epoca 25 più o meno ), L frase era solo e sempre una: ‘sei giovane’, ‘prendila con più serenità’ ‘ci vediamo tra 6 mesi’..ma non mi sono fermata, ho
Fatto km su km cambiato regione fino a che dopo mille esami per me e per lui , visite e pianti ho trovato un ginecologo specializzato in questa serie di problemi..che dopo avermi fatto provare per 6mesi clomid e punture di gonasi mi ha messo in contatto con la clinica dalla quale sono seguita e ora eccomi, dopo 3 anni e mezzo, dopo tante lacrime, tanti sacrifici, tanta sofferenza, mai un positivo e zero problemi se non questa policistosi..infertilirà sine causa..ogni volta che leggevo quelle parole nei miei referti era un colpo al cuore..ora sono sotto pillola per mettere a riposo le ovaie, e mese prossimo se tutto va bene transfert…ci spero, ci speriamo con tutto il cuore 🥺