Allora io sono seguita dal centro Marques, sono stupendi, anche prima del transfer ci sentivamo spesso pet mie richieste ed erano super disponibili, se avevo dubbi mi chiarivano e mi spiegavano il perché delle loro motivazioni/ scelte di svolgimento cura per transfer.
Al 2 giorno del ciclo ho messo tre cerotti da 50 per un tot di 150 ogni 72 ore, ovvero tre giorni, lo stesso giorno un’ecografia fi controllo.
Poi ho continuato così fino al 8 giorno del ciclo, dove ho fatto altra eco per vedere l’endometrio.( i cerotti servono proprio per l’endometrio)
Il mio era 8.2 trilaminare … da qui in poi ho continuato con cerotti fini al 12 giorno dove ho inserito 1 ovulo ogni otto ore al giorno fino al transfer… a 1 gg dal transfer il mio endometrio era 12 trilaminare…
Da quello che posso aver capito, i cerotti aiutano la crescita dell’Endometrio , infatti da 8.2 in ottava giornata è cambiato in quattro giorni, al 12 giorno arrivando a 12… poi al 12 gg inserendo ovuli di progesterone la crescita dell’Endometrio tendeva a rallentare… il 17 giorno ho fatto transfer
Da qui beta positive e ho aumentato i dosaggi sia di ovuli sia di cerotti